Per Tanietta. Sul lavoro.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Tanietta. Sul lavoro.

Messagepar tanjetta » Mon Jan 23, 2012 9:57 pm

Ciao stelladimare,
no, ti ho chiesto l'ultimissima domanda e mi hai risposto. Grazie mille.
Posso capire che è angosciante rispondere alle mie domande, ma io purtroppo per interpretare un tiraggio ho bisogno di capire se quello che vedo, corrisponde alla realtà tua. Tutto qua! Scusami!

Ok...detto questo mi butterei sul tuo tiraggio:
Allora credo che L'Appeso (XII) al passato rappresenti benissimo la tua situazione che vivi tutt'ora. La disoccupazione, la preoccupazione, la situazione di stallo, ti sono legate le mani, non sai come muoverti ed infatti stai ferma. Anche se L'Appeso in questa posizione significa che non ti crea grossi disagi questa situazione.
Al presente c'è Il Carro (VII) che significa che non sei ancora riuscita a trovare un lavoro. Hai difficoltà di giungere il successo, ti manca il coraggio.
Ma andiamo a vedere il perchè e magari anche le soluzioni.
Come ti ho accennato secondo me hai paura che tu per i lavori che trovi (e/o cerchi) non sia all'altezza, che non hai sufficientemente energie per un nuovo lavoro e/o progetto (XIIII, XI rovesciati). Forse sei anche troppo impaziente e pensi che non guadagni abbastanza.
Perdonami ma ti voglio fare ancora un'altra domanda: hai problemi a spostarti?
Forse vuoi controllare eccessivamente la situazione? Hai problemi di dire le cose? (XI rovesciata).
Sicuramente hai problemi anche con le tue emozioni, sei una persona forse troppo legata al passata e preferisci la comunicazione "base". La tua realizzazione totale però la trovo nel Mondo (XXI) che guarda tutte queste difficoltà in cui ti trovi o meglio potresti trovare, le tue paure. Ma L'Arcano del Mondo viene proprio guardato dal Bateleur (I) che è per eccezzelenza l'Arcano del Lavoro, dell'Inizio. Non è un ruolo di manager, perchè non è uscito comunque L'Imperatore, ma significa che la tua realizzazione la trovi nel lavoro.
Vediamo anche le soluzioni sulla La Temperanza e sulla Forza.
C'è La Stella che guarda Casa Dio. Cosa potrebbe significare. Secondo me i Tarocchi ti vogliano dire di investire le energie in te stessa (XVII), devi essere umile, volerti bene e cogliere le opportunità che ti si aprono. E tu avrai delle belle opportunità.
Potrebbe anche significare che per ritrovare te stessa, il tuo mondo femminile dovresti dedicarti anche alla gioia della vita, al divertimento, prendere la vita "più leggera".
A proposito, come vivi il tuo mondo femminile?
Al futuro c'è L'Eremita (VIIII) rovescio, che siginfica ancora crisi, ma che è seguito dall'Arcano del Sole (XVIIII) che è veramente molto bello (il più bello) del mazzo. Significherebbe però per uscire dalla crisi dovresti metterti con i tuoi simili, con amici e così potrai ritrovare la serenità per iniziare un tuo nuovo lavoro.
Fammi sapere che te ne pare.
Se vuoi possiamo approfondire.
Buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Mon Jan 23, 2012 10:24 pm

carissima Tanietta, grazie per la lettura.
vado per gradi. Effettivamente grazie al fatto di avere un compagno ho potutto sopportare anche i periodi di disoccupazione
e dal punto di vista materiale che psicologico. Non ho un lavoro e sono d'accordo con te che mi manca un po il coraggio di andare
e magari sorbirmi anche un rifiuto o dover mendicare un lavoro di continuo.
E' vero anche dopo tutto questo tempo di attesa è come se sentissi di non essere all'altezza, di non essere rpeparata e non avere risorse emotive
per reggere lo stress e le persone, pensando che per quello che dò non ricevo abbastanza anche in termini economici.
Il lavoor mi procura degli spostamenti e dopo tanto tempo ne sono stufa.
Dovendo controllare tante cose ho la smania della perfezione e spesso difficoltà a dire tutto quello che penso per paura di essere troppo dura-
So che cmq per me lavorare è importante ed è il mio stare nel mondo ..per questo mi manca tanto..è come se mi sentissi in castigo..
ma voglio anche viverlo in maniera diversa ..piu leggera, come dici tu ...forse tuttte queste difficoltà che ho vissuto nel lavoro erano mie
difficoltà relazionali che dovevo superare e che si sono acuite nel lavoro : paure, incertezze, forte emotività ...
Comunque dovevo vincerle ed affrontarle perchè per me lavorare è essere nel mondo ...e se nn supero questi ostacoli ..come vedi ..non sono nel mondo ..e di fatto il mio stare a casa
in maniera forzata è forse un necessario momento di revisione che doveva arrivare...Come a dire che dovevo imparare le regole e plasmarmi ad arte alle difficoltà senza snaturarmi.
Effettivamente sento l'esigenza di ripartire da me e dalle mie capacità e attraverso quello avvicinarmi a persone afini. Solo così facendo forse riuscirò a divertirmi ed a essere rilassata e sentirmi cmq a casa.
Mentre ora se penso ad un posto di lavoro ...ho immagini di film horror con mostri alieni ( gli oscuri colleghi) che non apsettano altro che succhiarmi e buttarmi di sotto....
Effettiavmente tutto questo ha a che fare piu che con il alvoro con il modo di prendere la vita. Adattarsi e credere in sè senza avere paura.
Ma allora mi chiedo..perchè ho sempre reagito in maniera eccessiva..perchè tuttte queste paure? da dove vengono?
Grazie se saprai rispondermi....
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Tue Jan 24, 2012 9:12 am

e grazie per questo scambio che da ieri sera mi sta aiutando a rimettere a fuoco tante cose.
IIN effetti credo che sia questo il alvoro piu prezioso di questo metodo..nn prevedere ..ma capire il perchè delle cose ..quello che nn riusciamo a vedere ..
grazie
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Jan 24, 2012 6:50 pm

Buona sera stelladimare,
quindi ho capito che la mia lettura è stata (più o meno) veritiera, giusto?
Figurati a me piacciono questi scambi; sarò a volte anche noiosa o lenta, ma siccome si riesce a tirare un sacco di cose fuori dal Tarocchi, preferisco fare delle domande per vedere se sono sulla buona strada. Credo che in tuo caso abbia tirato fuori quasi tutto!
Credo che io ti abbia risposto per quanto riguarda le tue paure. Da dove vengono io non ti so rispondere, perchè non sono nè una veggente, nè hai fatto questa precisa domanda ai Tarocchi. Se tu però vuoi approfondire sulle tue paure, prova a fare un altro tiraggio, con UNA domanda secca e precisa.
Ti va?
Sono ben lieta di risponderti se vuoi continuare con me.
Un abbraccio e buona serata.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Tue Jan 24, 2012 10:13 pm

:Tspace: :Tar08U: :Tar01U: :Tar21U: :Tar13U: :Tar14U:
:Tar18U: :Tar07D: :Tar02D: :Tar03D: :Tar05D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Eccola. Certo che mi fa piacere che continui a seguirmi. Questa la domanda.
Perchè ho tutte queste paure legate al mio rapporto con la vita e il lavoro?
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Jan 25, 2012 7:42 pm

Ciao stelladimare,
grazie mille.
Ho bisogno di farti delle domande:
Che rapporto hai/avevi con i tuoi gentiori?
Hai avuto problemi con lo studio?
In passato hai vissuto una separazione?

Magari rispondimi cosi vedo se sono sulla buona strada.
Grazie. Buona serata, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Wed Jan 25, 2012 7:59 pm

Mia madre è morta che ero piccolissima. Ho vissuto con i miei zii per un po' di tempo e poi sono tornata a vivere con mio padre. E' stata un iun adolescenza frammentata dove forse non mi sono sentita sicura... quindi si ho subito varie separazioni... credo che in generale quando sento che c'è un disagio gli ambiti lavorativi.. credo che tendo a rivivere.. certe pressioni familiari.. e quindi a sopportare poco lo stress..
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Wed Jan 25, 2012 8:07 pm

Ho avuto un qualche storia. segnata da separazioni brusche... rispetta lo studio.. tendo ad essere superficiale con le cose che non mi piacciono..e ad eccellere in quelle che mi piaccionocia
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Jan 25, 2012 8:41 pm

Ciao stelladimare,
è il tuo rapporto con tuo padre com'era? Com'è?
Hai un figlio per caso o un fratello?
Mi fai sapere?
Grazie mille. Ri-buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Wed Jan 25, 2012 9:32 pm

Ho un fratello... nessun figlio.. perchè mi è andata male una gravidanza.. il rapporto con mio l padre e conflittuale.. ma comunque affettuoso
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Jan 25, 2012 9:35 pm

Tuo fratello ha avuto problemi in passato?
Come va con le emozioni in generale?
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Wed Jan 25, 2012 11:02 pm

Mio fratello ha problemi col lavoro ...io cmq sono mlto emotiva ....
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Fri Jan 27, 2012 7:43 pm

Ho fatto il tiraggio che mi avevi chiesto. Attendo tue news
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Jan 27, 2012 7:45 pm

scusa, che tiraggio? Non ti avevo chiesto di farne un altro.
Cerco di risponderti entro stasera.
Ciao
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Fri Jan 27, 2012 7:47 pm

Si scusami...
Volevo dire che attendevo, fatto il tiraggio, che tu mi rispondessi... Attendo grazie
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN