Per Tanjetta, se può :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar Mercury2012 » Fri Feb 17, 2012 9:15 pm

Ciao Tanjetta,
:D lo so che non ti sei scordata di me e che sei impegnata anche con le letture altrui,
ma effettivamente questo tiraggio incuriosisce anche me, sopratutto la Luna rovescia e sopra in soluzione Appeso ed Eremita.
Comunque, la tua lettura è valida.
Per quanto riguarda il passato tutte le tue interpretazioni sono corrette....problema con le emozioni, separazione, litigi, pure truffe (parliamo più di furto forse...).
Con ordine :
litigio e conseguente separazione nell'ambito affettivo che ha coinvolto quello lavorativo (società con l'ex), truffa dal secondo socio che sostituiva l'ex e conseguente recesso dalla società;
sicuramente la Luna al rovescio si riferisce agli stati d'ansia e crisi di panico che ho passato....le cose ora sono cambiate, e almeno dall'ansia sono (per fortuna) completamente guarita, ma non ho ancora risolto i problemi lavorativi.
Sicuramente questa carrellata di eventi ha generato gran confusione mettendomi i bastoni fra le ruote nella mia realizzazione professionale.
Per quanto riguarda la Ruota hai ugualmente visto giusto :) ho letto un solo libro, e sbirciato un pò qui nel forum.
Sono inciampata sul forum per puro caso....e non leggevo i Tarocchi, ma li ho sempre collezionati.
Mi ha incuriosito il vostro metodo che a differenza degli altri più noti, mi ha impressionato...sembra che le carte in qualche modo facciano dei discorsi.
Non chiedermi perchè, ma è come se hanno sempre fatto parte di me, eppure ho la necessità ancora di capire e approfondire, perchè sento che ancora qualcosa mi sfugge.
Di certo io non sono in grado di leggere il vostro metodo e mi sarà quasi impossibile seguire un corso che lo spiega, ma vi leggo sempre con molta attenzione.
Da qualche settimana sono stata coinvolta in un gruppo dove ci sono diverse persone che discutono di Tarocchi chi per passione chi per professione, (ma con metodi diversi dal vostro), e qualcuno ha detto che ci sono naturalmente portata....forse dico io :) non so come mai solo ora si sono inseriti nella mia strada.

Tornando al tiraggio la Ruota indica bene che ora è una fase di transizione molto importante su tutti i fronti:lavorativo, psicologico, affettivo.
Il Carro guarda si quella ruota, ma mi dà l'impressione che continuerà a percorrere una strada di cambiamenti che sono appena iniziati. Cambiamenti positivi che chiudono un passato di sofferenza e confusione.

Sull'Appeso e l'Eremita penso di aver capito a cosa si riferiscono, ma aspetterò che tu dia indicazioni sulla lettura, poichè come ti ho detto, non sono pratica del metodo Camoin.

Tanjetta sei veramente in gamba, sei precisa e quando sei in dubbio fai delle domande azzeccate ^_^
seguo sempre le tue letture (ma anche di altre tue colleghe) con grande interesse e ammirazione.

Buonanotte cara :)
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Feb 19, 2012 5:52 pm

Ciao Mercury2012
Grazie mille delle tue considerazioni e delle tue parole stupende, sono balsamo :oops: :oops:
Ti ringrazio di ritenermi in gamba, do veramente il migliore di me stessa, ci metto tutta per tradurrvi quello che vi vogliono dire i Tarocchi. E amo fare delle domande soltanto per poter escludere, quello che non ci interessa per il momento.
Io l'ho imparato così e così farò...

Allora vediamo.
Quell'Eremita verso l'Appeso tra l'altro postato nel passato, secondo me è una tua crisi interiore che tu hai vissuto. La crisi interiore che rappresenta l'Eremita è una crisi vissuta bene. Ci aiuta a crescere. Illuminando L'Appeso, confermerebbe che tu sia stata in una situazione di stallo, ti erano legate le mani, forse hai dovuto cambiare punti di vista.
Secondo me, solo questa crisi ti ha aiutato a chiudere questo ciclo pieno di sofferenze e ti aiuterà ad avere successo nel futuro.

Buon tutto e grazie veramente di cuore.
Buona domenica sera. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Feb 19, 2012 10:33 pm

Brava Tanjetta :)
Hai visto giusto anche stavolta!
ho sofferto di crisi di panico, ma non solo, lo stato d'ansia era tale che aveva bloccato tutta la parte destra del corpo.
Erano emozioni non espresse....
Ma da qui a capire cosa stava succedendo, ho dovuto fare molti accertamenti, compresa una tac alla testa e una risonanza magnetica (per fortuna sono sana!).
L'appeso e l'eremita però sono in soluzione alla luna al rovescio ... :)
come sono uscita da questa situazione?
Non so se conosci il training autogeno, mi è stato insegnato da una psicoterapeuta sia quello inferiore (che riguarda il corpo), sia il superiore (riguarda l'inconscio)...
sono esercizi di autoipnosi che raggiungono una condizione di massima passività, non esiste più la concentrazione cosciente....il training autogeno ti insegna a "non fare"...solo così le emozioni tornano a livello cosciente e si riesce ad esternarle, senza disturbare il corpo con le somatizzazioni. Nella seconda parte del training invece ci si concentra sulla psiche e vengono fuori una marea di cose dall'incoscio e si cerca di sfruttare il massimo potenziale...quello si fa solo affiancati da una guida esperta, in questo caso lo psicoterapeuta.
Il training riporta il corpo allo stesso livello di quando dormiamo...ma siamo svegli...
Ecco :) ora ho ti ho scritto un romanzo, non volevo annoiarti :P
Però credimi, è vero che sei brava, continua così e abbi fiducia nelle tue capacità di lettura.

Baci,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Feb 19, 2012 10:40 pm

p.s....ma XII+VIIII non è uguale a XXI ? :)

di nuovo baci e notte.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Feb 21, 2012 6:57 pm

Ciao Mercury,

direi proprio di no. :roll: :roll:
Buona serata e se hai bisogno sono qui.
Ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Feb 27, 2012 6:42 pm

Tanjetta ho una domanda per te, ma non è un tiraggio....
solo una curiosità che ho, ovviamente se ti va di rispondermi.
Perchè non si fanno tanti tiraggi e perchè si parla di energia?
Che cosa s'intende?
L'Energia è la nostra che leggiamo o di chi vuole farseli leggere?
Ti ringrazio se vorrai rispondermi.

Buona serata,
Marta
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Mar 01, 2012 8:12 pm

Ciao cara,
credo che tu possa leggere di questo argomento in un'altra sezione qui sul forum. Non so se hai visto.
Io quando ho fatto il corso questa cosa ci è sempre stata detta. Ovviamente noi abbiamo fatto i tiraggi dal vivo e quindi quando tu fai i tiraggi ci metti della tua energia, sei giudata dalla tua anima, perchè vengono fuori le carte che sono più importanti per te.
Visto che qui siamo su un forum, quindi anche un pò una cosa meccanica, volevo solo far capire agli utenti di rispettare lo stesso i Tarocchi e le energie e di non fare in continuazione tiraggi sulle stesse domande ed argomenti.

Spero di aver risposto alla tua domanda.
Buona serata, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Mar 02, 2012 9:49 am

Ciao bella :D
Sei stata chiarissima...
ti ringrazio per avermi risposto, anche se non si trattava di un tiraggio.
Ti seguo sempre :) bravissima.

Baci e buona giornata.
:)
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Mar 02, 2012 1:03 pm

Ciao Mercury

Figurati, grazie a te.
Non ho problemi a rispondere, anche se non si tratta di un tiraggio.
Buon fine settimana. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Mar 17, 2012 11:11 am

Ciao Tanjetta,

dato che la situazione si complica per la mia attività, ho deciso di metterla in vendita, non so se sia la cosa migliore da fare, però al momento non riesco a trovare alternative, dato che i soci che si sono proposti di acquistare la quota che avevo messo in vendita non hanno liquidità o tardano troppo a darmi risposte per cui io possa organizzarmi.
Per cui provo a fare una domanda alle carte, per avere un minimo di orientamento, dato che mi sento abbastanza confusa sull'agire.
La vendita dell'attività mi aiuterebbe a risolvere i miei problemi?
:Tar03U: :Tar05U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar00D: :Tar21D: :Tar04U: :Tar12U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar01U: :Tar17D: :Tar02D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie.

Buon week-end.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Mar 18, 2012 5:22 pm

Ciao Mercury,

Ho bisogno di farti delle domande:
- I soci sono un uomo e una donna o due uomini?
- Ci sono problemi di documenti?

Come vedi anche tu, il tiraggio si sviluppa nel passato...

Vedremo. Tu intanto rispondimi.
Grazie e buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Mar 18, 2012 5:54 pm

Allora, quando ho fondato la società l'altro socio era il mio ex fidanzato (abbiamo acquistato l'attività tramite un prestito, di cui la sorella è garante), dopo che il mio ex fidanzato-socio se n'è andato, mi ha lasciato incasinata con la banca ed è subentrata al suo posto una donna come socio, ma essendo rimasta incinta, al suo posto veniva il marito....purtroppo ci sono stati degli ammanchi, e in una situazione già così compromessa mi ha ulteriormente danneggiato....anche la seconda socia ha fatto recesso....ora la società ha una quota libera e ci sono rimasta solo io.
Ci sono problemi con i documenti del prestito, perchè la firma della garanzia come ti ho scritto è di mia ex cognata e la banca ha fatto difficile la questione. Io non so come uscirne, se non cercando un terzo socio oppure vendendo, perchè non posso chiuderla facilmente.

Grazie, Tanjetta, fammi pure tutte le domande che ti sono necessarie.

Baci e buona serata.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Mar 18, 2012 6:04 pm

Ciao Mercury
ma il marito della tua socia che è rimasta incinta, non c'è più? E dopo questa socia incinta e suo marito ce n'era un'altra?
La socia incinta ha avuto problemi con la gravidanza??

Fammi sapere.
Grazie. Ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Mar 18, 2012 6:13 pm

No, non ci sono più, come lei ha fatto recesso, è andato via anche lui (che ha fatto il socio occulto), alla fine della gravidanza ha avuto un problema, hanno trovato un'anomalia a un rene del bambino.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Mar 18, 2012 7:58 pm

Ciao Mercury,
ma qualcuno di questi soci potrebbe essere arrabbiato con te o il tuo lavoro?
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN