Ciao Tanjetta,
mi dispiace dei tuoi toni, non avevo nessuna intenzione nè di mettere in dubbio le tue capacità nè di svalutare i tarocchi.
Per quanto riguarda la casa (tu stessa all'inizio mi hai chiesto se c'erano problemi con la casa): ci piacerebbe stare nella casa dove siamo ma il proprietario vende e non possiamo permettercela, mentre abbiamo ricevuto un'offerta da parenti, però c'è un cugino che non si capisce se e perchè rallenta la burocrazia, non risponde al telefono ecc...
Sulla separazione, in realtà ero io ad aver detto che ci avevo pensato e che ero in crisi sul da farsi e che avevo dei momenti neri e dopo avermi chiesto se c'era un'altra o un altro (e su questo devo dire che non ho molti dubbi nel dire di no!) e aver appurato se c'erano problemi con l'ansia (e io ti ho detto che sia io che mio marito siamo ansiosetti) alla fine tu mi avevi detto che la crisi c'era al presente (luna al rovescio) ma che in soluzione c'erano gli amanti e che quindi dovevo/amo riprendere contatto coni i sentimenti.
Forse ho interpretato male il tuo messaggio qui sotto, se è così allora cambia un po' tutto.
tanjetta wrote:Ciao dipenna,
allora la situazione che tu descrivi si vede benissimo con La Luna rovesciata al presente per tutti e due. Non è che ci sia tanto da affrontare.
In soluzione a questi problemi c'è una scelta (VI)....c'è l'amore...i sentimenti. Quindi la soluzione non è la separazione (a cui tu pensi perchè c'è al presente), ma è superare la crisi attraverso l'amore.
Ciao e buona serata. T.
Per il resto, posso anche essere ignorante di tarocchi ma non penso di farmi andare tutto bene, anzi tendo a non escludere mai neanche le possibilità peggiori che si presentano in tutti i campi della mia vita (forse è questo il punto, tendo al nero e troppo poco al bianco).
Sul fatto che ti ho chiesto "come mai hai pensato alla separazione?" voleva dire "che carta parla di questo?" così anche io ci capisco meglio. Ma è un po' spiacevole e forse infantile dover spiegare e giustificarsi: ma forse questo è il limite delle parole scritte su un forum internet.
Per il resto, grazie comunque delle energie che ci metti su questo forum, non dev'essere sempre facile avere a che fare con tante persone che fanno mille domande personali...
Dipenna