Cara Tanjetta,
lo so che non ti sei dimenticata ^_^ ma hai tanti impegni e non vivi nel forum naturalmente.
Le tue risposte sono sempre bellissime e le mie parole per te sono più che meritate, ma tu sei molto umile, qualità indispensabile per conoscere o comunque per aprirsi alla conoscenza.
Anch'io ho incontrato i Tarocchi in questo momento veramente difficile, dove spesso mi chiedo come sono finita in questa storia complicata....ammetto che forse mi sono persa e in qualche modo mi serviranno per ritrovare la mia strada e il mio posto.
A questo punto ho una domanda...secondo te, siamo noi che li chiamiamo o sono loro che ti vogliono parlare?
Perchè da quando ho fatto questo "incontro" sembrano loro che voglion dir qualcosa...che cosa ancora non lo so....
Per farti capire meglio, ho sempre collezionato mazzi di Tarocchi, ma non li ho mai letti, poi ho comprato il mazzo Jodo-Camoin...più lo guardi, più saltano fuori piccoli particolari, sembra il gioco delle enigmistiche "aguzza la vista"...
Sono piccoli particolari che richiamano storie e leggende....
Forse il primo particolare che ho notato è stato nella Giustizia dove la gonna mi sembrava un cuore e sotto una piuma...mi sembra forse di averci messo molta fantasia, ma è così.
Poi, come ho letto più volte nel forum, e anche nel sito, ci sono questi codici e queste leggi, credo che hanno a che fare con questi piccoli particolari che si vedono, così ho deciso di leggere il libro di xxxxxxxx uscito quest'estate (non l'ho ancora ricevuto)...Non ho la possibilità in questo momento di fare i corsi Camoin, sia per questioni logistiche che per questioni economiche...ma cercherò di non farmi sfuggire l'occasione in futuro.
A parte questo, ultimamente invece i due arcani che ho sempre in mente sono La Stella e il Giudizio
ci penso da un pò....ma entrambi arcani mi ricordano la fontanella che abbiamo tutti nel cranio, La stella per via della luna sulla fronte e il giudizio per via dell'aureola dell'angelo e anche per via del cerchio blu sul cranio di chi rinasce ....e mi ricorda anche la storia che ti ho raccontato del training autogeno e questa sensazione di benessere di cui ti ho parlato.
Quando mi è stato insegnato il training metà del mio corpo era bloccato (a destra), non camminavo, non avevo nessuna patologia poichè sono stati fatti approfondimenti molto seri, ma ero sana come un pesce.
Invece era il mio inconscio che non contento di quel che vivevo in quel periodo mi ha bloccato, così ho dovuto fare un lavoro emozionale lunghissimo per sciogliere tutti i nodi interiori, imparare a riconoscerli e così muovere nuovamente la mia parte destra a patto di stravolgere la mia vita.
Lo so che l'argomento salute non si tratta, ma non è questo il punto, credo anzi che il punto comune tra training e tarocchi sia il mettersi in comunicazione con qualcosa di molto profondo che fa parte di noi stessi, chiamalo inconscio, chiamalo come ti pare...ma è così, e ti risponde pure....almeno nel training superiore si...ti dà risposte al fine di realizzare veramente ciò che sei.
Quando impari il training emergono condizioni fisiche particolari, come per esempio fluttuare nell'acqua, mi hanno spiegato che è un ricordo prenatale, ma non tutti lo conservano in maniera così viva ed è molto bello
ci sono sensazioni molto piacevoli e altre un pò meno.
Tornando ai Tarocchi, tanto lo so che mi puoi dire ben poco, forse non sei autorizzata...ma almeno, se puoi soddisfa la mia curiosità, chi chiama chi? noi o loro? è un incontro sincronico?
Comunque, ho preso un libro anche sui fiori di Bach..adesso mi è presa la curiosità e devo approfondire.
Buon week-end cara <3
Mercury