per Tanjetta

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per Tanjetta

Messagepar tanjetta » Fri Jan 20, 2012 8:38 pm

Carissima Antonia Domenica,

adoro interpretare i tuoi tiraggi complicati perchè sono veramente una sfida per me!
Penso che sia sulla strada giusta e non è che ti ho voluto risparmiare una domanda, perchè ora te la faccio:
Quando è morta tua mamma, quindi ti sei sentita realizzata come donna? Non so se tu capisci la mia domanda!?
Ti ringrazio per la tua apertura verso di me e ti ringrazio ancora di più che non fraintendi le mie domande. Io ho capisco perfettamente quello che tu hai cercato di esprimere, quando è morta tua mamma. La conferma la si legge nei Tarocchi.
Mi fai sapere?
Grazie veramente di cuore.
Buona serata e un abbraccio forte forte.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Fri Jan 20, 2012 9:01 pm

Tanjetta cara
Io so che anche tu non fraintendi ciò che dico.
Quando la mia mamma è morta ciò che ho sentito è stata la liberazione dai vincoli del suo modo di essere e di agire con me.
Io me lo ricordo benissimo il sentimento e lo stato di beatitudine che ho avuto alla morte della mia mamma perchè lei aveva smesso di soffrire,e di essere oppressiva con me.
LA pensavo in qualsiasi momento della giornata, mi venivano in mente tutte le occasioni che erano perse per scambiarsi amore e affetto.
Mi è mancato tutto ciò
Quando lei è morta è stato come se il velo della sua sofferenza fosse andato via insieme a quello dei miei rancori.

Ho scoperto la dolcezza dell'amore che lei avrebbe voluto darmi ma che non era in grado di fare.

un tuffo nell'anima mia e della mia mamma.

Chissà se mi sono spiegata.
ciao e grazie per avermi ricordato l'emozione più forte della mia vita.
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Jan 22, 2012 5:22 pm

ti vorrei fare ancora delle domande: ma tuo padre lavora ancora? O pensi che a volte è anche un pò imbroglione?
E tuo fratello che ha problemi di lavoro?

Ok....dopo penso di porterti dare la mia lettura (almeno provo...) :mrgreen:
Grazie mille e un abbraccio grande grande.
Buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sun Jan 22, 2012 7:33 pm

Ciao Tanjetta, credo che il mio babbo non lavori più, anche perché ha poblemi di salute oltre che anzianità.
Un po' imbroglione?diciamo che gli piace dire le cose in modo che la ragione sia la sua, che la bella figura ce la faccia lui,e poi non ascolta, esiste solo la sua versione dei fatti.
( Ora che ci penso, è la descrizione dell'imperatore dell'altro tiraggio... :o .. :D :D )
Invece mio fratello fa un lavoro stagionale , ci ritorna tutti gli anni, non ha una sistemazione tranquilla, vive alla stagione, ....
Poi è un grande lavoratore, ma non è che ci si conosca così bene.. se ti ricordi un po' della mia storia.. siamo vissuti molto separati, anche da piccoli.
Baci e a presto, vado a giocare coi bimbi!!
Notte!
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Mon Jan 23, 2012 3:25 am

Tanjetta cara,
riguardo il mio babbo, lui è stato una persona che ha sempre lavorato molto, non conosceva nè sabati nè domeniche, se non aveva il suo lavoro aveva l'orto, insomma uno che non stava mai fermo e non si riposava mai.
Però, a volte , lasciava le opere incompiute, e così la mamma, quando iniziava qualcosa per noi non la finiva mai, dava la precedenza ad altro .
Il lavoro da noi non è mai mancato, ci siamo molto arrangiati,e quando non abbia avuto del lavoro sul posto , non abbiamo avuto problemi a spostarci, anche di molto!
Non so cos'altro dirti sul lavoro .
Un abbraccio Anto
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Jan 23, 2012 7:21 am

Carissima buongiorno,
ti ringrazio. Mi basta. Non credo che si riferisca allora al lavoro svolto di tuo padre, ma sicuramente è tuo fratello.
Credo di poterti dare la mia lettura a breve.
Grazie ancora per la tua disponibilità come sempre.
Buona giornata e un abbraccione. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Jan 26, 2012 9:22 pm

so che con te non mi devo far problemi se non riesco a risponderti subito. Ma eccomi qua a te!!
Allora, il tiraggio, sicuramente l'hai visto anche da te, non è proprio positivo, visto che quasi tutte le carte della prima fila sono a rovescio.
Secondo me, nel passato si vedono le difficoltà che ci sono state: Infedeltà di tuo padre, poi la sua "crisi" che l'ha portato a far luce e chiarezza sulle sue menzogne.
Si vede anche il momento in cui tua mamma è venuta a mancare che ha procurato una situazione di stallo a tuo fratello e la "liberazione" (di quello che abbiamo già parlato) a te, come donna, come figlia.
Al presente abbiamo La Luna e non voglio ribadire che forse sarebbe meglio lavorarci, sulle emozioni, la comunicazione, perchè la domanda era un'altra. Ma proprio in questo Arcano mi pare di vedere, che la divisione dei beni (in questa caso di questa casa) non è sotto una buona stella. Come vedi La Luna è a rovescio e quindi indica problemi. Sembrerebbe (senza voler azzardare) che il tuo fratello abbia veramente problemi sul lavoro e che non riesca a far fronte a quelle spese che comporta la casa. E tuo padre forse vuole la vendita o divisione per imbroglio?
Per quanto riguarda la soluzione (con Impertarice e Giustizia) per favore lasciami pensare un pò
Tu intanto fammi sapere cosa ti pare della mia lettura.
Ti ringrazio e ti auguro buona serata.
Un abbraccio forte forte. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Thu Jan 26, 2012 10:02 pm

Ciao Tanjetta!
ti rispondo subito..
Per cominciare le emozioni.. ci sto lavorando,! quasi quasi ci farei un tiraggio su, a scopo indagativo e terapeutico ...:-D se te la senti si fa! alla Jodo.. e non ce ne voglia il Jodo!! :lol: :lol: :lol: )
Mio fratello credo che possa avere il problema di non avere un lavoro fisso, più che altro, non mi risulta diversamente... (ci sentiamo poco , ci parliamo poco..ecco la luna di quale comunicazione parla,per esempio,)
Mio fratello , non vuole più pagare il mutuo, perchè il babbo approfitta di questa situazione...
e noi siamo convinti che babbo vuole dividere la casa solo per poter fare ciò che vuole con sua moglie, dimenticando che le spese per ristrutturarla le ha sostenute tutte mio fratello, compreso fino a poco fa ed ora non ne può più: babbo piange di non farcela a pagare il mutuo ma i soldi li dissipa in abiti che non metterà mai per esempio, o in cose che non servono..tipo occhiali ad un prezzo pari a mezza rata quando potrebbe tranquillamente comprarne un paio economico(non è mica disdicevole no?)
Io temo che se le cose rimangono come sono ora.. va a finire che la casa viene pignorata, che vada nelle mani della giustizia, avvocati eccetera . Chi ci rimette di più è mio fratello, che rimarrebbe senza dimora, e babbo ne sarebbe dispiaciuto ma intanto vivrebbe nell'altra casa(della sua moglie).
Io sono amareggiata, vorrei proporre una divisione che preveda l'uso al babbo fino alla sua morte, ma la propietà intestata a mio fratelloin una misura superiore, io vorrei solo una quota piccolina ed il rimantente al babbo.
Ma qui le comunicazioni sono tutte bloccate, vuoi per il carattere, vuoi per la lontananza...insomma non ne veniamo a capo!non sappiamo parlare fra noi!che sarà meglio fare?
Un abbraccio e buon fine settimana!
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Jan 27, 2012 7:43 pm

Carissima,
grazie mille come sempre.
Intanto mi confermi che la lettura coincide?
Ci penso ci penso ci penso!
A presto!
Un abbraccio e buon fine settimana.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Fri Jan 27, 2012 7:59 pm

Tanjetta cara,
solo per precisione vorrei dirti che è babbo che non ce la fa a pagare, il mutuo è suo!
aspetto, aspetto.... dimmi qualche parolina sul tiraggio sulle emozioni... mi rendo conto che si entra su un piano diverso, perciò dimmi se ti va di interpretarlo....un abbraccio!
buon fine settimana!
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Jan 27, 2012 8:01 pm

Ciao carissima,
ok, grazie, bene. Si ok...posso leggerlo anche su un altro livello, ma preferisco prima a finirlo, mancano due Arcani e voglio ancora un pò riflettere. Non mi hanno ancora parlato.
Scusami, ma mi dici se la lettura coincide con la realtà?
Grazie intanto per la conferma.
Un abbraccio come sempre. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sat Jan 28, 2012 4:28 am

Buongiorno Tanjetta,
scusami per l'irrompere del mio desiderio di un altro tiraggio.
Credo di essermi spiegata male nella precedente risposta:

"le difficoltà che ci sono state: Infedeltà di tuo padre, poi la sua "crisi che l'ha portato a far luce e chiarezza sulle sue menzogne.
Si vede anche il momento in cui tua mamma è venuta a mancare che ha procurato una situazione di stallo a tuo fratello e la "liberazione" (di quello che abbiamo già parlato) a te, come donna, come figlia. ":
coincide perfettamente

"mi pare di vedere, che la divisione dei beni (in questa caso di questa casa) non è sotto una buona stella. Come vedi La Luna è a rovescio e quindi indica problemi."

coincide perfettamente

" Sembrerebbe (senza voler azzardare) che il tuo fratello abbia veramente problemi sul lavoro ":

potrebbe essere ma non ne sono sicura comunque per me il fatto di avere un lavoro stagionale, che non abbia una stabilità economica può essere una lettura coincidente

"e che non riesca a far fronte a quelle spese che comporta la casa":

le spese le ha affrontate solo lui,io lo riconosco,ma non le vuole più sostenere dato che il mio babbo non se ne vuole fare carico per niente:vuole dividere e prendersi tutto (sulla carta babbo avrebbe la maggioranza della proprietà ma moralmente ed economicamemnte la casa è stata ristrutturata solo grazie a mio fratello e per questo motivo io voglio dividere solo se babbo gli cede una quota equa e non quella che spetterebbe al mio fratello sulla carta.

"E tuo padre forse vuole la vendita o divisione per imbroglio? "

coincide come lettura, e insieme alla parola imbroglio metterei egoismo e spregio.

Spero di essermi spiegata. :roll:
per il futuro tiraggio appunto è futuro e non immediato :) , uno alla volta e con calma! :D

grazie carissima. Buon sabato e buona domenica.
Anto
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Feb 01, 2012 7:55 pm

tanjetta a écrit:Carissima Antonia Domenica,
so che con te non mi devo far problemi se non riesco a risponderti subito. Ma eccomi qua a te!!
Allora, il tiraggio, sicuramente l'hai visto anche da te, non è proprio positivo, visto che quasi tutte le carte della prima fila sono a rovescio.
Secondo me, nel passato si vedono le difficoltà che ci sono state: Infedeltà di tuo padre, poi la sua "crisi" che l'ha portato a far luce e chiarezza sulle sue menzogne.
Si vede anche il momento in cui tua mamma è venuta a mancare che ha procurato una situazione di stallo a tuo fratello e la "liberazione" (di quello che abbiamo già parlato) a te, come donna, come figlia.
Al presente abbiamo La Luna e non voglio ribadire che forse sarebbe meglio lavorarci, sulle emozioni, la comunicazione, perchè la domanda era un'altra. Ma proprio in questo Arcano mi pare di vedere, che la divisione dei beni (in questa caso di questa casa) non è sotto una buona stella. Come vedi La Luna è a rovescio e quindi indica problemi. Sembrerebbe (senza voler azzardare) che il tuo fratello abbia veramente problemi sul lavoro e che non riesca a far fronte a quelle spese che comporta la casa. E tuo padre forse vuole la vendita o divisione per imbroglio?
Per quanto riguarda la soluzione (con Impertarice e Giustizia) per favore lasciami pensare un pò
Tu intanto fammi sapere cosa ti pare della mia lettura.
Ti ringrazio e ti auguro buona serata.
Un abbraccio forte forte. T.

Allora, carissima Antonia,
ripensandoci direi, che tuo fratello ha veramente problemi di lavoro, e tuo padre vorrebbe la divisione per imbroglio. Tutti e due guardano te, come se ti chiedessero aiuto (XIIII), come se loro pensassero che tu potresti far fronte alle spese con i tuoi risparmi. Ma...vedo che i problemi per la divisione dei beni so ben visti dal cielo, come dire, che ora questa divisione non deve essere fatta. Come ti ho anche detto, il tiraggio si sviluppa soprattutto nel passato e quindi, sicuramente anche i problemi irrisolti portano problemi nel presente. Invece sul Bateleur (I) rovesciato in soluzione c'è L'Imperatrice (III). L'Imperatrice è una donna intelligente e pratice che sicuramente potrebbe mettere del "suo" per arrivare ad una soluzione riguardante sia i problemi economici che i problemi per la divisione dei beni. Seconde me, sei tu l'Imperatrice, potrebbe essere che tu nel profondo tuo saprai già cosa sarebbe giusto fare. Perchè tu guardi proprio la Giustizia (VIII). Non hai mai pensato di chiedere consiglio ad un legale?
Magari fammi sapere.
Grazie mille come sempre e buona serata. Un abbraccione T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Thu Feb 02, 2012 5:11 am

Ciao Tanjetta cara ,
grazie della risposta

Questa lettura è del tutto calzante.
Praticamente io le cose le vedo così.

Ad un legale non ho mai pensato ma a mio marito si, che per lavoro si occupa anche di casi come questo.
Ahimé , io non riesco a sbloccare il nodo della comunicazione (questa è la vera fonte di tutti i problemi, me lo ricordano sempre i tarocchi!).

Chiederò aiuto per riuscirci.. :wink:

Io la soluzione ce l'avrei ma non i soldi per attuarla.

Credo che rivolgermi ad un legale comporterebbe spese che non posso permettermi, il consulente ed anche di molto esperto l'ho in casa..
dovrò rivolgermi ad un notaio invece per risolvere definitivamente le cose (notaio e legale hanno lo stesso percorso di studio! )

un abbraccio e a presto.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Feb 02, 2012 7:32 pm

Ciao carissima,
per favore tienimi aggiornata e se hai bisogno io sono qui..ok?
Un abbraccione forte forte e buona serata.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN