Per Tanjetta: crisi di coppia

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Tanjetta: crisi di coppia

Postby dipenna » Wed Jul 04, 2012 1:17 pm

Ciao Tanjetta!
Non mi rincuora la tua domanda.
Ho avito dei momenti down in cui ho pensato che forse separarsi sarebbe stata una soluzione, ma ad oggi posso dire che non la sento come una scelta possibile.
Visto le mie domande precedenti, certo c'e stato e c'è ancora in parte un momento di crisi, ma la cosa si sta sviluppando in positivo.
Mi sai dire altro? come mai hai pensato alla sperazione?

grazie
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta72 » Wed Jul 04, 2012 6:36 pm

Ciao dipenna,

scusa, tu leggi i tarocchi? Non è che ho pensato, ho visto la separazione in più di una carta.
Non mi hai detto se ci sono intoppi anche nella coppia?
Siete indecisi tra due case??

Io le domande non le faccio cosi a caso, le faccio in riferimento alle carte e non è la prima volta nel tuo tiraggio, credo (ora non ho tempo di rileggere tutto) che ho parlato di separazione.
Forse per te va tutto bene, ma in realtà non è cosi. Io questo non lo posso sapere. Traduco solo il messaggio delle carte o meglio cerco di farlo. Per questo io faccio le domande. Se tu mi dici che è tutto ok, allora devo crederti. Ci mancherebbe.

Magari rispondimi alle mie domande.
Grazie.
Ciao T.
tanjetta72

CAMOIN TAROT FORUM

Postby dipenna » Thu Jul 05, 2012 10:54 am

Ciao Tanjetta,
mi dispiace dei tuoi toni, non avevo nessuna intenzione nè di mettere in dubbio le tue capacità nè di svalutare i tarocchi.
Per quanto riguarda la casa (tu stessa all'inizio mi hai chiesto se c'erano problemi con la casa): ci piacerebbe stare nella casa dove siamo ma il proprietario vende e non possiamo permettercela, mentre abbiamo ricevuto un'offerta da parenti, però c'è un cugino che non si capisce se e perchè rallenta la burocrazia, non risponde al telefono ecc...
Sulla separazione, in realtà ero io ad aver detto che ci avevo pensato e che ero in crisi sul da farsi e che avevo dei momenti neri e dopo avermi chiesto se c'era un'altra o un altro (e su questo devo dire che non ho molti dubbi nel dire di no!) e aver appurato se c'erano problemi con l'ansia (e io ti ho detto che sia io che mio marito siamo ansiosetti) alla fine tu mi avevi detto che la crisi c'era al presente (luna al rovescio) ma che in soluzione c'erano gli amanti e che quindi dovevo/amo riprendere contatto coni i sentimenti.
Forse ho interpretato male il tuo messaggio qui sotto, se è così allora cambia un po' tutto.

tanjetta wrote:Ciao dipenna,
allora la situazione che tu descrivi si vede benissimo con La Luna rovesciata al presente per tutti e due. Non è che ci sia tanto da affrontare.
In soluzione a questi problemi c'è una scelta (VI)....c'è l'amore...i sentimenti. Quindi la soluzione non è la separazione (a cui tu pensi perchè c'è al presente), ma è superare la crisi attraverso l'amore.
Ciao e buona serata. T.

Per il resto, posso anche essere ignorante di tarocchi ma non penso di farmi andare tutto bene, anzi tendo a non escludere mai neanche le possibilità peggiori che si presentano in tutti i campi della mia vita (forse è questo il punto, tendo al nero e troppo poco al bianco).
Sul fatto che ti ho chiesto "come mai hai pensato alla separazione?" voleva dire "che carta parla di questo?" così anche io ci capisco meglio. Ma è un po' spiacevole e forse infantile dover spiegare e giustificarsi: ma forse questo è il limite delle parole scritte su un forum internet.
Per il resto, grazie comunque delle energie che ci metti su questo forum, non dev'essere sempre facile avere a che fare con tante persone che fanno mille domande personali...

Dipenna
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta72 » Thu Jul 05, 2012 7:44 pm

Ciao dipenna,

io non ho usato toni per cui dovresti essere dispiaciuta. Ti ho chiesto solo se leggevi i Tarocchi e ti ho spiegato il perchè io faccio domande. Tutto qui. Un forum costa tanta energia, perchè non c'è un confronto diretto. Sai ma sicuramente mi sono espressa male io, essendo straniera, capita, anche se non spesso, devo ammettere.
Io le carte le indico normalmente in una lettura (lo dovresti sapere, perchè ho già fatto delle letture per te). E la lettura la do, quando sono sicura di aver imboccato la strada giusta. Tutti gli arcani hanno diverse parole chiave ed è per questo che io in fase di domande non cito gli arcani.
I miei doni sono normalissimi e le domande personali ci stanno, come no.
Detto questo, ti darò la lettura o ti farò altre domande appena possibile.
Ciao e buona serata, T.
tanjetta72

CAMOIN TAROT FORUM

Postby dipenna » Thu Jul 05, 2012 10:56 pm

Ciao Tanjetta!
son contenta che mi hai risposto e mi fa piacere che avevo interpretato male le tue parole. Come già detto, scrivere non è come confrontarsi a voce...e su questo hai pienamente ragione.
Per il resto:
Sul fatto che leggo i tarocchi: sì li leggo ma non ho mai fatto corsi particolari. Mi piace dialogare attraverso i simboli e ogni tanto lo facciamo anche io e mio marito assieme, è un canale che ci aiuta a tirare fuori argomenti delicati o rimasti sospesi e spesso il dialogo si fa molto più profondo e costruttivo che con mille parole.
Gli amici e soprattutto gli estranei mi dicono che mi viene bene, che colgo aspetti non detti delle loro vite o che li vedo da un'altra prospettiva...ma non posso dire di essere "un'esperta".
Uso i tarocchi camoin-jodorowsky, ma più con un'impostazione jodorowskyana, che so essere diversa su diverse cose da quella di camoin.
La luna e la giustizia mi fanno tornare alla mente la questione della gravidanza e del "femminile" da risistemare, che è cosa che sto cercando di fare...
Ma essendo l'ultimo tiraggio legato alla casa (principalmente) non saprei come collegarli. In più quando il tiraggio riguarda se stessi, non è facile rimanere obiettivi.
A questo punto aspetto allora tuoi imput/domande.

buona notte e grazie
dipenna
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM

Postby dipenna » Thu Jul 26, 2012 1:59 pm

Ciao Tanjetta!
ho visto che sei molto impegnata, ma mando lo stesso un tiraggio di aggiornamento.
Sento che lo tsunami è passato.
Come andrà il nostro futuro di coppia?
grazie ancora.

:Tar03U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar21U: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta72 » Sun Aug 05, 2012 8:35 pm

Ciao dipenna,

vedendo il tuo tiraggio, penso che andrà tutto bene. Al futuro c'è l'amore (VI) e al presente una donna realizzata in tutti sensi che guarda su un passato, forse non facile.
Tu che interpreti i Tarocchi che ne diresti?
Ciao e buona serata, T.
tanjetta72

CAMOIN TAROT FORUM

Postby dipenna » Sun Aug 05, 2012 9:34 pm

Ciao Tanjetta, innanzitutto ben tornata!
diciamo che quel diavolo alla rovescia mi sembra parli di rabbie ed emozioni bloccate nel passato e che forse proprio nel passato hanno origine. Forse quel diavolo è anche una carica creativa esplosiva che non trovava espressione nel passato ma che ora cerca una messa in pratica attraverso l'imperatrice e forse una realizzazione attraverso le stelle....come se entrambi avessimo avuto qualcosa da dare all'esterno della coppia ma che rimaneva incatenato al diavolo e ci ha portato ad accanirci uno sull'altro indicando l'altro come il colpevole del proprio "incatenamento". Le altre carte mi sembrano positive, forse il mondo al presente è la presa di coscienza che le cose possono evolvere e gli amanti mi fanno ben sperare al fatto che ci si deve concentrare sui sentimenti più che sulle proiezioni, aspettative ecc...

Il XXI con affianco VI mi fa anche pensare ad una realtà sentimentale di coppia che funziona se si relaziona anche con l'esterno.

L'imperatrice con le stelle mi fanno pensare che per far ribaltare quel diavolo io devo trovare "il mio posto nel mondo" (forse la ricerca che si vede con il XXI al presente), e forse anche attraverso qualcosa di più creativo-espressivo in cui esprimere la mia femminilità e recuperare una femminilità forse castrata dalle paure (XV)....
E mi viene in mente la luna che spesso usciva nei miei tiraggi come simbolo della "potenza femminile" da cui trarre energie.

Ho buttato giù di getto quel che mi veniva, ma non sò quale sia il confine tra oggettivo e soggettivo quando ci si autoleggono i tarocchi....
mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi di quel che ho scritto....

Ciao ciao
Grazie!!!!

Dipenna
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta72 » Mon Aug 06, 2012 6:06 pm

Ciao dipenna,
io non sono qui per "giudicare" quello che le consultanti dicono sul loro tiraggio. Non potrà mai essere lo stesso metodo come quello che faccio io, visto che tu ti appoggi al libro Jodo, io invece al metodo Camoin.
Mi era venuta spontanea la domanda, visto che tu li interpreti a volte con tuo marito, e poi erano poche carte e soprattutto positive.

Ti auguro una bellissima serata.
T.
tanjetta72

CAMOIN TAROT FORUM

Previous

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN