per sole

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per sole

Messagepar clo8 » Wed May 28, 2014 12:15 pm

Cara sole eccomi a te...
ti scrivo perché sto pensando molto a quello che mi hai detto..sto pensando che devo concentrarmi sui bambini e al fatto che devo trovare il modo di comunicare con marco pensando a lui come al padre dei miei bambini e non al mio ex...mettere da parte i ricordi dei dolori passati e pensare al bene dei bambini...per fare questo ho dovuto uscire da una sorta di dipendenza....mi vergogno a confessarti questa cosa... probabilmente avendo un problema di dipendenza affettiva rispetto a Marco facevo una cosa molto poco sana...e cioè guardavo molto spesso la sua pagina facebook...questo naturalmente mi portava a viaggiare di fantasia sui suoi desideri e bisogni...sul suo bisogno di essere in contatto con le sue donne...se sono sue...boh...ma soprattutto con la sua ex con la quale scherzava moltissimo in passato...ora meno ma mantiene sempre contatti....questo mi faceva sentire esclusa , tradita e rivangavo tutto quello che non è stato con me ma è stato con lei... queste elucubrazioni e le mie idee di cosa provi ancora Marco per la sue ex o le donne di ora mi sprofondava nel dolore e questo ovviamente inquinava il mio rapporto con lui mettendo in secondo piano la nostra relazione come genitori....esattamente come dicevi tu...ho deciso di non guardare più la sua pagina e di concentrarmi sul suo ruolo di padre....mi sembra che se resisto va molto meglio ma sono come una drogata...non avere quell'illusione di controllo su di lui a volte mi fa sentire monca...e devo sforzarmi molto per "non cadere nella rete"....ti ho già detto una volta che questo linguaggio simbolico è molto potente su di me...quindi vorrei farmi aiutare da te e dal tarot se hai tempo....e appellarmi alle immagini degli arcani per impressionarle dentro la mia mente ogni volta che fatico a resistere al desiderio di controllarlo ....perché devo cercare di avere una relazione più sana con il mio ex ....
quindi chiedo al tarot:
E' davvero importante per la mia crescita rinunciare al controllo della sua pagina FB?
:Tar03U: :Tar01U: :Tar21U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar00D: :Tar09D: :Tar20D: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie sole...
ti penso con gratitudine
a presto
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Re: per sole

Messagepar sole » Wed May 28, 2014 3:57 pm

forse sarebbe bene vincere e superare il controllo in generale questo come consiglio che comprende molti aspetti della tua vita magari avere una maggior leggerezza da questo punto di vista . e come vedi abbiamo giudizio rov con accanto eremita rov ( intanto non credo che basti solo smetterla con il controllo sulla sua pagina facebook per crescere interiormente , diciamo che è un piccolo passo di fronte alla tematica del controllo nella tua vita ) dato che sono rovesci il tarot è come se ti dicesse non è bene avere questa tendenza di andare a vedere ! dovresti cercare di liberarti da certe dinamiche di controllo !

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Thu May 29, 2014 8:13 am

Cara sole
mi pone una questione mica da ridere...è assolutamente vero che il tema del controllo è un tema molto forte nella mia vita....conosco solo questa modalità per entrare in contatto con le persone....è sicuramente il mio tema...ma non è facile...mi sorprende che mi inviti alla leggerezza....riesco a volte a essere leggera...perché tutto sommato la vita senza Marco è più semplice...su un piano emotivo...non certo su un piano pratico....però ci sono momenti in cui mi dispero al pensiero che i bimbi crescano vedendo il papà così poco...non è facile essere leggeri con questo pensiero...la famiglia era la cosa più importante per me....anche se con questa separazione sto scoprendo parti importantissime di me e mi rammarico di non averle vissute anche con Marco...forse ora saremmo ancora insieme se non avessi rinunciato a essere queste parti di me....quindi davvero tutto ha un senso....
rispetto al controllo mi dici di mollare anche su altri piani....puoi farmi degli esempi?? Sai facebook per me rappresenta un mondo....perché in realtà in alcuni momenti credo fosse l'unico modo che Marco aveva per comunicare con me....forse sono solo fantasie mie....mi rendo conto che corro il rischio di fraintendere ...però fino a qualche tempo fa ...alcuni mesi a dire il vero....lui postava le nostre canzoni o frasi ambigue ...questo per me era un modo per nutrirmi della speranza che tra me e Marco potesse esserci un riavvicinamento... era anche il luogo delle provocazioni dove lui postava le foto dei bimbi pur sapendo che io ero contrarissima.....e facebook è anche il luogo dove lo vedevo giocare con la sua ex....era come se continuassi a vivere il tiramolla emotivo che vivevo quando stavo con lui...chiudere con facebook è un po' come realmente separarmi da lui...anche su un piano emozionale....non avere più alcun controllo sulla sua vita...non immaginare più quello che fa o come si sente....lui a volte postava cose anche sulle sue emozioni....ma sento che tutto questo è patologico e un freno a una reale comunicazione....ti scrivo queste cose per farti capire che facebook riveste tutta una serie di significati per me......e secondo me anche per lui....che è un uomo che fa una fatica enorme a lasciarsi andare...è un uomo pieno di orgoglio e di rabbia....e non molla mai....mette un muro tra se e gli altri... ho la sensazione che a volte facebook è il suo modo per esprimere qualche emozione....
però tu mi inviti a mollare anche su altri ambiti....che io sia una tutta cervello e che ha bisogno di un certo controllo sulle cose non c'è dubbio...ma soprattutto su di lui...sulla relazione....nel mondo degli affetti...perché sono un insicura ....e quindi anch'io in realtà non mollo mai quando entro in contatto con gli altri....ti torna quello che sto dicendo? E' per quel che riguarda le relazioni in generale che devo mollare? che devo essere più leggera?
Tra l'altro usi questa espressione "leggera"....che è ciò di cui accuso lui...di non essere serio ...di essere leggero...ho sofferto tantissimo per la sua leggerezza....per questo suo bisogno di essere visto dalle donne che gli piacciono..di scherzare..di essere leggero...che io chiamavo "troieggiare"....
e' un problema mio? Guarda che qui tocchiamo il problema di fondo tra me e marco....il disprezzo che ho per Marco nasce proprio dall'idea che ho di lui....da cosa realmente spinga quest'uomo ad agire così....e io non ho mai capito se sono io esagerata che vedevo una mancanza di rispetto nel suo modo di agire....o se lui realmente è un uomo leggero che necessita come un adolescente di sperimentare e di vedere fin dove arriva la sua capacità seduttiva....
perdonami sole...
sono un fiume in piena...
ma usi sempre ste parole che toccano proprio lì...sei molto precisa....impeccabile...
grazie...dovrei pagarti....mi sembra di fare psicoterapia....sig....
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu May 29, 2014 10:38 am

basta che rifletti a cosa ti ha portato il tuo controllo su di lui prima di tutto e poi puoi ampliarlo su altri ambiti. per leggerezza non intendo essere superficiale o non serio : La leggerezza è anche coscienza diversa , così come camminare nel bosco , un atteggiamento di leggerezza solleva dal voler calcare a terra gli scarponi, dal voler stabilire una via con la V maiuscola che sia giusta in assoluto - un solo modo di risolvere i problemi, un solo modo di affrontare la vita. È l'avvicendarsi di molti passi leggeri a fare il buon sentiero.

saluti
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri May 30, 2014 7:51 am

grazie sole...
però ho bisogno di farti una domanda...a me le cose che mi dici mi appaiono come cose enormi...nel senso che per come mi sembra di essere messa mi pare impossibile arrivare a questa meravigliosa leggerezza....però mi chiedo ...se il tarot mostra questo significa che è un mio potenziale....significa che io oggi posso se voglio vivere con leggerezza? ne ho gli strumenti? è solo un fatto di volontà?
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri May 30, 2014 7:59 am

cara clo la magnificenza per chi si avvicina al Tarot è che influisce nelle nostre vite , lavora dentro di noi affinchè si possa arrivare a trovare la chiave per uscire da certe dinamiche e mettere in pratica il consiglio che il Tarot stesso ci ha dato ( e certo se lo mette vuol dire che ci puoi arrivare ) .

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri May 30, 2014 8:30 am

cara sole
non mi aspettavo una tua risposta in tempi cosi rapidi e infatti mi ero collegata perché volevo farti un altra domanda ma trovare la tua risposta mi dà molta fiducia....mi piace moltissimo pensare che posso vivere con leggerezza...ieri sera ero a casa con delle amiche e mi sono accorta che quando sono stanca rido di più....tutto mi appare più divertente e leggero...e mi accorgevo di questa leggerezza e pensavo che sarebbe proprio bello vivere così....quando sono stanca forse sono meno vigile....chissà....
ma mi ero collegata non per vedere se avevi risposto ma per chiederti una cosa ....che và un po' in contraddizione con il consiglio del tarot ma è una cosa che vorrei sapere....da domani secondo gli accordi fatti in tribunale Marco può tenere Pietro (che ha poco più di due anni) a dormire a casa sua....vorrei tanto che si aspettasse ancora un po'...Pietro non ha mai passato la notte senza di me....questa cosa mi preoccupa molto....e in cuor mio spero che non accada....in teoria Sara che ha 10 anni potrebbe da sempre dormire con lui ma lui non ha mai insistito per averla e quindi Sara non dorme mai con il papà....ha un monolocale...sarebbero molto stretti in tre lì...dieci giorni fa è arrivata una lettera dal suo avvocato con varie richieste tra cui la definizione della data in cui Pietro dormirà con lui...speravo che questo momento non arrivasse mai perché mi sembra ancora molto piccolo...si sveglia qualche volta di notte e soprattutto al risveglio vuole la mamma....potrei aspettare domani per vedere cosa succede....ma se tu hai voglia di dare un occhio chiedo questo:
Pietro andrà a dormire dal papà domani ?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar01U: :Tar12U: :Tar11U: :Tar19D:
:Tar00U: :Tar07U: :Tar02U: :Tar05D: :Tar18D: :Tar17D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri May 30, 2014 9:01 am

è positivo che vada a dormire nella casa del padre , hai timore che lui non sappia gestire il bambino ? o ha più peso il tuo controllo sui figli ?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri May 30, 2014 9:21 am

ho paura che Pietro abbia bisogno di me....che sia ancora troppo piccolo per passare tante ore senza di me....i bambini hanno bisogno del papà...Pietro chiama il papà la sera ....sento che Pietro ha bisogno di lui....e io sono contenta che stia con il papà però so che quando non ci sono chiama me e dice "in braccio mamma"...dopo tante ore che stà con il papà ha bisogno di me....mi sembra piccolo per dormire fuori casa senza di me....non so se è controllo...da una parte io avrei un po' di libertà ma il pensiero che Pietro si sveglia e non trova me mi preoccupa....per Sara invece non ho alcun problema...
Penso che Marco voglia molto bene a Pietro...però se Pietro è stanco o ha qualche disturbo mi chiede di andarlo a prendere...sono io che gli dico "devi imparare a gestirli anche quando hanno qualche problema"....però la notte è un momento delicato secondo me...
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri May 30, 2014 9:35 am

tutte considerazioni più che lecite ... ma ti ho risposto in base al messaggio del tarot , è bene che dorma a casa del padre e non è fonte di problema per il bambino è pur sempre con il padre , magari bisognerà riuscire a prendersene cura ma non vedo una vera problematica di cui preoccuparsi oltremodo.
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sun Jun 01, 2014 2:08 pm

Cara sole
ti avevo scritto una lettera lunghissima per raccontarti cosa era successo....che Marco ha preso ieri i bambini e tante altre cose....evidentemente era destino che tu non ti leggessi sto poema....la lettera l'ho persa perché è come se il forum avesse perso il login...ora ti faccio una sintesi velocissima...
in una tua risposta hai parlato di controllo e il tema del controllo lo sento moltissimo..queste tue parole ora abitano in me....hanno lavorato e sono in piena elaborazione.. . sono rimasta incinta di Pietro e Sara perché desideratissimi ....ma anche perché io ho l'ansia dell'abbandono e i piccoli erano una sorta di garanzia di non essere abbandonata...sento che sono in una fase cruciale della mia vita dove se prendo contatto fino in fondo con questo mio bisogno del controllo nella relazione posso arrivare a sciogliere tanti nodi e a vivere la mia vita con una qualità completamente diversa....sento che il controllo nasce dalla mia scarsissima autostima e dalla perenne sensazione di essere lasciata....nulla mi rassicura a sufficienza...non sono mai in pace...è come se non mi sentissi in diritto di avere un uomo...non fossi sufficientemente bella ...o femminile o interessante...o altro...non merito un uomo e l'unico modo che ho per averlo è metterlo in una situazione in cui non può scappare...e ovviamente lo controllo ....sento che la lezione da imparare è questa...la voglia di leggerezza è enorme dopo queste riflessioni ma mi sento comunque lontana...ti rinnovo la stima e l'apprezzamento per il tuo lavoro e il tuo talento da tarologa...sei molto brava...molto efficace...
Rimane enorme in me il problema della rabbia e della frustrazione per dovergli dare i bambini che stò crescendo io....lui zero interessamento reale...mi snobba come madre...da me di loro non vuole sapere nulla...fa come se io non ci fossi...non esistessi....e io comunque appena ne ho l'occasione lo insulto e gli ricordo tutto quello che ha fatto...:dalle fughe quando stavamo insieme abbandonando anche i bambini al fatto che non mi passava i soldi del mantenimento anche se sapeva che ero senza soldi perché ne avevo prestati tanti a lui...e nonostante sapesse che ero a casa con un piccolo di un anno che non dormivo la notte perché si svegliava spesso , che allattavo ancora , lavoravo e con un mutuo impegnativo da pagare , ho dovuto comunque portarlo in tribunale per avere il mantenimento ....raccontava cose terribili di me a tutti...raccontava che non gli facevo vedere i bambini quando non era vero....mi ha lasciato il conto corrente con un buco di 700 euro...non voleva essere coinvolto nella vita dei bambini....e anche al suo avvocato ha sempre raccontato tantissime bugie poi clamorosamente smascherate facendo delle figure assurde...gli ricordo queste cose perché forse come una bambina deficiente vorrei che almeno mi chiedesse scusa ...e invece è sempre arrogante....prepotente....e ha sempre questo atteggiamento da padre separato vittima dei miei soprusi….questo mi indigna moltissimo….mi fa imbestialire…questa totale mancanza di assunzione di responsabilità che cela con la prepotenza e l’arroganza alimenta in me un disprezzo enorme… lui nega l’evidenza…non dice mai la verità…non si assume mai la responsabilità di nulla…a volte penso che se lui si guardasse con onestà si vergognerebbe talmente tanto di sé stesso che scapperebbe…e allora evita di incontrare se stesso….non capisco se è cinico…pazzo….amorale…spaventato….o semplicemente un bambino immaturo…non so…rimane il fatto che io non so come gestire tutte queste emozioni….rendendo il rapporto con lui molto faticoso….in una lettura mi dicevi che devo relazionarmi con il padre dei miei figli non con l’ex compagno….è molto difficile per me dimenticare tutto quello che è successo …ma è chiaro che devo superare altrimenti continuerò in questo rancore assurdo che non porta da nessuna parte…se solo capissi perché quest’uomo agisce così…
Vorrei chiederlo al tarot…se hai tempo….ti chiedo un'altra lettura…spero non ti porti via troppo tempo….vedo che sei molto richiesta….io ci provo
Vorrei arrivare a un po ‘ di serenità con Marco nei nostri dialoghi e vorrei sapere se lui realmente ,come appare, se ne frega di tutto quello che ha fatto?

:Tar08U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar01D: :Tar17U:
:TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Jun 02, 2014 8:16 am

scusami clo ma non mi pare che questa domanda sia quella che possa aiutarti per cambiare atteggiamento nei suoi confronti , che sia consapevole o no del suo modo di fare , che se ne freghi ... a seconda della mia risposta non potrebbe altro che far acuire certi tuoi atteggiamenti nei suoi confronti o meno , non credo che sia la domanda giusta . io ti consiglierei di chiedere al Tarot se per ristabilire un dialogo sereno è bene che tu sia più disponibile e più aperta nei suoi confronti ( e cercare di lavorare su di te su quegli aspetti di cui abbiamo ampiamente parlato )

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Jun 02, 2014 9:06 am

Cara sole capisco benissimo cosa vuoi dire... Ma il problema e' che mi sono resa conto che sono troppo arrabbiata con lui... Non riesco a dimenticare quello che ha fatto ... Non lo legittimo ad essere padre... Ho provato a comunicare con lui in modo diverso ma bastava poco per risentire fortemente la rabbia dentro di me... Tu una volta mi hai detto che dovrei guardare le cose da un altro punto di vista... Io questo lo sento molto... Sento che devo guardare a questa vicenda con una visione più ampia... Al momento vedo solo un uomo che mi ha usata umiliata derubata ... E a quest uomo devo affidare ciò che ho di più caro ... Se non trovo il modo di guardare a tutto ciò dando anche altri significati non ci riuscirò mai ad aprire a un dialogo diverso ... Ho proposto quella domanda perché pensavo che se davo un senso al suo agire forse lo tolleravo di più ... Però credo che hai ragione nel riportarmi a me anziché a lui...ma non dare per scontato che io possa essere aperta con lui... Non sono capricci ... È un risentimento enorme che mi domina ... È' ingestibile... Non è' mancanza di volontà ...è' l esperienza ... I numerosi tentativi che ho fatto per essere civile con lui ma se sgarrava diventavo una bestia ... Se non iniziò a guardare le cose in modo diverso rimango in questa frustrazione distruttiva... Quello di cui avrei bisogno e' capire perché agisce così ... In questo modo forse ogni volta che succede che racconta le sue bugie ... Che mi nega aiuto o pretende ... Forse mi distacco ... Ma se hai altro da suggerirmi ti ascolto ... Mentre scrivo mi viene in mente che forse proprio il tarot potrebbe dirmi cosa fare in modo concreto ogni volta che sento una sua prepotenza... Un consiglio pratico ... Per reagire in modo diverso e cambiare le dinamiche ... Cosa ne pensi?
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Jun 02, 2014 9:23 am

Se solo placassi la rabbia ... Se solo guardassi le cose con distacco... Cambierebbe tutto ... Non so gestire queste emozioni.... Non tollero la sua prepotenza... Irresponsabilità ... Ipocrisia... Menzogna.... Non sono in grado di relazionar mi con quest uomo che è' un mistificatore.... Non so come fare
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Jun 02, 2014 9:33 am

Ho visto nel tiro ultimo che il bagatto guarda stella...,a volte penso che se Marco si trova una compagna io ne morirò per poi risorgere e liberarmi ...
Perché io sono nel paradosso ... Ho terrore che abbia un altra ma non lo voglio più come partner ...in questo sono molto patologica... Lo sento
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN