Cara Sole, prima di tutto ti ringrazio infinitamente per il tempo che mi hai regalato: lo ritengo il regalo più prezioso che si possano scambiare due persone
Allora, faccio un passo indietro e ti spiego. Ho avuto la fortuna di vivere un amore grandissimo e bellissimo finito a causa di una morte improvvisa. Dopo qualche tempo, dopo dolorosi tentativi di riprendermi dalla depressione che mi aveva colpita, ho incontrato una persona che ha preso la mia fiducia, ma poi si è tirata indietro, facendomi stare nuovamente molto male. Ora mi ha contattato una persona che conoscevo anni fa e che non sapeva di questo lutto. Sta nascendo un'amicizia che, per ora, è solo questo e a me sta bene così. Non abbiamo mai avuto modo di parlare delle nostre vite attuali e, per questo, io non so se è sposato. Effettivamente, come tu dici, è un mio timore, ma non voglio alterare questo equilibrio. Però un dubbio mi viene: se nei discorsi non viene mai citata una eventuale moglie o compagna, è forse intenzionale non farla comparire o realmente non c'è? Se fosse sua intenzione nasconderlo, una mia eventuale domanda diretta potrebbe fargli dire una bugia. Aspetto, quindi che si chiariscano le cose, senza lasciarmi andare a nessuna illusione, il tempo ce lo dirà. Se dovessi sapere qualcosa, ti comunicherò.