par albadoro » Thu Nov 17, 2011 1:17 pm
Ciao tanjetta, vediamo se riusciamo a capirci.
Tu lamenti il fatto che Rita è intervenuta direttamente con la sua lettura non dandoti la possibilità di scambio.
Voglio precisare cosa si intende per scambio su questo forum.
Lo scambio può essere un’integrazione della lettura o una lettura completa.
La lettura completa può essere data anche da più tarologi in contemporanea, può essere anche uno scambio di opinioni da parte di persone che non sanno leggere i Tarocchi.
Anche se Rita è intervenuta con una lettura in toto, tu potevi tranquillamente andare avanti con la tua versione.
Capisco che ad un principiante possa risultare fastidioso o creare dei condizionamenti ma, dato che il forum dovrebbe prevalentemente funzionare in questo modo, mi dispiace ma te ne dovrai fare una ragione perché, probabilmente, non sarà l’ultima volta che ti potrà capitare una situazione analoga.
Non importa che il post sia indirizzato a te, perché non è il forum di tanjetta o una consultazione privata, è il forum della Scuola Camoin che tu, come gli altri, utilizzi per allenarti.
Ora, dato che questa tua problematica è venuta fuori in questa occasione, chi la conosce probabilmente rispetterà la tua necessità di approccio, come tra l’altro Rita ti ha poi detto.
Quello che ha generato il mio intervento precedente è la tua frase: “… Sappi solo che poi ti lascerò a te le persone che avevano chiesto un consulto a me.”, perché è assurdo mollare una persona solo perché un’altra si è inserita dando il proprio contributo, quando la priorità della figura del tarologo è l’aiuto e lo spirito del forum è l’interscambio e non il monopolio.
Mi auguro che con questa lettera si possa finalmente comprendere il funzionamento che il forum deve avere e l’atteggiamento che gli ospiti dovrebbero tenere.
Con questo intendo chiudere l'argomento.
Una buona giornata.
Albadoro.