Per sole

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per sole

Messagepar bblue6 » Sat Jul 13, 2013 11:28 pm

Ciao Lunina, una domanda, ma i prodotti che vendi attualmente possono essere cambiati? O hai un vincolo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sun Jul 14, 2013 7:46 am

Ciao cara, no non ho vincoli nel senso che posso cambiare aziende rimanendo sempre nel mio settore, ma la domanda era cambiare proprio articoli quindi settore...ti faccio un esempio come passare dall'attuale di vendita integratori e cosmetici (qui posso cambiare aziende ma i prodotti il genere rimarrebbe sempre quello) ad un negozio di intimo uomo donna tanto per fare un esempio...
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 8:03 am

Si scusami Lunina sono io che non ho saputo spiegare. Volevo dire se avevi vincoli sul genere di prodotto, nel senso cosmetica/abbigliamento, come dici tu. Te lo chiedo perché Diavolo/Ruota di Fortuna rovescia mi ha fatto pensare che questo cambio radicale abbia degli ostacoli, ma essendo al passato ho pensato ad un vincolo tipo contratto, licenza non so.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sun Jul 14, 2013 8:10 am

No, non ci sono vincoli nel voler cambiare tipo di attività nel senso che si fa una svendita totale della merce e si fa la documentazione per la nuova apertura, le licenze sono totalmente libere sicchè si puo' aprire cio' che si vuole, l'unico vincolo è quello che mi pongo io nel senso che dovrei ricominciare da capo in un settore che non conosco e affrontare spese per riallestire un negozio che essendo diverso come genere avrebbe caratteristiche anche diverse, quindi preferirei avere successo nel mio e in questo senso mi sto muovendo nell'inserire una azienda leader molto conosciuta per vedere se mi porta risultati... sono in trattative con il rappresentante da un po' ora credo sia arrivato il momento di darmi una mossa...
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 8:20 am

E queste trattative che ostacoli hanno? Qui la svendita, come dici tu, potrebbe essere rappresentata dal Ruota rovescia, non e' proprio il massimo, sembra non sia conveniente dal punto di vista economico.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sun Jul 14, 2013 8:29 am

Certo cara bblue una svendita non è mai un affare, in poche parole vuol dire rimetterci dei soldi, comunque nel rimanere nel mio settore e inserire l'azienda con la quale sono in trattative non c'è nessun ostacolo ne svendita da fare, semplicemente inserisco una azienda nuova di integratori e continuo a fare cio' che sto facendo, questa azienda dovrebbe portarmi piu' lavoro. Non so se riesco a spiegarmi forse sto facendo confusione.
Una cosa è cambiare genere e cioè chiudere questa attività e aprirne un'altr ache puo' essere intimo, scarpe, abbigliamento, ecc...... altro discorso è cercare di trovare una soluzione continuando a vendere integratori e cosmesi, in questo senso per riuscire ad attirare piu' clienti ho pensato di inserire una azienda conosciuta. Faccio domanda specifica se inserendo questa azienda lavorero' di piu'

:Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar09D: :Tar07U: :Tar16U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tar06U: :Tar00D: :Tar15D: :Tar14D: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 8:42 am

Finisco una cosa sul tiraggio precedente. Ti sei spiegata benissimo, sono io che forse facendo domande ti confondo. La domanda era se andava bene cambiare genere. Secondo me la risposta e' no, il cambiamento e' rovescio con la Ruota, mentre sembrerebbe buono aggiungere prodotti nuovi senza cambiare. Può darsi che questa interpretazione non calzi, ma ho pensato questo dopo la considerazione sulla svendita, perché cambiare radicalmente ti porterebbe ad una remissione in termini economici e per questo ho identificato il cambio radicale con un "non affare" e questo mi sembrerebbe confermato dal Diavolo al passato. Detto questo ho dato il significato al Giudizio non di cambiamento ma di aggiunta di qualcosa di nuovo che mi sembrerebbe positivo anche per il guadagno perché rimette diritta la Ruota. Questo il mio ragionamento, ma non giurerei sia corretto, e" ma mia interpretazione. Ora, parlando del rappresentante, lo identificherei con il Papa, mi dici che no avete ancora concluso e mi chiedevo perché, per capire se aveva qualche connessione con il Diavolo al passato. Ora guardo l'altro tiraggio. Vado!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sun Jul 14, 2013 8:53 am

ok mia cara adesso ci sono, scusa sono io che non avevo capito, il rappresentante di questa azienda è ben disposto sta a me dare il via all'operazione e dargli il mio consenso, il problema che mi sono sempre posta è il minor ricarico (guadagno) dei prodotti, mentre gli altri hanno un 50% lordo questa azienda lascia il 33% netto in termini spicci un 10% in meno calcolando il discorso IVA ecc.... pero' le altre azienda hanno una rotazione minore e quindi alla fine i prodotti rimangono per diverso tempo sugli scaffali mentre questa è una azienda quasi farmaceutica pur rimanendo sempre nel settore integratori, oltretutto anche la mia nuova concorrenza non cel'ha e io sono già in trattative con il rappresentante che se la prendo io non devono darla alla concorrenza a due passi da me..
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 9:05 am

Non riesco a capire se quel Diavolo rovescio e' la paura, qualche timore o indecisione su cosa e' male e cosa e' bene (Diavolo/Temperanza rovesci) o se c'e' un ostacolo oggettivo all'accordo con l'azienda. In soluzione c'e' Mago/Casa Dio, il lavoro con questa azienda mi sembra positivo e con possibilità di guadagno. Il tiraggio si apre con Innamorato diritto, la scelta, giusta peraltro e termina con Giudizio, la novità che potrebbe essere riferito ai nuovi prodotti e sembra che questa sia la scelta giusta (Innamorato/Giudizio) Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 9:16 am

Scusami Lunina, avevo perso la connessione e non avevo letto il tuo ultimo messaggio. Ok ci sono anch'io. Credo che l'unica chiarezza e' proprio questa. Che tu abbia i nuovi prodotti e non li abbia la concorrenza. Sarebbe perfetto. Ecco questa cosa e' importante, che sia tutto chiaro, senza dubbio alcuno. La chiarezza che la fornitura sia per te e non per la concorrenza. Per il 10% in meno lo posso capire, ma calcolando i pro e i contro, non farebbero giacenza, quindi ci sarebbe un movimento più veloce di merce se ho ben capito. Magari a conti fatti quel 10% lo perderesti con i tempi di giacenza dei prodotti non venduti. Ma quest'ultima parte e' solo un mio pensiero ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sun Jul 14, 2013 9:21 am

Il timore riguarda il passato, questa azienda mi è stata proposta già tre anni fa e io so che è una azienda che fidelizza i clienti ma poichè devo fare un impianto e lavorare principalmente con loro questo vincolo mi ha spaventata, adesso sto già smaltendo gran parte degli integratori per iniziare a lavorare con loro e dare piu' spazio ai loro prodotti.... c'è anche un'altra azienda di cosmetica che mi piacerebbe introdurre ma qui la paura è veramente alta perchè chiedono un impianto iniziale costosissimo e non so se ne vale la pena.
Ho letto adesso la tua seconda parte della risposta, è cosi' come dici hai capito bene, minor giacenza piu' rotazione prodotto piu' guadagno anche se con minor ricarico... il commercio è cosi' che funziona in qualsiasi settore....
L'azienda di cosmesi alla quale invece sarei interessata penso abbandonero' l'idea perchè dovrei togliermi anche la pelle per poterla prendere
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 9:59 am

Eh no...la pelle direi di no... ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sun Jul 14, 2013 10:17 am

Anche questa è una azienda conosciutissima di cosmesi naturale e linee profumate, sono certa la conosci anche tu, chiedono uno sproposito di acquisto iniziale e di riordini continui e inserimenti di nuovi prodotti in quantità assurde, se in un futuro si ridimensioneranno allora ci faro' un pensiero...
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 10:42 am

Certo, non fa una piega. Sono stata davvero poco nel commercio, ma ricordo bene le scadenze, il problema delle rimanenze (quindi questa benedetta giacenza) e la concorrenza. Un delirio. Comunque i nuovi prodotti di cui parlavamo sembrano una bella novità. Appena torna Sole ci dirà cosa ne pensa.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 10:42 am

Certo, non fa una piega. Sono stata davvero poco nel commercio, ma ricordo bene le scadenze, il problema delle rimanenze (quindi questa benedetta giacenza) e la concorrenza. Un delirio. Comunque i nuovi prodotti di cui parlavamo sembrano una bella novità. Appena torna Sole ci dirà cosa ne pensa.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN