Piacere Diemonde, mi aiuti?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Piacere Diemonde, mi aiuti?

Messagepar Maya78 » Tue Nov 17, 2015 12:54 pm

Buongiorno Diemonde!
Mio marito era interessato a comprarla dopo una prima esitazione si é convinto e la voleva anche a costo di pagarla di piú.
Sono io che poi non ho voluto, mi sembrava una cifra eccessiva.
Così poi abbiamo rivalutata la possibilitá di stare di nuovo in centro, ma per adesso non abbiamo trovato nulla che ci soddisfi realmente.
Poi stamani ho ripensato alla casa che ti ho detto alla luce del mio nuovo percorso.
Una casa grande con un giardino mi piacerebbe, anche se le comodità che mi offre il centro non sono da sottovalutare.
Grazie Diemonde, buon pomeriggio!
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Tue Nov 17, 2015 1:31 pm

Salve
Volevo soltanto dire che la casa nel tiraggio c'è . Arcano del Sole.
E si capisce anche che sei tu ad aver detto no all'inizio.
Varrebbe la pena almeno rivalutare un pochino la tua resistenza come tu stai giustamente dicendo.
Tuo marito con chi dovrebbe trattare per questa casa?
Un saluto
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Tue Nov 17, 2015 2:16 pm

Ciao Bonadea,

Anch'io pensai alla casa nel Sole per via della presenza delle mura in quell' arcano, ma vedendo la presenza di Bateleur finale e Ruota come soluzione più alta, ho pensato alla questione monetaria, la moneta del bateleur è una riduzione di Soleil, inteso come grande moneta di Denaro, grossa cifra.
Non ho visto la casa nelle carte future, ma molto protagonista la figura maschile, ovvero il marito di Maya (le pape) e la consultante stessa (papesse) che volta le spalle a Soleil, cifra troppo alta, che ha posto in disaccordo (anche se non è esatto definirlo così ).

Per cui Maya ti chiedo se per caso, tuo marito ha già visionato (chariot) qualcos'altro a un prezzo minore (bateleur) e se si, mi pare che implicherebbe uno spostamento (ruota e carro)

Grazie
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Tue Nov 17, 2015 2:36 pm

Veramente il Sole é evoluzione delle carte al futuro ma non trovo necessario in questo luogo dare spiegazione letterale del tiraggio, anzi trovo fuori luogo una spiegazione didattica che non serve assolutamente alla consultante.
Vorrei anche chiedere se tuo marito ha già idea della spesa necessaria per la ristrutturazione.
Ti ringrazio
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Tue Nov 17, 2015 10:09 pm

Si scusami Bonadea, pensavo alla legge delle colonne.
Le mie, sia ben chiaro, non sono "leziocine", son proprio che mi esprimo così, è un modo anche di giustificare il perché ho dato un'interpretazione piuttosto che un'altra, senza nessuna intenzione di saccenza.
Comunque attendiamo di vedere cosa risponde Maya per la questione economica.

Buona serata
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Tue Nov 17, 2015 10:23 pm

Chiedo scusa credo di essermi espressa male...
Non volevo dire assolutamente che hai intenzione di essere saccente...volevo soltanto dire che non è necessario spiegare al consultante il metodo di lettura così dettagliato.
Se poi capita un consultante che studia il Tarot tanto meglio...Non avrà bisogno di spiegazioni perché sa perfettamente in che modo hai decodificato e condotto la lettura.
Non bisogna però dimenticare che qui non si fanno lezioni dunque alcune spiegazioni "tecniche" non danno valore aggiunto.
Però davvero attenzione a dare tutte queste spiegazioni.
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Wed Nov 18, 2015 1:40 pm

:lol: Bonadea perdonami, ci siamo capite male :lol:
E che io mi lascio prendere dall'entusiasmo ed è anche un mio modo di relazionarmi, credo faccia parte del fatto che dove vivo io mi prendono come un alieno magico, quando invece è frutto di studi, ma tu lo sai più di me, la tarologia è una logica bellissima che coltiva l'intuizione anche se abbastanza complessa.
Troverai spesso di queste mie spiegazioni, e un mio piccolo difetto, in parte e che vorrei trasmettere lo stesso amore che ho sentito io per quedts logica.
Scusami ancora e perdona il mio difettuccio :roll:

Buon pomeriggio
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Wed Nov 18, 2015 2:03 pm

Buongiorno Diemonde e buongiorno BonaDea,
allora per rispondere alle vostre domande,
mio marito come del resto io abbiamo più o meno chiaro la cifra che vorremmo spendere per acquistare la casa e nel caso ristrutturarla.
Lui più di me vorrebbe una casa da ristrutturare, io sono un po' pensierosa a riguardo perché capite bene che sono situazioni difficili da seguire a volte lunghe eppoi mio marito lavora tanto quindi sarei io a dover seguire i lavori :oops: :oops: :oops: :oops:
non capisco poi la domanda di BonaDea che mi chiede con chi dovrebbe trattare mio marito.
In che senso?
e sicuramente per adesso non abbiamo trovato ancora una casa che ci piaccia a parte questa anche se mio marito ogni tanto viene fuori con qualche casa da vedere perché è in contatto con l'agente immobiliare.
Ma più di una volta io mi sono opposta di vederla perché magari si trovano in zone che non mi piacciono o perché magari costano troppo.
Sono a vostra disposizione se volete per altri chiarimenti.
Vi ringrazio tanto per il tempo che mi dedicate.
Buon pomeriggio :D :D :D :D
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Wed Nov 18, 2015 4:32 pm

La mia domanda sul personaggio con cui tuo marito dovrebbe trattare é per capire i personaggi presenti nel tiraggio.
Ad ogni modo varrebbe la pena andarla a vedere di nuovo .
Almeno così sembrerebbe dal tiraggio.
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Wed Nov 18, 2015 5:17 pm

in realtà non so più nemmeno se sia in vendita.
adesso m'informa e ti aggiorno, anche se credo che se lo fosse ancora il prezzo sarebbe piuttosto alto per le nostre tasche.
quindi dal tiraggio non si vede se è la casa giusta per noi? (ammesso che sia sempre in vendita?)
mille grazie Maya
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Wed Nov 18, 2015 6:48 pm

La casa sarebbe giusta.
Peraltro la casa é in vendita da tempo mi confermi quindi è di norma immobiliare ridurre il prezzo.
E questo l'agente immobiliare lo sa.
Per questo ti chiedevo chi è che tratta il prezzo.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Wed Nov 18, 2015 8:25 pm

Si BonaDea, la casa è in vendita da tempo, ma il proprietario è un tipo "strano", cos' mi ha detto l'agente che segue la trattativa.
Dopo la nostra offerta aveva dichiarato all agente che ritirava la casa dal mercato perché a suo dire non la voleva svendere.
Oltretutto sono persone che non hanno problemi economici.
Poi l'agente qualche mese fa mi ha detto che il proprietario gli aveva confessato che solo ad un determinato prezzo (per noi abbastanza alto) avrebbe venduto la casa altrimenti non se ne faceva di nulla.
Adesso francamente non so nulla, se ci sono cambiamenti a riguardo.
La casa mi è ritornata alla mente solo perché oggi ho cambiato alcune prospettive della mia vita.
E in qualche modo mi sono rivista in quella casa., anche se ripeto si trova fuori centro e questo mi mette un po' in crisi, oramai mi sono abituata ad avere tutti i servizi "sotto casa".
Tu come la vedi Bonadea??
Grazie e buona serata.
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Wed Nov 18, 2015 11:14 pm

La casa é diritta dunque la vedo bene.
Il proprietario può aver avuto aspettative elevate ed illusorie rispetto al prezzo di vendita.
É partito con una proposta pretenziosa /azzardata. Il mediatore avrà lavorato sul proprietario che non intende scendere di prezzo, diciamo più alla portata e pretende di vendere a quel prezzo ma molto probabilmente la vendita al prezzo iniziale non si riesce a concretizzare.
C'é da concordare. Resta il fatto che, sebbene la casa sarebbe positiva, tu sei rovescia.
Dunque sarebbe possibile trovare un accordo.
Peraltro potrebbe anche essere che il mandato all'Agenzia sia scaduto e non rinnovato. C'é da capire se il vincolo contrattuale é decaduto perché giunto al termine
Controllate bene i documenti qualora decideste di riaprire la trattativa.
Io vi consiglierei di informarvi.
Un caro saluto.
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Thu Nov 19, 2015 1:29 pm

Ciao BonaDea, allora stamani ho sentito l agente e mi ha detto che la casa é sempre in vendita ma che il proprietario non scende al di sotto della cifra che ha dichiarato.
Anzi l agente mi ha detto che se la proposta non gli si avvicina di poco non la prenderà in considerazione, perché sa già che il proprietario si arrabbierà!
Perche dici che sono rovescia?
Non mi vedi convinta?
E perché mi dici che in ogni caso é bene vedere i documenti della casa? pensi che mi stiano nascondendo qualcosa?
Ti faccio una domanda io, pensi che sia il caso puntare su un altra casa?
Grazie tanto, Cordialmente
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Thu Nov 19, 2015 3:17 pm

Certo che il proprietario di casa non vuole scendere ma scenderà. Non ha altre soluzioni ma è poco più sul futuro.
La casa dovrebbe essere questa perché la domanda é riferita a questa casa e perché anche se si sviluppa sul futuro é stata vista in passato o comunque considerata in passato
Perché mai dovrebbe essere un'altra casa?
Perché sei rovescia lo chiedo io a te. Non sei convinta?
Documenti si controllarli.
Contratto con agenzia/contratto eventualmente di proposta di acquisto /contratto per caparra ecc ecc
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN