per Tanietta...se vuoi... =)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per Tanietta...se vuoi... =)

Messagepar die sterne » Tue Nov 15, 2011 3:37 pm

Ciao Rita,
dispiace anche a me non riuscire a comprenderti...ma come dici tu, probabilmente ciò che mi blocca è proprio il tuo approccio. Per esempio, non ho apprezzato che tu sia intervenuta in questo post dopo due mesi che mi relaziono con Tanjetta, giusto su un tiro in cui è venuta fuori la Giustizia!Capisco che volevi ribadire che la lettura che mi facesti allora era giusta (dal tuo punto di vista), ma non pensi che abbia chiesto la lettura a un'altra tarologa proprio per avere un altro modo di interazione? Perdonami se dico questo, è vero che siamo in un forum aperto, ma è anche vero che possiamo chiedere la lettura a una specifica persona. E in questo caso, ho preferito interloquire con Tanjetta e non con te, proprio visto il nostro passato approccio.
Sento anche questa volta come la precedente un voler imporre da parte tua il tuo pensiero, mi parli di messaggio del tarot, della mia anima con un'eccessiva sicurezza e tutto questo non mi piace. Le verità assolute in genere non mi piacciono. E' ovvio che è anche un mio problema, nel senso che probabilmente non comprendo (non ci arrivo proprio!!) quello che dici. Già la volta scorsa, dopo la tua lettura (era la prima volta che ne facevo una su questo forum) mi sono sentita a disagio, aggredita quasi, senza via d'uscita...come mi sento di nuovo ora. :(
Eppure mi incuriosisce il metodo Camoin, mi piacerebbe approfondirlo, ma le tue letture mi allontanano. Forse perché cogli nel segno e non voglio accettarlo? Può essere. Eppure anche in quello che dici continuo a pensare che c'è ancora qualcosa che posso fare. Mi scrivi:
"dove si vede la tua parte spirituale in soluzione che ha capito in presente, e vede una situazione sgradevole ( XV) e la tua parte materiale (III) che dovrebbe anzi è al passato quindi avrebbe già dovuto modificare la sua idea della relazione/amicizia, in quanto continua a vederla come XVIIII. Da qui è logico pensare come le due parti di te stessa vedono in modo diverso la stessa situazione."
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui lui avrebbe rimesso in discussione la decisione di troncare la sua convivenza, che avrebbe avuto un ripensamento. Ho infatti saputo che nell'ultimo periodo ha passato molto tempo con la sua ex, ma non mi dice nulla, proprio perché secondo me è indeciso e non sa cosa fare. Se me lo dicesse mi perderebbe di sicuro, e lui questo non lo vuole. A quale donna farebbe piacere una situazione del genere? A nessuna penso. Quindi ne soffro inevitabilmente. Dall'altra parte come dici anche tu, c'è anche la mia idea di non aver "compiuto" il salto definitivo dall'amicizia a qualcos'altro, di non aver detto a chiare parole (e di non dimostrarlo neanche coi fatti, tanto da dover lui sentire la necessità di tirare fuori la mia gelosia, di testarmi quasi) ciò che sento per lui, ciò che desidero da questa relazione.
E qui nasce il mio conflitto: lascio perdere perché è difficile (almeno per me, per come sono fatta) aspettare che lui si decida a chiudere col suo passato e si rivolga definitivamente e interamente a me, o lavoro sull'esternare e vivermi i miei sentimenti? D'altra parte penso che non sia mai sbagliato amare qualcuno, anche quando non si è corrisposti. L'amore è un dono e un bene per chi lo prova, sempre. Ma al momento mi sento bloccata e la sua indecisione mi mette ancora di più in difficoltà, perché ho paura di essere rifiutata e di perderlo.
E' difficile dietro uno schermo parlare di se stessi e della propria vita, descrivere in poche righe ciò che si sente e si pensa. Probabilmente il nostro unico limite è questo.
Ti auguro un buon proseguimento di giornata.
Die :D
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Tue Nov 15, 2011 3:52 pm

Ciao Tanjetta,
capisco la tua domanda, ma raccontare 4 anni di storia è un po' difficile in pochi post... :oops:
Quando dopo 2 anni la nostra amicizia è diventata altro (forse, boh...non ci sto capendo più niente) sposarci e fare un figlio è stata la prima cosa che mi ha chiesto. Lui aveva appena chiuso la sua convivenza e io avevo una storia con un'altra persona, per questo gli ho risposto che bisognava costruire prima la nostra storia e poi pensare al resto. E da allora tra alti e bassi siamo arrivati qui. Ti dicevo che lui può aspettare anche tutta la vita, perché non si decide a prendere una decisione, pur magari intimamente desiderando di avere una famiglia.
Mi farebbe piacere che continuassi la tua lettura, così come ti avevo chiesto. Ma decidi tu cosa fare.
A presto.
Die
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Nov 15, 2011 7:40 pm

Ciao die sterne,
mi dispiace di averti procurato questo disagio, non era sicuramente mia intenzione però consentimi di precisare alcune cose.
Prima di tutto devi sapere che questo metodo di lettura è un metodo oggettivo e non soggettivo.
Cosa voglio dire? Intendo dire che il tiraggio deve essere letto e non interpretato ossia tu parli che io impongo il mio pensiero ma non è così perché io mi limito a leggere ciò che dice il tiraggio e riesco a farlo perché questo metodo ha delle leggi e dei codici che indicano esattamente ciò che vuole trasmettere.
Sai quante volte ho fatto passare dei messaggi che non condividevo? Ma la scuola del resto ci insegna che non dobbiamo mai metterci del nostro.
Cosa che con gli altri metodi di lettura spesso e volentieri accade.
Mi permetto di dirti ciò che la Rita, non la tarologa, di fronte a questa situazione ti consiglierebbe: prendere il coraggio e parlargli con l’intendo di chiarificare la situazione una volta per tutte senza timore di un eventuale rifiuto.

Non sono intervenuta per avvalorare la mia lettura ma semplicemente perché ho notato il tuo disagio ed una regressione della situazione ( peraltro sono tue parole), parli di questa storia come se fossi in guerra (chiudere questa storia mi sembra una sconfitta) ma nei rapporti interpersonali non esistono sconfitte o vincite ma esperienze e sono queste che ti fanno evolvere, quindi mentre tu sei convinta che la tua evoluzione dipenda dalla riuscita di questa storia, il tarot dice che dipende dalla tua capacità di comprendere e di lasciarlo andare. E qui nasce il tasto dolente della situazione, del resto come si può trasmettere un messaggio di questo tipo in modo che non risulti a te come un messaggio drastico? Ci può stare che tu non sia d'accordo e a questo punto nessuno può dirti nulla.

Anche se tu non hai gradito l’intervento t’informo che in realtà tu potresti essere seguita anche da tre o quattro tarologi in contemporanea in quanto Camoin incoraggia questa forma di scambio. Purtroppo nella sezione italiana questa collaborazione tra tarologi stenta a decollare.
Ribadisco comunque il mio dispiacere nell’averti procurato disagio.
Un saluto.
Rita
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Nov 15, 2011 7:53 pm

Ciao Rita,

per quanto riguarda me - è sono consapevole che è un forum pubblico e quindi tutti possano intervenire - avrei preferito che tu avessi aspettato la conclusione della mia lettura.
Visto che dico a tutti che sono "apprendista" e sono qui per allenarmi, mi hai tolto la possibilità di buttarmi su questo tiraggio, che tra l'altro è stato indirizzato a me.
Io ti seguo, perchè sei molto brava e cerco di meditare sempre sulle tue risposte (anche se le risposte sono per i consultanti).
Comunque, visto che continui, ripeto....continuate pure...io ritengo conclusa la mia lettura di quest'ultimo tiraggio.
Ti ricordo che ho imparato anche io il metodo Camoin, e visto che la consultante ha confermato che si trovava molto nella mia lettura delle tre carte inizali (le più importanti), avrei comunque preferito di poter finire il mio "lavoro".

Cara die sterne,
non me ne volere, ma io non ritorno su un tiraggio che è stato interpretato e letto da una mia collega tarologa.
Spero che tu mi possa capire.

