Per Tanjetta, se può :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar Mercury2012 » Mon Jan 21, 2013 9:53 pm

Come si dice...sincronicità :))) tu mi pensi ed io ti scrivo. :P
Io ti penso sempre, penso spesso a come leggi le carte a come segui le regole a come sei sensibile e non ti butti nelle letture senza fare domande.
Mi piace moltissimo il tuo modo di leggere e di concatenare in maniera logica il messaggio che leggi nel Tarot.
Comunque....tornando a noi...l'attività comprenderebbe i combustibili e tutto il mondo che gli gira intorno, per esempio come i ricambi, le stufe e anche pannelli solari....diciamo che viene approfondito un ramo delle tante licenze che avevo.

Noto sempre che il mio arcano preferito (La Giustizia) mi viene a trovare spesso :)))
te l'ho scritto una volta, mi pare, che a quest'arcano ci sono legata (e affezionata).

Questo tiro di sole tre carte dritte mi ha incuriosito, ultimamente ho notato che quando ti propongo un tiraggio, escono poche carte, come se fossero più dirette nelle loro risposte.

Certo vedendo l'appeso alla fine di questo tiro, mi verrebbe da pensare che la risposta alla mia domanda è no....però non ne sono convinta del tutto, forse vuol dirci che è giusto discutere della proposta in maniera approfindita?

Lascio a te il compito di tradurre il messaggio, visto che io sono una schiappa :)))

Invece per quanto riguarda il settore sentimentale....piano piano l'uomo in questione si sta "scongelando", durante il periodo natalizio è molto cambiato, si è attaccato di più, è stato presente tutti i giorni e tutto il giorno, e ancora sta proseguendo con questo atteggiamento...ma ancora dalla sua boccuccia non sono uscite idee di progetti concreti di una vita a due...è come se anche lui aspettasse qualcosa...

E' come se questi due settori sentimenti e lavoro stiano andando di pari passo e che le situazioni devono sciogliersi assieme.
Tu che ne pensi?

Notte e baci :)
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Tue Jan 22, 2013 8:15 pm

Cara,
ti ringrazio come sempre per le tue parole...alla fine pensano che ti paghi per scrivermele... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Volevo farti ancora delle domande:
- Ma questa attività che ti ha proposto tua mamma è già avviata? E' una SUA attività?
- Tu hai avuto anche un'altra proposta? Non c'era una persona che ti doveva aiutare a "tirarti" fuori?

Si di solito L'Appeso è un NO alla domanda, almeno in quella posizione. Brava. Ma io mi rifiuto appunto di darti una risposta senza capire in fondo.
Per favore rispondimi. Grazie. T.

P.S. Si, può darsi che tu vada a pari passo con lavoro e amore...ma il tiraggio ora non parla di amore ... :roll: :roll: :roll:
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Jan 23, 2013 1:47 am

Esagerata!!! E' la verità...almeno per me!

Dunque rispondiamo alle tue domande

1) l'attività non è avviata, anzi è da costruire, si tratta di una nuova società che sarà a nome di mia madre.
2) la proposta è della persona (l'uomo) che dovrebbe tirarmi fuori dalla situazione a spese sue, nella proposta coinvolge anche mia madre come titolare di una nuova società.

Io non ho le idee chiare per niente, non sono tanto convinta, ma quello che mi scoccia è che non ho tanta scelta, nel senso che comunque dovrò ripagare l'investimento di questa persona che mi "salverà" dalla situazione attuale.

Si lo so che il tiro non parla d'amore (anche se c'è l'innamorato) ma è una considerazione che ho fatto perchè sto notando che amore e lavoro camminano di pari passo, per un logica del destino tutta sua... :)))

Aspetterò la tua risposta tesò....

Notte e baci
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Wed Jan 23, 2013 8:28 pm

Cara,
no, no, non sono esagerata, ma non voglio entrare nei dettagli...grazie di tutto!!! :mrgreen: :roll:

Scusa, se insisto, ma... in questo business dovrebbero essere anche altre persone?
Tu devi ripagare lui, che ti tira fuori a spese sue??
Tu ne hai parlato con tua mamma? Lei cosa ne pensa??

Fammi sapere.
Grazie e pazienza....lo voglio interpretare bene.
Un abbraccione T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Jan 23, 2013 10:08 pm

Brava Tanjetta "-.-

proprio così...lui investe ed io devo ripagare....uff...
Ne ho parlato a mia madre, lei direbbe pure si, però io francamente non ho le idee chiare, e poi non sono convinta più di nulla, voglio uscire solo dalla "mia prigione"...ormai ho paura di fare la scelta sbagliata su tutti i fronti e quindi mi sento un pò bloccata.

Mah! che dirti...nella mia testa girano un sacco di "Se...", "Ma...", "Però...."...e mi secca abbastanza essere indecisa, perchè di solito non lo sono, tuttavia con la precedente esperienza, sembra che non sono più in grado di muovere un passo fermo.

Fammi pure tutte l domande che ti servono ;)

kiss <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Jan 25, 2013 3:33 pm

Tanjettina mia....
ho visto che non hai ancora risposto, sicuramente eri impegnata....ma come un lampo mi è venuta in mente una domandona, diversa dalle solite che ti faccio sempre.
Ho fatto il tiro ma non te l'ho postato...l'ho conservato in formato immagine...preferisco fartelo vedere con calma.

intanto buona serata

kiss :)
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Sun Jan 27, 2013 11:08 am

Carissima Mercury,
dopo lunga meditazione sul tuo tiraggio, mi sentirei di dirti che la risposta del Tarot è per via dell'Appeso (XII) a fine tiraggio. Sembrerebbe che la Giustizia (VIII) abbia la spada verso il passato con cui non vuoi più essere coinvolta. Sei tentata nella scelta (VI) di accettare, ma secondo me questo ti portrebbe in un ulteriore stallo in cui ti sei già trovata o ti trovi ancora.
Visto che tu stessa non sei molto convinta, seguirei il mio cuore e le mie intuizioni (fossi in te) prima di accettare o rifiutare.
Per dovuto al fatto che è l'Appeso a fine tiraggio, ti direi che la risposta alla tua domanda è NO.

Fammi sapere.
Un abbraccione, T.

P.S. Qual'è la domandona???
P.S. 1: mi sto preparando all'esame dei Fiori di Bach e ho per questo ancora molto meno tempo del solito!!
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Jan 27, 2013 5:32 pm

Buona domenica cara :D

Hai ragione! Sono tentatissima di dire di NO, proprio un bel NO...però è anche vero che prima di dirlo devo valutare bene e vorrei approfondire la questione con chi mi ha fatto la proposta....vedremo...tanto prima di accettare devo fare altri passaggi.

Ah! ma quindi tra poco fai l'esame? bene bene piccola ^_^
Pian piano ti stai arricchendo sempre di più di conoscenze che ti porteranno lontano, ne sono sicura.
E poi tu, vedo che se una persona metodica che prima di andare avanti, cerca sempre d avere tutto chiaro davanti a se, il che, a chi ti consulta in qualsiasi campo, da un senso di sicurezza e fiducia.

Dunque, la domandona è diversa da tutte le altre poste finora ed è particolare, si è affacciata come un lampo nella mia mente e ho voluto ascoltare il richiamo.
Anche se non hai molto tempo, non importa, pian piano la vedremo assieme, è un modo anche per conoscere il Tarot sia per te come esercizio, sia per me come approfondimento di me stessa. E poi si fanno sempre domande sul lavoro e sull'amore che occupano la nostra quotidianità ma sono interessanti anche altri aspetti, no?

ti allego l'immagine del tiraggio che ti ho conservato, LA DOMANDA è "Quali sono i nodi karmici da sciogliere?"

:Tar00U: :Tar07U: :Tar06U:
:Tar10D: :Tar03D: :Tar09D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar15D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: PASSATO ______ PRESENTE_______FUTURO

Da profana ti do la mia impressione, sembra la trama di una telenovela per i tanti personaggi coinvolti, una coppia in prima fila, una coppia in seconda fila, Le mat che parte alla ricerca di qualcuno?

Io non me ne intendo, ma tu si ^_^
Sei liberissima di fare tutte le domande che vuoi, senza timore, altrimenti come facciamo a capire il messaggio delle carte?

Intanto un fortissimo abbraccio tesoro <3

kiss
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Sat Feb 02, 2013 6:45 pm

Ciao carissima

Domanda difficile, ma vediamo: che rapporta c'avevi con i tuoi genitori? Che rapporto c'avevano loro? Sei dipendente di qualcosa (che so, fumo, cioccolata, amore ecc.)?
Fammi sapere.
Grazie. T.

P.S. Preparati io dovrò farti un sacco di domande!!!
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Feb 02, 2013 6:55 pm

Ciao bellissima :)

ma allora l'esame com'è andato? già fatto?!

sono pronta a farmi mitragliare di domande, lo so che è una domanda difficile ma è un'occasione di crescita per entrambe ;)

Può essere un informazione utile che sono figlia unica innanzitutto, quindi i miei genitori sono aggrappati a me come l'unica speranza della loro esistenza....sono molto dipendenti da me e sono anche molto giovani e quasi sono io a dover fare loro da genitore.
Anche loro sono molto uniti, forse troppo, nel senso che sono strettamente dipendenti l'uno dall'altro, ma credo n maniera subdola e quasi da ricatto, sai i tipici ricatti emotivi? niente di violento se non psicologicamente e ci hanno provato pure con me in questo senso per tenermi stretta stretta...quindi le diable tra quei due ci starebbe proprio bene :D

Io sono dipendente dal fumo della sigaretta così come una mia zia che è 100 volte più dipendente, ma che sta cercando di smettere proprio in questi giorni con l'aiuto di un medico.

Tanjè fammi tutte le domande che vuoi <3
intanto ti mando un abbraccio gigante e buon fine settimana.

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Sun Feb 03, 2013 7:47 pm

Ciao cara,
ti ringrazio....
L'esame ho tra tre settimane...ma comunque ci vuole uno studio continuativo.
Per le dipendeze...ma come siamo messi per l'amore e le emozioni? Sesso?
Scusami...ma devo farti queste domande. :shock: :roll: :roll:
Un abbraccione a te e a presto!!
T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Feb 03, 2013 8:09 pm

Ciao Tanjetta,

uahahaha scusami se rido...è fondamentale il sesso, ma nella coppia, al di fuori della coppia non riesco a concepirlo...infatti non mi piacciono le avventure, ne tradirei per sesso....ma se ne sento la mancanza nella coppia, per me il rapporto sta morendo.

:P

Non ti preoccupare per le domande :)

Kiss
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Feb 03, 2013 8:11 pm

Ah già, dimenticavo...per me le emozioni e i sentimenti sono davvero importanti....e forse si dai sentimenti sono dipendenti, li infilo dappertutto.

:)))
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Mon Feb 04, 2013 9:13 pm

Ciao Mercury,
Anche se tu mi hai descritto bene i tuoi genitori e sembra una famiglia "normale" e armoniosa, vorrei però farti delle altre domande. Cerco di formularle al meglio, visto che sono straniera, non so se riesco ad esprimermi bene...
Tu ti sei sentita dipende da loro in qualche modo?
Per ottenere delle cose hai usato anche le menzogne?
Io voglio concentrami su quel Diavolo che non è per niente positivo e sta tra questa coppia. Devi sapere - ma sicuramente lo sai già - che a volte noi dobbiamo correggere il karma di qualcun'altro (io per esempio della mia nonna...).
Magari fammi sapere.
Grazie mille cara per la pazienza. (Voglio farcela ad interpretare questo tiraggio!!!)
Un abbraccione. T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Feb 05, 2013 9:04 pm

Ciao piccola ^_^

sapevo che questo tiro ti avrebbe appassionato in qualche modo...è diverso da altri e poi mi è venuto in mente in maniera spontanea.

Rispondo subito alle tue domande :)

Più che sentirmi dipendente, mi sono sentita proprio legata perchè loro sono troppo dipendenti da me e quindi spesso usano il ricatto emotivo, per esempio "non fare l'egoista....se non ci sei tu....grazie a te..." e quindi in queste parole c'è come l'obbligo di...se non il dovere di aiutare i tuoi genitori, alle volte però non fanno nulla per aiutarsi e anzichè svolgere il ruolo di genitori si caricano sopra di me come se io fossi il loro salvatore.
Infatti tempo fa per una serie di circostanza avevo sofferto di crisi di panico e chi mi ha avuto in cura mi ha caldamente consigliato di spostarmi da casa, altrimenti i miei mi avrebbero schiacciato con le loro richieste e io non sarei stata libera di fare la mia vita.
Per il momento non vivo con loro, ma gli ho lasciato la mia casa, e francamente sono molto indecisa se tornare a casa oppure no, perchè so che loro cercherebbero di accalappiarmi (che significa appunto legare con una corda) e impietosirmi come se la mia vita deve essere dedicata a loro, ma non li manderò mai via da quella casa perchè comunque ne hanno necessità.
Non ho usato menzogne per ottenere nulla, forse può essere il contrario, più che menzogne, furbizie...e alla fine mi ritrovavo con responsabilità, se non obblighi nei loro confronti...perchè appunto sono i miei genitori.

Beh secondo te Tanjetta, c'è uno sconto della pena?
In fondo se ho fatto questo tiro è perchè in cuor mio sento che il Tarot ha sicuramente qualcosa da dire in merito e quindi darmi anche una via di fuga ;) o se non altro un consiglio <3

aspetto con ansia le tue prossime domande <3

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN