Per tanietta

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per tanietta

Messagepar cris22 » Wed Dec 28, 2011 10:45 pm

Io e A. Torneremo insieme?

:Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar02D: :Tar16U:
:TppfIT:

Cara Tanietta,

Ho visto che hai ripreso a interpretare i tiraggi.... E' passato un po' di tempo ma spero che ti ricordi della mia storia.
Nel frattempo ci sono state delle novita', A. Mi ha scritto un messaggio per natale e io gli ho telefonato in seguito.
Abbiamo deciso di rivederci dopo le vacanze. La domanda e' se ci rimetteremo insieme.

Grazie

C.
cris22

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per tanietta

Messagepar tanjetta » Tue Jan 03, 2012 8:27 pm

Ciao cris22
Certamente mi ricordo di te. Prima di tutto BUON ANNO e tanti tanti auguri di Buon Tutto!

Una domanda: ma tu lo vuoi veramente tornare insieme a lui? Sei proprio convinta?
Fammi sapere.

Grazie mille. Buona serata T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cris22 » Wed Jan 04, 2012 1:18 pm

Ciao Tanjetta,
Buon anno anche te! Sono davvero contenta che tu mi abbia risposto...
Cosa posso dire, io con il cuore lo vorrei ma ho la sensazione che sia meglio di no. In realtà ciò che mi piacerebbe -perchè questa cosa mi ha fatto molto soffrire- è riuscire ad avere con lui un chiarimento, a sentire che mi parla con il cuore.
Lui ha sempre minimizzato i sentimenti nei miei confronti, dicendo che mi ha voluto bene ma che non era innamorato, ma io ho sempre sentito che invece l'amore c'era ma che lui aveva (e ha tutt'ora) un blocco emotivo.
Non che sia particolarmente bello sentirsi dire "si è vero ti amo ma questo amore non riesco a viverlo" , perché resterei con un rimpianto tremendo, ma secondo me la verità è questa e io preferisco comunque la più triste delle verità a una bugia.
Aspetto di sapere .... E poi se mi autorizzi vorrei fare un altro tiraggio per chiedere se lui mi ama, come io penso.
Grazie mille
Cris
cris22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Jan 04, 2012 9:01 pm

Cara cris22
Ok...grazie mille. Ho capito. Un'altra domanda: ti senti un pò "scombussolata" e dovresti ritrovare un pò il tuo equilibrio??

Fammi sapere dopo di che penso di essere in grado di darti la mia lettura.
Grazie mille e buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cris22 » Thu Jan 05, 2012 10:32 am

Qualche volta si, altre volte meno. Certo pensare a lui non mi lascia mai indifferente e risentirlo ha un po' turbato una sorta di equilibrio che avevo raggiunto, però sono convinta anche che rivederci sia giusto ... Troppe cose non dette, per un po' concentrandomi solo su me stessa ho ritrovato serenità, ma ora non so...
Quando lui mi ha scritto a Natale sono anche stata tentata di non rispondergli, poi invece ho deciso di telefonargli e gli ho detto che io vorrei riprendere un dialogo con lui ma solo se lui è disposto e ha voglia di parlare con il cuore. Al che mi ha proposto di rivederci.
Ciao, a presto e grazie della tua disponibilità.
cris
cris22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Jan 05, 2012 9:08 pm

Ciao cris,

allora cerco di interpretartelo...
In passato mi sembra di vedere la tua trasformazione, la chiusura di questo rapporto (X). Forse hai dato ascolto alla tua voce interiore. In questa tua fase di trasformazione, ti sei fatta aiutare dai Tarocchi?
Secondo me ti senti scombussolata (II rovescio) riguardante questo incontro. Sembrerebbe che tu perda un pò la conoscenza di quello che hai acquisito (il tuo equilibrio?). Qualcosa c'è che ti blocca. Penso però che l'incontro ci sarà senz'altro (XVI) e secondo me porta anche gioia, illuminazione.
Che vi metterete insieme, quello non lo vedo da questo tiraggio (si, c'è una coppia gioiosa nell'arcano Casa Dio, ma non vedo la coppia in altri arcani), ma sembra che i Tarocchi ti vogliono dire che ci sarebbe bisogno di riaquistare il tuo equilibrio (mentale?) e concentrarti sul tuo presente (VIII). La Giustizia in soluzione, sulla colanna del presente potrebbe anche significare che sarebbe meglio di chiudere, lo vedi che guarda al diritto e che ha una spada per diffendersi?

Fammi sapere che te ne pare. Magari possiamo approfondire insieme.
Grazie mille. Buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cris22 » Fri Jan 06, 2012 8:56 am

Cara Tanjetta,
In effetti mi sembra che questa potrebbe essere proprio l'interpretazione giusta, in questi mesi in cui ho voluto interrompere ogni rapporto con A. Ho appreso tante cose e credo di avere capito bene tutto ciò che questa esperienza di vita aveva da insegnarmi. Specialmente ho capito che nel rapporto con lui non riuscivo mai a mantenere il giusto equilibrio, con lui avrei dovuto essere più ferma sotto certi aspetti e molto più comprensiva e dolce sotto altri. Passavo dall'eccessiva passività all'aggressività il che non ha aiutato dato che lui era molto in crisi e quindi sempre emotivamente instabile. In effetti, dato che in questi giorni c'è stato qualche altro scambio di messaggi, mi rendo conto che il rapportarmi con lui mi scombussola, come hai detto tu, peró credo anche che non si possa crescere davvero se si acquisiscono conoscenze teoriche e poi non si riesce a concretizzarle in comportamenti reali.
Voglio dire, io sento che tra me e lui c'è qualcosa in sospeso, cosa che mi impedisce di aprirmi davvero alla possibilità di un nuovo amore, quindi devo riuscire a vederlo mantenendo ferme le idee che ho maturato.
Ti ringrazio.... Forse è meglio non fare nessun altro tiraggio ora e prepararmi solo all'incontro. Poi ti farò sapere.
Un abbraccio
Cris
cris22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Jan 06, 2012 11:20 am

Ciao cris,
ti ringrazio per le tue conferme.
Si, sicuramente fai bene a chiarire se è rimasto qualcosa di sospeso tra di voi...a volte non è possibile, perchè gli uomini soprattutto si tirano indietro se si tratta di chiarire...!
Ti aspetto se vorrai fare un nuovo incontro.
In bocca al lupo.
Ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cris22 » Sat Jan 14, 2012 10:30 am

Cara Tanietta,
Alla fine ci siamo visti... L'incontro è stato piacevole anche se non c'è stato il nuovo inizio che in fondo io speravo... Anzi lui mi ha detto che dovremmo rimanere solo amici.
Io invece gli ho detto che secondo me tra noi c'è un bellissimo potenziale che lui non ha mai voluto vedere... È come se avesse alzato un muro nei miei confronti, però in qualche modo credo di essere riuscita a dirgli cose che forse per la prima volta lo hanno veramente toccato.
Volevo chiedere, come si evolverà la situazione tra me e A?

:Tar10U: :Tar13U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar17D: :Tar07D: :Tar11U: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:

Mi sento un po' giù anche se felice di avere espresso chiara,ente quello che sento...
Aspetto la tua risposta, grazie mille!!!
Cris
cris22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Jan 15, 2012 11:59 am

Buon giorno cris22,

mi butto direttamente sul tuo tiraggio, poi mi dirai che ne pensi e se necessario approfondiamo.
Allora, mi sembra di vedere il suo stato d'animo in passato (XII). Si è sentito in una situazione di stallo, di crisi forte, forse un pò di depressione dalla quale non sapevo come uscirci. Probabilmente l'unica soluzione era la chiusura del vostro rapporto (X). Sembrerebbe che abbia preso in mano il suo destino.
Secondo me tu rappresenti la Stella (XVII) rovesciata che praticamente gli ha dato le spalle. Ti sei stufata di investire in questo rapporto da cui non veniva quella che ti aspettavi. Forse hai avuto anche problemi con il tuo mondo femminile che potrebbe averti causato la chiusura di questa storia con A.
Al presente c'è lui, rappresentato nel Carro (VII) ma a rovescio, quindi incapace di cogliere la sua vittoria. Ha dei problemi. O hai tu un figlio maschio che al momento ha dei problemi, magari anche lui soffre per questa tua storia che è finita male?
In soluzione alla Stella c'è L'Arcano 13 che sembrerebbe indicare che tu hai subito una trasformazione, forse anche dolorsa. Infatti tu mi avevi detto che nei mesi in cui non frequentavi A. hai visto le cose in luce diversa. Potrebbe essere senz'altro questa trasformazione, ma anche la separazione brusca!
In soluzione al Carro abbiamo La Casa Dio (XVI) che sembrerebe richiamare A. di ritrovare il suo equilibrio, la gioia e di prendere al volo opportunità che gli si presentano. Non chiudersi in se stesso.
Secondo me, se lui potrebbe ritrovare la piena gioia di vita, potrebbe essere un inizio tra La Forza (XI) e Le Bateleur (I) che si guardano. In più La Forza e Le Mat nei linguaggio dei Tarocchi formano una coppia perfetta.
Fossi in te sarei molto serena e tranquilla e lascerei gli eventi scorrere e soprattutto gli lascerei il tempo di riaquistare la sua gioia.
Fammi sapere che te ne pare.
Grazie mille e buon tutto.
T.

P.S. Ma tu leggi i Tarocchi qui sul forum???
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cris22 » Sun Jan 15, 2012 2:39 pm

Cara Tanjetta,
Grazie mille.... Mi suona molto questa interpretazione, anche se lui ha continuato a dire che tra noi é finita perchè non è innamorato...io sono certa che le cose non stanno proprio così, se uno si chiude all'amore non riesce a sentirlo fino in fondo, ma noi abbiamo passato insieme un momento molto difficile della sua vita (quando è stato licenziato) e questo ha creato un legame forte. Sono certa che anche a lui dispiace del fatto che ci sia stata questa rottura brusca. Io mi sono molto esposta con lui in questi ultimi contatti ... Ho deciso che se provi un sentimento forte vale comunque la pena di esprimerlo, costi quello che costi. È stato un po' come sbattere contro un muro, però alla fine mi è parso che qualcosa lo avesse toccato. Senz'altro è vero che anche se ha ritrovato il lavoro e sta molto meglio, non si é ancora pienamente ripreso.
Ora certo non mi resta che aspettare. Del resto so che finchè non incontrerò un nuovo amore, non riuscirò a smettere di pensare a lui.

Un abbraccio
Cris

P.s.
Si... Sai che ti avevo detto che volevo fare il corso, che poi ho seguito in Francia dopo natale. Però ho voluto differenziare i profili, scegliendo un nome a cui sono molto affezionata per questa nuova attività.
cris22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Jan 15, 2012 3:51 pm

Ciao cris22
Hai perfettamente ragione, ma vedi (ora che conosci i Tarocchi e lasciatelo dire, sei molto brava), al futuro c'è la coppia perfetta e tra l'altro Le Bateleur (I) è l'inizio di qualcosa. Tu non mi hai chiesto: "mi ama" oppure "cosa prova per me". Ed infatti non è uscito l'arcano dell'Innamorato. Ma fossi in te, sarei aperta al Mondo, a quello che ti porterà e lui lo porti nel cuore finchè non arriva un nuovo amore oppure finchè non si sarà ripreso del tutto.
Se vorrai fare un altro tiraggio, sono a tua disposizione.
Un abbraccio e ancora buon tutto.
Ciao, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cris22 » Sun Jan 15, 2012 5:45 pm

Grazie, sei molto gentile.... E senz'altro chiederò ancora il tuo aiuto, perché mi piace molto come leggi le carte e si se tr dalle tue risposte che sei una bella persona.
Un abbraccio
Cris
cris22

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN