par trigonodiluce » Sat Dec 28, 2024 9:42 am
Studio tutti i giorni soprattutto la chimica ma sento che alla fine non è così proficuo perché sento sempre la concentrazione che va via , faccio fatica. Mi succede solo con questa materia che richiede una logica matematica e fisica che sento di non farla mia. Mi spiego meglio : ho una mente creativa e istintiva e quando si trova a fare ragionamenti che richiede logica io vado nel caos, mi perdo e tutta la mia tenacia svanisce. Però so che una volta superato i tre esami di chimica tutto andrà meglio perché arriveranno gli esami che fanno parte del mio bagaglio di studio. Yoga l' ho praticato alcuni anni fa e anche un po' di meditazione. Forse avrei bisogno di riprenderlo per avere la giusta centratura e allontanare la paura di non farcela? Pensavo anche a prendere ripetizioni magari potrebbero darmi lo scatto. Tu cosa ne pensi? Io ci tengo così tanto a questo corso di laurea che per me è ciò che potrebbe darmi una professionalità in più e che potrei utilizzarla in un progetto famigliare prossimo futuro nel campo della ristorazione.