par nerufami » Wed Jun 26, 2013 9:24 am
Mia cara Sole, innanzittutto grazie.....di cuore! ma nn avevi detto nulla di impreciso....oggi la cosa mi conforta un po, ma ormai come avrai capito la cosa è molto superata...quando feci quella domanda e ormai non mi ricordo più neanche quanto tempo fa, era per capire il suo costante mentire, nascondere; il suo essere non trasparente...il suo evitare e sfuggire responsabilità, quello come sai per me è una forma di infedeltà soprattutto quando cerchi di costruire una relazione......E' vero che noi donne in momenti di insicurezza emotiva e instabilità di coppia tendiamo a pensare in primis al tradimento o alla presenza della fatidica "altra donna".....ma è vero anche che c'erano situazioni ambigue, poco chiare..mail e messaggi in cui lo scambio non poteva che portarti a pensare...il tradimento morale per dirsi è una forma piu grave di quello fisico, meccanico....lui in quel periodo mancò di quello per dato di fatto certo, visto e vissuto. la sua aggressività morale non ultima l'altra sera.....comportamenti che hanno si creato in me un disequilibrio...fino al giorno che ho rifiutato la sua rabbia e i suoi insulti (la brutta lite di una settimana fa), fino al giorno che ho detto stop.....è bello sapere dai tarot, da te che considero un'Amica,(e con Pescidoppio) quanto mi dici oggi ma stai tranquilla che nulla ha cambiato in un senso o l'altro, (o condizionato) un percorso che doveva e deve essere....Lui non ha tradito con altra donna, ma ha tradito noi e me con il suo modo di fare.........
Come avrai capito dagli ultimi tiraggi che ho fatto e dai post con Pescidoppio alla fine ho detto basta....la mia rotta è verso la luce, verso la serenità e la tranquillità. Ieri mattina gli avevo detto una cosa molto importante, ieri sera si è presentato come se nulla fosse e per venti minuti mi ha parlato di lavoro...per poi andarsene...questo per me è una forma di tradimento, di cecità, di una superficialità assoluta e di una incapacità dell'essere costruttivi...Per mesi infinit Ero in un profondo buio, giu e demoralizzata, con un dolore in cuore che ho tirato via grazie al vostro aiuto, al vostro sostegno...al non sentirsi sole (e noto che tante siamo che crediamo in quel due, nell'amore, nella speranza di colmarci un po di sfarmarci del desiderio di essere semplicemente e unicamente amate...)....ho creduto in un castello di sabbia, nel suo amore fragile....oggi mi ritrovo, mi riallineo....a voi, brave, brave bravissime dico grazie di cuore (e non basterebbe!)......ma adesso vi chiedo un ultima grande cortesia e ditemi se quest'uomo accetterà il mio aver detto basta?
un abbraccio forte Nerufami