Per Tanjetta: importante

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Tue Oct 18, 2011 8:39 am

tanjetta a écrit:Ciao karota,
che vuol dire che la pratica è stata aggiornata per gennaio anche se non si sa per cosa?
Riesci a spiegarti meglio? Non me ne intendo.
Grazie mille.
Buona notte. T.


non lo so! nemmeno io me ne intendo. Chi si era occupato della pratica non c'era, e la signora sua sostituta mi ha solo detto al telefono che sulla mia pratica c'era scritto gennaio.
Ma lei non sapeva che significasse...e mi ha detto forse revisione del caso ecc. perchè cmq a sua detta e anche dell'altro tizio della mia faccenda non dovrebbero occuparsene loro ma un altro tribunale.
Ma questo non è vero, sono loro che non hanno compreso la situazione.
La mia paura è che finisca tutto a tarallucci e vino.

Per questo appena potrò ho intenzione di chiedere all' assistente sociale dell'ospedale se è possibile metterein comunicazione il loro tribunale col nostro e risolvere la faccenda tra loro perchè si ripassano la balla sulla responsabilità. ma non so se sarà possibile.
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Wed Oct 19, 2011 12:10 pm

oggi è arrivata a casa la notifica dell'udienza in tribunale. è a gennaio. Quindi gennaio significava questo. L'udienza col giudice.
Certo che aspettare 2 mesi e mezzo per 10 minuti di giuramento mi pare un'altra presa in giro.
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar tanjetta » Mon Oct 24, 2011 7:59 pm

Ciao karota
Bhè in effetti, se guardo il tiraggio, mi verrebbe da dire che Le Mat va verso il futuro, è alla ricerca di qualcosa, magari nel tuo caso di una persona che potrebbe esserti veramente d'aiuto.
Al presente c'è La Forza (XI) quindi potrebbe significare che comunque riprendi il controllo della situazione, anche se non ti nascondo che ci saranno ancora dei problemi sulla riuscita e/o vittoria riguardante i documenti, quindi la burocrazia (VII rovesciato - II). Ci sono dei dubbi, conflitti.
Sul presente per far si che la riuscita avvenga c'è Casa Dio (XVI) che sembra significare che in qualunque modo le cose vadano, tutto ciò che è ingiusto, vincolante, stonato sta per avere fine. E' la resa dei conti. Meglio però misurarsi con la realtà e ridimensionare con salutare buon senso, le pretese, evitando di abbandonarsi alla sterile immaginzazione. La rigidità, l'orgolio saranno punit dagli eventi, ma il castigo si rivelerà fertile di insegnamenti preziosi per il futuro.
Io comunque sono ottimista che tu possa risolvere la questione in non molto tempo.
Ti sarei grata se mi tenissi aggiornata.
Grazie mille. Un caro saluto e un abbraccio.T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Thu Oct 27, 2011 7:16 pm

Altro aggiornamento positivo o negativo non saprei.
Allora inanzitutto mia madre si è rivolta ad un'avvocatessa (su consiglio della sua migliore amica) per farsi seguire per le carte burocratiche riguardanti la pensione, ricerca di una struttura adeguata etc. perchè tutti gli assistenti sociali, medici, se ne lavano le mani. Almeno con un legale per queste carte siamo più protetti. (forse è la persona d'aiuto verso la quale stava andando le mat)
Ora la nota dolente, il mio medico di famiglia ci sconsiglia assolutamente di portare a casa papà...dice di non fare questo errore perchè non abbiamo e nemmeno lui vuole darcela, l'assistenza medica domiciliare specializzata che occorre a lui. Questo lo sapevamo in parte. Ora proprio nessuno vuole prendersi la responsabilità della salute di papà. E questo lo capisco pure. Io ho il terrore di poter commettere anche solo un minimo errore nel dargli anche solo l'acqua. Non è un disabile autosufficiente. Qui si tratta di manipolare tubi, macchinari...insomma roba da specialisti.
Noi e specialmente io, sono sempre stata contraria nello riportare a casa proprio per questo...lui ha bisogno di assitenza continua, di un posto sterile...noi non abbiamo nemmeno una stanza da dargli.
Basta uno spiffero per fargli venire un'infezione. Purtroppo però come ho detto nell'ospedale dov'è non vogliono più tenerlo, se ne fregano, specialmente della burocrazia mancante della mia zona.
Insomma tutti se ne fregano, son tutti problemi degli altri...
cercheremo di spiegare questo ai medici dell'ospedale...sperando che ci tengano davvero alla loro immagine come ci dissero tempo fa... :evil:

Troveremo un'altrenativa per la sistemazione di mio padre che non sia casa ?
:Tspace: :Tar13U: :Tar03U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar11D: :Tar05D: :Tar14U: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar tanjetta » Sat Oct 29, 2011 8:19 pm

Ciao karota,

alla luce del tuo tiraggio mi verrebbe da risponderti "NO", visto L'Appeso (XII) finale che è comunque un no. Poi stando alla legge dell'estremità si va dall'Innamorato (VI), quindi dalla scelta, comunicazione, contatti ad una situazione di stallo (XII).
Mi dispiace.
Fossi in te - e capisco tua ansia- aspetterei un pò gli eventi prima di fare altri tiraggi.
I Tarocchi sono energie e fare tiraggio su tiraggio sempre sulla stessa questione non va bene.
Magari tu tienimi informata senza fare un altro tiraggio e poi più in là guarderemo un pò la situazione.
Che ne pensi?
Fammi sapere. Grazie. Ciao. T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Tue Nov 08, 2011 10:13 am

ciao Tanjetta, avevi ragione.
A fine mese mio padre viene dimesso e riportato a casa.
I problemi burocratici continuano ma solo perchè chi ci segue è incapace.
Io sono sempre nervosa e ansiosa...a volte ho voglia di scappare di casa ma non posso.
Sono combattuta tra i doveri e obblighi e il menefreghisimo totale.
Se almeno trovassi lavoro potrei "fuggire" da tutto questo stress...sto diventando intollerante verso qualunque cosa e persona.

Cosa devo fare per non uscire devastata psicologicamente da tutti questi problemi famigliari?


:Tar11U: :Tar10U: :Tar02U:
:TppfIT:
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar tanjetta » Tue Nov 08, 2011 9:33 pm

Cara karota,
da una parte sono felice di aver avuto ragione; ovviamente solo per l'interpretazione degli Arcani, ma dall'altra sono dispiaciuta per il tuo papà!

Venendo al tuo tiraggio, mi verrebbe da dirti che gli Arcani non ti vedono per niente combattuta, non rispecchiano quello che tu hai detto.
Secondo me La Forza (XI) al passato significa che tu sei la protagonista della situazione. Tu hai una volontà ben costruita, in grado di dominare gli eventi e i capricci del caso. La Forza rappresenta la determinazione che la spunta su qualsiasi ostacolo, il coraggio con cui affronti le cose. Sei diventata un pò "il capo" di questa situazione e sicuramente i familiari contano su di te.
Al presente c'è la Ruota di Fortuna (X). Poichè tutto si muove, gira, cambia direzione e orientamento nulla permane fisso fisso nell'universo. Secondo me si profilano all'orizzonte avvenimenti inattesi e felici, sorprese e novità positive. Proprio un buon successo potrà essere ottenuto grazie alla tua prontezza di spirito e alla tua energia. La Ruota di Fortuna potrebbe però anche voler dire che devi prendere in mano il tuo destino. Devi seguire la tua propria voce interiore per uscire dalla Ruota. Devi creare la tua proprio realtà. Il destino agirà favorevolmente. Perchè sembrerebbe che La Papessa (II) stia guardando questa Ruota e abbia imparato tutto quello che c'era da sapere. La Papessa nella sua compostezza e femminilità condensa tutta una serie di valenze femminili, la pazienza, la costanza, ma invita alla cautela. I fruttti ci saranno, ma solo al termine di un ciclo di inevitabile maturazione degli eventi.
La Papessa quindi rappresenta quindi tutto ciò che cresce lentamente attraveerso un profondo processo di trasormazione e di silenzio. Gli altri nondevono sapere: occorre imparare a mantenere il segreto. Realizzare un desiderio sarà dunque possibile ma solo a patto che si segua la via dell'equilibrio.
Fammi sapere che te ne pare.
Un abbraccio e buona notte. T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Tue Nov 08, 2011 11:24 pm

molto bella l'interpretazione delle carte, ma non mi rispecchia assolutamente.
Quella descritta non sono io e non perchè non voglio esserlo, non lo sono proprio.
Forse ciò che le carte descrivono è il consiglio che avevo richiesto.
Io la mia voce interiore la seguo e mi porta lontanto dalla mia famiglia e da questa situazione. Per questo sto male...sono obbligata vivere questi eventi.
Il mio non è coraggio e forza, la mia è più rabbia.
Non so.
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar tanjetta » Wed Nov 09, 2011 8:00 pm

Carissima karota,
quindi vuol dire che non ho azzeccato per niente... :oops: :oops: :oops: !
Me lo guarderò meglio...
Ti faccio sapere appena posso.
Buona serata! T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Wed Nov 09, 2011 8:38 pm

si tesoro...l'interpretazione l'ho riletta più volte, ho riflettutto...ma nulla.
Io sono da ricovero ormai...altro che forza! ma in generale, anche in casa, i miei famigliari...è tutto uno stress, un litigio, ripicche, problemi di ogni sorta...ogni giorno ce n'è una...e tutto ciò mi ha praticamente esaurita...potresti usarmi come palo d'alta tensione. Avrei bisogno di richiudermi in convento!
Io non so perchè è uscito un "responso" così.
Se ti va di ricontrollare mi farebbe piacere.
Grazie !
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar tanjetta » Wed Nov 09, 2011 9:37 pm

Cara,
guarderò ancora il tiraggio e ti faccio sapere.
Un abbraccio e buona notte. T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Sat Nov 12, 2011 10:36 am

altre novità!
io e mia madre staremo qualche giorno li in ospedale per fare l'addestramento con infermieri, specialisti ecc. per occuparci di papà poi a casa.
Io è già tanto se so mettermi un cerotto per quanto riguarda il pronto soccorso :shock:

Questo addestramento in ospedale andrà bene, ovvero riusciremo a capire e carpire le "tecniche" di assistenza?

:Tspace: :Tar05U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20U: :Tar09D: :Tar21U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar07D: :Tar06U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar tanjetta » Tue Nov 15, 2011 8:02 pm

Ciao karota,
secondo me, riuscite alla grande, dato L'Innamorato e L'Imperatore diritti e in posizioni favorevoli.
Magari fammi sapere.

Un abbraccione. T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Wed Nov 23, 2011 6:34 pm

ciao cara, non siamo riusciti in nulla.
Non abbiamo fatto questo addesstramento perchè non c'era nessuno che sapeva di qeusta cosa...nonostante ce l'avessero detto loro di andarci in tal giorni e tal ore :shock:
Nessuno sapeva nulla...ci avevano detto che ci sarebbero stati tutti gli specialisti ecc. invece non si è fatto vivo nessuno.
L'infermiera di turno ci ha solo fatto vedere qualcosa, su come somministrare i medicinale ecc. ma cose che già sapevamo.
Il resto andremo ad intuito ed istruzioni sui libretti, chi fa da se fa per tre!...sono schifata, in più c'hanno fatto pressioni sul farlo dimettere prima della data stabilita, così lo riportiamo a casa questo sabato nonostante non abbiamo ancora tutto pronto a casa.

Inutile dire ciò che penso. Io sono ancora più demoralizzata...non voglio proprio saperne nulla.

Come affronteremo in casa questa nuova situazione famigliare ?

:Tspace: :Tar19U: :Tar09U:
:Tar05U: :Tar11U: :Tar10D:
:Tar15D: :Tar00D: :Tar14U:
:TppfIT:
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Sat Nov 26, 2011 10:36 pm

oggi è tornato a casa papà ed è stato un vero disastro!
sono stremata ed anche mia madre.
I miei fratelli tutti fuori a divertirsi, io e mia madre tra padelle, pannolloni, cambi, SPAM SPAM SPAM ogni due ore...e per alcune cose sto andando ad intuito perchè tanto nessuno viene ad aiutarci.

Ce la farò a prendere in mano la situazione e a trovare un giusto equilibrio di assistenza ?

:Tar19U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar17D: :Tar21U: :Tar02U: :Tar14U: :Tar03D: :Tar07D: :Tar05U: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité