Tanietta Cara
ho colto pienamente il messaggio della Temperanza.
E' il momento di soppesare e di riflettere, di non disperdere troppa energia . Il messaggio mi è chiarissimo .
Ho capito che, anche se , come ti dicevo sopra, i tempi sono maturi, non lo sono i mezzi.
Io sono alla ricerca di quel contatto con "il maestro"(magari fosse "Jodo") ed ho anche capito che non è ancora il momento.
Infatti la domanda verteva sul materiale, per sapere se fossi sulla buona strada.
E' materiale da studiare, di formazione, da usare nell'impossibilità di muovermi e di essere più libera dalle incombenze materiali di tutti i giorni( con i bambini non mancano mai!)
quindi la Temperanza mi dice di soprassedere e di prendere i miei tempi.
La Forza mi dice che il leone sarà ancora difficile da domare,che ancora mi darà del filo da torcere e che un pò sarà lui ad avere la meglio,ma con un dito in più nel piede che è piantato per terra, ho una marcia in più.
Il cappello della Forza ha sei punte, il leone ha sei denti,il piede sei dita, quindi è un ciclo di sei ( mesi o libri o sedute o persone) che mi riguarda.
Un messaggio per me chiarissimo e significativo, che correlo perfettamenmte alla realtà.
L'Eremita: adoro questa carta.
E una carta che sa di solitudine,ma anche di saggezza : ma quanto è bella la sua lanterna, porta luce , il suo sguardo è rivolto a sinistra, cioè indietro, e la sua luce va proprio lì, verso il sole e verso l'arcano XIII, ha la mano, la barba ed i capelli,(il tempo che passa), color del cielo, la fronte rugosa che mi riporta alla rflessione, alla maturità.Che bellissima immagine.
Vicino casa mia c'è un eremo, anzi due. Ci andrò, farò una gita lì, penso che ne trarrò ispirazione.
il Sole :a prima vista ha sguardo un po strabico, come se mi guardasse da molto vicino...,un'immagine di luce, energia, calore che riflette sul muro , (il muro è la casa?), si riflette sui bambini che hanno i capelli del colore del sole, quindi ne ricevono l'energia.
L''Eremita mi sembra che guardi il bimbo che ha la coda ,( forse è un collegamento all'animale della temperanza), che ha lo sguardo inqueto e perso, ma riceve conforto dalla carezza sulla spalla e dallo sguardo sereno dell'altro bimbo che poggia i piedi su un sasso fermo e non su un pavimento rugoso o mosso , .Quindi un Sole che illumina, che porta luce e conforto quando mi sento persa. LA luce viene dal Sole, e dalla lanterna dell'Eremita, quindi i libri, lo studio, l'impegno mi portano luce.
Ma devo lavorare tanto( le Bateleur), devo avere pazienza, lasciare che il tempo scorra, perchè dai miei studi ed dal mio lavoro possa essere scaldata come i due bambini che stanno al sole quasi nudi.
Le BAteleur. lo rivedo, il suo cappello col simbolo dell'infinito,un lavoro che dura tanto, che ha bisogno di molti strumenti(gli arnesi sul tavolo) .
Tra gli strumenti del Bateleur: i dadi, tre, tutti con gli stessi numeri, ( forse devo tentare la fortuna al gioco?), forse la fortuna è costante,.
Questa carta mi dice che c'è molto lavoro, che i piedi sono piantati per terra, che sono al centro di un cammino.
Le Bateleur guarda il leone,e mi dice e che ho nelle mani due strumenti che devo usare quando il leone vorrà prendere il sopravvento.
La Forza guarda la Temperanza , la Temperanza guarda il Diavolo, quindi gli strumenti che ho a disposizione li devo usare quando sento venir meno la mia forza e devo portare pazienza e dare tempo al tempo per lasciare che il diavolo sia il passato.
hai ragione quando dici "la Temperenza al presente ti richiama veramente di avere pazienza ed a moderare i tempi. "
ti ringrazio infinitamente , della lettura che ho colto pienamente .
Dopo aver fatto questo tiraggio, mentre eri in ferie, mi sono appunto soffermata sul fatto che forse ho corso troppo, ma non volendo arrestare il mio cammino, ho scelto strade morbide, ho messo da parte il seminario e mi sono detta: " va bene! faccio ciò che posso fare senza ledere nessuno", forse questa è una manifestazione di Temperanza?
.
In realtà i libri fanno parte della mia vita. Ora con le incombenze quotidiane è meglio fare così, darò tempo al tempo ...
grazie , TAnjetta carissima e come sempre Buona domenica di luce!!