Per sole...sentimenti...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per sole...sentimenti...

Messagepar sole » Sat Jun 01, 2013 7:45 pm

ciao cara, qui è molto presente la carta dei figli, nel senso il tuo desiderio più grande è quello di avere dei figli... la carta della famiglia non è proprio uscita, ma sono uscite carte molto ben auguranti, abbiamo il sole che parla di costruzione e la carta dell'innamorato che parla di unione.
intanto ti posso dire che con quest'uomo non è finita, nel senso che su questo allontanamento abbiamo il sole, la riunione, la riconciliazione, sarebbe veramente necessario parlare in maniera molto semplice con quest'uomo , parlare del vostro rapporto e soprattutto che cosa desideri tu.... e forse perchè no... metterlo di fronte a una scelta.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Risingsun » Sat Jun 01, 2013 8:48 pm

In effetti è il mio desiderio più grande, avere dei figli. Non ho intenzione di adattarmi ad un compagno per cui non nutro grande amore e quindi il pensiero che mi passa per la testa più spesso è di avere un figlio prima o poi anche senza un compagno...la cosa non mi fa eccessivo piacere, ma non voglio privarmi della maternità.
Per quanto riguarda questo uomo, non è finita, anche se oggi abbiamo avuto una piccola discussione, causata più che altro dalla mia insofferenza...
Ho provato a parlarci molte volte, stiamo distanti, ci vediamo poco (anche questo mi fa pensare che in qualche modo ci tenga a me, altrimenti non avrebbe senso continuare a cercarmi) e questo rende già molto difficile il dialogo e la condivisione, ma oltre a questo lui si rifiuta di parlarne, appena tocco l'argomento si irrita e taglia la telefonata o addirittura litighiamo. Ho come l'impressione come hai detto, di metterlo davanti ad una scelta o almeno di tirare un po' la corda facendogli pensare ad un allontanamento da parte mia...
Ti pongo questa domanda, ma se ancora dobbiamo approfondire il tiraggio precedente non tenerne di conto e magari ci torniamo sopra in un secondo momento.
Faccio bene a tirare la corda con lui e lasciarmi desiderare un po'?

:Tar13U: :Tar19U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar14D: :Tar21D: :Tar17U: :Tar03U: :Tar01U: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar05D: :Tar11D: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Risingsun

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Risingsun » Sat Jun 01, 2013 8:49 pm

Mamma mia quante carte...devo preoccuparmi? :shock:
Risingsun

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Jun 01, 2013 8:53 pm

Risingsun a écrit:In effetti è il mio desiderio più grande, avere dei figli. Non ho intenzione di adattarmi ad un compagno per cui non nutro grande amore e quindi il pensiero che mi passa per la testa più spesso è di avere un figlio prima o poi anche senza un compagno...la cosa non mi fa eccessivo piacere, ma non voglio privarmi della maternità.

era proprio questo che percepivo dal messaggio del tarot....

con calma guardo il tiraggio che hai postato e ci risentiamo
un saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Risingsun » Sat Jun 01, 2013 9:07 pm

Per questo ti ho scritto di questo pensiero, mi è venuto in mente appena ho letto la tua risposta. Sei bravissima :)
Grazie e a presto
Buona serata
Risingsun

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Risingsun » Tue Jun 04, 2013 10:39 am

Ciao Sole :)
Tiro un po' su :wink:
Non ti scordare di me...
A presto
Risingsun

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Risingsun » Thu Jun 06, 2013 10:35 am

Up :)
Risingsun

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Jun 08, 2013 6:36 pm

ciao cara,
intanto scusa per il ritardo .... tirare la corda... mi sembra che sia lui a tenerti legata... stargli dietro , ti sta veramente privando di tutta la tua forza e energia... più che tirare la corda sarebbe necessario parlare in maniera chiara e liberarsi in un modo o nell'altro...

un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Jun 08, 2013 6:38 pm

scusa volevo solo aggiungere, che un cambiamento andrebbe attuato a prescindere dalla sua reazione... poi dove ti porterà tutto questo con lui, non ci è dato sapere, solo che se tu riuscissi a svincolarti da lui e guardare al futuro , puoi ritrovare una certa serenità, soprattutto cambiando dinamiche e atteggiamenti nei suoi confronti.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Risingsun » Sat Jun 08, 2013 9:43 pm

Ciao Sole :)
non preoccuparti per il ritardo, ho fatto gli up perchè vedevo scendere il mio post rapidamente...
Dicendo tirare la corda intendevo il cambiare atteggiamento, so che dovrei cambiarlo a prescindere, ma non è semplice quando si vuol bene a una persona...se dicessi che non spero che la situazione tra noi due si sblocchi e inizi ad evolversi, direi una bugia, faccio tentativi nella speranza che capisca, che mi venga minimamente incontro.
Parlare chiaramente con lui è molto improbabile, ci ho provato tante volte, ma non ne vuole sapere, la sua forza è nascondersi dietro una cornetta, quando un argomento non gli è gradito taglia velocemente se non riappende in faccia...quindi l'unico modo è un cambio di atteggiamento, se ci tiene, qualcosa farà spero...
Ieri sera non mi ha chiamato come aveva detto, ha chiamato stamani per due volte, non gli ho risposto, ovviamente di proposito...
L'ho richiamato più tardi, era preoccupato, cercava di non darlo a vedere, ma lo sentivo...credo che questa sia la linea giusta da tenere, fargli vedere che non è al centro dei miei pensieri, alla peggio finirà tutto, ma di certo non si può continuare così...
Hai detto
sole a écrit:ti sta veramente privando di tutta la tua forza e energia

In verità, si ci tengo molto a lui, mi ha svuotato completamente di forza ed energie, ma questo in passato, quando tentavo di capirlo, ora non più,non mi chiedo più niente, non voglio capire più nessuno. Ora sono totalmente concentrata su me stessa, su ciò che ho bisogno, per questo quello che mi da non mi basta più, sono concentrata totalmente sul mio lavoro e sui miei obiettivi...possibile che quella forza rovescia abbia un altro significato?
A presto
Risingsun

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Jun 09, 2013 8:00 am

ciao cara,
nelle carte di base abbiamo papa rov - forza rov ( che vi rappresentano ) e la carta ambiente della coppia è il giudizio rov, sicuramente come coppia si evidenziano dei problemi, soprattutto a livello di dialogo, tutte e tre le carte fanno riferimento al parlare , alla comunicazione, il fatto che la forza si trovi al presente mi fatto dire che anche l'attuazione di un tuo cambiamento nell'atteggiamento nei suoi confronti comunque sia non ti è così facile e semplice, c'è una certa difficoltà del tuo spirito a controllare il desiderio, ci vuole che tu impieghi tanta forza per resistere, anche una sorta di problema di individuare la verità dalla bugia o da ciò che lui non dice ( tra l'altro abbiamo diavolo rov che parla di bugie e/o di situazioni non proprio chiare e all'altra estremità giudizio rov difficoltà a raggiungere o sapere la verità ) c'è una piccola evoluzione passando dal diavolo del passato al giudizio seppur rov che viene risolto dalla casa dio, liberazione, far venir fuori tutto quello che abbiamo dentro, e sottolinea la necessità di un cambiamento.
hai detto " fargli vedere che lui non è al centro dei tuoi pensieri" magari lui potrà recepire questo ma nella realtà lui è al centro dei tuoi pensieri, la forza è rivolta verso il papa, anche se dici che sei concentrata su te stessa... allo stesso modo può essere che hai cominciato questo tuo percorso di liberazione, di cambiamento di priorità, cercando di concentrarti su te stessa, sul tuo lavoro ( bateleur ) ed ecco il perchè la forza ancora appare rov sul presente....

un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Risingsun » Sun Jun 09, 2013 11:12 am

Buongiorno :)
Sei proprio brava :) credo che tu abbia inquadrato perfettamente tutta la situazione.
Ovviamente per me è difficile perchè gli voglio un gran bene, ma la situazione per come si presenta è pesante e non mi va che continui così...
Ho cercato più volte il dialogo, per me il dialogo (specialmente a distanza) è tutto, ma lui evita, non vuole parlare, non vuole farmi vedere. In alcuni momenti mi rassicura, ma a me non basta, non voglio solo parole e il suo comportamento mi mette addosso molti dubbi, che siano solo omissioni o anche bugie, ma se non inizia ad aprirsi, a comunicare realmente rimaniamo fermi. Io non posso fare niente se non continuare la mia vita e i miei progetti a prescindere da lui, se lui non cambia io ho le mani legate (forse è questo che rappresentano le corde del diavolo, la mia impossibilità ad agire), posso solo cambiare il mio atteggiamento verso di lui e forse sarà un atteggiamento che verrà naturale vista la staticità del rapporto.
Ieri sera, non sentendolo, gli ho inviato un sms non proprio carino, ero indecisa se mandarlo o no, vorrei sapere se ho fatto bene e la sua reazione leggendolo...

:Tspace: :Tar06U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar11D: :Tar13D: :Tar05U: :Tar07U:
:TppfIT:

Grazie per il tempo che mi dedichi :)
Risingsun

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Jun 09, 2013 6:31 pm

ciao cara,
l'imperatrice ci parla della chiarezza di idee , le tue, nel messaggio credo che tu non abbia lasciato spazio a fraintendimenti, ti è costato molto inviarlo, ma il tarot risponde che è stata una buona decisione, hai fatto la scelta giusta ( innamorato come carta soluzione ) alla tua indecisione se mandarlo o no ( forza rov ) , con l'arcano senza nome accanto alla forza , sembra quasi voler sottolineare , da una parte è come se ti fossi auto inflitta una punizione nel senso che inviarlo è stato come una pugnalata a te stessa... e dall'altra la sua reazione di rabbia nei tuoi confronti quando ha ricevuto il messaggio, in un certo senso è come se non capisse fino in fondo questo tuo atteggiamento... la soluzione è il chiarimento... la soluzione è attuare una scelta soprattutto da parte sua se desidera veramente mandare avanti questo rapporto con te... e sicuramente si rifarà vivo.

che ne pensi?
un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Risingsun » Sun Jun 09, 2013 11:22 pm

Ciao Sole,
l'sms è stato breve e molto chiaro su ciò che penso, se non capisce il mio atteggiamento dovrebbe trovare il coraggio di parlarne...
Se ti racconto magari ti sembrerà una frivolezza, cerco di farti capire la situazione...
Dove abito, il cellulare prende in un unico punto della casa, di conseguenza uso un auricolare che mi permette almeno di muovermi nella stanza o sedermi in poltrona. Io sono una persona molto di parola, se dico una cosa la faccio e vorrei che gli altri facessero lo stesso con me, altrimenti basta non dire niente. L'atteggiamento che ha lui con me, non mi urta più di tanto, ma c'è una cosa che mi manda letteralmente in bestia, quando mi dice che chiama dopo e poi non lo fa...Di solito chiama dopo il lavoro,se ha il turno serale, stacca tardi, ma aspetto anche se sono stanca per dargli la buonanotte. Questo è il motivo per cui mi sono arrabbiata e gli ho inviato l'sms, per l'ennesima chiamata che non ha fatto. Devi sapere che i miei abitano in un appartamento sotto il mio (lì il cell. non prende per niente) e spesso passano di lì amici e parenti che a me fa sempre piacere vedere. Quando mi dice che chiama dopo, all'ora che so che è solito chiamare salgo in casa e attendo. Per me è un disagio quando sono a casa e se voglio sentirlo devo fare a meno di stare coi miei...per questo mi arrabbio se non chiama, è una mancanza di rispetto nei miei confronti e una persona adulta com'è dovrebbe capirlo!!

Oggi ha richiamato, 2 volte e non ho risposto perchè ero a fare la doccia :oops:
L'ho richiamato dopo 10 minuti, era seccato perchè non gli avevo risposto. Gia ero irritata per la sera prima, così sono diventata di ghiaccio...abbiamo parlato un po', ma credo che abbia sentito il mio stato. Stasera ha richiamato, c'è stata un'interruzione strana della chiamata, ho aspettato un po' e vedendo che non richiamava l'ho chiamato io. Mi sono sentita riprendere per il tono di voce, così gli ho detto che c'era modo e modo di comportarsi e che quello non era il modo. Ci siamo salutati...
Io credo che si stia comportando così a causa dell'sms di ieri e della mancata risposta di oggi...sono vere e proprie ripicche!! E credo che sia quello che hai detto anche tu.
sole a écrit:e dall'altra la sua reazione di rabbia nei tuoi confronti quando ha ricevuto il messaggio,

Riusciremo a chiarire la situazione?

:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar05U: :Tar01U:
:Tspace: :Tar00U: :Tar21D: :Tar02U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar17D: :Tar09U: :Tar13D: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Buonanotte :)
Risingsun

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Jun 10, 2013 7:54 am

ciao cara,
da questi arcani non mi aspetto un vero e proprio chiarimento da parte sua, la luna è una carta ambigua, non si fa chiarezza, magari dei riferimenti molto stringati alla situazione, diciamo un parlare molto superficialmente, non credo proprio che affronterà la situazione. la luna parla anche di tristezza amorosa e anche di delusione
nelle tre carte di base abbiamo l'eremita che può rappresentarlo, normalmente rappresenta un uomo chiuso, parla di incomunicabilità e un certo timore di rinnovare, guarda verso il passato, l'arcano senza nome parla di te, della tua rabbia e della tua alterazione nei suoi confronti e soprattutto indirizzata nel voler colpire il suo atteggiamento.
quello che mi colpisce è che ci sono diverse coppie ( giustizia - eremita ) ( matto stella ) ( matto mondo) ( papa - papessa ) supponendo che la stella , mondo e imperatrice possono rappresentare tutte la stessa donna perchè hanno dei simboli che si richiamano l'uno l'altro, vorrei cercare di capire chi possono essere le altre due coppie, soprattutto eremita - giustizia e papa - papessa. quello che mi viene da chiederti è su tuoi genitori, sono a conoscenza di questa tua relazione non proprio felice, cosa ne pensano?
un altro dato che mi manca è la tua età, per capire se puoi essere tu quella stella-mondo-imperatrice....
lui quanti anni ha? è più grande di te?
aspetto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN