Ciao Tanjetta, avevo visto il tiraggio e quel sole capovolto con sopra l'appeso non mi dicevano niente di buono.
Evidentemente ho sottovalutato forse il blocco che abbiamo ora, o meglio non capisco a cosa sia dovuto. Anche dai tarocchi non riesco a capire cosa ci blocca per l'ennesima volta.
Seguo le tue indicazioni e cerco di ricostruire dal passato per capire ciò che evidentemente è ancora problematico. Ho avuto in passato diverse relazioni che si sono chiuse in modo doloroso, diciamo che per un bel po' di tempo le separazioni, gli abbandoni sono stati molto difficili per me. Ma sono riuscita a trovare la forza dentro me per superare quei dolori che ci portiamo dentro e che spesso non hanno nulla a che vedere con le situazioni che viviamo. Mi sento da questo punto di vista "guarita" da certe ferite.
La mia trasformazione è stata dolorosa, è vero, ma sono fiera di dove sono ora anche se qualche tassello manca ancora.
Non saprei che dirti sulla donna con cui potrei essere stata arrabbiata. Mi viene in mente la donna con cui lui ha avuto recentemente una relazione che lo ha coinvolto molto, posso essere stata arrabbiata con lei perchè è riuscita a fare cose con lui che a me non è riuscito fare (in realtà non ho voluto farle, perchè non sentivo fosse quello che volevo per noi)...ma devo ammettere che dopo l'esperienza con lei, lui è diventato più maturo per alcuni aspetti.
Il dialogo tra noi in realtà è diventato difficile da quando il nostro rapporto si è trasformato da amicizia in qualcosa di più profondo, faccio fatica anch'io a definirlo un rapporto d'amore. Mi sembra più come dici bene per la luna, un rapporto fatto di sentimenti che anelano a qualcosa di più alto (i due cani che guardano alla luna), ma ancora embrionale, interiorizzato e non evoluto appunto. E poi quella luna mi fa pensare anche alla paura che di sicuro abbiamo entrambi di viverci una relazione più profonda.
Quell'appeso finale mi ha spiazzato anche, quale altro punto di vista devo prendere in considerazione? Non basta tutta la trasformazione che già ho avuto nei confronti di questa storia? Poi pensandoci bene, effettivamente ciò che mi blocca è l'idea di qualcosa che non riesco a costruire, a concretizzare, e questo mi fa perdere le staffe! Perchè mi sento impotente e incapace.
Per questo mi sta riuscendo difficile controllare le mie emozioni, mi sono rinchiusa nel mio guscio cercando di sedare l'impulsività e la voglia di mandare tutto a rotoli. Ma questa chiusura mi mette esattamente nella posizione di quell'appeso che nasconde ciò che sta provando e sta fermo ad aspettare gli eventi, mentre sento pure l'esigenza di fare qualcosa, di muovermi, di agire, di mettere in pratica il mio cambiamento...ma poi non so cosa fare e mi fermo. Un caso di autodistruzione insomma...ahahahahah
Ti chiedo, questa potrebbe essere una situazione vissuta nello stesso modo da entrambi? Prima di leggere la tua interpretazione ho pensato che l'appeso fossi io, ma dopo averti letta ho percepito più lui in quella situazione. Cioè se devo pensare a dei "segreti", mi sembra che sia più lui in questo momento che nasconde, che io. In primis ciò che prova e pensa di questa relazione, almeno io un po' il rospo l'ho sputato...
Come lo vedi lui in questa situazione?
Penso che la tua richiesta di non fare altri tiraggi sia legata al voler approfondire e riscontrare questi già fatti, se invece ho esagerato con le richieste ti chiedo scusa, non era mia intenzione. Apprezzo davvero molto l'impegno che metti nell'accontentare tutte e tutti.
Mi piacerebbe approfondire questo metodo di lettura, ma al momento non ho purtroppo tempo per poter seguire un corso dal vivo (si tengono tutti in città lontane dalla mia). Ci sono testi da poter leggere? Me ne indicheresti qualcuno?
Ti ringrazio di cuore.
A presto.