Per Tanjetta, se può :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar Mercury2012 » Sun Mar 18, 2012 11:51 pm

Il mio ex fidanzato(primo ex socio)senz'altro si......senza ombra di dubbio.....l'ho cacciato dopo averlo scoperto con un'altra....e allora lui ha giurato che me ne avrebbe fatto passare di tutti i colori....ricordo ancora la rabbia con cui diceva queste parole, questo perchè era stato colto sul fatto e mandato via senza possibilità d'appello.
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar tanjetta » Mon Mar 19, 2012 9:16 pm

Ciao Mercury,
ok...e con questa uscita del tuo ex compagna hai avuto problemi di lavoro? Non intendo solo riguardante i soci ma proprio come business?
Fammi sapere.
Grazie. T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar Mercury2012 » Mon Mar 19, 2012 11:19 pm

Si, Tanjetta...purtroppo da soli è molto difficile gestire l'attività, sono 12 ore di lavoro al giorno, tutti i giorni - tranne domenica sera....questo significa non poter seguire bene l'attività, ne aprire in orario, ne andare a comprare le forniture...è un pò come avere le mani legate....di conseguenza perdi clientela....non riesci a produrre.....e di conseguenza non riesci poi a ricoprire i debiti...non posso neanche chiuderla......e non so più che fare per uscire da questa situazione.
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar tanjetta » Tue Mar 20, 2012 9:16 pm

Ciao Mercury,
allora venendo al tuo tiraggio, confermo tutto quello che ci siamo detti: qualcuno (probabilmente il tuo ex) che è arrabbiato con te (XIII) e soprattutto con il tuo lavoro (I). Tu invece che potresti essere questo Bateleur (I) che guarda L'Arcano 13, quindi la trasformazione del tuo lavoro/business. La Stella rovescio (XVII) significa che ci sono problemi economici, non ci sono soldi, soprattutto non da investire. E' un diventato un lavoro frustrante, mal retribuito. In più la Papessa (II) ci dice che ci sono soldi con i documenti, magari con il credito che le banche non ti danno.
Stando alla legge dell'estremità secondo me la situazione andrà a migliore. Abbiamo L'Arcano 13 da un lato, mentre la Ruota di Fortuna (X) dall'altro. Quindi, penso che questo ciclo si chiuderà positivamente e si riapre uno più fortunato.
Il tiraggio come lo vedi anche tu si sviluppo nel passato...Secondo me, L'Imperatore (IIII) che sei tu, che guarda sulla sua non realizzazione (XXI a rovescio), sull'infedeltà dei soci (Le Mat a rovescio), sui problemi di comunicazione (XXI a rovescio). Non solo problemi di comunicazione magari con i tuoi soci, ma anche problemi di visualizzare il tuo negozio (in parole povere: cattiva pubblicità).

Fammi un pò sapere come ti suona. Poi vedremo cosi ci dicono i Tarot.
Per ora non fare altri tiraggi. Finiamo ed approfondiamo prima questo.
Grazie e buona notte. T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar Mercury2012 » Tue Mar 20, 2012 9:44 pm

Allora Tanjetta,

I soldi mancano perchè grazie alle "infedeltà" dei soci, hanno distrutto tutto il lavoro che avevo fatto, chi mi ha messo in difficoltà andandosene o rubando, mi ha messo nelle condizioni di interrompere alcune forniture, di conseguenza ho dovuto rinunciare a parte della clientela, in più, secondo me, il luogo dove è situata adesso l'attività non è più consono, cioè non lo ritengo più un luogo di passaggio....vedo che la via dove sto, sta lentamente morendo.....tuttavia ho i soldi ne per trasferirmi, ne per riprendere le altre forniture, mi tocca fare tutto a passi minuscoli e le difficoltà sono troppe....cerco altri soci oppure di farla rilevare da chi i soldi li ha e farmi mettere come dipendente, ma non posso neanche chiuderla....E' vero che il tiraggio si sviluppa nel passato, perchè il problema attuale nasce da ciò che è accaduto prima....Ma io come posso difendermi da questo ex socio arrabbiato? Cos'è che lo fa arrabbiare tanto? E' stato lui a volersene andare....forse gli ha dato fastidio di essere stato scoperto nel tradimento?
Mi sembra di stare in gabbia e di non avere più soluzioni, neanche la chiusura......
Cosa ne pensi dell'Imperatrice/Papa/Eremita nell'ultima fila in soluzione?

Di mezzo c'è anche mia ex cognata (una persona che ha un certo potere con le banche), lei è garante del prestito iniziale che è stato fatto per l'acquisto dell'attività....ma anche la banca ha fatto un casino con quel prestito, 1200 euro al mese per un'azienda in start-up sono impossibili da pagare....non li ho più pagati, non avendo immobili non possono togliermi nulla...ma la banca è in difficoltà perchè non vuole "toccare" questo garante coì importante....sono finita in un pasticcio inconsapevolmente perchè tradita.....non potevo perdonare per amore dei soldi....e questo è il prezzo che sto pagando....una vera e propria schiavitù.

Notte piccola :/
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar tanjetta » Wed Mar 21, 2012 8:44 pm

Ciao Mercury
La domanda tua non era e non deve essere come mi diffendo da questo ex socio arrabbiato. Io penso che la causa del tuo insuccesso sia appunto dovuto all'uscito di lui per la sua infedeltà e sicuramente questo tuo passo non gli è piaciuto. Ma lui è al passato!
Al presente appunto abbiamo i soldi che non ci sono...
Vorrei chiederti una cosa: ma il negozio hai quindi dovuto trasferire in quella strada che sta morendo dopo l'uscita del tuo ex? I tuoi nuovi (ex) soci erano già in quella strada?
Per favore fammi sapere, potrebbe esserci una connessione con L'Imperatrice (III), Il Papa (V) e L'Eremita....ma devo un pò meditare...

Grazie e buona notte. T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar Mercury2012 » Wed Mar 21, 2012 11:52 pm

Tanjetta....una cosa che mi piace di te o che almeno io recepisco, è la tua fermezza nelle risposte....non so, ho come l'impressione di una persona che non perde di vista il punto della situazione, oppure come molto concentrata mentalmente, Il che da a chi ti legge molta sicurezza :)

Comunque per rispondere alle tue domande:
Il negozio è sempre stato lì e vorrei trasferirlo, ma la pessima pubblicità al quale ti potresti riferire forse è dovuta allo scandalo che ci fu quando il mio ex venne scoperto :))) (me la prendo un pò a ridere, anche se non dovrei), lui infatti mi tradì con la ragazza del negozio affianco, anche lei era già legata a un altro che lavorava nello stesso negozio...."-.- dopo qualche tempo questa ragazza è stata licenziata per furto e ora in una strada parallela alla mia ha aperto un negozio suo, dove ci lavora anche il mio ex.
Fu una questione, purtroppo sulla bocca di tutti, anche perchè lei aveva fatto l'amica con me e conviveva con un altro, quest'ultimo l'ha perdonata e ha accetato di frequentare anche il mio ex, come una specie di triangolo, ....in più nonostante il mio ex fosse ancora in società, aveva abbandonato il negozio, salvo frequentare quotidianamente il negozio affianco....la gente, vedendo questo si è un pò raggelata.
E' stata una questione veramente intricata....
I nuovi ex soci sono subentrati con il negozio ubicato sempre nello stesso punto.

Esprimo un mio parere, anche se non sono brava come te(neanche un tuo millesimo): Arcano XIII e Ruota racchiudono la "storia" che è accaduta fino ai giorni attuali, ma la seconda fila di carte è quasi tutta al rovescio, sembra che ci siano poche possibilità di uscita, tuttavia nella terza fila ci sono ben tre personaggi, che sembrano (sempre secondo me) persone nuove, oppure sembra quasi che possa esserci l'intervento di qualche donna, magari una che compra o diventa socia....magari consigliata da (un commercialista?)....altrimenti come si potrebbe spiegare una ruota dritta alla fine della prima fila di carte? cos'è che fa chiudere questo ciclo?
Se in seconda fila c'è l'imperatore che dovrei essere io e guardo la mia mancata realizzazione, dietro l'imperatore c'è l'appeso....ossia, da sola, io, nelle condizioni in cui sto non posso fare nulla di nulla....è un tiraggio che non solo mi incuriosisce, ma è prezioso per capire se una soluzione è possibile e in che modo...dato che io le ho pensate davvero tutte.

Buonanotte cara,

Mercury
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar tanjetta » Sat Mar 24, 2012 10:03 pm

Ciao Mercury,
ti ringrazio per le tue parole. Non mi crederesti se ti dicessi che non mi sento per niente sicura quando interpreto dei tiraggi (sono ancora apprendista!) e tutte le volte sudo anche sangue freddo prima di dare delle risposte. E' per questo che io faccio tante domande e lo faccio anche cosi quando ho le persone davanti a me. Le conferme per me sono la cosa più bella che possa ricevere! E' una soddisfazione...
Io sono molto concentrata sulla situazione iniziale, alla domanda che ponete. E' quello il punto. Non è che quando hai fatto il tiraggio e quando ti ho fatto delle domande, posso risponderti a qualcosa che tu non hai chiesto. Mi è successo rare volte qui sul forum, che i Tarocchi non hanno risposto a quello che ha chiesto la consultante, e si era arrabbiata anche con me. Ma io traduco solo quello che dicono i Tarocchi. Figuriamoci a me piacerebbe dire solo cose belle, ma non è quello che vi serve per la crescità.
Dopo tutte le mie letture il tiraggio mi rimane "dentro" non è che me ne dimentico dopo averlo interpretato. Mi succede anche che in pensieri "lo leggo" e "vedo" altre cose... Comunque...
Per quello che hai detto tu vorrei farti una precisione: Se tu vedi il tuo tiraggio è sviluppato soprattutto al passato. Il che vuol dire che le cose che ti ho detto dovrebbero già essere avvenute. Mi sembra di capire che era così. Si, per cattiva pubblicità si potrebbe dire che sicuramente appunto questa storia a triangolo che era sulla bocca di tutti non è che abbia fatto bene al tuo negozio (secondo il mio modesto parere). Quindi, sul passato si, possiamo andare ad indagare perchè avremo maggiori conferme, ma secondo me è più giusto concentrarci sul futuro. L'Appeso sei tu. Sei appunto in una situazione di stallo, non sai cosa fare. Ma con l'Appeso in soluzione, per quanto possa essere assurda la cosa, ti dice di star ferma. Di cambiare punti di vista, ma non fare niente.
Io non so che studi tu abbia fatto per leggere i Tarocchi, però sappi che la prima fila, che ti piaccia o no, che tu faccia qualcosa o no, succede. Le altre file sono soluzioni o conseguenze.
Io ancora non saprei, nel tuo passato cosa potrebbe significare appunto L'Imperatrice e quella fila...ci sto pensando, ma secondo me, non è poi cosi importante, visto che appunto quella fila si trova nel passato.
Appena mi viene l'illuminazione ti faccio sapere. Mi perdoni?
Grazie mille e buona domenica.T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar Mercury2012 » Mon Mar 26, 2012 9:29 am

Ciao Tanjetta,
non hai niente da farti perdonare :)
sei una persona molto dolce.
In effetti io non posso fare proprio nulla e l'appeso mi dipinge benissimo in questa situazione, sia come condizione che come soluzione....non dipende purtroppo solo da me...
Ma quei tre dell'ultima fila, credo di sapere chi sono, senz'altro figure legate al passato e che solo loro possono sbloccare in buona parte la situazione.
Vendere non sarà affatto facile, far entrare un nuovo socio neanche, chiudere non se ne parla....si può solo aspettare che gli eventi evolvano e che arrivi questo aiuto esterno...non ho mai avuto molto potere su questa situazione purtroppo, ma prima o poi devo trovare una scappatoia.
Ti ringrazio per aver fatto una lettura così approfondita, attraverso te imparo sempre cose nuove. :)

Ti propongo un altro tiraggio, ma riguarda l'amore (altro cruccio)....dopo la precedente esperienza legata come sai, all'attività professionale, ho incontrato un'altra persona e ormai la storia va avanti da due anni, lui è praticamente una sfinge, nel senso che non rivela i suoi sentimenti ne i suoi progetti, questo è dovuto al fatto che non sa gestire le sue emozioni perchè è troppo sensibile, mentre per i progetti, ha paura di farli poichè ha avuto una grave malattia che quasi gli ha fatto vedere la morte in faccia, per cui è veramente spaventato. Nonostante ciò però vedo che la relazione funziona e sembrerebbe anche bene, ma con questo neo...allora la mia domanda è se questa relazione porterà a qualcosa di concreto, come matrimonio e figli (cosa che mi sta a cuore).
Guardalo con calma, intanto ci rifletto su anch'io ;)
Baci e buona giornata.
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U:
:Tar19U: :Tar02U: :Tar00U: :Tar15D:
:TppfIT:
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar Mercury2012 » Tue Mar 27, 2012 10:20 pm

Ciao Tanjetta,

riflettendo un pò su questo tiraggio, mi stupisce la presenza di ben tre carte in cui figurano coppie....in particolare poi alla fine del tiraggio, come se la coppia incatenata nel Le diable si liberasse nella carta del Giudizio....
Oltre ai miei problemi economici e lavorativi che ti ho accennato nel precedente tiraggio, anche lui ha dei problemi (nel passato suoi di salute, nel presente una madre malata e anziana)....forse sono queste le corde del diavolo?....tu che ne pensi?

Notte :roll:
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar tanjetta » Wed Mar 28, 2012 8:14 pm

Ciao Mercury,

Una domanda, ma convivete??

Fammi sapere.
Ciao T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar Mercury2012 » Wed Mar 28, 2012 10:12 pm

No piccola,
ma per una strana coincidenza sto traslocando e sto andando ad abitare quasi di fronte a casa sua.
:)
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar Mercury2012 » Fri Mar 30, 2012 8:23 pm

Ciao Tanjetta,

ci sono novità in merito al tiraggio che era stato fatto sull'attività....
oggi ho ricevuto una lettera dall'avvocato della garante che aveva firmato per il prestito che la banca aveva concesso al mio ex e a me per l'acquisto dell'attività.
La garante è la sorella del mio ex....T.T
Ragion per cui credo che quei tre personaggi in terza fila legati al passato rappresentino proprio lei in compagnia di un avvocato....
Sembra una storia senza fine che mi sta stremando.

Invece per quanto riguarda l'ultimo tiraggio volevo chiederti come mai mi hai domandato se convivevo, come ti ho risposto andrò ad abitare proprio di fronte a casa sua, per pura coincidenza, lui invece abita ancora con i genitori,che sono molto anziani, spero che questa informazione possa esserti d'aiuto.
Buona serata :)
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar tanjetta » Fri Mar 30, 2012 8:39 pm

Ciao Mercury,
no, non credo che questi tre personaggi sia lei in compagnia di un avvocato, perchè l'Arcano dell'avvocato non è uscito. E poi è una cosa che sarebbe dovuto succedere in passato, non al presente.
Per quanto riguarda la mia domanda sulla convivenza, ormai mi conosci. Faccio delle domande per capire meglio.
Ora non mi chiedere però di darti una lezione in lettura tarocchi...non potrei.
Ti rispondo appena posso. Sono un pò giorni di fuoco.
Un carissimo saluto e buona noette.
T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar Mercury2012 » Fri Mar 30, 2012 8:51 pm

Allora non ne ho proprio la più pallidissima idea O.O
Staremo a vedere....basta che arrivi la parola fine.

Grazie e notte.
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 5 invités