periodo difficile

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: periodo difficile

Messagepar bblue6 » Wed Jul 17, 2013 6:23 pm

Fatto, visto.
Ci sono delle Lame al passato che mi fanno pensare che lui non avesse proprio tutta questa volontà di costruire un rapporto, sembra che invece avesse caratteristiche di superficialità, poca chiarezza, soprattutto l'Imperatore che guarda il Diavolo rovescio. La Giustizia rovescia al presente mi fa pensare che tu non abbia ancora chiuso questa situazione, sei indecisa. Ritroviamo più al futuro la tua indecisione con Forza rovescia, difficoltà nel decidere, idee confuse con Imperatrice rovescia. Accanto Arcano 13 potrebbe voler dire di trasformare questa indecisione. L'indecisione a far cosa? A chiudere definitivamente. L'Arcano 13 si lascia alle spalle il passato. Più avanti ancora troviamo la difficoltà a chiudere un ciclo, con Ruota di Fortuna rovescia. In soluzione la scelta. Da queste Lame non vedo un ritorno...che ne pensi? Ti ci ritrovi in queste Lame?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Wed Jul 17, 2013 10:48 pm

[quote="bblue6"]Fatto, visto.
Ci sono delle Lame al passato che mi fanno pensare che lui non avesse proprio tutta questa volontà di costruire un rapporto, sembra che invece avesse caratteristiche di superficialità, poca chiarezza, soprattutto l'Imperatore che guarda il Diavolo rovescio.

Si questo l'ho sempre saputo, anche per il fatto che era chiaro fin dall'inizio che questa relazione doveva essere chiusa. Lui non concepiva il fatto di avere storie parallele, e neppure di ridurre me al ruolo di amante.
Sono sorpresa dall'elemento della superficialità, il nostro rapporto è stato caratterizzato da scambi intensi, forti emozioni che ci hanno permesso di crescere insieme.

La Giustizia rovescia al presente mi fa pensare che tu non abbia ancora chiuso questa situazione, sei indecisa.
Più che indecisa è che non riesco a chiudere, è molto importante per me, per la prima volta nella mia vita ho avutola sensazione di trovare veramente qualcuno che mi fosse affine.

Ritroviamo più al futuro la tua indecisione con Forza rovescia, difficoltà nel decidere, idee confuse con Imperatrice rovescia. Accanto Arcano 13 potrebbe voler dire di trasformare questa indecisione. L'indecisione a far cosa? A chiudere definitivamente. L'Arcano 13 si lascia alle spalle il passato. Più avanti ancora troviamo la difficoltà a chiudere un ciclo, con Ruota di Fortuna rovescia. In soluzione la scelta.

Scusa non capisco in soluzione la scelta?

Quindi dovrei chiudere anche questo rapporto? Sono afflitta.
Sono veramente in un momento cruciale della mia vita, ho chiuso con il lavoro, devo chiudere con il mio compagno e anche con quest'uomo, senza contare tutte le persone con le quali durante questo anno ho interrotto i rapporti... Che tristezza :(

Chiedo al tarot in cosa consiste la mia difficoltà a chiudere con quest'uomo
:Tar10U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar02D: :Tar08U:
:TppfIT:
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 18, 2013 1:59 am

Ciao Ethna, vediamo anche l'ultimo tiraggio, ma vorrei parlare ancora un attimo del primo. Mi dici che il rapporto e' stato profondo fatto di forti emozioni. La Luna rovescia potrebbe parlare di questo, anche se le emozioni sono a rovescio, ma con l'Imperatore che guarda il Diavolo rovescio e' difficile parlare di sentimenti ed emozioni. Potrebbe avere a che fare con la relazione clandestina, vissuta di nascosto, mentre tu guardi la realizzazione di una relazione stabile e vissuta apertamente (Mondo/Casa Dio).
Mi dicevi nel primo tiraggio che con lui il rapporto si e' modificato e che attraversa una crisi coniugale. L'Eremita che guarda la Luna rovescia potrebbe avere a che fare con la sua crisi. Al futuro ancora difficoltà con Ruota di Fortuna rovescia a fine tiraggio, l'andare incontro ad un destino non favorevole. ma al momento la vostra relazione e' ancora in piedi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Thu Jul 18, 2013 7:25 pm

Ciao Bblue, attualmente i nostri rapporti sono come ti scrivevo.
Ci sentiamo con una certa assiduità ed evitiamo di parlare di questo rapporto. Ultimamente mi è stato molto vicino in un momento di difficoltà riguardo alla salute. E' sempre molto affettuoso e preoccupato per me, avevamo anche pensato ad una collaborazione lavorativa...
Saltuariamente ci vediamo per motivi di lavoro.
Lui è uno molto di testa, ha deciso, più che sentito, che questa relazione andava chiusa. Ovviamente questo è il mio vissuto...
Abbiamo sempre parlato molto, e analizzato troppo.
Ho cercato di chiudere più volte, proprio per il fatto che so che questo legame non mi porterà a nulla di concreto, ma senza riuscirci.
E' stato un grande incontro, attraverso il quale sono molto cresciuta, e questo è quello che mi dice sempre anche lui di me.
Ti sono stata utile?
Ti ringrazio sempre dell'ascolto, e aspetto tue nuove
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 18, 2013 10:58 pm

Una collaborazione tra voi, Sole in soluzione ed anche l'Innamorato potrebbe riguardare questo e restando sulla domanda, potrebbe essere un modo, una modalità di ritorno
ethna a écrit:Ritornerà in qualche modo da me?

potrebbe essere la chiusura di questi ciclo e l'inizio di uno nuovo, ma questo ciclo, così com'è non mi sembra che possa vedervi di nuovo insieme, nel modo che è stato in passato. Probabilmente anche per lui è una chiusura, o un cambiamento radicale difficile da mettere in atto, la Ruota rovescia è in relazione anche al Papa.

La tua difficoltà credo sia riuscire a comprendere, o meglio, accettare che il rapporto non metteva radici e la soluzione è stata chiudere. Dico difficoltà ad accettare perchè la Papessa che rappresenta la comprensione è rovescia e volta le spalle al passato, forse perchè per te è ancora molto difficile comprendere tutto questo. Non voglio dire che ci sia un rifiuto a capire, ma una difficoltà profonda ad accettare che questo rapporto non poteva divenire stabile e costruttivo. L'ascolto interiore potrebbe essere un modo per accettare. La Giustizia al futuro comunque mi fa pensare che pian piano riprenderai il tuo assetto e se guardi la spada della Giustizia si difende e chiude con il Giudizio rovescio che riguarda appunto il vostro rapporto del passato. Non so se sono riuscita a spiegare...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Thu Jul 18, 2013 11:32 pm

Cia Bblue, scusa ma fatico a capire quest'ultima parte, e cosa significa quando dici in soluzione?
Inoltre, se ti è possibile e non ti tedio troppo, mi spieghi il tiraggio precedente, quando le lame descrivono l'assenza di sentimento da parte sua?
Grazie della pazienza infinita <3

La tua difficoltà credo sia riuscire a comprendere, o meglio, accettare che il rapporto non metteva radici e la soluzione è stata chiudere. Dico difficoltà ad accettare perchè la Papessa che rappresenta la comprensione è rovescia e volta le spalle al passato, forse perchè per te è ancora molto difficile comprendere tutto questo. Non voglio dire che ci sia un rifiuto a capire, ma una difficoltà profonda ad accettare che questo rapporto non poteva divenire stabile e costruttivo. L'ascolto interiore potrebbe essere un modo per accettare. La Giustizia al futuro comunque mi fa pensare che pian piano riprenderai il tuo assetto e se guardi la spada della Giustizia si difende e chiude con il Giudizio rovescio che riguarda appunto il vostro rapporto del passato. Non so se sono riuscita a spiegare...[/quote]
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 18, 2013 11:49 pm

Certo Ethna, ti spiego volentieri, altrimenti se il messaggio che cerco di trasferire, ammesso che sia corretto :oops: non arriva...
ethna a écrit:scusa ma fatico a capire quest'ultima parte, e cosa significa quando dici in soluzione?

le carte in soluzione sono le carte che vedi diritte poste sulle carte rovesce, quindi se c'è un problema nella carta rovescia, si può vedere in soluzione cosa "guarisce" il problema o quale sia la natura del problema. Tornando al tiraggio, il Giudizio, quando si parla di coppia, indica un rapporto solido, importante, parla di costruzione e di famiglia. Essendo rovescio tutto questo non si realizza. La soluzione è Ruota di Fortuna che solitamente indica la chiusura di un ciclo, quindi la chiusura di questo rapporto che non funziona. Ora la ruota indica anche cambiamento, ma in questo caso, avendo voi interrotto il rapporto e considerando la Giustizia al futuro, unica carta diritta alla base, conferma un taglio con il Giudizio, il rapporto che non si riesce a costruire, la Ruota prende il significato di chiusura e non di cambiamento. Altro messaggio del tarot è che probabilmente hai difficoltà a metabolizzare tutto questo perchè la Papessa che rappresenta la comprensione, è rovescia e volta le spalle al passato, alla situazione quindi che dovrebbe comprendere. Inoltre il Giudizio è un annuncio, vedi la tromba dell'angelo? E' rovescio e gli volti le spalle, probabile che tu non riesca ad accettare il messaggio del tarot e questo sarebbe confermato dalla Ruota in soluzione perchè indica l'ascolto che, essendo in soluzione, vuol dire che manca. Quindi il messaggio non lo guardi ed essendo l'ascolto in soluzione, potrebbe voler dire che hai difficoltà ad ascoltare, naturalmente si parla di ascolto interiore.
Non so se sono riuscita a spiegare, se c'è qualcosa che non sono riuscita a far passare chiedi pure, per me è importante che tu riesca a comprendere, non importa se siamo qui altro tempo per cercare di capire, credimi :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Fri Jul 19, 2013 12:17 am

Grazie cara della spiegazione, ora ho capito! :)
Tutto chiaro! Altra cosa è accettare, in un periodo come quello che sto vivendo, di chiudere anche questo capitolo.
Chissà se riuscirò ad avere un po' di serenità almeno, visto che la felicità pare aver scelto di dimorare altrove, e di avere la forza per superare tutto questo.
Ti ringrazio per la tua preziosa presenza, per la pazienza e l'impegno.
Magari nei prossimi giorni, farò un'altro tiraggio rispetto ad un'altra questione. Ora non ce la faccio devo prima metabolizzare tutto quello che mi hai detto.
Grazie ancora e a presto
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 19, 2013 12:38 am

Cara Ethna,
è importante anche che tu sappia che il tarot è uno strumento che si mette a disposizione del consultante per essere d'aiuto nel superare alcuni blocchi. Ognuno di noi ha i propri tempi e non dobbiamo mai dimenticare il libero arbitrio. Voglio dire che ora hai uno spunto su cui riflettere, non è che per questo domattina devi riuscire a chiudere un capitolo della tua vita. A dir la verità non "devi", ma hai, diciamo così, la possibilità di riflettere su ciò che il tarot ha evidenziato e pian piano cercare dentro di te le risposte. Non è una legge da seguire, è un aiuto, uno spunto di riflessione e di crescita. Quando la tua riflessione sarà compiuta, allora deciderai il da farsi.
Ti auguro ogni bene e sono certa che da queste difficoltà potrai rinascere più forte di prima. Se qualcosa nella tua vita non ci vuole stare, potrebbe voler dire che non è bene per te e meriti di avere quel che ti rende felice.
Ti abbraccio forte
bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Wed Jul 24, 2013 3:25 pm

Ciao BBlue, eccomi qui per aggiornarti. Ho ricevuto una proposta di lavoro nel mio settore, che ho accettato.
E' una sfida, progetto nuovo ed equipe solo parzialmente conosciuta, utenza "molto" problematica.
Sono contenta e cercherò di impegnarmi al massimo.
Altra proposta di collaborazione dall'uomo con il quale ho avuto una relazione. Vedremo di svilupparla, intanto prossimamente ci incontreremo, sempre per lavoro.
Qualcosa si sta sbloccando, come la vedi in relazione ai tiraggi che ho effettuato nelle settimane precedenti?
Grazie BBlue,
un abbraccio
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 24, 2013 10:21 pm

Cara Ethna sono felicissima di queste belle notizie. Nei tiraggi c'era il Carro, la riuscita e Casa Dio, opportunità. Direi che la situazione si sta sbloccando.
Se vuoi tienimi aggiornata, mi farebbe piacere.
Un abbraccio grande
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Thu Oct 03, 2013 12:00 am

Carissima Bblue, come stai?
Io molto meglio rispetto all'ultima volta che ci siamo scritte. In questo momento vivo sensazioni diverse e mi sembra che finalmente la ruota giri..
Ho trascorso un'estate all'insegna della solitudine che mi ha fatto un gran bene. Anche fisicamente mi sono ripresa da un periodo densodi problemi di salute.
Mi accingo ad incominciare il nuovo lavoro con energia e tanto entusiasmo, anche se le difficoltà non mancano.
Sul versante dei sentimenti, ho rivisto la persona "significativa" e sono riuscita a stare con lui molto bene seppur in una dimensione non di coppia. Certo per me non è facile, ma non è più così struggente come prima. Finalmente riesco a stare di più su me stessa.
Dopo tutti questi aggiornamenti vorrei fare un tiraggio chiedendo al Tarot se ci sarà qualche "avvicinamento" nella sfera affettiva.
:Tar00U: :Tar21U: :Tar10U:
:TppfIT:
Grazie per il tempo che mi dedicherai.
:)
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Re: periodo difficile x BBlue

Messagepar ethna » Sat Oct 05, 2013 1:08 pm

Ciao, mi dispiace ho letto che sei in un periodo "faticoso".
Mi dispiace di non poterti aiutare come tu hai fatto con me, ma ti mando pensieri positivi, è tutto quello che posso fare.
Quello che ci accade diventa la nostra esperienza di vita, dopo siamo sempre più ricchi, ma al momento viviamo solo il grande peso e, a volte, non capiamo il disegno.
Difficilmente mari calmi producono buoni marinai...
Ti aspetto a riva...
Con tanto affetto
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Tue Nov 05, 2013 10:31 am

Chiedo cortesemente, se qualcuno puo rispondermi rispetto a questo tiraggio fatto un mese fa....
Grazie ancora :) :)
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Tue Mar 04, 2014 10:39 pm

Dopo una lunga latitanza, sono di nuovo a chiedere cortesemente a BBblu o a chi avesse tempo da dedicarmi, la lettura di un tiraggio.
Chiedo al tarot se sono pronta ad incontrare qualcuno di importante
:Tar05U: :Tar14U: :Tar11U: :Tar04U: :Tar10U: :Tar19U:
:Tspace: :Tar12D: :Tar09U: :Tar01D: :Tar00D: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie per il tempo che mi dedicherete
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN