periodo molto difficile: consigli

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: periodo molto difficile: consigli

Messagepar gocciadelmare » Tue Feb 21, 2012 8:29 pm

Carissima Selene,

il tiraggio con mia mamma che guarda la carta della morte direttamente in volto mi ha suscitato una risposta emotiva molto forte e certamente desidero che tu mi dica quanto tu hai percepito, tu hai il cuore molto puro e non potrai che dirmi cose che mi aiuteranno in questo momento.

Non posso che ringraziarti enormemente e dal profondo del mio cuore, voglio che tu sappia quanto tu stia facendo una cosa bella per me aiutandomi a riflettere su questa situazione di cui non posso parlare con nessuno, tantomeno su un piano cosi' importante, come quello dell'anima di mia madre e della sua avventura terrena
miriam
gocciadelmare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Feb 21, 2012 9:28 pm

:Tar15U: :Tar21U: :Tar10U: :Tar13U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar05D: :Tar17D: :Tar07U: :Tar03D: :Tar18U: :Tar11U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Cara Miriam,
Morte non è una parola che amo, non perchè ne abbia paura, ma perché sono certa che rappresenti solo un passaggio dell'anima. Per questo mi piace molto che l'arcano XIII sia senza nome.
Quello che io ho visto nel tuo tiraggio è che tu e tua mamma siete ormai su due piani diversi, lei ha completato il suo ciclo, si è sciolta dai vincoli terreni che ci rendono schiavi e ha raggiunto la pienezza dello spirito, si è realizzata (XV - XXI - X), ora guarda in faccia il Passaggio che l'attende, ma con serenità. Non è un caso che questa sequenza sia uscita nel piano alto, dove le carte sono tutte dritte, simboleggia che tutto si è sublimato.
Non mi hai raccontato nulla della vita di tua madre e non hai mai fatto cenno a tuo padre, ma credo che le prime tre carte al rovescio della fila in basso rappresentino in sintesi le difficoltà della vita di tua mamma che lei appunto ha ormai completamente risolto. Nulla più la affligge.
Tu sei rappresentata dall'arcano III al, rovescio che guarda verso il VII, vuol dire secondo me che con il pensiero sei troppo rivolta verso le preoccupazioni terrene, cosa c'è da fare, in che modo devo agire, invece devi solo guardare tua mamma (in soluzione hai lei) e prendere consapevolezza di quello verso cui lei ora guarda.
Infatti raddrizzandosi l'arcano III guarderebbe verso l'arcano XVIII che é quello della separazione alla quale avrai senz'altro già pensato ma per cui credo non si sia mai pronti abbastanza. L'arcano XVIII é anche quello delle emozioni nelle quali devi tuffarti già ora per poterne uscire forte (in grado di vivere una sofferenza serena) e quindi pronta a salutare tua mamma nel migliore dei modi quando verrà chiamata in cielo. (XI vs XX).
È bella l'immagine dell'arcano XI che volta le spalle alla tristezza e guarda verso la rinascita.
Ecco questo é ciò che io ho percepito guardando queste carte, so che sei una donna con una bellissima anima e che saprai cogliere anche tante altre cose oltre le parole di cui non voglio abusare.
Mi sento di dirti che ti voglio bene, anche se ti conosco solo virtualmente.
A presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gocciadelmare » Wed Feb 22, 2012 1:47 pm

Carissima Selene,

fra qualche ora mia mamma verrà a casa con l'ambulanza dalla clinica e spero che riusciro' ad accoglierla come posso, per non turbare nulla del suo equilibrio, anche se capisco che le carte vedono oltre il nostro aspetto materiale e colgono magari degli stati dell'anima, per cui sono felice di avere questo spaccato che mi suggerisce che l'anima di mia mamma abbia assolto ogni suo compito, in questo senso anche il mio compito in effetti è ora quindi completamente finito.

Se dovessi scriverti, come fosse un tiraggio di carte come mi sento, beh...mi sento malissimo, penso che imparero' la lezione di questa esperienza con ritardo tale da non potermene servire ora, proprio quando sarebbe importante. L'esperienza per me è come un pettine per i calvi.

Ho accumulato cattivi rapporti con svariati dottori, fallimenti su ogni fronte e mi sono impegnata in direzioni sbagliate.
Ora comunque è tutto alla fine, i giorni rimasti saranno purtroppo pochi, e saranno occupati dalla sofferenza fisica continua e dalla sofferenza spirituale, forse non dell'anima che ha concluso il suo compito, ma della persona terrena.

Io non sono credente, non sono spirituale, sono una persona molto limitata e faro' grandi sforzi per cercare di trovare qualcosa di me che possa sopravvivere e rivolgersi al piano spirituale per salutare mia madre. E mi costerà tutta la forza che non ho, riuscire a salutarla con un sorriso e non con la disperazione. Ma ci provero'.

Carissima Selene, ti ringrazio moltissimo per avermi dato tutte le tue letture, quest'ultima cosi' tanto preziosa e importante.

Sento che quanto tu hai colto rispecchia un messaggio, dopo avere tirato le carte ho avuto subito la sensazione che la domanda fosse "sbagliata" e la risposta fosse invece "giusta". Tu hai chiarito meglio tutto e mi hai dato indicazioni che forse purtroppo non saro' capace di mettere in pratica fino in fondo, per mia incapacità nel vedere alternative al fatto che io mi occupi anche di tutto l'enorme carico di cose materiali che urgono in un paese straniero che ancora non conosco e dove non faccio altro che cadere in trappole burocratiche e in un mare di cose da sbrigare.

Ma con tutti i miei limiti e le mie deficienze mi sforzero' di capire come assecondare mia mamma nel suo viaggio, anche se molto probabilmente la mia incapacità è già una parte della sua storia di cui non dovrei nemmeno preoccuparmi piu', ormai altre braccia la sosterranno e altre mani si tendono verso di lei.

Ti abbraccio cercando di esprimerti con tutto il mio cuore un enorme GRAZIE, sei una persona di grandissimo aiuto e il fatto che tu scriva su questo forum meriterebbe un riconoscimento molto piu' grande di quanto la pochezza delle mie parole possa esprimere

miriam
gocciadelmare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Wed Feb 22, 2012 8:33 pm

Cara Miriam,
Sento la forza e il calore della tua anima ogni volta che leggo i tuoi messaggi, essere persone spirituali significa essere capaci di amare, di donare se stessi.
L'amore che provi per tua mamma è meraviglioso, non c'é nient'altro che abbia veramente importanza.
Ti sono vicina ...
Un abbraccio forte forte
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN