Per Sole, insicurezze

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Sole, insicurezze

Messagepar bettyboop » Sat May 04, 2013 12:37 pm

Ciao Sole mi rivolgo a te per un mio problema.
A causa della mia profonda e stagnante insicurezza e disagio per il mio fisico, faccio molta difficoltà ad accettare gli approcci con gli uomini.
Quelle poche volte che un uomo ha provato ad andare oltre la conoscenza o ha dimostrato interesse per me, io sono sparita oppure facendo la gnorri ho fatto decadere le attenzioni.
Tutto ciò a causa di un circolo vizioso: dato che non mi piaccio, non voglio mettermi a "nudo" con un uomo, sono incapace di instaurare qualsiasi rapporto profondo con lui.
Sentendo però l'esigenza dell'amore, ho cercato e cerco tutt'ora di accettarmi e migliorarmi prendendomi più cura di me stessa.
Solo che anche se arriverò al punto di stare bene con me stessa non so proprio se riuscirò ad approcciarmi con l'altro sesso.

Arriverò al punto di accettarmi per riuscire a superare tutte le mie insicurezze e disagi, per poi così vivere serenamente l'approccio con l'universo maschile?
:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar07U: :Tar00D: :Tar02U: :Tar01U: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar10D: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
bettyboop

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Sole, insicurezze

Messagepar bettyboop » Mon May 06, 2013 3:39 pm

ho anche un'altra domanda riguardo alla sfera lavorativa.

Riuscirò a far chiarezza dentro di me riguardo al percorso lavorativo che vorrei intraprendere? al momento vorrei fare tante cose, come non farne nessuna. Non ho le idee chiare sulle mie qualità e predisposizioni professionali in quanto ho dovuto affrontare molti problemi anche pesanti che mi hanno portata ad assumere ruoli ed imparare capacità che non avevo ed ora sono confusa.
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar10U:
:Tar13U: :Tar21U: :Tar02D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
bettyboop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 06, 2013 4:54 pm

bettyboop a écrit:Ciao Sole mi rivolgo a te per un mio problema.
A causa della mia profonda e stagnante insicurezza e disagio per il mio fisico, faccio molta difficoltà ad accettare gli approcci con gli uomini.
Quelle poche volte che un uomo ha provato ad andare oltre la conoscenza o ha dimostrato interesse per me, io sono sparita oppure facendo la gnorri ho fatto decadere le attenzioni.
Tutto ciò a causa di un circolo vizioso: dato che non mi piaccio, non voglio mettermi a "nudo" con un uomo, sono incapace di instaurare qualsiasi rapporto profondo con lui.
Sentendo però l'esigenza dell'amore, ho cercato e cerco tutt'ora di accettarmi e migliorarmi prendendomi più cura di me stessa.
Solo che anche se arriverò al punto di stare bene con me stessa non so proprio se riuscirò ad approcciarmi con l'altro sesso.
Arriverò al punto di accettarmi per riuscire a superare tutte le mie insicurezze e disagi, per poi così vivere serenamente l'approccio con l'universo maschile

magicamente il tarot ti dice che per uscire da questo circolo vizioso hai bisogno di una presenza maschile, solida, che ti possa aiutare a superare questo blocco.
sembra strano, ma così non è. Da sola rischi di prendere in continuazione tempo... e tempo... adesso no, magari fra un po', e invece per superare questo tuo disagio dovresti avere un uomo che ti apprezzi, non hai mai pensato che puoi piacere così?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bettyboop » Mon May 06, 2013 5:08 pm

ciao Sole grazie per avermi risposto.
No non ho mai pensato che io possa piacere così come sono perchè oggettivamente non sono bella e non mi piaccio. Magari da una prima impressione potrei suscitare interesse, è gia capitato, ma poi il problema è la conoscenza profonda di me che sicuramente non piacerà.
Dove lo trovo un uomo che mi apprezzi? Fatico molto a conoscere uomini seri, anche questo mi frena a volte nell'andare avanti col mio percorso, figuriamoci a trovare uno che possa apprezzarmi così.
Non dubito esistano uomini che vanno oltre l'apparenza...anche io vedo ragazze e donne meno belle di me accompagnate...ma per ora a me tanta fortuna non è capitata ancora.
Ritengo che se fossi migliore e avessi così più fiducia e sicurezza di me stessa sicuramente avrei più voglia di andare oltre il caffè :roll:
bettyboop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Mon May 06, 2013 5:10 pm

Posso intervenire?
Una domanda da dove viene la scelta del nickname ? Bettyboop e un personaggio il cui corpo gioca un ruolo importante.

Iolunadigiove

( quanto al mio mi è sempre piaciuto il fatto che uno degli asteroidi di Giove, una luna appunto, si chiamasse Io. È dato che ho problemi di assertività me lo sono dato per. Ricordarmi che il mio Io ha un ruolo importante e mi devo. Rispettare)
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 06, 2013 5:21 pm

bettyboop a écrit:ciao Sole grazie per avermi risposto.
No non ho mai pensato che io possa piacere così come sono perchè oggettivamente non sono bella e non mi piaccio. Magari da una prima impressione potrei suscitare interesse, è gia capitato, ma poi il problema è la conoscenza profonda di me che sicuramente non piacerà.
Dove lo trovo un uomo che mi apprezzi? Fatico molto a conoscere uomini seri, anche questo mi frena a volte nell'andare avanti col mio percorso, figuriamoci a trovare uno che possa apprezzarmi così.
Non dubito esistano uomini che vanno oltre l'apparenza...anche io vedo ragazze e donne meno belle di me accompagnate...ma per ora a me tanta fortuna non è capitata ancora.
Ritengo che se fossi migliore e avessi così più fiducia e sicurezza di me stessa sicuramente avrei più voglia di andare oltre il caffè :roll:

intanto la bellezza è soggettiva, quindi può esserci una persona che ti trovi bella e attraente, solo che non devi scappare come hai fatto in passato e dare voce alle tue insicurezze. quella degli uomini più o meno seri è un altro problema, ma quello che voglio farti capire , vincere la tua insicurezza mettendoti in gioco, quando ti si presenta l'occasione e non chiudere ancora prima di iniziare. ( hai detto che in passato si è presentata una situazione in cui sei scappata ) ora al presente abbiamo un uomo, quindi se ci fosse un uomo che ha delle attenzioni per te non chiudere la porta, ma comincia! problema di mettersi a nudo e infatti in tutte le figure sei vestita! ma in soluzione abbiamo la luna che parla di rapporto intimo, anche istintuale, quindi lasciati andare!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bettyboop » Mon May 06, 2013 5:33 pm

@iolunadigiove
il nick l'ho scelto perchè amo lo stile grafico di questo personaggio e il genere pin-up, ma sempre come grafica.

@sole
non sono capace di mettermi in gioco, anche se mi forzassi dopo mi stancherei perchè non fa parte della mia personalità.
Intanto vorrei riuscire a migliorarmi per me stessa ma è altrettanto difficile...in genere si dice che se piaci a te stessa poi piaci agli altri.
Anche se conoscessi un uomo a cui potrei paicere così, poi penso che non concluderei nulll perchè io non ci crederei davvero e diventerei talmente pesante da rovinare tutto...così è stato in passato.
bettyboop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bettyboop » Mon May 06, 2013 5:40 pm

sole per il secondo tiraggio che mi dici? grazie
bettyboop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 06, 2013 5:52 pm

bettyboop a écrit:@iolunadigiove
il nick l'ho scelto perchè amo lo stile grafico di questo personaggio e il genere pin-up, ma sempre come grafica.

@sole
non sono capace di mettermi in gioco, anche se mi forzassi dopo mi stancherei perchè non fa parte della mia personalità.
Intanto vorrei riuscire a migliorarmi per me stessa ma è altrettanto difficile...in genere si dice che se piaci a te stessa poi piaci agli altri.
Anche se conoscessi un uomo a cui potrei paicere così, poi penso che non concluderei nulll perchè io non ci crederei davvero e diventerei talmente pesante da rovinare tutto...così è stato in passato.

te lo dico anche per esperienza, anch'io ho avuto questo problema, ma poi mi sono detta perchè devo crearmi dei complessi quando l'altro mi trova attraente?

per il secondo tiraggio tutta questa gran confusione non la vedo , puoi realizzare qualsiasi cosa che desideri, le tue idee, il tuo progetto, potresti argomentare meglio la domanda?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN