Per Tanjetta, se può :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Tanjetta, se può :)

Messagepar Mercury2012 » Tue Sep 18, 2012 9:51 pm

Notte bimba ....

casualità, sei la seconda persona che mi consiglia i fiori di Bach....

umm.....ci voglio provare a sto punto.

riposati,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Wed Sep 19, 2012 6:14 pm

tanjetta72 a écrit:Ciao Mercury,
grazie mille per la tua pazienza.
Allora prima ti dico subito: si, a me non piacciono i troppi tiraggi, ma ti spiego anche il perchè. Ora ti sto rispondendo su un tiraggio che hai fatto prima di quest'ultimo. Se andrò a rileggere un giorno tutta la "cronologia" non sarà più in "ordine", se capisci cosa voglio dire.
Comunque sia, spero che tu abbia capito.

Dunque, ti avevo chiesto se ti aveva chiamato un uomo, perchè non mi tornava il tiraggio su quello che tu dicevi della chiamata e del nuovo lavoro al bar. Sicuramente un mio "misunderstanding", in quanto straniera.
Penso che ci sia da lavorare tanto....e da avere veramente molta pazienza.
La tua situazione si vede nell'Appeso (XII) al passato. Una situazione di blocco, di stallo, dalla quale sicuramente stai uscendo, ma che ti tiene ancora priginonata. Secondo me sei rappresentata dalla Temparanza (XIIII) a rovescio, che appunto ti manca la pazienza e soprattutto per te non è tempo di investire dei soldi. Secondo me, anche se non sei stata molto chiara, è molto meglio che tu potrai essere dipendente da qualcuno.
L'Uomo in questione, lo si vede nella carta dell'Imperatore (III) ed infatti tu mi parli di un uomo potente. Mi spiace dirti, ma sembra che anche lui abbia dei problemi. Infatti come vedi, anche questo Arcano è a rovescio. Al momento c'è un blocco nella concretizzazione del progetto.
Ti devo fare un'altra domanda, prima di continuare nell'interpretazione: nel nuovo progetto, tu potrai dire ed integrare le tue idee? Sarai tipo una "responsabile"?
Magari rispondimi quando puoi.
Ti ringrazio.
Buona serata e a presto. T.

P.S. L'altro tiraggio lo guaderò appena avremo finito di approfondire questo del lavoro. D'accordo. Ciao

Allora per continuare con la mia lettura, a me sembra di capire, che se tu potessi ri-ordinare i tuoi pensieri, le tue idee, i tuoi progetti già sin d'ora tu potresti avere una riuscita "personale" in questo nuovo progetto. Sono sicurissima che ripartirà, perchè anche questo Ermita a fine tiraggio, sembrerebbe che facesse luce su tutti i problemi che ci sono presenti ora. Non escludo però che tu possa ritrovarti in una situazione da socio, anche se questa cosa ti sembrerà assurda ora come ora. So che tu ci sei già passata e che hai fatto delle esperienze brutte, ma ricordati che non tutte le persone sono uguali e che questa chiamata non è arrivata per caso! Se non finisci come socio, sicuramente il nuovo progetto ti porterà tanta gioia e soddisfazione perchè avrai trovato "i tuoi simili". In questo contesto penso che tu possa vivere una vita tranquilla, anche guadagnando "buoni soldini".
Magari fammi sapere cosa ne pensi...
Buona serata. T.

P.S. No, è sincronicità....magari vai a leggerlo su Internet. Provaci con i fiori di Bach. Io ho fatto il corso e ora a Gennaio/Febbraio dovrei dare l'esame. Ho aiutato veramente tante persone...fanno miracoli! Poi sappimi dire. Ma devi scegliere una persona brava che sappia fare il suo mestiere. Mi raccomando.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Sep 19, 2012 8:20 pm

E brava Tanjetta....

ci vedi lungo e ci hai visto giusto....anche perchè tre i vari progetti questa persona ha proposto in futuro anche una società....
o comunque che non sarei rimasta senza un lavoro.....bisogna armarsi di tantissima pazienza, l'ho sempre fatto, ma ora mi è così difficile...
Ieri ho dato uno sguardo per i fiori di Bach...ora vedo un pò di approfondire....
In ogni caso ti aggiornerò come sempre appena ci sono sviluppi.

Intrecciato a tutto questo c'è anche la questione affettiva....(il secondo tiraggio)....s'è fatto quel discorso sulla convivenza e su eventuali figli....tuttavia io ci vedo sempre le cose campate in aria, anche perchè lui non mi ha ancora introdotto nella sua famiglia...più precisamente non mi ha presentato a sua madre (la sua importantissima madre), quindi non so, mi sembra improbabile che questi discorsi abbiano un seguito....

Del tiraggio mi colpisce molto Le Mat verso l'Amorevx, e mi colpiscono anche la Forza e la Stella...l'Appeso mi sembra (ma non sono esperta come te) che si riferisca alla precedente situazione affettiva che ha poi causato malessere anche sul lavoro, come già ti avevo spiegato.

Tu che ne pensi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Wed Sep 19, 2012 8:46 pm

Ciao Mercury,
io non ho guardato per niente il secondo tiraggio....quindi non ti so dire! Ma cerco di guardartelo domani sera. Il benultimo tiraggio (cioè la mia interpretazione) ti va bene cosi?
Per i fiori di bach, ti consiglio di non approfondire da sola, nel senso non sceglierli da sola, cerca una bravissima persona che ti sappia consigliare.
Come ti ho detto io ho già aiutato tante persone, ma qui sul forum è difficile, quindi non potrei aiutarti. Se trovi però una persona brava che saprà consigliarti bene, vedrai che faranno miracoli e che ti aiuteranno tanto tanto.
Per quanto riguarda il lato affettivo, credo (ora parlo di sensazioni, ripeto, non ho guardato il tiraggio), che quando tu avrai un pò meno preoccupazione, quando sarai meno ansiosa e meno tesa, si mettera in ordine anche questa parte della tua vita.
Ti auguro una serena notte!
T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Sep 19, 2012 8:58 pm

il tiraggio sul lavoro Tanjetta, non fa una piega...
la tua lettura è perfetta così com'è...non va tolto ne aggiunto nulla ^_^
si tratta solo di aspettare che gli eventi evolvano....
è già una conferma della situazione e dei tempi che ho immaginato...le carte soluzione mi rincuorano parecchio, vuol dire che ho ancora risorse per riuscire. :)

Per quanto riguarda il secondo tiraggio, m'incuriosisce parecchio....tanto lo so, che se non schiodo dall'alro problema, non potrò forzare le cose sul fronte affettivo....ma mi chiedevo se appunto ci sarà un seguito.....e tuttavia mi sembra che il tempo mi sfugga di mano....e se sto perdendo tempo preferirei tagliare corto...io una famiglia la voglio....mia, altrimenti mi sentirei incompleta.

Per i fiori di Bach vorrei approfondire, vedo chi potrà aiutarmi seguendo il tuo consiglio, poi ti farò sapere come andrà anche su quel fronte. ;)

Buonanotte piccola <3

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Fri Sep 21, 2012 7:25 pm

Ciao Mercury
Sono andata a rileggere un pò questo post, che è mescolato tra lavoro e l'amore.
Non mi ricordo, ma lui lavora per conto suo? Non ha mica un figlio, vero?
Mi sono già fatta un'idea sull'interpretazione ma andiamo per ordine.
Ti auguro una bellissima serata, ciao T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Sep 22, 2012 7:32 am

Bonjour cara....

Non farmi sentire in colpa che ti ho fatto un tiraggio mescolato al lavoro :P ti chiedo perdono :))

Allora lui non lavora in proprio, è dipendente....e non ha figli, e non è mai stato sposato....anzi si sta chiedendo come mai non ne ha ancora avuti....
Tuttavia in questo discorso di eventuale convivenza disse che nel caso dovesse avere figli svolgerebbe una seconda attività in proprio....ma non so se può esserti d'aiuto come indicazione.

Anche ieri abbiamo discusso di questo argomento, ma secondo me lui non ha le idee chiare su come deve agire.... :))))

Baci e buona giornata

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Sun Sep 23, 2012 11:09 am

Mercury2012 a écrit:Tanjetta, a proposito di riscontri....
per quanto riguarda il lato affettivo (non so se ricordi), ti confermo le tue letture precedenti....dopo alcuni problemi di lui, si è iniziato a parlare di un eventuale convivenza, ma anche di figli, senza ancora agire concretamente però!
Lo so che non ti devo postare tanti tiraggi, ma questo riguarda un altro argomento, cosi ho chiesto:
quali ostacoli dobbiamo superare per andare a vivere insieme?

:Tspace: :Tar00U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar19D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar07U: :Tar04U: :Tar11U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:

Comunque le cose si stanno evolvendo come hai anticipato tu, bravissima.
Baci.

Ciao Mercury
Cerco di buttarmi sul tuo tiraggio. In passato c'è L'Appeso (XII) a rovescio che mi sembra di parlare di una situazione amorosa finita male, die una delusione, di una sconfitta. Sai se anche lui ha avuto una situazione del genere? Accanto al Carro (VII) potrebbe significare che era riuscito ad uscirne di questa siutazione.
Se fosse la sua situazione, sembrerebbe che tu gli abbia dato un sacco di cose, che tu sei stata quella donna forte, concreta, con le idee chiare di una convivenza, che lui ne aveva bisogna appunto per uscire.
Mi puoi far sapere per favore, se è la sua situazione, se è la tua (del tuo ex) vedremo!
Grazie mille.
Ciao e a presto. T.
Mercury
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Sep 23, 2012 1:33 pm

E se ti dicessi che entrambi abbiamo vissuto una cosa simile?!
Di me già sai perchè è legata alla storia del lavoro.
Di lui invece ti dico che ha avuto una storia di 5 anni ed è rimasto scottato e molto diffidente, un giorno mi disse che la ragazza in questione gli diceva sempre che lo amava, poi ci ripensò dicendo che non lo amava più....poi ci ripensò nuovamente....."-.-....quindi lui si è trovato in un tira e molla che non gli è piaciuto, poi è pure geloso e credo che sia stato come un tradimento per lui non sentirsi amati davvero da quella persona....ha perso fiducia nei rapporti stabili, non legandosi più con nessuna ma saltando di qua e di là....fino a che ci siamo incontrati.
Ora siamo due anni insieme e mi ha sorpreso che ha legato così tanto fino a intraprendere il discorso della convivenza e dei figli. Lui non è una persona facile, tiene tutto per se dentro.

Credo anche che lui desideri diventare padre, ma spesso da come lo sento parlare, ha ancora paura che la coppia si sfasci, non perchè noi non andiamo d'accordo, ma perchè di questi tempi -come dice lui- senti solo coppie che si separano.
Ovviamente cerco di aiutarlo a scacciare queste paure spiegandogli che non deve guardare cosa fanno gli altri, ma a se stesso e a cosa sente, altrimenti se si fa influenzare, non riuscirà a costruire un rapporto basato anche sulla fiducia.

Ci vuole molta pazienza, anche perchè non ce la fa a esternare i suoi sentimenti (buoni o cattivi che siano) con facilità e questo gli fa male....lo fa soffrire.
Molte ragazze sono gelose delle esperienze passate e non vogliono sentir nulla, io invece ho cercato di fargli raccontare il suo passato un pò come liberarlo cercando di fargli capire che non ha sbagliato nessuno, è una storia andata così e deve guardare avanti e non indietro!
Credo che se si pensa di aver fatto un errore e nel presente ci pensi in continuazione, la paura di quell'errore non ti farà andare avanti, oppure se già si parte convinti che il risultato sarà un errore, si ricade nella situazione non voluta....perchè ci si è condizionati....

Tanjetta ti ho fatto venire mal di testa eh? ^_^
Non so neanche se sono stata chiara con questo discorso....dimmi tu....
e comunque sei sempre bravissima non c'è che dire ;)

aspetto tue eventuali domande

Ciao,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Sun Sep 23, 2012 2:56 pm

Ciao Mercury,
no no, tranquilla non mi hai fatto venire mal di testa. Sei sempre molto precisa nelle tue spiegazioni e risposte.
I tuoi complimenti mi fanno arrossire....non è che faccio poi chissà cosa.
Si mi ricordavo appunto della tua situazione, ma sinceramente vorrei restare sulla sua, anche se di solito, considero le carte sempre e comunque del consultante e non so persone terze.
Comunque..
Ora vedo un pò e poi ti farò sapere.
Buona domenica!
Ciao T.

P.S. Mica c'entra tanto con la lettura, ma tu quanti anni hai?
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Sep 24, 2012 7:42 am

Tanjetta,

tu con la lettura dei Tarocchi sei brava, semplicemente perchè lo fai con cognizione di causa e non a vanvera...
molte persone dicono di saperle leggere e poi rischiano di sparare veri e propri castelli per aria con il rischio che poi ne consegue....
Invece tu poni domande, escludi quello che non serve e dai una spiegazione logica alla lettura, quel che non sai non te lo inventi e quel che non puoi sapere lo dici chiaramente.
E' una lettura lucida e consapevole.

A parte questo ho 32 anni ^_^, come mai mi hai chiesto l'età? :))))
Lui invece ne compirà 41 il prossimo mese.

A volte ho la sensazione che il tempo mi sfugga di mano....

Buona giornata piccola :)

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Sep 24, 2012 8:20 am

....scusa se ti rispondo ulteriormente
ma ci tenevo a dirti che La Forza e La Stella mi danno una piacevolissima sensazione di sicurezza e protezione, di energia o addirittura di generosità,
mentre Il Matto verso l'Innamorato mi sa di qualcuno che va in cerca dell'amore o che si lascia guidare da esso.
Questo tiraggio mi ha dato una sensazione di fiducia e di amore inteso in maniera molto positiva, quasi che queste due cose servissero per crescere qualcosa...che paragone ti posso fare per farmi capire?
Sai come quando ti prendi cura di una pianta o di un animale domestico? Cerchi di proteggerlo e dargli il meglio ....questo in cambio ti restituisce l'amore crescendo nel benessere più totale.

Magari non c'entra un tubo sul tiraggio, oppure è una mia visione forse troppo positiva, da perfetta ignorante :P

Baci,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Mon Sep 24, 2012 9:16 pm

ciao Mercury,
grazie mille delle tue risposte che leggo solo ora....
Scusami se ti ho chiesto l'età, non c'entra per niente con il tiraggio, ma era più una mia curiosità. Perchè al di fuori dei tiraggi, io sento certe cose a pelle, mi davi l'impressione di una donna molto più matura, che però non "quadrava" con l'età...ed ecco la tua risposta.
A 32 anni, non ti sfugge il tempo....dai!
Un'altra domanda che non c'entra niente con il tiraggio: ci hai pensato ai fiorini di Bach?

Si...secondo me sei stata un pò troppo ottimista (e hai la fortuna di parlare con un'ottimista nata!). Ma la convivenza, quella che era la tua domanda, io non la vedo. Il tiraggio sicuramente non è negativo, ma come vedi anche tu, L'Imperatore e la Forza non si guardano. E' una coppia che non si guarda, come per voler dire che hanno progetti diversi.
Lui guarda il passato, tu il futuro.
Non voglio darti ancora la lettura, aspettami ancora qualche giorno (non lo faccio apposta), ma c'è qualcosa che mi sfugge.
Non demordere, lo sai che un tiraggio vale da 3 a 6 mesi, quindi, vogliamo scoprire cosa ci vogliono dire i Tarot? Magari non c'entra per niente con la convivenza e con l'amore, ma con altro...
So che mi capisci, quando non do una lettura subitissimo....ma c'arrivo...!
Indago...

Per ora ti auguro una serena notte. Fai riposare il cervello, va tutto bene....è giusto le cose cosi come stanno.
Un abbraccione e a presto!
T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Sep 24, 2012 10:23 pm

Ciao bella ^_^

Dunque ai fiori di Bach ci ho pensato, ma qua in zona non conosco nessuno che li pratichi e quindi per ora ho un pò di difficoltà, anche se c'è una mia amica su facebook che se ne dovrebbe intendere...ma non conoscendola personalmente non vorrei rischiare, quindi continuerò la mia ricerca della persona giusta.

Ho immaginato che mi avresti detto che la coppia non si guarda....ma allora perchè sti discorsi? Mi fido del Tarot che non si credo si sbagli ed è vero che io tendo sempre a guardare avanti e lui è molto più diffidente di me e meno ottimista.

A proposito di ottimismo, continuo però a dirti che generalmente questa disposizione mi da che un che di positivo....a pelle come dici tu, a prescindere dalla domanda :)

E se il loro messaggio fosse rivolto a qualcosa di più profondo o "spirituale" che riguarda me?
Posso aiutarti in qualche modo nella tua lettura?

Sono disponibile alle tue domande...so che non lo fai apposta a non darmi subito la lettura :)
e anzi sarei ben contenta se il Tarot, nel caso avesse un messaggio più bello da darmi anche se non riguarda ciò che ho chiesto direttamente. :P

Mi pare che, tempo fa, forse in uno dei primi tiraggi che mi hai letto era accaduto qualcosa del genere.

In ogni caso aspetterò ogni tua domanda per indagare un pò di più.

Baci e notte,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Sep 26, 2012 1:33 pm

Tanjetta cara....
riflettendo sulla questione dei fiori di Bach, mi sono documentata....
ci tenevo a comunicarti i tre fiori scelti: Centaury, Star of Bethlehem, Wild oat.

A più tardi, se ci sarai, per ultimare la lettura.

Baci,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN