Per sole o bblue

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per sole o bblue

Messagepar purple » Mon Jul 08, 2013 12:51 pm

:shock:
speravo in una sentenza meno drastica...
Se sole vuole intervenire per me va bene
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Jul 08, 2013 7:38 pm

ciao mie care,
la domanda che mi viene da porti ... in cosa dovresti laurearti? ( scusatemi ma non ho avuto tempo di leggere tutta la vs conversazione )
da quanto tempo hai rallentato, fermato gli studi?
hai timore di perdere il lavoro?

un abbraccio
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon Jul 08, 2013 7:41 pm

Ingegneria.... Nessun timore di perdere il lavoro. Ma non ho certezza di mantenerlo a lungo. Chi può dirlo.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon Jul 08, 2013 7:43 pm

Dimenticavo....è qualche anno che procedo a singhiozzo
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 08, 2013 7:50 pm

Grazie Sole. Vi seguo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Jul 09, 2013 6:52 am

ciao carissime,
da questo tiraggio vedo la mancata determinazione da parte purple, la giustizia che è venuta sul futuro, unica carta diritta, ( per la legge dell'eccezione ) è quella su cui dobbiamo concentrarci per cercare di rispondere... nel passato, l'università , come ha detto Bblue è rov, rappresenta il problema con sopra l'appeso, il fermo, e l'ha portata a non procedere, ha avuto tentennamenti , come dice purple ha proseguito a singhiozzi ( la lama del bateleur e la lama della giustizia sono due arcani collegati, la decisionalità , il potere, il mettere ordine ) e se in passato c'è stata una sorta di tira e molla al presente subentra la paura, l'arcano senza nome, paura , rotture con i professori, il giudizio ci parla anche della gerarchia, quindi il rapporto con i professori, con coloro che dovrebbero dare il giudizio... secondo me, la giustizia la invita a riprendere in mano il suo potere , avere ben chiaro il suo obiettivo di , tagliare la corda dell'appeso che ha tenuto ferma il percorso universitario, liberarsi dalle sue paure . altro codice è la corda:
Nell’Appeso tiene legato, nella Giustizia è al collo come fosse una collana (può toglierla e metterla, a piacere; non è vincolante). La corda nell’appeso diventa la collana nella giustizia, la collana si può mettere e togliere quando si vuole. Da situazione in cui ero legato passo ad una situazione in cui mi sono liberato ( giustizia ) attraverso la spada che taglia la corda dell’appeso, e quindi attraverso il mentale mi libero da una situazione problematica con il giusto uso del mentale e mi riapproprio della libertà di scelta. il giudizio in soluzione all'arcano 13 lo vedrei come liberarsi dai suoi timori, dalle sue paure ( riferito ai prof o qualsiasi altra cosa ) ci invita a lavorare giorno per giorno, ora per ora , su se stessi per cercare di modificare i condizionamenti che ci portiamo dentro.
che ne pensate?
un abbraccio a tutte e due
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 7:17 am

E' proprio qui che mi sono arrestata e non ho terminato. Taglia con l'università, in sostanza con questo percorso che ha avuto un arresto o taglia il blocco? Il dubbio nasce da Appeso/Innamorato/Giudizio. Ho visto in questa sequenza più che una ripresa, un cambiamento. Non sapevo se identificare nella Giustizia l'Ingegneria. Non so, il Mago mi sembrava più ingegnere della Giustizia :( Questo Giudizio alla fine della seconda fila che segue una scelta, mi ha fatto pensare ad un cambio di facoltà, perché la Giustizia mi sembrava più una psicologa e questo e' un po il dubbio che ho avuto anche nei tiraggi precedenti. Quindi mi sono arrestata... :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 7:23 am

E anche un'altra cosa mi ha messo in difficoltà. Non vedevo la risposta alla domanda. La chiusura di un ciclo che ho stentato ad indentificare con la Giustizia, perché quel Giudizio su Arcano 13 mi ha probabilmente sviato nel pensare che più che quel percorso ci fosse un cambiamento radicale di scelta, quindi di facoltà...che magari avrebbe risolto il problema del conflitto...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Jul 09, 2013 7:42 am

si capisco le tue considerazioni, come ho detto la giustizia è la risposta, quindi può riferirsi che lei deve decidersi, decidere se continuare e in questo caso difendersi dalle sue paure e riemergere nell'altro decidere se cambiare facoltà...
semmai potremmo chiedere a purple di porre la domanda : se è giusto , favorevole per lei cambiare indirizzo universitario , e magari dire che tipo di indirizzo....

che ne dici?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 7:47 am

si certo se Purple e' d'accordo benissimo. Comunque grazie, ho capito cosa va a tagliare la Giustizia e anche quel Giudizio proprio con il significato di "coloro che esprimono valutazioni" quindi i professori. Di fatto e' proprio li il conflitto e sopra c'e' il Giudizio, ma non c'avevo proprio pensato :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Tue Jul 09, 2013 8:26 am

Buongiorno ad entrambe.
Ho seguito con attenzione il vostro scambio. Vi ringrazio molto per il tempo dedicatomi.
Per rispondere alla vostra domanda al momento la cosa migliore per me è chiudere questo ciclo, sia perché ho investito molto tempo, sia perché interromperlo sarebbe un po' un fallimento. E anche perché lavorativamente sono inserita più o meno. Ricominciare significherebbe rimanere nel limbo per almeno cinque anni.
E' vero che non è mai tardi, ma nel frattempo come mi mantengo?
Capisco l'interpretazione di bblue. Se dovessi iscrivermi oggi sceglierei probabilmente psicologia.
Ora però ho bisogno ci chiudere.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 9:03 am

Buongiorno Purple,
Per questo mi sono permessa di chiedere aiuto a Sole, era giusto comprendere per bene il messaggio del Tarot. A questo punto, visto che coincide con la tua scelta, bisogna soltanto lavorare sulla determinazione a riprendere il percorso.
Avere la libertà di potersi muovere, poter domani anche cambiare la tua attività con la libera professione sarebbe davvero un bel passo.
Come dice Sole, non sentire quella corda come un ostacolo, te ne puoi liberare.
Un grande abbraccio Purple
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Tue Jul 09, 2013 9:09 am

Speriamo...comincia a stringere troppo.
Grazie mille.
Un grande abbraccio.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Jul 09, 2013 10:27 am

ciao care, credo che siamo arrivate alla soluzione, quindi Purple, armati e sii sicura...tra l'altro la casa dio a inizio anche se con tutte le difficoltà che hai avuto per continuare... indica edilizia e elettricità...

un abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 10:59 am

:D :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN