periodo difficile

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

periodo difficile

Messagepar ethna » Sat Jul 13, 2013 12:41 am

Vivo, dal punto di vista affettivo e relazionale, un periodo di grande solitudine. Ho concluso un rapporto lavorativo e ancora nulla si profila all'orizzonte.
Ho la sensazione di attraversare un periodo molto difficile, pieno di prove da superare.
La domanda è: si sbloccherà questa situazione? su quale versante?
Ringrazio tantissimo per la lettura
:Tar00U: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar21D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar16D: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Re: periodo difficile

Messagepar bblue6 » Sat Jul 13, 2013 2:01 am

Ciao ethna,
Vero, il momento e' un po difficile. La domanda e' generica quindi la risposta sara' un po' generica. Chiedi se la situazione si sbloccherà. Direi che c'e' la possibilità di vittoria sui problemi, la riuscita e' al futuro con il Carro. Sei stata licenziata o cosa? Vedo Arcano 13 al passato e Casa Dio rovescia al presente, le difficoltà di cui parli. Vuoi dirmi qualcosa o circoscrivere la domanda? Pensavi a qualcosa in particolare quando hai fatto il tiraggio? Un caro saluto
Bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Sun Jul 14, 2013 12:50 am

Ciao BBlue e grazie della tua lettura.
Lavorativamente non sono stata lincenziata ma sono andata via io, non perchè non mi piacesse più il mio lavoro, ma per l'ambiente lavorativo. Sono stata sfruttata e poco valorizzata, c'era un clima di poca stima e personalmente non mi fidavo più delle persone con le quali lavoravo, molto ambigue.
Per quanto riguarda la situazione affettiva, ho un ex compagno, ancora molto presente nella mia vita, e una grande passione per un uomo con il quale ho avuto una relazione, che si è "modificata" per sua scelta (è impegnato).
Ultimamente ho avuto anche problemi di salute.
Quando ho fatto il tiraggio, pensavo all'immobilità su questi due fronti, e mi chiedevo se qualche novità potesse arrivare a breve, e se sì, su quale fronte, quello lavorativo o quello affettivo?
Spero di essere stata chiara, grazie dell'attenzione.
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 5:34 am

Ciao ethna,
Non vedo la carta del lavoro in questo tiraggio. Il tiraggio si conclude con uno sblocco, una riuscita, il superamento dei problemi. Il tiraggio si sviluppa tutto su Casa Dio rovescia in cui, secondo me, c'entra un po tutto quel che stai vivendo, ma in soluzione a Casa Dio c'e' una sequenza, Luna rovescia/Mondo rovescio/Imperatore. Dici che il tuo ex compagno e' ancora molto presente. Per dare un significato più preciso al Carro e al Giudizio in alto nel tiraggio, puoi dirmi in che senso lui e' ancora presente?
Grazie
Bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Sun Jul 14, 2013 3:32 pm

Ciao eccomi a risponderti.
Con il mio ex compagno c'è stata una separazione effettiva. Non abitiamo più insieme, ma lui non se la sente di fare una separazione legale. In questo momento io sono molto serena da questo punto di vista. Sento che non abbiamo più un progetto di vita comune e credo di avere acquisito una consapevolezza diversa di ciò che desidero, quindi vorrei staccarmi.
Per quanto riguarda l'altra relazione, mi sembra di avvertire un minimo spiraglio di apertura. Lui sta attraversando una crisi coniugale. Abbiamo una grande affinità e fra di noi c'è un affetto e un stima reciproca.
Mi hai scritto che non vedi la carta del lavoro: posso effettuare un altro tiraggio su questo argomento quando avrai completato la lettura di questo.
Grazie tanto per il tempo che mi stai dedicando. Un caro saluto
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 4:40 pm

Ciao, scusami quindi l'uomo con cui hai vissuto questa passione e' ancora nella tua vita? Certo per il lavoro meglio fare una domanda specifica e diretta.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Sun Jul 14, 2013 6:25 pm

Ci sentiamo molto spesso, parlando di tutto e cercando di non essere autoreferenziali.
Mi spigò meglio, prima parlavamo tantissimo del nostro rapporto, ora invece parliamo delle nostre esperienze, del lavoro, ecc.
Ogni tanto mi manca tantissimo.
Saltuariamente ci capita di vederci per motivi lavorativi, ma viviamo distanti.
Non abbiamo più rapporti di altra natura da un anno.
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 15, 2013 12:38 pm

Ciao ethna,
ethna a écrit:Ciao eccomi a risponderti.
Con il mio ex compagno c'è stata una separazione effettiva. Non abitiamo più insieme, ma lui non se la sente di fare una separazione legale. In questo momento io sono molto serena da questo punto di vista. Sento che non abbiamo più un progetto di vita comune e credo di avere acquisito una consapevolezza diversa di ciò che desidero, quindi vorrei staccarmi.

Lui non se la sente di fare una separazione legale e tu sei serena da questo punto di vista ma vorresti staccarti. E' proprio cosi. E' il non concretizzare una separazione che ti permetterebbe di andare verso una nuova vita in tutti i sensi (Imperatore/Mondo rovescio/Luna rovescia). Imperatore e' concretizzare. Cosa? La separazione. Questo passato volente o nolente e' li, magari non lo guardi, il Mondo e' rovescio, ma nemmeno concretizzi la tua realizzazione. Credo voglia dire questo la sequenza delle tre Lame.
Dici che vorresti staccarti. Arcano 13/Carro. Riuscire a chiudere con lui, staccarti, realizzare appieno il taglio dell'Arcano 13. Secondo me questo e' il cuore del messaggio del Tarot. Che ne pensi?
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Mon Jul 15, 2013 1:08 pm

Ciao Bblue, sento anch'io che è giunto il momento di separarmi da quest'uomo che è stato molto importante nella mia vita, ma ora è finita. A parte il grande affetto che mi lega a lui, e la stima che ho di lui per diversi aspetti della sua persona, non ho più punti in comune. Lui si è lamentato del fatto che sono cresciuta troppo per lui, io invece penso che abbiamo avuto sviluppi differenti.
L'altro giorno, ho avuto la sensazione che una donna, con la quale ha già avuto un principio di relazione, si è riaffacciata nella sua vita. Questa notizia, che lui si è guardato bene dal comunicarmi, io l'ho appresa con serenità. Ho cercato di fargli capire che avere una persona con la quale condividere la nostra quotidianità i nostri interessi ecc, è un avvenimento raro, e che avrebbe dovuto prenderlo in considerazione. Dal canto mio, non ho provato nessuna gelosia, ma un senso di sollievo nel pensarlo non più solo.
Lui continua a pensare che io sia la donna della sua vita, ma non si sente alla mia altezza. Io sono consapevole dei nostri limiti, e quindi allargo le braccia e lascio andare.

Quindi secondo le lame, se vado verso la separazione, ci sarà un nuovo inizio?
Se si, con qualcuno di "nuovo" o lo spiraglio che intravedevo con l'altro uomo, non è solo una sensazione..
Provo a fare un tiraggio
:Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar00U: :Tar02U:
:TppfIT:

Grazie ancora per l'attenzione e un abbraccio, in attesa di tue notizie
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 15, 2013 2:53 pm

Eccomi! "Se vai verso la separazione". Il Tarot ti dice che "vai verso una comprensione", Matto/Papessa. Questo e' già un passo, lasci alle spalle il tuo blocco attraverso una scelta rappresentata da Innamorato in soluzione. Non vedo uomini al futuro e dal tiraggio mi sembra che la Papessa debba ancora comprendere fino in fondo il suo fermo. Da quel che mi dici, anche se hai avuto e forse ancora hai qualche difficoltà a liberarti dal legame con il tuo ex compagno, non e' il legame il problema, magari resterete sempre in contatto, ma l'Appeso e' comunque un fermo. Se lo lasci alle spalle e' già un bel passo avanti, e' riprendere il cammino verso il futuro. La Papessa ti dice che c'e' ancora qualcosa da comprendere ma e' diritta e il Matto sta andando verso di lei quindi non vedo ostacoli da questo punto di vista. E' che ancora non c'e' un uomo al futuro, probabilmente perché il passo che ti consentirà di iniziare una nuova vita e' la comprensione profonda del fermo che hai vissuto. La trovi vicina al tuo vissuto questa lettura?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Mon Jul 15, 2013 3:31 pm

Grazie Bblue, la tua interpretazione la trovo vicina al mio vissuto, devo trovare l'origine di questo blocco che sta fermando tutta la mia vita sia affettiva che lavorativa.
Quindi le novità che sentivo arrivare, le lame non le vedono. O forse la novità è che ho preso più consapevolezza di questa situazione e che sto cominciando a muovermi, e credo che la separazione sia il primo passo per sancire un confine che ora viene spesso ignorato.
Con l'altro uomo la situazione non evolve in nulla, giusto? Per un istante vedendo le carte, sono assolutamente profana in materia, mi sono illusa che facesse marcia indietro. :cry:

Se non sei troppo stanca faccio il tiraggio sul lavoro. La domanda è: troverò un lavoro a breve, a settembre?
:Tar05U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar07U: :Tar16U:
:TppfIT:

Grazie infinite BBlue!!!
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 15, 2013 4:29 pm

Cara ethna, non credo che ci sia assoluta assenza di novità o speranza che ce ne siano, credo solo che e' necessario fare un passo alla volta per arrivare dove vogliamo. Le Lame sono belle, la riuscita su un problema in quel Carro verso Casa Dio rovescia in un tiraggio con l'indicazione di riuscire a chiudere o meglio completare la separazione. Non a caso nel tiraggio successivo appare il tuo cammino verso una presa di coscienza del tuo blocco. Sai che quando il messaggio del Tarot arriva al consultante e' perché dovrebbe aiutare a comprendere l'origine dei problemi ed arrivare a mettere in atto le soluzioni. Capita che tutto questo accada durante la lettura del tiraggio stesso e questo e' capitato a te. Non ti nascondo che questo mi fa molto piacere perché si velocizza la comprensione e la maturazione della presa di coscienza. Per quanto riguarda l'altro uomo, in realtà non hai posto una domanda specifica su di lui. Hai chiesto di un uomo "nuovo" o di lui. Il Tarot ha risposto che per te e' bene per prima cosa incamminarti verso la comprensione del blocco che vediamo al passato. Secondo me, se vuoi, puoi pensare bene al vostro rapporto, a che punto siete e poi fare una domanda mirata. Questo potrebbe essere utile.
Per quanto riguarda il tiraggio sul lavoro, manca la carta del lavoro, ma c'e' una bella Casa Dio al futuro che potrebbe indicare opportunità. Al passato Ruota di Fortuna rovescia. Torna il Carro al presente ad indicare il superamento di un problema. Papa/Mondo, hai fatto qualche colloquio?

Ps. Non sono stanca vai tranquilla. Al massimo rispondo con un po di ritardo ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Mon Jul 15, 2013 5:10 pm

Cara Bblue, ti sono molto grata della tua disponibilità! Ringrazio anche i tarot che mi hanno fatto il dono di indicarmi la via.
Ho fatto un colloquio ad aprile e sono in contatto con una realtà che opera nel mio settore, con la quale ho già collaborato e quindi mi conoscono e mi stimano, ma in questo momento il mondo del lavoro è veramente difficile. Io ho tanti progetti e mi piacerebbe riuscire a trovare qualcuno con il quale poterli sviluppare.
Vedi torna sempre fuori la mia voglia di relazione.. Ho necessità di far venire fuori la mia creatività, ma sono molto timorosa.
Mi sento molto sola, ma sicuramente ero sola anche prima e non me ne accorgevo...
Ti ringrazio tanto, perchè questo scambio con te, mi sta nutrendo....
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 15, 2013 9:39 pm

ethna a écrit:Ho fatto un colloquio ad aprile e sono in contatto con una realtà che opera nel mio settore, con la quale ho già collaborato e quindi mi conoscono e mi stimano, ma in questo momento il mondo del lavoro è veramente difficile. Io ho tanti progetti e mi piacerebbe riuscire a trovare qualcuno con il quale poterli sviluppare.

Eccoci, il colloquio, Papa/Mondo. Credo che ci sia la possibilità di superare i problemi di cui parli, evidenziati da Ruota di Fortuna rovescia. Non essere timorosa (mi dirai, sembra facile...hai ragione), il Papa è qualcuno che potrebbe introdurti? Mi sembra che tutto questo potrebbe essere superato ed avere occasioni al futuro.
ethna a écrit:Ho necessità di far venire fuori la mia creatività, ma sono molto timorosa.
Mi sento molto sola, ma sicuramente ero sola anche prima e non me ne accorgevo...

è una necessità infatti e deve venir fuori, ma non ci sono ostacoli perchè sia con Casa Dio al futuro.
Quel Papa ti fa venire in mente qualcuno, con cui magari hai fatto il colloquio?

PS anch'io cresco quando leggiamo i tiraggi e ci confrontiamo...grazie a te
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ethna » Mon Jul 15, 2013 10:28 pm

potrebbe essere una donna? Altrimenti non saprei..
Questa persona crede in me, ma in questo momento è sfiduciata anche lei rispetto al lavoro.
L'ho incontrrata la settimana scorsa.
I tarot dicono altro?
ethna

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN