Per sole o bblue

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per sole o bblue

Messagepar bblue6 » Fri Jul 05, 2013 7:10 am

La prima domanda e' molto generica, poi, come ti diceva sole, hai cercato di aggiustare il tiro. Di solito, quando la domanda inizia in modo cosi generico poi aggiustare il tiro potrebbe non essere semplice, le domande girano intorno intorno, ma non si coglie il nocciolo della questione. Posso chiederti cosa profondamente desideri sapere? Qual'e' il tuo disagio? Cercando di concentrarti prima su un argomento e poi sull'altro (lavoro-amore). Pensaci serenamente.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Fri Jul 05, 2013 8:10 am

Per quanto riguarda il lavoro mi sta un po' stretto. Non mi sento particorarmente realizzata. Mi riesce, ma un po' mi annoio. Alla lunga diventa un po' ripetitivo. Non so forse non dovrei cambiare lavoro ma sede. Mi pesa stare incollata alla stessa scrivania per otto ore. Il dubbio che avessi sbagliato settore nasce dal fatto che non mi sento stimolata a informarmi o approfondire la materia in cui mi muovo (fondamentale se vuoi crescere lavorativamente). Il mio interesse va ad altro.

Per quanto riguarda l'amore, forse la domanda non doveva vertere sulla stabilità quanto sulla passione. E' quella che mi manca da molto. Si poi mi piacerebbe anche costruire qualcosa di più stabile, forse una famiglia, ma non nell'immediato.
La passione in generale latita in entrambi i campi.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 06, 2013 12:16 pm

E' vero purple, mi ricordo che fu uno dei primi tiraggi in cui manifestavi questa insoddisfazione e parlammo della tua passione, anche con qualche riflessione sul fatto di aver fatto studi non affini ai tuoi interessi. Ora ricordo. Mi dispiace che non riesco a vedere bene gli altri tiraggi dal cellulare. Provo a vedere se riesco a capire la disposizione delle Lame.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Jul 06, 2013 2:06 pm

Si in effetti il discorso ritorna. Forse avrei dovuto mantenere la stessa pagina..sarebbe stato più facile.
L'ansia del labirinto. Non riesco a venirne fuori.
Ti ringrazio dell'attenzione. Se riesci a vedere qualcosa, altrimenti quando potrai, non preoccuparti.
Ti aspetto.

Un abbraccio
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 06, 2013 2:34 pm

Ciao Purple, sono due giorni che guardo i tiraggi, poi torno al primo, poi guardo di nuovo gli altri. A parte l'indecisione, la tua difficoltà a trovare la strada della realizzazione, non riesco a ritrovare la risposta delle domande. Pensi possa essere utile cercare di formulare la domanda in modo mirato magari. Voglio dire il tuo malessere e' legato al fatto che il tuo lavoro e' routinario, che non ti da più stimoli e non ti realizza. Ora in un paio di tiraggi mi sembra di capire che c'e' una difficoltà a scegliere, o meglio maturare una scelta sarebbe opportuno, poi in un tiraggio sulla tua creatività ritrovo l'Imperatrice rovescia verso l'Appeso, quindi creatività bloccata. Ho come l'impressione che stiamo girando intorno al problema quindi giriamo intorno alla domanda e nella risposta escono fuori molti elementi che, peraltro, in alcuni tiraggi ho difficoltà a ricostruire perché non vedo e non so se riproduco in modo corretto i tiraggi con le carte a casa. Vogliamo ragionare insieme sulla domanda da porre? Magari si riesce a trovare il nocciolo della questione. Proviamo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Jul 06, 2013 4:52 pm

Si, proviamo. Ti ascolto.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 06, 2013 5:24 pm

Ok. Allora partiamo dalla realizzazione professionale se vuoi. Poi puoi passare anche a quella affettiva chiaramente. Ti senti stanca, demotivata, ti mancano degli stimoli. Eserciti la tua professione da dipendente. Hai pensato potesse essere una soluzione lavorare in libera professione. Poi hai anche preso in considerazione la tua passione, perché potesse magari diventare un lavoro. Allora direi, concentra un pensiero, come ad esempio la libera professione. Prima di effettuare il tiraggio, per le tue esperienze e conoscenze in questo ambito di lavoro, esistono reali possibilità? Altrimenti e' una domanda che rischia di confonderti. Voglio dire se la possibilità esiste ma mancano delle cose, la domanda si basa su una realtà possibile e non su una fantasia, non so se mi spiego. E naturalmente lo chiedo a te perché nel tuo ambito non sono ignorante...di più! Analfabeta direi...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Jul 06, 2013 6:45 pm

bblue6 a écrit:Ok. Allora partiamo dalla realizzazione professionale se vuoi. Poi puoi passare anche a quella affettiva chiaramente. Ti senti stanca, demotivata, ti mancano degli stimoli. Eserciti la tua professione da dipendente. Hai pensato potesse essere una soluzione lavorare in libera professione. Poi hai anche preso in considerazione la tua passione, perché potesse magari diventare un lavoro. Allora direi, concentra un pensiero, come ad esempio la libera professione. Prima di effettuare il tiraggio, per le tue esperienze e conoscenze in questo ambito di lavoro, esistono reali possibilità? Altrimenti e' una domanda che rischia di confonderti. Voglio dire se la possibilità esiste ma mancano delle cose, la domanda si basa su una realtà possibile e non su una fantasia, non so se mi spiego. E naturalmente lo chiedo a te perché nel tuo ambito non sono ignorante...di più! Analfabeta direi...

Le possibilità di effettuare la libera professione ci sarebbero. L'unica cosa che mi manca...la laurea. Quella mi sta mettendo un po' d'ansia. Forse mi sento incastrata anche per questo. E un po' di esperienza in più non guasta. Però avendo quel pezzo di carta sarei più libera di scegliere. Di andare fuori magari.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 06, 2013 9:18 pm

Si mi ricordo che c'era un dubbio se continuare l'università finendo il tuo percorso o cambiare completamente indirizzo. Quindi la libera professione sostanzialmente e' ferma per una questione di titolo. Pensi di prendere il titolo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sun Jul 07, 2013 6:57 am

Sì , assolutamente. Ho investito tempo e risorse. Anche se dovessi fare tutt'altro nella vita. Mi serve a livello psicologico per chiudere una fase. Altrimenti rimarrebbe sempre qualcosa in sospeso.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 07, 2013 1:35 pm

Infatti Purple, questo potrebbe servire anche a completare la tua realizzazione proprio di te stessa. Inoltre ti consentirebbe di essere libera di scegliere se restare dove sei o iniziare una strada tutta nuova nella libera professione. Senza quel titolo la scelta e' davvero limitata, quindi ti costringe un po dentro certi binari. Tornando al primo tiraggio il Mondo, la realizzazione, e' infatti rovescia e guarda la Luna anche rovescia, sembrerebbe proprio che altre strade non si riesca a percorrerle e non solo, nel tiraggio della libera professione, se sono riuscita a riprodurre correttamente il tiraggio, c'e' Mondo rovescio verso Ruota di Fortuna. Un cambiamento radicale che non si realizza. Il Diavolo rovescio e' il vincolo di cui parliamo. Mondo/Eremita e' il percorso di studio che si e' fermato come dice Papessa rovescia e quindi non ha riuscita(Carro rovescio). La Forza rovescia che guarda Sole, mi da l'idea che tu abbia perso un po di forza e determinazione nel realizzare questo cambiamento, infatti la Forza volta le spalle a Mondo che e' rovescio anche lui. Rimettendo diritta la Forza e il Mondo significherebbe riprendere il timone della tua vita, tealizzarti e finalmente giungere a quel cambiamento. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon Jul 08, 2013 8:05 am

Sì, il discorso torna. Al dì là della forza che di certo va raddrizzata, mi preoccupano gli ostacoli che posso incontrare.
Per cui mi viene da chiedere:
riuscirò a prendere questo titolo e chiudere il ciclo?

:Tar12U: :Tar06U: :Tar20U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar01D: :Tar13D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 08, 2013 10:53 am

Ciao Purple
purple a écrit:mi preoccupano gli ostacoli che posso incontrare.

Gli ostacoli cui ti riferisci sono inerenti al lavoro?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon Jul 08, 2013 10:56 am

[/quote]
Gli ostacoli cui ti riferisci sono inerenti al lavoro?[/quote]
Il lavoro può rallentarmi. Mi riferivo ad ostacoli che potrei incontrare all'interno del percorso stesso. Rotture dovute a prof, più che altro
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 08, 2013 11:40 am

Ecco infatti, per questo ti ho fatto questa domanda. Il Mago poteva essere il lavoro, ma ora che mi dici questo aggiusto il tiro. L'università e' a rovescio, e' la Casa Dio. Il fermo, con l'Appeso in soluzione. Mago/Arcano 13 rovesci. Sembra che ci sia appunto la paura di dare vita ad un nuovo inizio e, se il Mago si raddrizza, va a guardare l'università rovescia. Un'altra carta mi fa pensare al taglio con l'università ed e' la Giustizia a fine tiraggio. Casa Dio rovescia/Giustizia, la spada va a tagliare con l'università. Queste le Lame alla base. In soluzione troviamo l'Innamorato e il Giudizio. La scelta e una nuova vita. L'Arcano 13 se si raddrizza da un taglio definitivo al passato. Questo sarebbe confermato dalla Giustizia al futuro. La sequenza delle Lame in soluzione mi fa pensare ad un'evoluzione, dal fermo, l'Appeso, al Giudizio, una nuova vita. Questo passa attraverso la scelta, Innamorato. Quindi rispetto alla tua domanda, se porterai a conclusione questo ciclo, mi sembra che si parli di cambiamento radicale più che terminare il ciclo interrotto in passato. Le difficoltà di cui parli, sono espresse dall'Arcano 13 rovescio. Prima di dare una conclusione al tiraggio, mi piacerebbe avere un parere di Sole, se tu sei d'accordo. Questa situazione di fermo che vivi dura da molto tempo, mi piacerebbe riuscissimo a chiarire per bene i blocchi e cogliere appieno il consiglio del Tarot. Che ne pensi Purple?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN