par fabri » Thu Dec 10, 2009 10:28 am
Caro Francesco,
chi risponde ai tiraggi in questa sede lo fa in maniera volontaria, gratuita e disinteressata, perciò lo fa in maniera compatibile con la propria disponibilità di tempo e voglia. E questo è già stato ripetuto molte volte.
Quando ho tempo, scelgo un tiraggio e rispondo. Dovendo per necessità scegliere, posso dirti come scelgo io i tiraggi a cui rispondere:
1. se la domanda e il tiraggio risuonano in me in qualche modo, se la lettura mi appare immediatamente chiara, allora rispondo.
2. se la domanda mi risuona come profonda, sentita e necessaria, allora cerco sempre di rispondere, se ci riesco.
Se, ad esempio, vedo che qualcuno ripete ossessivamente domande su una stessa questione, non rispondo mai, ma questa ripeto è una mia scelta. Anche l'atto di porre una domanda credo debba essere un momento di consapevolezza, a volte quando riusciamo a formulare la domanda vera, nel modo giusto, abbiamo già la risposta, e il tarologo non deve far altro che farcela esistere davanti agli occhi.
Ho usato il tuo post per una piccola condivisione. Spero sinceramente che tu possa trovare la tua risposta.