Grazie a tutte e due, buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Nov 15, 2011 8:31 pm

Ciao Tanjetta,
scusa ma le hai viste le sezioni straniere? Tanti tarologi intervengono per dire la loro senza problemi.
Qui sul forum tutti sono stati avvertiti che le persone che rispondono sono principianti perciò dov’è il problema nello scambiarsi le opinioni?
Sono avvertite anche di prendere tutto con le molle quindi di cosa ti preoccupi?
Sul forum non c’è la regola della consultazione chiusa perciò la tua pretesa è fuori contesto.
Comunque ti conviene andare avanti con lei prima di tutto perché con me non vuole e secondo perché non puoi lasciare a metà una persona.
Ripeto che intervenire nelle consultazioni da parte di altri tarologi dovrebbe essere la prassi e non una eccezione, perciò non c’è alcun motivo per il quale tu non possa andare avanti con la lettura, perché non è certo il mio intervento che te lo impedisce.
Il mio ulteriore intervento è dovuto solo alla necessità di chiarire alcuni punti e basta, in quanto per me la conversazione è chiusa.
Se hai fatto la scuola Camoin sai di cosa sto parlando.
Quindi ti sarei grata se ci ripensassi.
Un saluto.
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Nov 15, 2011 8:58 pm

Ciao Rita,
credo che tu veramente non voglia capire.
Come tu hai messo le regole sul forum e vuoi che vengano rispettate, ho i miei concetti (non pubblicati sul forum) che io rispetto per me.
Ti dico, io non metto in discussione che tu abbia detto la tua, e non mi preoccupo per niente, perchè dovrei?
A parte che io non ho interpretato una cosa sbagliata (come hai potuto vedere ho avuto anche conferma dalla consultante della mia lettura, ma qui non si tratta di questo...), e quindi avrei potuto continuare a modo mio.
Io ti ho solo detto che avrei preferito di finire la mia lettura e di ascoltare/leggere il tuo intervento dopo. Non ha senso se tu ti intrometti in una lettura appena iniziata (e se ricordo bene non è la prima che lo fai...). Perchè con la tua lettura ovviamente sono troppo condizionata per dare la mia. Perchè è come se tu iniziassi una traduzione (ne so qualcosa perchè conosco 5 lingue...) dall'italiano all'inglese e poi la daresti a me per finirla. Mi rifiuterei, perchè non si può lavoraci su un testo già tradotto da un'altra persona. Io ci ho già provato, quindi so di cosa parlo!
Io non lascio una persona a metà; a finire la lettura ci hai pensato te e sicuramente sei molto più brava, anche perchè, se ho capito bene, tu studi da più anni (io ho iniziato a Gennaio di quest'anno...).
Scambiarci come tarologi opinioni, sono la prima a volerlo, ma ripeto, non nel modo come l'hai fatto tu.
Praticamente mi hai scavalcata e hai dato la tua lettura che tra l'altro non ti era stata richiesta. Ti pregherei di ripensarci tu, e di arrivarci a capire. La mia pretesa (anche se non la vedo come tale! Perchè quella che tu chiami pretesa, per me è un concetto) non capisco perchè dovrebbe essere fuori contesto.
Ti ringrazio se vorrai rifletterci su!
Buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Nov 15, 2011 9:19 pm

P.S. Sono andata a leggere il vecchio post di die sterne che aveva aperto con te. Mi dispiace dirtelo, ma sai che non hai rispettato le tue regole? Sono passati solo tre mesi (anzichè sei, se ricordo bene...) e le hai risposto di nuovo. Bho....non capisco più niente :?: :?: :shock: !
Comunque...ri-buona serata!
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Nov 15, 2011 10:25 pm

Ciao Tanjetta,
non avendo la facoltà di leggerti in testa ed essendo questo un forum aperto se le tieni per te le regole è logico che prima o poi qualcuno le infranga, quindi sarebbe semplice fare un post dove dici esplicitamente come intendi portare avanti le tue consultazioni.
Detto questo il paragone che hai fatto con le traduzioni non rispecchia la situazione perché il contributo di un’altra persona non è la base su cui approfondire il tiraggio se non si ritiene necessario, ma sono come due traduzioni parallele e indipendenti di uno stesso argomento.
Ciò significa che le letture possono arrivare ad essere una l’opposto dell’altra ( è un forum di allenamento).
Se hai fatto il corso con Philippe Camoin come dici, dovresti sapere cosa ne pensa del forum e della sua conduzione.
Non ti ho scavalcata perché sul forum non esiste la gerarchia e il fatto che la mia lettura non fosse richiesta non è un problema perché ti ribadisco che chiunque può portare il proprio contributo.
Comunque, sapendo che tu hai questo problema, ti assicuro che se dovessi sentire la necessità di intervenire su dei tuoi post lo farò quando avrai finito la lettura del tiraggio.
Ti pregherei lo stesso di accompagnare die sterne nel suo percorso magari facendole fare un’altra domanda con un altro tiraggio.
Ringrazio te se vorrai ripensarci perché non è giusto che sia lei a rimetterci.
Per quanto riguarda le mie regole non hai letto tutto il post, soprattutto la parte nella quale spiego la motivazione per la quale può essere necessario infrangerle.
Un saluto.
Rita.
P.S. avendo fatto i corsi se richiedessi la coccarda di allievo anziano si potrebbe continuare la discussione in privata sede.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Nov 16, 2011 8:20 am

Buon giorno Rita,

vedo che continui a non capire.
Anche io non ho possibilità di leggerti nella testa, che c'entra. Io non ho mica la sfera di cristallo....
Vedo però che per questi discussioni hai tempo, mentre hai detto ad un'altra consultante (quando ha fatto un altro tiraggio) che non avevi tempo di risponderle in quanto molto impegnata.
Ti ripeto, non è la prima volta che intervieni in quel modo.
Se ti fa piacere e ti da soddisfazione continua pure; voglio dire la cosa più importante è la soddisfazione delle cose che uno fa...no?
Sappi solo che poi ti lascerò a te tutte le persone che avevano chiesto un consulto a me.

Ti saluto con un abbraccio affettuoso e ti auguro una bellissima giornata.
T.

P.S. E' come quando mi avevi detto dei segni zodicali...
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar albadoro » Wed Nov 16, 2011 1:41 pm

Per Tanjetta e Rita:
è arrivata l’ora di darci un taglio.
Per Tanjetta:
come già detto giustamente da Rita questo forum permette agli iscritti di interagire tra loro riguardo le argomentazioni presenti.
Rispetto alle sezioni straniere quella italiana attualmente differisce per il fatto che i consultanti tendono a chiedere la lettura ad un tarologo in particolare anche in virtù del fatto che i tarologi sono pochi rispetto alle domande e tendono a rispondere solo se chiamati in causa.
E’ auspicabile invece che il forum prenda una piega di collaborazione soprattutto tra tarologi come avviene per le altre sezioni. Lo scambio di letture, nel limite dell’educazione, può aiutare gli allievi nel correggersi a vicenda e/o integrare le conoscenze.
Essendo tu come tutti gli altri iscritti ospite di una struttura messa a disposizione dalla scuola Camoin per fare pratica ti invito a prendere consapevolezza di quanto sopra e adeguare il tuo comportamento alle regole del forum.
Se non ti stanno bene questi possibili interventi questo forum non fa per te.
Il fatto che tu arriveresti ad interrompere una lettura se un altro interviene è raccapricciante perché evidenzia una non volontà reale di aiutare perché se tu volessi veramente aiutare e migliorarti accetteresti anche i confronti.

Per Rita:
ti do un consiglio, il tuo approccio è spesso troppo veloce e diretto nell’arrivare al punto nevralgico della questione ma purtroppo non tutte le persone sono pronte a recepire un messaggio in questo modo.
Devi perciò imparare a moderarti e cercare di portare la persona a rendersene conto con i suoi tempi, non con i tuoi.

Per die sterne:
mi spiace che tu ti sia trovata in mezzo a questa vicenda ma è un’opportunità per chiarire una volta per tutte come deve funzionare questo forum.

Grazie per l’attenzione.
Albadoro
albadoro
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Wed Nov 16, 2011 4:37 pm

Ciao Albadoro,
dispiace anche a me essermi trovata in questa situazione e mi sento un po' in colpa... :oops:
Spezzo una piccola lancia a favore di Tanjetta (che è sempre molto gentile e disponibile), lei non ha detto che non vuole che altri intervengano, ma che preferisce finire prima la sua lettura e poi sentire le altre per non avere condizionamenti nella sua di interpretazione. Non penso volesse sottrarsi al confronto con gli altri.
Mi dispiace anche per Rita, non è colpa sua in fondo se non recepisco i suoi messaggi. :(
Comunque, e lo dico anche a Rita e a Tanjetta, per il momento non voglio altre considerazioni sui miei tiri. Il post per me è chiuso qui.
Ringrazio tutti per le vostre considerazioni, la vostra attenzione e pazienza.
Buona serata.
Die
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Nov 16, 2011 5:54 pm

Cara Albadoro,
credo che anche tu non abbia capito, quello che ho voluto far capire a Rita.
Io apprezzo Rita come tarologa, è molto brava e quello gli ho anche detto. La seguo molto perché mi sembrano interessanti le sue letture.
Quello che non mi è sembrato giusto è, che lei è intervenuta in una lettura appena iniziata, perché quello che ha interpretato lei era quello che avrei interpretato nel seguente step. Gli ho detto soltanto che avrei apprezzato se avesse dato la sua lettura dopo che avevo finito la mia. Tutto qua.
Perché nel mio caso non è avvenuto uno scambio, no, Rita ha interpretato è basta. Sulle altre sezioni succede che un taralogo interviene appunto dopo una lettura completa se ha da aggiungere qualcosa. E’ questo mi sta bene perché io i confronti li accetto.
Anzi, nelle mie prime letture avevo chiesto a taralogi più anziani di darci un’occhiata, proprio perché voglio crescere ed imparare!

Non mi sembra che infranto le regole del forum o che abbia un comportamento che non vada bene.
Mi sembra però che tu mi abbia presa un po’ di mira, non so nemmeno perché.
Perché già in un altro post, in cui sono intervenuta io - guarda caso – non andava bene la mia “intromissione”. Ma quando l’altra persona del altro post è arrivata ad offendermi non sei più intervenuta.
Non mi sembra che io abbia offeso Rita, è stato uno scambio di opinioni.
E’ vero che è un forum pubblico ed io sono felice di allenarmi qui e come vedi ho tante persone che mi apprezzano soprattutto per la mia dolcezza, sensibilità e le mie letture.
Credo che possa io decidere quando e soprattutto come interpretare i tiraggi (che vengono chiesti a me) e come ho spiegato a Rita, non concluderò la lettura con die sterne perché sarei troppo condizionata dalla sua lettura.
A die sterne quello non toglie che mi possa chiedere anche in futuro delle letture se vorrai.

Grazie a tutte. Buona serata. T.

Per die sterne: ti ringrazio tantissimo per la tua comprensione. Infatti sei l'unica (non tarologa) quella che ha compreso, quello che ho voluto dire. Non era che non volessi interpretare un tuo tiraggio, ma sarei stata troppo condizionata. Comunque come ho scritto prima, nel futuro se vorrai chiedimi pure una lettura. Sarò ben lieta di risponderti.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Nov 16, 2011 7:02 pm

Ciao Albadoro,
che dire…..hai ragione cercherò di seguire il tuo consiglio.

Per die sterne, sei molto carina a dire quelle cose verso di me ma ciò non toglie che purtroppo la colpa è mia che non ho saputo farti capire. Sono mortificata per quello che è successo perché non mi sarei mai aspettata una reazione del genere conoscendo le regole.

Tanjetta…….scusa, ma se la tua lettura sarebbe stata la stessa della mia, a quel punto, visto che l’intervento ormai era stato fatto perché per rispetto alla consultante non l’hai semplicemente confermata in modo che il messaggio potesse essere compreso e di conseguenza calmare la sua inquietudine, invece di tirare fuori tutta questa cagnara? Non era più importante lei che questa disquisizione?
Sono senza parole. :shock:
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Nov 16, 2011 7:16 pm

Rita, spero che tu stia scherzando.
La mia lettura sarebbe stata uguale alla tua? Ma dove esiste una cosa del genere? Tu hai il tuo modo di vedere le cose, io il mio. Nel senso non sono "avanti" come te e non ho tutto questo background. Quindi io sicuramente avrei tralasciato delle cose dove appunto sarebbe stato apprezzato un tuo intervento, per completare la mia lettura.
In questo modo potrei anche imparare e crescere.
Ma a parte questo, penso che sia l'ora a dare un taglio, come ha detto Albadoro.
L'ultima cosa: non dire a me che ho tirato fuori tutta questa cagnara, come te, io sono libera (visto che è un forum pubblico) di intervenire a modo mio.
E ripeto un'altra volta: non mi sembra di infrantare le regole nè di offendere nessuno.
Soltanto si vede che per misurare, non si usa per tutti lo stesso righello, come si dice dalle mie parti :lol: :lol: :lol: !
In questo senso, carissima Rita, ti auguro una bellissima serata e ti seugirò come ho sempre fatto, nelle tue letture.
Un carissimo saluto. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Nov 16, 2011 7:29 pm

tanjetta a écrit:La mia lettura sarebbe stata uguale alla tua? Ma dove esiste una cosa del genere?

tanjetta a écrit:perché quello che ha interpretato lei era quello che avrei interpretato nel seguente step.

Rileggiti prima di scrivere.
Buona serata anche a te.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN