Mi posso intromettere?
Sei anni e mezzo, dico sei anni e mezzo di tira e molla in totale delirio, aspettando un suo cenno. Lui, il "piccolo" bisognoso della mamma (andatevi a leggere il mio post sulla Tenerezza, se vi va), in realtà un vero vampiro abituato a succhiare da donne più adulte di lui, come da copione d'eccellenza... E qui finisco sennò mi infervoro troppo e invece occorre la sana distanza della Papessa
.
Mi permetto, perciò, con tanta comprensione e a ragion veduta di proporre a tutti gli amici "malati d'amore" del forum (al punto da perdere di vista se stessi) un pezzetto tratto dal sito
http://www.maldamore.it che fa riflettere su questi "bisognosi" in generale.
"Un riferimento attuale a tale tipo di personalità è l'ideale del narcisista tardo-moderno del sociologo Bauman, secondo il quale sarebbe tale quel soggetto che costringe l'altro della relazione a dare senza prendere, a offrire senza chiedere, ad appagare senza opprimere, ad essere un oggetto "usa e getta" che si può recuperare all'occorrenza e abbandonare quando non serve più".
Scaricateli, ragazzi, datevi una dignità che non dipende dall'accettazione di queste persone o vi renderete la vita un inferno!
Con tanta simpatia da Gabry
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)