tanjetta a écrit:Nel Papa (V) abbiamo il maestro dello spirituale, dell'insegnamento esoterico che guarda Le Bateleur (I) come se desse inizio. Visto che Le Bateleur (I) è al presente e, se non mi ricordo male, mi hai detto che ti sei avvicinata al Mondo spirtiuale, troviamo pieno riscontro.
Credo che i tuoi doti siano saggezza, diplomazia, determinazione, senza alcun risvolto egoistico. Le Mat (I) è il giovane iniziato alla magia, infatti simbolo di iniziativa, abilità, coraggio, grinta, potrebbe però anche indicare la creatività in generale.
Buonasera Tanjetta cara
Ti ringrazio della lettura che mi hai fatto.
HAi citato le bateleur e le mat dando loro sempre il numero [I].
Hai più che risposto alla mia domanda rivolta ai tarocchi ma non ho capito questo passaggio da le Bateleur a Le Mat. mi chiarisci? è un paragone?O si riferisce all'altro tiraggio?Perché qui non è presente.
Volevi forse dire che avrebbe dovuto figurare Le Mat per avere una risposta decisamente più affermativa alla mia domanda?
sappi, e te lo dico con molta dolcezza, che non ho trovato assolutamente fuoriluogo la domanda sul segno zodiacale
né ho avvertito nessun tono indagatorio
La luna è donna ed io mi ci identifico pienamente.
è il mistero femminile....l'universo che brilla al buio....
trovo centrata la lettura,
trovo che devo fidarmi delle mie intuizioni, vuol dire che il mio percorso personale è giusto.
vedo ne Le Bateleur che ha il banco al centro di un lungo percorso,dove all'orrizzonte c'è forse una grande fiamma?
dunque quello è il mio cammino, ,con la benedizione del papa e la consapevolezza negli occhi della luna.
I miei talenti sono su quel tavolo ....
le bateleur guarda al passato ma ha i piedi per terra..
ed ora mi accorgo che sul cappello de Le bateleur c'è il simbolo dell'infinito...
per non parlare delle mani che spuntano dal grembo del Papa, forse sono aiuti celati, nascosti che mi sono arrivati nel passato, in situazioni difficilissime..aiuti Celesti,due delle tre mani nascoste ed una mano del papa sono celesti,(del o dal cielo..)
meraviglia.. ogni volta che guardo un arcano cerco di scoprire il senso dei simboli e mi sembra che ogni volta sia diverso....
ed è anche vero che sono collegata al passato.
chapeau!
Un caro saluto e buon fine settimana.
Antonia Domenica,
P.S.
Grazie Tanjetta per avermi introdotto alla conoscenza ed all'osservazione dei tarocchi, devo assolutamente trovare il tempo di frequentare le altre pagine del forum, o di poter leggere anche altri quesiti.
buonanotte cara