Per Tanjetta, se può :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar tanjetta72 » Sat Dec 08, 2012 7:55 pm

Ciao Mercury,
ehehehe grazie mille come sempre per le tue parole :roll: :roll: :roll:

Rileggendo il tuo post e la tua domanda, ti chiederei gentilmente di rifare tiraggio e domanda. Chiedo qualcosa del genere come "cosa devo fare per arrivare alla mia realizzazione".

Ti va?
Sicuramente prima di Natale ti risponderò :mrgreen: :mrgreen: così ti farò un bellissimo regalo...

Un abbraccione. T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Dec 09, 2012 1:10 am

Umm Tanjetta è la verità...non lo dico per lusingarti, ti devo poi aggiornare su alcune novità del lavoro, ma prima di farlo voglio attendere ancora degli sviluppi la settimana prossima.
Invece alla domanda dell'ultimo tiraggio, ci tengo molto, di sicuro il Tarot saprebbe darmi qualche suggerimento, ma ci vuole una buona interprete come te....io soltanto da poco sto cominciando a capire qualcosa della logica che usi per le letture, ma di certo non arrivo alle tue interepretazioni :oops:
Ti ripeto la domanda con il tiraggio :D
cosa devo fare per arrivare alla mia realizzazione?
:Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar12D: :Tar20U:
:TppfIT:

Ullalà...aspetterò la tua interpretazione, ma mi pare di capire a intuito che devo tagliare una certa corda che mi tiene ferma....forse a tal proposito mi può aiutare l'avv.to che mi sta seguendo, perchè la storia del lavoro blocca tutte le mie energie in ogni campo.
Aspetterò paziente tue notizie <3

Un abbraccio gigante,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Sun Dec 09, 2012 12:44 pm

Carissima Mercury,

grazie mille di aver fatto un nuovo tiraggio. Parla più chiaro,non trovi?
Secondo me, ti dice, che Le Mat è sulla strada verso il futuro migliore, verso una buonissima notizia, verso una rinascita....grande (XX). Ma prima di poter rinascere, ha bisogno di tagliare questa corda, che lo tiene intrappolato nella situazione "disperata", in cui gli sono legate le mani, in cui non sa cosa fare (XII a rovescio). L'Appeso indica anche una depressione, ora non mi sembra che sia il tuo caso, ma è una situazione di forte blocco... Per poter uscirne, devi tagliare la corda e riaquistare il tuo equilibro interno, mentale, rimettere in ordine le tue cose (VIII). Tagliare sicuramente anche con il passato...
Cosi tu potrai arrivare alla grande rinascita.
Sai cosa credo? Siccome te l'ho già detto qualche settimana fa, che tu secondo me eri molto vicina alla rinascita, i Tarocchi te l'hanno voluto confermare. Credo che non ci siano altre cose da fare. Ancora una volta: SEI SULLA BUONA STRADA. Fidati.
Fammi sapere che ne pensi.
Grazie mille. Buonissima domenica (io oggi pomeriggio vado a fare da volontaria in un canile..).
Ciao e un abbraccio gigante anche da parte mia :lol: :lol: :lol: T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Dec 09, 2012 4:56 pm

:))) Oh si bellissima,
è un messaggio più che chiaro questo <3
il pesante blocco (appeso al rovescio) riguarda proprio la questione materiale di cui abbiamo parlato tanto da quando ti scrivo qua al forum.
No non sono depressa lo sai :P ma ho notato che le mat guarda la soluzione rappresentata dalla Giustizia (con quest'arcano ho un legame particolare, un giorno ti racconterò), e ti dico anche che questa "soluzione " potrebbe essere in questi giorni, adesso, prima di Natale.
Ci siamo, siamo vicini, vicini, sono vicina ad essere libera e a rinascere.

Ti aggiornerò tesoro <3

Buon volontariato, baci :)

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Sun Dec 09, 2012 7:54 pm

Cara,
ti aspetto con gli aggiornamenti.
Un bacione, T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Dec 11, 2012 11:09 pm

Tanjetta!
Ora mi viene mente una domanda da farti...in una di queste ultime risposte che ti ho scritto, ti ho accennato che ho un rapporto particolare con l'arcano della Giustizia....tu ci credi nel Karma? non inteso come reincarnazione, ma come buone e cattive azioni che ci seguono....per curiosità ti dico che è questa carta che mi ha portato a guardare con più attenzione i Tarocchi di Marsiglia...mi sembra che per qualche strano motivo mi abbia voluto ricordare il concetto di Giustizia, cioè, che non possiamo prenderci la responsabilità delle azioni altrui, purtroppo io, questo lo stavo facendo a mio discapito, dal momento che stavo soffrendo tanto per la mia situazione è comparso "per caso" un avvocato che mi ha preso sotto la sua ala protettiva, che sta cercando di ristabilire la giusta responsabilità di tutti in questa vicenda...ma credo che il senso sia molto più ampio e non solo legato al fatto materiale....mi sembra che l'intervento di questa legge cosmica, riguarda anche altri livelli.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...

Baci,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Fri Dec 14, 2012 9:29 pm

Carissima,
sto pensando alla risposta.
Mi farò viva presto presto.
Un bacione. T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Dec 18, 2012 7:08 pm

Ciao piccola,
tra poco è Natale...per quanto riguarda la situazione lavorativa, so che c'è un incontro con le banche, l'avvocato e il garante, ma sicuramente sapremo qualcosa dopo le feste.
Invece per quanto riguarda il rapporto affettivo siamo punto e a capo, lui non esprime nessuna progettualità nei nostri confronti, io cerco di essere paziente, ma ho molta paura dell'esperienza precedente di cui ancora pago le conseguenze sul lavoro. Così volevo fare una domanda al tarot.
Cosa posso fare per far evolvere il rapporto affettivo?
:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar03D: :Tar02U: :Tar18U:
:Tspace: :TppfIT:

umm...si vede che ultimamente ho l'abbonamento alla carta del Giudizio....e a vedere le prime due carte mi ci rifletto tantissimo, perchè mi sento sottosopra e penso sempre a tutti gli imbroglio del mio passato...ne sono proprio terrorizzata....
Interpretalo quando vuoi, aspetterò anche per la riflessione sulla carta della giustizia.
Baci,
Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Wed Dec 19, 2012 9:40 pm

ciao carissima Mercury,
visto che io parto sabato e non so se avrò accesso ad Internet, preferisco portarmi avanti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allora vedendo il tuo tiraggio e conoscendo un pò la tua storia storia direi che al passato sei rappresentata dall'Imperatrice (III) a rovescio, una donna molto confusa, con le idee confuse, con una vita sociale a zero, dovuto a questo rapporto innganevole (XVI) col tuo ex. E' come se tu ti fossi voluta proteggere in qualche modo. Mi sembra che tu abbia anche superato questi ostacoli del passato, ma che tu stia ancora studiando per bene (II) il segreto per far funzionare un rapporto. Al futuro c'è la Luna (XVIII) che sembrerebbe a segnalare che dovresti lavorare sulla materia, sulle emozioni, sulla comunicazione.
Mi sembra di capire che la comunicazione tra di voi non è molto profonda, anzi, è molto basilare. Lavorarci sulla comunicazione.
Fammi sapere che ti pare e poi magari approfonderemo.
Ora vo a letto, sono giornate di fuoco...
Un abbraccione e buona notte. T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Dec 19, 2012 10:51 pm

Ciao piccola, :oops:
la tua interpretazione infatti non fa una piega....poi ti ripeto le prime due carte sono io spiccicata, è vero che in teoria mi sono liberata, però sto ancora sulle mie, ed è vero che sto studiando la situazione...ti confermo tutto, anche il fatto che la comunicazione è basilare.
Immagina una coppia dove lei parla, si apre, ed è sincera e cerca di dare fiducia per acquisire fiducia, e lui invece è peggio di un ostrica per carattere....dice che non si fida neanche di se stesso...
ti domanderai se veramente voglio un uomo così.....io penso che lui nasconda il meglio di se per non essere ferito e ripetere un'amara delusione che ha vissuto in passato, perchè alle volte è capace di gesti veramente inaspettati che non sono tipici di un uomo che non prova niente o che non ha niente da dire....a volte mi sembra di dover giocare a leggere i suoi pensieri.
Comunque proverò a lavorare su quanto abbiamo detto.

Grazie :wink: ti auguro buon viaggio e buone feste, se prima non ci sentiamo <3

Ciao,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Thu Dec 20, 2012 12:22 pm

Carissima,
sei buffa lo sai? Di età sono anche più grande di te e mi chiami piccola :D :D
Ok...senti, io vedo il problema di tutti e due...nel senso, non è solo colpa sua. Lui sicuramente ti vede anche molto sulle tue e studiando la situazione e magari questo tuo atteggiamento in lui catena una insicurezza, magari quella che ha vissuto in passato.
Io sono del parare che gli uomini che subiscono una separazione - parlo degli uomini seri - non sanno più mettersi in gioco. Quindi diventa tutto un problema, un chiudersi dentro...
Io non penso personalmente valga la pena a portare un rapporto cosi. Anche io ho avuto una cosa simile per che cosa? Per trovarmi comunque dopo 15 anni da sola, perchè lui non era in grado di costruire qualcosa di stabile. Ma questo tra parentesi.

Volevo dirti anche un'altra cosa: si io credo al karma, come no. Ne sono debitatrice anche io - per "colpa" dei miei nonni. Comunque la Giustizia riporta anche il karma...dico solo questo!

Spero di averti risposto.
Un abbraccione e se non dovessimo risentire buone feste e stai tranquilla!!
T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Dec 20, 2012 9:10 pm

Grazie per il buffa :))

In verità non esiste età per non essere chiamata piccola, poichè in ognuno di noi rimane una parte bambina...e non è un luogo comune, ma una verità :)
Si Tanjetta il problema è anche mio, cerco di non sbilanciarmi più di tanto perchè ho terrore...ancora non sono riuscita a divincolarmi dalle conseguenze del precedente rapporto...e questo a volte popola i miei incubi notturni.
Mi sembra davvero di aver visto il diavolo in persona, ma quel che più mi stupisce è che già lo sapevo e non ho ascoltato la buona stella che aveva intenzione di proteggermi...
Comunque in questo rapporto ci voglio andare con i piedi di piombo, voglio capire bene, non voglio maschere da parte di lui, ma non voglio neanche "rivelarmi" completamente, per non essere ferita come in passato.
A me piace essere una persona spontanea e generosa e faccio grande fatica a limitare questo mio atteggiamento.
Per quanto riguarda il karma invece, mi è sembrato che La Giustizia, come carta soluzione, volesse ricordarmi anche questo concetto, se guardo la situazione non solo dalla mia prospettiva, ma anche dalla parte delle altre persone coinvolte, noto che anche queste, se ben molto più potenti di me, stanno subendo un danno gravissimo e stanno incontrando grandi difficoltà, per colpa di un loro congiunto, perchè? Mi sento un ingranaggio portante di questa vicenda, se mollo io vanno tutti a fondo (a volte sarei quasi tentata)...è un disegno che non ho ancora capito bene, ma cerco anche di trovare una soluzione, mi sembra che ci sia una rotella fuori posto, ma non so come rimetterla a posto per ripristinare un equilibrio....
Non so se mi sono spiegata bene...
In ogni caso, piccola :mrgreen:

tante belle cose e buone feste <3

Baci :D

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Fri Dec 21, 2012 10:25 pm

Ciao cara,
mi hai fatto ridere...
Si si ti sei spiegata bene!
Ci sentiamo a Gennaio, non credo di avere molto accesso ad Internet all'estero.
un abbraccione e tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii auguri di cuore per tutto!
T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Jan 21, 2013 5:50 pm

Ciao Tanjetta,
come stai?...io sono ancora bloccata qui, anche se c'è stata qualche novità, sto preparando i documenti perchè le licenze dell'azienda verranno acquistate, e poi si valuterà il fallimento e pare che dopo ci sarebbe un'altro progetto tramite mia madre per poter lavorare.
E' inutile dire che non ce la faccio più...i giorni mi sembrano interminabili e finchè non me ne vado via da qui mi sembra impossibile che tutto questo si possa realizzare.
Tuttavia oltre che ad essere scettica ho molti, ma molti dubbi perchè non so se faccio bene ad accettare di lavorare a questo progetto in cui mia madre dovrebbe essere la titolare, per volontà della famiglia del mio ex.
Se ci sei e se ti va aiutami a capire cosa dicono le carte in proposito.
Faccio bene ad accettare la proposta lavorativa che mi è stata fatta?
:Tar08U: :Tar06U: :Tar12U:
:TppfIT:

Grazie piccola,
un abbraccio

M.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Mon Jan 21, 2013 7:21 pm

ciao Mercury
Ma che piacere leggerti. Sai che proprio ieri ho pensato a te... :mrgreen: :mrgreen:
In che ambito sarebbe questa attività??
Mi fai sapere.
Un abbraccio. T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN