par tanjetta » Mon Jan 23, 2012 9:57 pm
Ciao stelladimare,
no, ti ho chiesto l'ultimissima domanda e mi hai risposto. Grazie mille.
Posso capire che è angosciante rispondere alle mie domande, ma io purtroppo per interpretare un tiraggio ho bisogno di capire se quello che vedo, corrisponde alla realtà tua. Tutto qua! Scusami!
Ok...detto questo mi butterei sul tuo tiraggio:
Allora credo che L'Appeso (XII) al passato rappresenti benissimo la tua situazione che vivi tutt'ora. La disoccupazione, la preoccupazione, la situazione di stallo, ti sono legate le mani, non sai come muoverti ed infatti stai ferma. Anche se L'Appeso in questa posizione significa che non ti crea grossi disagi questa situazione.
Al presente c'è Il Carro (VII) che significa che non sei ancora riuscita a trovare un lavoro. Hai difficoltà di giungere il successo, ti manca il coraggio.
Ma andiamo a vedere il perchè e magari anche le soluzioni.
Come ti ho accennato secondo me hai paura che tu per i lavori che trovi (e/o cerchi) non sia all'altezza, che non hai sufficientemente energie per un nuovo lavoro e/o progetto (XIIII, XI rovesciati). Forse sei anche troppo impaziente e pensi che non guadagni abbastanza.
Perdonami ma ti voglio fare ancora un'altra domanda: hai problemi a spostarti?
Forse vuoi controllare eccessivamente la situazione? Hai problemi di dire le cose? (XI rovesciata).
Sicuramente hai problemi anche con le tue emozioni, sei una persona forse troppo legata al passata e preferisci la comunicazione "base". La tua realizzazione totale però la trovo nel Mondo (XXI) che guarda tutte queste difficoltà in cui ti trovi o meglio potresti trovare, le tue paure. Ma L'Arcano del Mondo viene proprio guardato dal Bateleur (I) che è per eccezzelenza l'Arcano del Lavoro, dell'Inizio. Non è un ruolo di manager, perchè non è uscito comunque L'Imperatore, ma significa che la tua realizzazione la trovi nel lavoro.
Vediamo anche le soluzioni sulla La Temperanza e sulla Forza.
C'è La Stella che guarda Casa Dio. Cosa potrebbe significare. Secondo me i Tarocchi ti vogliano dire di investire le energie in te stessa (XVII), devi essere umile, volerti bene e cogliere le opportunità che ti si aprono. E tu avrai delle belle opportunità.
Potrebbe anche significare che per ritrovare te stessa, il tuo mondo femminile dovresti dedicarti anche alla gioia della vita, al divertimento, prendere la vita "più leggera".
A proposito, come vivi il tuo mondo femminile?
Al futuro c'è L'Eremita (VIIII) rovescio, che siginfica ancora crisi, ma che è seguito dall'Arcano del Sole (XVIIII) che è veramente molto bello (il più bello) del mazzo. Significherebbe però per uscire dalla crisi dovresti metterti con i tuoi simili, con amici e così potrai ritrovare la serenità per iniziare un tuo nuovo lavoro.
Fammi sapere che te ne pare.
Se vuoi possiamo approfondire.
Buona serata. T.