par tanjetta » Mon Sep 19, 2011 7:24 pm
Ciao anto,
allora mi butto sul tuo tiraggio.
Prima cosa: mamma mia, ma quante donne (rovesciate e non) sono uscite??
Comunque...io direi in passato su una situazione hai avuto die pensieri ed idee molto chiari (III), magari hai trovato una serena stabilità. Sei una donna pratica e concreta. Tutto quello che è stato deciso razionalmente, senza lasciarsi trascinare dell'emotività, condurrà a un risultato vincente. Può trattarsi di un successo professionale ma anche della vittoria sulle avversità di una liberazione.
L'Imperatrice guarda La Stella (XVII) a rovescio. Forse guardavi preoccupata la tua figlia che ha avuto problemi con "questa tua liberazione", oppure sei tu che hai avuto problemi con il mondo femminile? Con il tuo corpo?
Sicuramente hai passato un momento di sfortuna, difficile. Forse hai vissuto una condizione di disagio su tutti i fonti, contrassegnata da ostacoli, delusioni e squilibri, speranze frustrate o almeno non ancora realizzate. (La stessa cosa secondo me potrebbe anche valere per tua figlia).
Al presente La Temperanza (XIIII) che secondo me ti rappresenta alla grande. Si vede la tua impazienza, le incomprensioni, gli ostacoli da superare. Ti manca magari la posizione centrale di equilibrio e tendi di saltare da un estremo all'altro.
Vivi momenti di apatia, frustrazione? Disinteresse per la vita?
In soluzione alla Stella c'è Le Bateleur (I) che significa un inizio di un nuovo progetto, perchè hai tutti gli strumenti necessario sul tavolo. Le Bateleur guarda Le Mat, che anche lui, alla ricerca di se stesso è partito con il minimo indispensabile, il suo fagotto. Letto su un altro livello potrei dirti che Le Mat è anche la tua anima e come vedi va appunto verso un nuovo inizio e verso la gioia che è rappresentata nella Casa Dio (XVI). Dovresti prendere le opportunità che ti si offrono al volo, uscire, divertirti, vivere la gioia.
Poi c'è La Papessa (II)....La Papessa nella sua compostezza e femminilità, condensa tutta una serie di valenze femminhili, la pazienza, la costanza, ma invita alla cautela. I frutti ci saranno, assicura, ma solo al termine di un ciclo di inevitabile maturazione degli eventi. Rappresenta tutto ciò che cresce lentamente attraverso un profondo processo di trasformazione e di silenzio. Gli altri non devono sapere, occorre imparare a mantenere il segreto.
Realizzare un desiderio a cui si tiene tanto sarà possibile, ma solo a patto che si segua la via dell'equilibrio.
Tornando alla tua domanda: io non vedo un uomo (ORA COME ORA) ma se tu inizi a darti un pò alla gioia di vita, a cogliere le opportunità che ti si aprono, sono sicura che troverai anche l'amore. Sicuramente non sarai destinata a rimanere da sola.
Magari, fammi sapere se ti suona un pò questa lettura. Se non ti suona, cerchiamo di approfondire e indagare.
Aspetto un tuo cortese riscontro.
Grazie mille e buona serata. Un carissimo saluto. T.