per Tanietta...se vuoi... =)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per Tanietta...se vuoi... =)

Messagepar die sterne » Tue Nov 08, 2011 2:12 pm

Ciao Tanjetta,
anche a me fa molto piacere risentirti! :D
Effettivamente la Forza e l'Eremita si guardano, mi sembra di buon auspicio ma ci sono ancora dei dubbi secondo me. Come ti dicevo verrà qui per lavoro e non so se avrà tempo per incontrarci. Potrei partecipare a un evento che si terrà durante la sua permanenza, dove lui ci andrà di sicuro, ma preferirei incontrarlo da solo, in una situazione privata insomma e non pubblica.
E poi mi piacerebbe che fosse lui a farsi sentire, a invitarmi all'evento o comunque a dirmi che vuole incontrarmi. Questa è stata la mia unica richiesta quando è andato via un mese fa.
Perché secondo te l'Eremita illumina la Forza?
Della mia trasformazione ti ho scritto già, e penso di non doverti dare conferme sulla Morte che guarda giusto la Stella! ;)
E' vero, mi sento più forte e meno ansiosa, mi sento di sicuro in grado di affrontare la situazione.
Vedo però i due personaggi andarsi incontro ma ancora rigidi, forse più consapevoli ma ancora vestiti.
Quello che intendo è che mi sembra (ma spero di sbagliare :P ) che anche se ci vedremo sarà un incontro più amichevole che amoroso.
Potrebbe quella Stella nel suo essere sé stessa dare un "incoraggiamento" all'incontro? Penso tu abbia capito quanto mi piacerebbe che imparassimo io e lui a vivere con libertà e senza paura i nostri sentimenti, le nostre emozioni, la nostra relazione.
Buon pomeriggio e grazissime Tanjetta, come sempre.
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Nov 08, 2011 8:48 pm

Ciao die sterne,

grazie per il tuo riscontro. Non so perchè L'Eremita illumina La Forza, comunque leggendo le tue righe, al di fuori dei Tarocchi vorrei darti un consiglio spassionato:
Capisco quello che tu vorresti che facesse lui, che fosse lui a chiederti un incontro e così via. Ma come ti avevo appena detto per me lui è L'Eremita, quindi, vive la sua crisi, la sua solitudine e probabilmente ne ha bisogno. Altrimenti si farebbe avanti, giusto?
Perchè se sei tu ora quella forte in questa relazione non ti fai avanti? Di cosa hai paura?
Se lui vive la sua crisi e non vede nessun segno da parte tua cosa va a pensare? Che magari non ti interessa perchè ha tutti i suoi problemi....SECONDO ME.
Anche se l'incontro sarà amichevole invece di amorevole, non credi che sarebbe già qualcosa, in rispetto a quello che sta attraversando lui? Importante è vedersi no? Sicuramente non farà progetti per il futuro con te in un weekend che viene a partecipare ad un meeting.
Quello che vorrei farti capire (e ripeto è un consiglio spassionato, da come percepisco io la situazione e sicuramente mi sbaglierò...) lui al momento probabilmente non può darti quello che tu vorresti (una relazione stabile, un futuro sicuro, un figlio). Non sarebbe meglio, se lo ami per davvero, dargli il tempo per fargli uscire dalla sua in crisi in modo che possa "rinascere" e diventare un uomo sicuro pronto a darti quello che ti aspetti?
Io la vedo così perchè sicuramente più ti ostini, meno avrai quello che vorresti.
Più ti fai questi pensieri (non lo chiamo, perchè vorrei mi chiamasse lui; non vado li per incontrarlo perchè vorrei me lo chiedesse lui), più ti allontani dal tuo obiettivo.
Ma tu fai come meglio credi. Ma magari pensa alle mie parole.
Ovviamente ci terrei se mi aggiornassi poi dopo l'incontro...
Grazie mille. Ti sono veramente vicina e ti abbraccio forte forte.
T.

P.S. ho capito perfettamente. Ma forse sei proprio tu quella che ha paura di vivere con libertà i tuoi (non scrivo apposto vostri) sentimenti.
Fammi sapere.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Wed Nov 09, 2011 11:57 am

Ciao Tanjetta,
grazie per le tue parole di incoraggiamento!!! Non è facile per me riuscire a esprimere i miei sentimenti, per una serie di ragioni che conosco bene e che a volte mi è difficile superare. Quello che dici è giustissimo, solo che per tanto tempo ho aspettato che fosse il momento giusto per lui e ora combatto tra l'impazienza, la stanchezza e la voglia di andare avanti.
Comunque ho ricevuto il suo invito (sìììììììì!!!) e quindi penso proprio che ci vedremo.
Era un piccolo passo che volevo, un segno concreto del suo affetto per me, non solo a parole ma anche con i fatti. Inutile dirtelo, sono contentissima e ovviamente non ho da fare altre pressioni o richieste. Ma era giusto che (anche se Eremita) mi "illuminasse" un pochetto, mi desse un po' di coraggio per portare avanti la nostra relazione.
Ti farò sapere come andrà l'incontro. :wink:
Grazie per essermi vicina.
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Nov 09, 2011 6:56 pm

Ciao die sterne,

sono felicissima per te!!!
E' ovvio....tienimi aggiornata.

Ciao e un grosso in bocca al lupo!
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sat Nov 12, 2011 10:42 am

Ciao Tanjetta!!!
Eccomi qui, l'incontro c'è stato. Ovviamente eravamo a una festa con tante persone e lui era al centro dell'attenzione, quindi non abbiamo avuto molto tempo a disposizione. :(
E' stato molto carino e ho percepito quell'energia che vibra quando ci incontriamo, però non ha voluto dormire da me ma è tornato in albergo con un suo amico. Capisco che non voglia far vedere o capire nulla agli altri, ma ci sono rimasta un po' male.
Poi durante la serata (e continua ancora stamattina) mi dice cose che mi fanno ingelosire, sembra quasi che voglia vedere se sono gelosa, mi provoca insomma. Almeno mi sembra così.
Faccio un tiro, chiedo ai tarocchi perché si comporta così, cosa vuole da me?
Chissà capisco qualcosa, mi sento un po' confusa...
Se vorrai, grazie Tanjetta. :D

:Tar13U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar19D: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar01U: :Tar07U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar21D: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar14D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Nov 14, 2011 9:34 pm

Ciao die sterne,
ma che tiraggio complesso!
Senti, ma c'è una cosa che mi sfugge nella vostra storia, e magari se avrai voglia mi racconterai e cerco di capire meglio...va bene?
Tu mi hai detto che avevate deciso di vivere alla luce del sole i vostri sentimenti....ma quando vi incontrate cercate di non far vedere (o almeno lui) i vostri sentimenti.
Da quello che scrivi (senza tener conto del tiraggio) mi sembra che lui non sia uno stupido, nel senso, magari cerca di farti ingelosire per vedere se tu ci tieni a lui. Quello potrei immaginarmelo...è consapevole di quello che vorresti tu ed lo è anche nel suo comportamento. Ribadisco credo che al momento non ti possa dare quello che vorrai, ma secondo me, non ti vorrebbe nemmeno perdere. Se guardo ora la prima fila del tuo tiraggio, mi verrebbe da dire che in passato c'è stata una rinascita (XX), una nuova vita o almeno lo hai pensato. Forse quando vi eravate detto appunto di vivere più liberamente i vostri sentimenti. Al presente sei rappresentata dalla Temperanza (XIIII) rovescia che mi indica che sei molto impaziente (giustamente!), che vivi questo rapporto infelice, dove non c'è armonia. Magari ci sono tensioni ed incomprensioni. Ti manca un pò l'equilbrio e forse tendi di saltare da un estremo all'altro? Forse sei anche un pò frustrata di questa situazione di instabilità. La Giustizia (XIII) secondo me cerca di proteggersi da questa situazione, mettendo la spada verso il passato ed il presente. Sembrerebbe dirti di riprendere il potere in questa situazione, magari con un taglio netto e acuqistando il tuo equilibrio.

Che te ne pare? Fammi sapere.
Grazie mille e buona notte. A presto. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon Nov 14, 2011 11:01 pm

Ciao Tanjetta,
mi ritrovo in questa tua ultima lettura, però quella Giustizia (il taglio netto) a primo impatto mi era sembrata più una sono volontà che mia, visto che la domanda l'ho posta riguardo a ciò che vuole lui da me. Ma non ti nascondo di averlo pensato in questi giorni, di proteggermi come dici tu e chiudere questa storia. Però mi sembra una sconfitta, nel senso che dopo tutto quello che ho fatto (e sto facendo) per me e lui, penso che sarebbe una rinuncia che potrei rimpiangere un domani. Anche se ora non so proprio cosa fare. :|
Siamo tutti e due restii a mostrare in pubblico i nostri sentimenti, penso perché non abbiamo ancora le idee chiare su cos'è effettivamente il nostro sentimento. Appariamo al mondo esterno come due cari amici, anche se qualcuno penso abbia capito che c'è qualcos'altro. Mi sento un po' confusa, perché non capisco cos'è cambiato in poco più di un mese, mi sembra di essere tornata indietro! Ho cercato comunque di essere almeno io coerente con quello che gli ho manifestato, ma devo aver sbagliato anch'io qualcosa perché ci sono state effettivamente incomprensioni e tensioni. Accidenti!
Lo sento stressato, confuso, non vuole perdermi ma non vuole neanche prendersi responsabilità nei miei confronti, quasi come se stesse ancora valutando i suoi sentimenti, non si sente sicuro.
Come puoi notare passo da un estremo all'altro, mollare o continuare a credere che sia possibile una storia tra noi. Comunque per il momento, anche perché è di nuovo tornato a casa sua, non ho molto da fare...mi sembra...
E mi piacerebbe ritrovare presto l'equilibrio...
Tiro complesso sì, tutte quelle altre carte che dicono? :oops:
Buona notte anche a te cara.
Die
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Nov 15, 2011 7:42 am

Ciao,
scusate se m’intrometto ma sento la necessità di dare la mia lettura.
il tiraggio risulta complesso perché parla in primis a te e qualcosa di lui.
Il motivo sta nel fatto che questo tarot sta cercando di aiutare te parlando alla tua anima, perché sei tu che stai chiedendo e non lui.
Dalla sequenza XX – XIIII a rovescio – VIII sembra che tu abbia ricevuto in passato un messaggio riguardante la situazione al quale però hai messo una spada come per difenderti ( forse non ti è piaciuto).
La stessa sequenza letta su di lui mi porta a chiederti: pensi che voglia farsi una famiglia con te?
Il XIIII a rovescio sembra indicare la tua stufa della situazione e con l’VIII la tua voglia di fermarla e dato che è dritta porta a pensare che sia giusto.
Con in soluzione il II sembra che la tua parte spirituale abbia compreso che la tua realizzazione in questa storia è un’illusione (XV – XXI a rovescio) e se le carte fossero dritte indicherebbero che dovresti vincere questa situazione illusoria.
Con la seconda fila di soluzioni mi occorre porti alcune domande: lui ha avuto una storia/convivenza passata ?
A livello economico/lavorativo come sta?
Questa sequenza riferita a te sembra dire che al problema con lui (XVI a rovescio) la soluzione sembra essere la modifica dei tuoi progetti verso questa storia che essendo a rovescio ha dei problemi (III – XVIIII).
La soluzione ultima per te, sembra indicare che devi affrontare le tue paure (hai forse paura di rimanere sola?) e contemporaneamente sbarazzarti di lui (XIII – VIIII).
Questo messaggio è ripetuto con le carte in estremità dall’alto verso il basso e cioè la giustizia che mette la spada all’eremita che oltretutto queste due carte rappresentano una coppia perciò dice per ben tre volte che la tua soluzione è chiudere con lui. Solo così in futuro riprenderai il tuo potere e il tuo equilibrio.
Voglio farti una domanda: se la tua parte spirituale ha compreso e lo confermi in quello che hai scritto perché continui a farti del male rimanendo legata a questa situazione con la speranza che cambi?
Resto in attesa delle risposte.
Un saluto
Rita :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Nov 15, 2011 8:12 am

Ciao Rita,
ti ringrazio per l'intervento.
Io ho il mio modo di interpretare e mi ero limitata ieri sera ad interpretare la prima fila...
Non è che non volevo interpretare il resto, come giustamente la consultante mi ha chiesta nella sua risposta.
Ciao, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Nov 15, 2011 9:00 am

Ciao Tanja,
non sono intervenuta perché non hai letto tutto il tiraggio ma dato che die sterne dice “…mi sembra di essere tornata indietro” ed in effetti è così.
La sua anima sa quello che sarebbe giusto fare ma la sua personalità la intralcia.
Mi dispiace molto quando le persone rimangono impantanate nelle illusioni o semplicemente nel loro orgoglio che in questo caso è rappresentato da una sensazione di sconfitta dopo tutto quello che ha fatto ( sue testuali parole).
L’evoluzione che dovrebbe attuare sta proprio nel comprendere questo e liberarsene, ma la sua personalità cerca di fermarla mentre la sua anima spinge. Probabilmente la confusione che lei avverte in lui non è altro che il riflesso della sua confusione, peraltro normale dato il combattimento interiore tra anima e personalità. In pratica questa situazione non è altro che una prova che lei deve superare per la sua evoluzione.
Un saluto.
Rita :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Tue Nov 15, 2011 9:02 am

Ciao Rita,
grazie innanzitutto per il tuo intervento, anche se la mia domanda era per Tanjetta ma siamo in forum e tutti i commenti sono ben accetti! :D
Abbiamo avuto modo già in passato di confrontarci e ti ho espresso allora le mie perplessità sulla lettura che mi facesti. All'epoca fosti molto decisa nell'indicarmi la chiusura, ma sono contenta di non averlo fatto perché è stato solo grazie alla mia convinzione di portare avanti la relazione che oggi posso dirti di avere un rapporto più sincero con lui, con tutti gli alti e bassi che una situazione complicata come quella che sto vivendo inevitabilmente porta. Allora decisi di affrontarlo, ci riuscii in parte perché per lui è difficile gestire le sue emozioni e così rimase una parte di non detto, forse proprio quella che oggi ci porta ad avere ancora incomprensioni e tensioni. In pratica decidemmo di esprimerci più liberamente, ma non ci dicemmo in che direzione avremmo portato il rapporto, quali azioni concrete avremmo messo in pratica per viverci meglio reciprocamente.
No, non ho paura di rimanere sola, lo sono già e da tempo, quindi non è questo che mi spaventa. Forse le mie paure sono di altro genere, come vivere i miei sentimenti visto che mi sento (proprio a causa della mia solitudine) incapace di affrontarli e viverli. Penso che tutto questo incida sul mio rapporto con lui e chiudere questa storia mi sembra una sconfitta proprio perché non sarei riuscita a compiere la mia evoluzione. Di sicuro compiere questo passo mi sarà utile con lui, ma anche con chiunque altro dovessi incontrare dopo di lui.
Sì, lui mi ha chiesto di sposarci e fare un figlio. Sono convinta e certa che i suoi sentimenti nei miei confronti sono sinceri, per questo non capisco (e mi fa rabbia) la sua indecisione, la sua insicurezza, il suo fare un passo in avanti e due indietro. In passato ha avuto una convivenza molto lunga, storia chiusa con molto dolore da parte sua perché l'ha vissuta come una sconfitta, ma non provava più nulla per la donna con cui viveva se non rispetto e profondo affetto. Forse è proprio questa "sconfitta" che gli impedisce di investire in una nuova relazione.
Il suo lavoro penso che vada bene, è un momento di conferme per lui ma anche di ricerca di nuove opportunità (legate sempre al suo lavoro).
Comunque va già molto meglio, sono più serena e soprattutto più lucida. Non so ancora cosa farò, ma sono sicura che lui rimarrà nella mia vita. Non prendermi per pazza incosciente, sono solo innamorata di lui. :oops:
Spero di aver risposto a tutte le tue domande.
Grazie.
Die
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Tue Nov 15, 2011 9:10 am

Rita, mentre ti rispondevo ho visto che hai mandato un'altra risposta anche tu. Mi sembra quando ti leggo che tu parli di me con una eccessiva sicurezza, sembra che tu sappia tutto di me!! :D Ti chiedo, come è già successo in passato, di ascoltarmi un po' di più visto che stai parlando di me...non è tutto bianco o tutto nero, ma ci sono mille sfumature. Sempre.
E poi per quanto mi riguarda i tarocchi non sono "definitivi", hanno una loro durata relativa agli avvenimenti e alle decisioni che prendiamo. E il libero arbitrio è sovrano. :wink:
Grazie per l'attenzione.
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Nov 15, 2011 10:08 am

Ciao Rita,
Invece die sterne mi ha risposto dopo il mio inizio di lettura ieri sera. Come faccio ad interpretare della sua anima, se ho visto il messaggio stamani e le avrei dato una risposta stasera?
Comunque non ci sono problemi. Finisci tu con lei, visto che già in passato vi eravate parlate. Grazie.

Ciao die sterne,
è la prima volta che leggo da parte che lui ti voleva sposare e fare un figlio, in quanto tu mi avevi detto all’inizio (e cito): “però lui è distante e molto impegnato con il suo lavoro. Ho 37 anni e voglio fare un figlio, fosse per lui potrei aspettare chissà quanto tempo….ma non i sembra di averne molto a disposizione. Questo mi mette molto ansia, perché non voglio perderlo ma non voglio neanche rinunciare a ciò che desidero. Questo è l’unica incertezza che ho ora.

Grazie a tutte e due.
Ciao e buona giornata.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Nov 15, 2011 10:55 am

Ciao die sterne,
infatti questo è un forum pubblico dove chiunque può intervenire.
Detto ciò andiamo per ordine, riguardo alla prima domanda come avrai notato la sequenza in estremità è XX – VIII cioè famiglia – spada contro.
Mi sembra quindi che il tarot dica in riferimento a te che il tuo ritrovato equilibrio ti farà mettere un “filtro” all’idea della famiglia.
Rivolto a lui, quindi utilizzando l’archetipo della giustizia sembra che anche lui metta una spada in faccia alla famiglia.
Per quanto riguarda la domanda sulla sua storia precedente come noterai tutte le carte che possono rappresentare lui IIII – VII – I – XVI a rovescio guardano la sua storia passata con rimpianto e questo lo dico per via dell’abbinamento I – XVI in quanto il bateleur guarda il passato ed ha un codice all’interno che fa pensare al rimpianto.
Dato che tutte le tre carte che lo rappresentano guardano il passato sembra evidente che ci pensa ancora, infatti la sua soluzione più in alto (XIII – VIIII) sembrerebbe dire che occorre sbarazzarsi del passato.
Quindi probabilmente questo è il suo problema ma per poterlo risolvere dovrebbe essere lui prima di tutto a comprenderlo e poi a volerlo risolvere, mi ripeto dicendo che dovrebbe essere lui a volerlo.
Io non ti conosco per niente, quello che ho scritto l’ho fatto in base al tiraggio dove si vede la tua parte spirituale in soluzione che ha capito in presente, e vede una situazione sgradevole ( XV) e la tua parte materiale (III) che dovrebbe anzi è al passato quindi avrebbe già dovuto modificare la sua idea della relazione/amicizia, in quanto continua a vederla come XVIIII. Da qui è logico pensare come le due parti di te stessa vedono in modo diverso la stessa situazione.
E cosa vuole il tarot? Semplicemente che tu segua la tua anima.
Il libero arbitrio ti fa decidere una strada piuttosto di un’altra e qui tutto ok.
Il messaggio del tarot indica semplicemente se la strada va bene o è meglio cambiare direzione per evitare di perdere tempo.
Ora, con questo non vuol dire che la persona debba seguire il messaggio.
Il fatto che tu dica che io vedo tutto nero o tutto bianco non è proprio così perché già allora ti dissi che a prescindere dal messaggio tu potevi fare quello che volevi, non ti ho detto che “DEVI” chiudere ma che “DOVRESTI” e mi sembra che ci sia una bella differenza tra le due coniugazioni.Tu dici che non ti ascolto ma io sono intervenuta proprio perché tu hai scritto quello che ho evidenziato nel messaggio precedente, in quanto sembra che la tua anima (parte spirituale) si sia resa conto che c’è qualcosa che non va (lo dici tu non me lo sono inventato), ma in questa ultima scritta è evidente che è la tua personalità che parla. Quindi quello che cerco di farti capire è che sembra che non ascolti la tua anima e in questi post che hai scritto è molto evidente il conflitto che sembra esserci in te. Quindi è vero io non ho ascoltato la tua personalità ma bensì la tua anima e chiunque abbia fatto questa scuola sa di cosa parlo. La tua anima dice cose ben diverse da quello che hai postato adesso.
Sai questo è un tarot che ha una grande particolarità, non si limita alla divinazione ma cerca di far comprendere i blocchi proprio facendo passare un messaggio a volte non gradito perché in teoria la persona dovrebbe chiedersi come mai ciò che pensa o vuol fare non vada bene e da questo piccolo passo dovrebbe arrivare a guardarsi dentro. E’ anche vero che non tutti vogliono intraprendere un certo tipo di percorso, quindi il tarologo non può interferire nelle scelte e non deve farlo.
Ti ripeto, a me premeva solo riuscire a dare voce alla tua anima, ma credo di aver sbagliato l’approccio e di questo me ne dispiace.
Per ultimo, spero che questa storia possa prendere la piega che vuoi.
Un saluto.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Nov 15, 2011 11:02 am

Ciao Tanja,
rimani invece, io non ho più nulla da dire.
Purtroppo allora come adesso ho sbagliato l'approccio quindi non credo che ciò che ho scritto verrà preso in considerazione, neanche per meditare.
Un saluto
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN