Piacere Diemonde, mi aiuti?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Piacere Diemonde, mi aiuti?

Messagepar sole » Thu Nov 12, 2015 7:07 am

Maya78 a écrit:buonasera Diemonde, in attesa che mi rispondi non posso fare a meno di farti una nuova domanda perché è da stamani che mi ronza nella mia testa; ed è collegata anche alla situazione che ti ho detto nel post precedente.
mio marito mi desidera ancora? intendo sessualmente.

:Tspace: :Tar15U: :Tar21U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar11D: :Tar19D: :Tar17D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:

o infatti la sensazione che non sia più così.
grazie ancora e buonaserata

Ciao Maya,
Dal tiraggio emerge che tuo marito ti desidera eccome credo che il " problema" riguardi più te hai scritto " Ed io non riesco a percepire il desiderio nei suoi confronti a "comando" e nei giorni stabiliti" magari per riaccendere in te il desiderio fermatevi un attimo e cercate di ritrovate una sana complicità sessuale non finalizzata a diventare madre e quindi avere rapporti solo nei giorni fertili nel tentativo di rimanere incinta. Una domanda ma tu desideri davvero un figlio in questo momento della tua vita oppure cominci a perdere le speranze nel riuscirci?
Un caro saluto
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Thu Nov 12, 2015 7:53 am

Buongiorno Diemonde, buongiorno Sole!
Grazie del vostro tempo che mi date per aiutarmi!!!

Andando in ordine,
Sole, sì penso anch'io che con mio marito dovremmo trovare una nostra complicità, intimità che vada oltre il concepimento del figlio.
IL figlio lo desidero, ma ultimamente mi sto facendo un sacco di paranoie sulla possibilità di essere una buona madre.
In questo della mia vita non sono per nulla gratificata, non ho una mia identità, non riesco ad esprimere al meglio le mie capacità.
Devo trovare una mia strada, dove canalare le mie energie.
Ecco perché vorrei fare questo corso che in qualche modo mi aiuti ad apprendere delle nuove conoscenze e farle proprie.
Ho però dei dubbi su questo corso.
Ci sono degli aspetti che mi piacciono e altri meno.
Questo corso è legato anche ad un tipo di alimentazione che per certi versi non mi piace.
Ma il motivo per cui sono arrivata a questo corso è dovuto anche ad un mio malessere generale fisico.
Ormai sono anni che soffro di intestino di colite.
E questo corso potrebbe aiutarmi, ma ho dei dubbi, perché , ripeto ci sono alcuni cibi e modalità di cottura che proprio non riesco a farle proprie perché lontane dalla mia cultura.
Sto perdendo la fiducia di stare meglio, trovare un mio equilibrio e questo ovviamente ricade nel mio matrimonio.
Insomma è un cane che si morde la coda.
Il punto è quindi se andare avanti in questo corso che come dice Diemonde mi aiuta a ritrovare la mia femminilità.
Io vorrei però guarire anche fisicamente perché mi sento in una fase di stagnazione fisica (ho dolori forti a riguardo).
Grazie Sole e grazie Diemonde per il sostegno.
buona giornata ad entrambe :D
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Fri Nov 13, 2015 3:56 pm

Buonasera Diemonde e buonasera Sole,
in attesa di un vostro riscontro su quanto detto sopra, vorrei precisare una cosa che proprio in questi giorni noto riguardo alla questione della mia femminilità.
In questo momento sento pure io l'esigenza di esprimerla al meglio, ma devo constatare che mio marito ha una vita professionale molto intensa e in qualche modo è lui che detta i tempi, diciamo così,dei nostri incontri.
Soprattutto i tempi, ed io non ce la faccio più a stare dietro ai suoi ritmi mi sento parte di un meccanismo e viene meno la mia persona.
Ne ho parlato e pure lui sembra d'accordo a trovare una spazio nostro e non fissato da calendario, ma in ogni caso mi sento messa alle strette perché bene o male noi ci vediamo sempre dopo il suo lavoro.
e questa cosa inizia ad avvilirmi.
vorrei pertanto fare un tiraggio per vedere se io e mio marito riusciremo a ritrovare una nostra intimità dove poterci esprimere come hai vecchi tempi

:Tar16U: :Tar19U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar05D: :Tar17D: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar18U: :Tar20D: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar03D: :Tar01D: :Tar09U: :Tar00D: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Sat Nov 14, 2015 9:33 am

Buongiorno Maya,

Avevo pensato a un codice che richiamasse il "calendario" inteso come programmazione, quando ho visto Hermite Le Monde nella prima lettura, giustificato dal fatto che tu stessa hai scritto che avevate rapporti preferibilmente nei giorni fertili.
Però non volevo scendere nei dettagli poiché è una cosa tua personale.

Hermite nella seconda lettura si ripete, ponendo l'attenzione anche sulla questione del corso che in qualche modo è ricollegato alla ridefinizione della tua femminilità.
Dalla quantità di arcani emersi si può notare che c'è ancora confusione nei tuoi pensieri.
Nel messaggio precedente scrivi:"Devo trovare una mia strada, dove canalare le mie energie." ritroviamo questa presa di consapevolezza in Le mat - carro.
Vorrei farti questa domanda: avete mai pensato a una psicoterapia di coppia?

Grazie
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Sat Nov 14, 2015 10:09 am

Buongiorno Diemonde, avevi capito benissimo!
Il punto é che anche nei giorni da calendario i momenti sono programmati avendo pochissimo tempo libero mio marito.
La terapia di coppia l'abbiamo fatta per qualche tempo e non era male, ma adesso abbiamo lasciato.
Anche perché ho deciso di farla io, di risolvere prima le mie difficoltà.
In questo modo anche la coppia ne beneficerà.
Adesso sono da un bravo analista che mi sta aiutando tanto, anche se il percorso si prospetta molto lungo.
Grazie Diemonde!
Buona giornata
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Sat Nov 14, 2015 12:11 pm

Maya :D

L'analista è dritto! Lo ritroviamo in Hermite, Justice che valuta Lune (le emozioni), Papesse guarda Ruota (hai un diario o un protocollo da seguire?)
E Temperance infine che è indice della terapia di coppia che è stata buona e tornerà utile (il XIIII guarda appunto la coppia Soleil e Maison DieV).
Per me sei sulla strada giusta e a prescindere dalla lettura mi complimento con te, poiché i percorsi analitici sono anche sinonimo di un grande coraggio che porta alla consapevolezza della situazione che si sta vivendo e alla capacità di saper ritrovare la strada giusta finalizzata al successo, questo permette di superare tutte le difficoltà che hai esposto (le monde risolve le mat che guarda Carro), anche se ci vuole un po' di tempo (Hermite e Temperance).

Buona giornata :D
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Mon Nov 16, 2015 2:59 pm

Buongiorno Diemonde, che bello, ma davvero vedi la situazione andrà migliorando?
Vedi, sto facendo un percorso in analisi molto faticoso dove occorre mettersi in discussione ogni istante.
Penso anch'io di essere sulla strada giusta perché timidamente sto vedendo alcuni risultati che mi fanno ben sperare.
Il corso ho deciso di rinviarlo all'inizio del prossimo anno per adesso però sto approfondendo molto la tematica sull'alimentazione che mi riguarda in primis.
Sto leggendo molto e partecipo a molte conferenze.
Vedi si tratta di avere uno stile diverso di affrontare la vita, più aperto più flessibile.
Mi sta prendendo molto questa nuovo modo di vivere.
E forse è quello che ho sempre cercato.
Il tiraggio di oggi è il seguente: questo nuovo approccio alla vita e al cibo sarà positivo per me?

:Tar05U: :Tar06U: :Tar21U: :Tar16U:
:Tar18D: :Tar02U: :Tar09D: :Tar12D:
:TppfIT:

Grazie tante Diemonde, buon pomeriggio!
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Mon Nov 16, 2015 3:41 pm

Buon pomeriggio a te Maya

Allora, vediamo un po'.... i percorsi d'analisi sono difficoltosi, perché vanno a ravanare nell' emozionale e non è sempre divertente, altrimenti tutti sarebbero allegramente dall' analista.
Ma vero è che se si scoprisse il valore autentico di una simile lavoro su stessi e dei risultati che porta, andrebbero davvero tutti dall' analista, ogni tanto occorre qualcuno di competente che pettina le nostre "matasse" interiori e non ci faccia perdere la fiducia in se stessi in momenti difficili.
Quindi rinnovo i miei complimenti.
Ma veniamo alla lettura: molto bene le conferenze, ti mettono a contatto con tante persone con cui condividere esperienze e letture, questo lo rivediamo in Papa Lamovrevx Le Monde Maison Diev, come se il porti in relazione e condivisione in questi ambienti, giovasse anche al frutto del percorso di analisi che stai facendo, poiché le estremità lune e le pendu, ci parlano di fiducia perduta, che può essere ritovata nelle soluzioni che stai già attuando.
Evidentissimo il rapporto con i libri, sottolineato per ben tre volte in tutta la lettura: Papesse Hermite Le Monde.
Dato che vedo Hermite rovescio che guarda Le Pendu rovescio, ti chiedo se le letture che stai facendo sono proposte o suggerimenti appresi in tali conferenze e se alcuni di questi testi hanno un linguaggio accessibile o "digeribile"....perché questa domanda? Perché "l'alimentazione" ha in qualche modo a che fare con la lettura, di cui è importante la "digeribilita'" ovvero "l'elaborazione", argomento immagino che abbia anche a che fare con l'eventuale corso sull' alimentazione vera e propria che vorresti intraprendere.
Domanda: come mai hai interesse a un corso di questo tipo? È un modo di affrontare olisticamente il benessere psicosomatico del corpo (le monde) integrando gli aspetti emozionali (la lune)?

Curiosissima di una tua risposta, ti ringrazio anticipatamente.
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Mon Nov 16, 2015 4:03 pm

Diemonde, ti devo fare io i miei complimenti!!!
Avverto una sensibilità e un acutezza su leggere i tarocchi e farmi le domande che mi lasci di stucco!!!
Sì è proprio così mi sono avvicinata all'alimentazione perché mi coinvolge personalmente.
Non sono stata bene fisicamente da circa un po' di tempo, ho problemi con l'intestino e in generale psicomatizzo le mie emozioni.
Questo purtroppo mi si è sviluppato con il tempo, fino a quando ho detto basta.
E' circa un anno che ho intrapreso un percorso di studio riguardo l'alimentazione e uno stile di vita più sano e più etico.
Mi sto appassionando molto anche perché a me piace tantissimo cucinare e quindi mi diverto a sperimentare e a conoscere nuovi ingredienti.
I libri che sto leggendo alcun mi sono stati suggeriti altri vado a senso.
Ho la libreria stracolma di libri su questo settore e alcuni sono tosti, ma poi li sperimento in cucina e mi sembra tutto più semplice.
Ho ritrovato la gioia di cucinare e ti devo dire la verità mi sembra anche di avere più energia, a segno di un alimentazione sana e viva.
Vorrei studiare sempre di più anche se mi rendo conto che è un campo vastissimo e non si finisce mai di imparare.
Ma in qualche modo sento che tutto questo sapere deve poi essere investito, messo a frutto e non tenuto solo per me.
Ecco perche vorrei fare dei corsi che mi diano un riconoscimento da poi spendere presso terzi.
Anche se è un campo molto ampio e in forte espansione.
Spero intanto di trovare in primis giovamento diretto poi di diffondere al meglio questa cultura.
Grazie per l'attenzione Diemonde, è molto bello parlare con te.
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Mon Nov 16, 2015 4:19 pm

Maya!
Mi sono emozionata :lol: grazie
Ma il tuo grazie va anche a tutti quelli che ho incontrato per la mia strada e mi hanno permesso di studiare e conoscere, proponendosi loro stessi con le loro esperienze e maturando questa sensibilità, nonché a questo spazio, che solo per la sua esistenza fa scuola.
Io dal canto mio ci ho messo l'attenzione, il rispetto e l'ascolto riverente anche di ogni singolo arcano, che per me dono come santini da tutto quello che ho imparato e l'aiuto che mi hanno dato a superare parecchie difficoltà, ed ora la finisco qua perché poi mi metto a piangere :lol:

Maya! Tutto quel che stai facendo è grandioso! Non possiamo toccare l'argomento salute, non perché sia tabù, ma perché il tarot ci fa presente che è sempre competenza di un medico (l' hermite)
Posso solo dirti che affrontare olisticamente il proprio corpo, non solo porta entusiasmo, ma anche una conoscenza che aiuta ad affrontare e comprendere un eventuale disagio, migliorandone le condizioni, questo ci porta a contatto con gli altri che hanno avuto le nostre medesime esperienze, facendoci sentire meno soli, soprattutto se si tratta di elaborazione delle emozioni.
Pensa per un attimo a quanta vitalità ti ha dato quel piccolo problema: analisi, studi, persone, conferenze, corsi, questa spendida lettura...quante ricette di cucina, quante nuove cose.
Ovvero 'na botta de vita!

Un bacione
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Mon Nov 16, 2015 4:34 pm

si è vero oggi raccolgo alcuni frutti di questo percorso, però ci sono stati tanti momenti brutti, dove mi sono sentita smarrita.
Adesso è tutto in crescita e tutto nuovo, ma insomma devo fare ancora molte scelte ed esperienze.
Eppoi non sempre la via è così chiara da percorrere: molte volte cado e perdo l'orientamento.
Spero cmq di essere sulla buona via, ho avuto molte difficoltà nella mia vita e vorrei in qualche modo avere una nuova possibilità.
Grazie per l'ascolto, anche tu mi sei stata mandata, chissà forse fai parte di un qualche disegno divino!!!
Vorrei chiederti altre cose della mia vita, ma non so se sei disposta.
Intanto ti mando un abbraccio e ti ringrazio per tutti gli incoraggiamenti che mi hai fatto.
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Mon Nov 16, 2015 9:54 pm

Maya, facciamo tutti parte di un disegno, anche tu per me, ognuno di noi ogni giorno.
Immagino, in virtù delle estremità la lune le pendu, che non è stato facile e spesso ti sei sentita sfuduciata, ma non c'è necessità che spieghi qua il tuo interiore.
Piuttosto ti pongo un ultima domanda, hai mai pensato a una tecnica di rilassamento o alla meditazione?

Grazie
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Mon Nov 16, 2015 10:38 pm

Si Diemonde, ho pensato tanto a trovare un corso che mi rilassasse, in questo periodo ho fatto alcune prove di yoga e mi piacerebbe fare anche qualche messaggio schatzu o reiki.
Sono in fase di ricerca, e spero tanto di trovare quello che fa per me.
Si siamo tutti parti di un disegno, nulla accade per caso.
Sono molto contenta di averti incontrato.
:D :D :D
buonanotte cara Diemonde!
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Tue Nov 17, 2015 9:06 am

Buongiorno Diemonde!!! :D :D :D
Stamani mi sono svegliata con il pensiero di rivalutare l'acquisto di una casa da ristrutturare fuori città al cui proprietario avevamo fatto una proposta poi rifiutata perchè a suo dire troppo bassa.
Abbiamo lasciato così perdere anche perchè personalmente mi sono detta che forse non era il caso di spostarmi dal centro.
Oggi però rivaluto meglio la cosa alla luce anche di questo nuovo percorso salutistico e alimentare che ho intrapreso.
La domanda quindi è la seguente,
acquistare questa casa da ristrutturare è un buon affare per me e mio marito?

:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar02D: :Tar04U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar05U: :Tar07D: :Tar01U:
:TppfIT:

Grazie Diemonde, aspetto con fiducia la tua lettura.
Un caro saluto, buona giornata.
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Tue Nov 17, 2015 12:33 pm

Buongiorno Maya,

Nella lettura non vedo la casa (Ne Maison, ne La Lune), ma il Tarot ci mostra altro e vale la pena comprendere il messaggio.
Ti vorrei fare questa domanda: che ne pensa tuo marito (le pape)?

Grazie
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN