per Tanietta...se vuoi... =)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per Tanietta...se vuoi... =)

Messagepar tanjetta » Tue Oct 11, 2011 7:30 pm

Ciao die sterne,
il perchè non stiate ancora insieme non te lo so dire. Come vedi tu dal tiraggio, c'è una sola donna rovesciata e due uomini. Ma i personaggi non si guardano. Tu hai le idee un pò confuse per quanto riguarda quell'Imperatore?
In passato lui è stato legato a qualcosa, vincolato?

Fammi sapere.
Grazie. Buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Wed Oct 12, 2011 4:06 pm

Ciao Tanjetta,
hai un bel daffare qui sul forum!! Grazie per il tempo e le energie che ci dedichi, sei preziosa.
Venendo al tiraggio, non conosco il metodo Camoin ma per quello che mi è parso di capire tutte quelle carte rovescie non sono un buon segno. Infatti, mi ha incuriosito molto quell'unico imperatore dritto. Non è che sono confusa nei suoi riguardi, anzi ho passato l'ultimo anno proprio a chiarire i miei sentimenti nei suoi confronti. E ho capito che sono davvero innamorata di lui, così gliel'ho detto e le cose un po' effettivamente stanno cambiando. Però lui è distante e molto impegnato con il suo lavoro. Ho 37 anni e voglio fare un figlio, fosse per lui potrei aspettare chissà quanto tempo...ma non mi sembra di averne molto a disposizione. Questo mi mette molto in ansia, perchè non voglio perderlo ma non voglio neanche rinunciare a ciò che desidero. Questo è l'unica incertezza che ho ora.
Quando ci siamo conosciuti lui era con un'altra già da tempo, penso che sia questo il vincolo che vedi. Anche perchè in seguito ha avuto una relazione con una donna molto più grande di lui ma non penso che si sia mai sentito "vincolato" a lei.
Ora suppongo sia solo, per questo si sta dirigendo verso di me.
Forse quelle due figure maschili rappresentano un lui passato e uno presente, nel senso di un suo cambiamento, una sua trasformazione? Invece quel sole rovescio (mancanza di comunicazione, giusto?) che si evolve nel carro, mi fa pensare a quello spostamento che non si concretizza ancora. Che ne dici?
Un abbraccio e ti auguro tanta felicità e serenità!! :wink:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Oct 13, 2011 5:58 pm

Ciao die sterne,

capisco tutto quello che tu dici, ma per fare un figlio bisogna essere in due e se per lui ora non è il momento, credo che tu lo debba accettare.
In grande linee rispondendo al tuo tiraggio, non ti so dire il motivo esatto cui vi impedisce di stare insieme, ma sicuramente ci saranno ancora dei problemi. E' curioso questo tiraggio, perchè nella prima fila c'è la donna (L'Imperatrice) e due maschi. Ma in soluzione non c'è nessuna donna. Sai cosa credo, che lui debba prima vivere la sua crisi, la sua solitudine prima di "svegliarsi" e sapere cosa vuole davvero dalla vita.
Non ha senso affrettare i tempi. Credo che i tuoi desideri per il momento non siano coincilliabili con i suoi.
Ti torna?
Magari fammi sapere.
Grazie mille. Buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sun Oct 16, 2011 10:15 pm

Sì, in questo momento i nostri desideri non coincidono...per lo meno è quello che sembra anche a me. Passare dei momenti di solitudine aiuta molto a superare le crisi, dal mio punto di vista e quindi sono d'accordo sul non affrettare i tempi. Me ne sto tranquilla, aspetto che succeda qualcos'altro.
Nel frattempo farei magari un'altra domanda, tipo come dovrei comportarmi in questo momento, oppure se la sua crisi passerà, se ci rivedremo presto. Ma aspetto che tu mi dia il via libera se le ritieni domande opportune. :D
Un caro saluto.
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Oct 17, 2011 8:52 pm

Cara die sterne,

ma tu poi alla fine l'hai chiamato oppure non sei andata nella sua città?
Tu puoi fare anche un altro tiraggio (sappi però che il tempo è sempre poco che posso mettere a disposizione del forum :cry: ). Però secondo me ti converrebbe stare un attimino tranquilla, riflettere bene cosa vuoi chiedere ai Tarocchi e fare una domanda secca.
Cerca però di non fare simili domande sul vostro rapporto...
Per quando sarai pronta, ti aspetterò.
Va bene.
A presto. Buona notte. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sun Oct 23, 2011 6:35 pm

Ciao Tanjetta,
rispondo dopo un po' ma ci tengo a tenerti aggiornata... :D
No, non sono più andata nella sua città, né gli ho più chiesto nulla. Continua il silenzio, nessuno dei due dice nulla, fa nulla. A questo punto penso che ci rivedremo quando tornerà dalle mie parti, sono sicura che allora ci risentiremo. Sto portando pazienza, ma spero di rivederlo presto.
Ho pensato alla domanda da porre ai tarocchi. Vorrei sapere in che direzione stiamo andando lui e io? Questa dovrebbe andar meglio...spero... :lol:
Grazie. Rispondimi quando vuoi, non ti preoccupare.
Un abbraccio.

:Tar15U: :Tar04U: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tar12U:
:Tspace: :Tar16D: :Tar14U: :Tar13D: :Tar21U: :Tar18U: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Oct 24, 2011 7:49 pm

Ciao die sterne,
Come vedi anche tu, il tiraggio si sviluppa soprattutto nel passato. Quindi, magari i problemi sono da cercare nel passato. Hai vissuto una separazione dolorosa? Hai vissuto una trasformazione dolorosa? Sei stata arrabbiata con una donna?
Però mi verrebbe anche da pensare che tu in passato hai avuto una rinascita, una nuova vita. Magari anche proprio col vedere la vostra “relazione” in un’altra luce.
Io continuo a pensare, vedendo il tiraggio che ancora non è il momento per poter vivere il vostro amore. Come vedi anche tu, non c’è la carta che parla di amore, di una coppia. Oddio, se vogliamo guardiamo i due cani nell’Arcano della Luna (XVII) come coppia. Ma è una coppia non evoluta, proprio con una comunicazione scarsa (mi sembra di capire che sia il vostro caso). Nell’Arcano ci sono anche due case, che ci indica le due città diverse in cui vivete. La Luna ci parla anche di emozioni che non sono controllate e gestite bene. Credo che questa potresti essere tu.
Al futuro c’è l’Arcano più bello del mazzo, Il Sole (XVIIII), ma a rovescio. Sembrerebbe che ci saranno problemi anche a livello di amicizia, armonia. Forse anche dovuta alla tua impazienza, che abbiamo visto in altri tiraggi. Non c’è una rottura, però dei problemini si.
In soluzione L’Appeso (XII) e qui mi sembra di trovare la riposta alla tua domanda. Secondo me andate incontro ad una situazione di stallo. Di nuovo il fermo. Di nuovo qualcosa non molto chiaro (vedi che L’Appeso nasconde le mani dietro la schiena?). Non parlo di bugie, ma forse segreti. L’Appeso in soluzione indica però anche di stare fermi. Di non reagire. Di vedere questo rapporto per l’ennesima volta in un’altra ottica.
Lo so che non è quello che volevi sentirti dire. Ma io traduco soltanto quello che leggo nelle carte, ovviamente posso anche sbagliarmi. Le conferme arriveranno più in là.
Tu intanto fammi sapere che te ne pare.
Se vuoi approfondire sono qui….ma ti prego: NON FARE ALTRI TIRAGGI PER IL MOMENTO.
Grazie mille.
Un abbraccio a te. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Tue Oct 25, 2011 10:10 am

Ciao Tanjetta, avevo visto il tiraggio e quel sole capovolto con sopra l'appeso non mi dicevano niente di buono. :(
Evidentemente ho sottovalutato forse il blocco che abbiamo ora, o meglio non capisco a cosa sia dovuto. Anche dai tarocchi non riesco a capire cosa ci blocca per l'ennesima volta.
Seguo le tue indicazioni e cerco di ricostruire dal passato per capire ciò che evidentemente è ancora problematico. Ho avuto in passato diverse relazioni che si sono chiuse in modo doloroso, diciamo che per un bel po' di tempo le separazioni, gli abbandoni sono stati molto difficili per me. Ma sono riuscita a trovare la forza dentro me per superare quei dolori che ci portiamo dentro e che spesso non hanno nulla a che vedere con le situazioni che viviamo. Mi sento da questo punto di vista "guarita" da certe ferite.
La mia trasformazione è stata dolorosa, è vero, ma sono fiera di dove sono ora anche se qualche tassello manca ancora.
Non saprei che dirti sulla donna con cui potrei essere stata arrabbiata. Mi viene in mente la donna con cui lui ha avuto recentemente una relazione che lo ha coinvolto molto, posso essere stata arrabbiata con lei perchè è riuscita a fare cose con lui che a me non è riuscito fare (in realtà non ho voluto farle, perchè non sentivo fosse quello che volevo per noi)...ma devo ammettere che dopo l'esperienza con lei, lui è diventato più maturo per alcuni aspetti. :mrgreen:
Il dialogo tra noi in realtà è diventato difficile da quando il nostro rapporto si è trasformato da amicizia in qualcosa di più profondo, faccio fatica anch'io a definirlo un rapporto d'amore. Mi sembra più come dici bene per la luna, un rapporto fatto di sentimenti che anelano a qualcosa di più alto (i due cani che guardano alla luna), ma ancora embrionale, interiorizzato e non evoluto appunto. E poi quella luna mi fa pensare anche alla paura che di sicuro abbiamo entrambi di viverci una relazione più profonda.
Quell'appeso finale mi ha spiazzato anche, quale altro punto di vista devo prendere in considerazione? Non basta tutta la trasformazione che già ho avuto nei confronti di questa storia? Poi pensandoci bene, effettivamente ciò che mi blocca è l'idea di qualcosa che non riesco a costruire, a concretizzare, e questo mi fa perdere le staffe! Perchè mi sento impotente e incapace.
Per questo mi sta riuscendo difficile controllare le mie emozioni, mi sono rinchiusa nel mio guscio cercando di sedare l'impulsività e la voglia di mandare tutto a rotoli. Ma questa chiusura mi mette esattamente nella posizione di quell'appeso che nasconde ciò che sta provando e sta fermo ad aspettare gli eventi, mentre sento pure l'esigenza di fare qualcosa, di muovermi, di agire, di mettere in pratica il mio cambiamento...ma poi non so cosa fare e mi fermo. Un caso di autodistruzione insomma...ahahahahah
Ti chiedo, questa potrebbe essere una situazione vissuta nello stesso modo da entrambi? Prima di leggere la tua interpretazione ho pensato che l'appeso fossi io, ma dopo averti letta ho percepito più lui in quella situazione. Cioè se devo pensare a dei "segreti", mi sembra che sia più lui in questo momento che nasconde, che io. In primis ciò che prova e pensa di questa relazione, almeno io un po' il rospo l'ho sputato... :lol:
Come lo vedi lui in questa situazione?
Penso che la tua richiesta di non fare altri tiraggi sia legata al voler approfondire e riscontrare questi già fatti, se invece ho esagerato con le richieste ti chiedo scusa, non era mia intenzione. Apprezzo davvero molto l'impegno che metti nell'accontentare tutte e tutti.
Mi piacerebbe approfondire questo metodo di lettura, ma al momento non ho purtroppo tempo per poter seguire un corso dal vivo (si tengono tutti in città lontane dalla mia). Ci sono testi da poter leggere? Me ne indicheresti qualcuno?
Ti ringrazio di cuore.
A presto.
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Oct 25, 2011 7:13 pm

Ciao die sterne,
ti ringrazio per le tue considerazioni.
Bhè L'Appeso secondo me non deve essere una carta brutta, anzi. A volte abbiamo proprio bisogno di trovarci in una situazione del genere, no? Nella vita non si può sempre andare in salita...ti pare?
Sulla tua trasformazione non ti saprei dire. In effetti non è che uno inizia a trasformarsi e poi si ferma. No, si va verso l'evoluzione, sempre avanti. Io ho la netta sensazione che sia sicuramente più lui di avere problemi che te. Sicuramente è lui bloccato, soprattutto forse anche con la scusa del lavoro ecc. Posso capire, perchè secondo me gli uomini dopo una rottura o separazione sono meno forti di noi donne.
Tutto sommato mi sento di darti un consiglio spassionato: cerca di contattarlo e di parlare con lui come un'amica, senza tralasciare per il momento le tue vere intenzioni. Non so se mi spiego. Mi sembra che più tu premi su qualcosa più trovi resistenza e questo sicuramente ti porterà a un bel niente.
Non essere così paurosa, prendi il toro per le corna. No?
Se non ti vuole ospitare...va bene, ma se ti va di andare a prendere un caffè nella sua città, di farti un giro lì, fallo! Sei libera di farlo,o no?
Non perdere le staffe, mi raccomando.
Senti per i testi non saprei perchè per imparare a interpretare con il metodo Camoin bisogno frequentare i corsi. Per ora potresti leggere anche LA VIA DEI TAROCCHI di Jodo, ma dall'altra parte solo con questo libro non sarai mai in grado di approfondire la lettura dei Tarocchi.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto.
Buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Tue Oct 25, 2011 10:40 pm

Cara Tanjetta,
hai ragione sull'appeso, come dice Jodorowsky l'appeso è "dono di sé", è una carta molto energetica, come lo è il numero 12 che porta. Ho letto la Via dei tarocchi e diversi altri testi di Jodorowsky, sono un'appassionata di tarocchi anche se mi piacciono molto come lettura di un percorso interiore, piuttosto che come divinazione vera e propria. Il mio primo mazzo di tarocchi - e l'unico che uso ancora - mi è stato regalato da mio padre quando ero molto piccola, con le diciture sotto in tedesco. Il mio nick viene infatti proprio da quel mazzo. :wink:
Sì, devo stare un po' più tranquilla e sconfiggere le mie paure. I momenti di calma vengono infatti proprio per fortificare le proprie convinzioni. Mi ha fatto pensare la tua ultima risposta anche al fatto che effettivamente invece di "attuarlo" quel cambiamento, quel diverso punto di vista che avevo conquistato, l'ho rimesso in discussione. Guarda caso nel primo tiraggio l'appeso era la prima carta, mentre nell'ultimo tiro è l'ultima. Forse devo semplicemente portare avanti quello che avevo iniziato e che ora sto perdendo di vista.
Hai ragione anche su di lui, forse sta nascondendo la sofferenza che sta provando per le sue ultime separazioni che non sono state per niente facili neanche per lui. Deve avere tutto il tempo che vuole per guarire le sue ferite, ma ciò non toglie che posso (possiamo) continuare a viverci come amici di sicuro e magari anche come altro. Finiranno le tristezze prima o poi, no? :lol:
Ti auguro una buonissima notte e tanta tanta fortuna anche a te.
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Oct 26, 2011 11:38 am

Cara die sterne,

in effetti mi chiedevo da dove avevi preso lo spunto per il tuo nick. Io sono svizzera e quindi ho capito il significato...
Aggiornami mi raccomando è molto importante per me in quanto sono "apprendista".
La tristezza prima o poi finisce sempre, ma ricordati che anche le esperienze triste e tragiche fanno parte della nostra evoluzione, della nostra crescità. Ho la netta convinzione che nella vita non succede niente per caso! Guardalo da questo punto di vista.
Per ora ti pregherei di non fare altri tiraggi, se poi tra un pò proprio non resisti....sono qui! Ma mi raccomando non con le solito domande.
Un abbraccio T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Wed Oct 26, 2011 11:49 am

ahahahahah Tanjetta mi devi fare un corso sulle domande giuste da fare!!! :lol: :wink:
per il momento recupero un po' di presenza (reale) nella sua vita, è un momento importante per lui e voglio fargli sentire che ci sono...e secondo me presto riprenderà anche la gioia di vivere, me lo sento.
spero di darti conferma presto.
un abbraccio affettuoso e caloroso!
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Oct 28, 2011 8:19 pm

Ciao die sterne

Guarda, quelle delle domande te lo dico perchè più precisa la domanda in modo più preciso ti rispondono i Tarocchi :oops: :roll: :mrgreen: !
Aspetterò i tuoi aggiornamenti.
Grazie e buon weekend.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon Nov 07, 2011 8:41 pm

Ciao Tanjetta,
come stai? E' passato forse ancora poco tempo per darti riscontri più effettivi, la situazione è ancora bloccata ma c'è un avvenimento che vorrei prendere in considerazione. Tra qualche giorno ho saputo che lui sarà dalle mie parti per lavoro, non ci sentiamo da qualche giorno e non mi ha ancora detto nulla della sua venuta qui. Mi piacerebbe chiedere ai tarocchi se ci vedremo e come andrà questo incontro, se hai tempo e voglia ovviamente. :D
Faccio il tiro: ci vedremo quando verrà?

:Tar13U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar11U: :Tar09U:
:TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Nov 07, 2011 9:59 pm

Ciao die sterne,

che piacere leggerti.
Il tuo tiraggio secondo me parla chiaro:
Al passato abbiamo La Luna (VXIII) rovesciata che indica uno stagnamento di emozioni, un vero blocco dei sentimenti. Anche forse litigate, incomprensioni, la separazione, dovuta che vivete in due città diverse.
Al presente sei rappresentata dalla Forza (XI): sei protagnosista della sitauzione, una volontà ben costruita, in grado di dominare gli eventi e i capricci del caso.
Rappresenti la determinazione che la spunta su qualsiasi ostacolo, il coraggio di affrontare tutte le situazioni, soprattutto con quest'uomo che potrebbe essere infatti L'Eremita (XIIII). Se tu guardi bene, La Forza (donna) e L'Eremita (uomo) si guardano. L'Eremita illuima la Forza....
Lui sicuramente è ancora in crisi. Una crisi profondo e solo. Vive la sua solitudine e credo che ne abbia bisogno....
Comunque sia, dato che c'è la coppia io sono ottimista che ce la farete di incontrarvi.
In soluzione (passato) L'Arcano 13 che va verso La Stella (XVII) o viceversa, La Stella che guarda L'Arcano 13. Credo che tu abbia fatto una bella trasformazione, hai preso coscienza oppure hai anche un pò tagliato con il passato, nel senso, visto che sei venuta fuori come La Forza, mi sembri molto più forte e meno ansiosa, può darsi?
Magari fammi avere come sempre le tue considerazioni e conferme e non!
Buona notte anche a te. A presto. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN