par sole » Tue Jul 09, 2013 6:52 am
ciao carissime,
da questo tiraggio vedo la mancata determinazione da parte purple, la giustizia che è venuta sul futuro, unica carta diritta, ( per la legge dell'eccezione ) è quella su cui dobbiamo concentrarci per cercare di rispondere... nel passato, l'università , come ha detto Bblue è rov, rappresenta il problema con sopra l'appeso, il fermo, e l'ha portata a non procedere, ha avuto tentennamenti , come dice purple ha proseguito a singhiozzi ( la lama del bateleur e la lama della giustizia sono due arcani collegati, la decisionalità , il potere, il mettere ordine ) e se in passato c'è stata una sorta di tira e molla al presente subentra la paura, l'arcano senza nome, paura , rotture con i professori, il giudizio ci parla anche della gerarchia, quindi il rapporto con i professori, con coloro che dovrebbero dare il giudizio... secondo me, la giustizia la invita a riprendere in mano il suo potere , avere ben chiaro il suo obiettivo di , tagliare la corda dell'appeso che ha tenuto ferma il percorso universitario, liberarsi dalle sue paure . altro codice è la corda:
Nell’Appeso tiene legato, nella Giustizia è al collo come fosse una collana (può toglierla e metterla, a piacere; non è vincolante). La corda nell’appeso diventa la collana nella giustizia, la collana si può mettere e togliere quando si vuole. Da situazione in cui ero legato passo ad una situazione in cui mi sono liberato ( giustizia ) attraverso la spada che taglia la corda dell’appeso, e quindi attraverso il mentale mi libero da una situazione problematica con il giusto uso del mentale e mi riapproprio della libertà di scelta. il giudizio in soluzione all'arcano 13 lo vedrei come liberarsi dai suoi timori, dalle sue paure ( riferito ai prof o qualsiasi altra cosa ) ci invita a lavorare giorno per giorno, ora per ora , su se stessi per cercare di modificare i condizionamenti che ci portiamo dentro.
che ne pensate?
un abbraccio a tutte e due
Sole