Piacere Diemonde, mi aiuti?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Piacere Diemonde, mi aiuti?

Messagepar Diemonde » Sun Nov 22, 2015 9:35 am

Buongiorno Molly provo a spiegarla così:

:Tar00U: :Tar11U: :Tar09U:

I primi due arcani sono energia che si mette in moto, le mat è quello che in maniera evidente mostra l'andare, la force è la consultante che vorrebbe recuperare la sua parte forte, hermite è il medico, perché è tutto "pettinato" (vedi le righe?), quindi ha conoscenze maggiori.
Ecco perché ho tradotto "consiglia (la soluzione) di andare dal medico"

Avrei potuto farti un sacco di domande sul tuo stato di salute, ma a che pro? Non ho la laurea in medicina e neanche mi permetto di dare una risposta sulla salute, poiché ci vuole la diagnostica, ovvero colui che ha studiato per quello, il medico appunto.
Io son solo una traduttrice del messaggio, un po' come quelli che fanno il translate di un libro, da inglese all'italiano.
Qua il messaggio era semplicissimo :)
Poi Maya, sei sempre e comunque tu che decidi, il tarot non obbliga (e quindi neanche il traduttore), consiglia in base anche alla natura del consultante.

Ti auguro buona domenica :)
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Nov 22, 2015 9:54 am

ciao Diemonde ,
questo è il post di Maya... solo per ricordartelo !

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Sun Nov 22, 2015 11:01 am

Ah caspita!
Grazie
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Nov 22, 2015 12:40 pm

Ciao Maya,
io attendo le tue risposte (sempre se vuoi ) prima di proseguire.
Per diemonde: non ho nessuna intenzione di entrare nel campo della salute ma dunque la tua risposta alla domanda qual'é?
Perché onestamente mi sembra che spesso ti limiti a spiegare gli arcani senza rispondere alla domanda.
Vorrei anche precisare che il libero arbitrio é una cosa, astenersi dal dare una risposta al consultante quale messaggio tradotto del Tarot è un'altra.
Non so se mi sono spiegata.
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Sun Nov 22, 2015 1:08 pm

Bonadea questa è la risposta: andare dal medico, la più semplice in assoluto.
Poi sta alla consultante decidere se è consona o no, ma dal punto di vista tecnico è corretta.
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Nov 22, 2015 1:28 pm

Maya78 a écrit:la domanda è la seguente,

questa nuova alimentazione mi gioverà sia a livello fisico, mentale ed energetico??

:Tar00U: :Tar11U: :Tar09U:
:Tar15D: :Tar10D: :Tar14U:
:TppfIT:

mille grazie Diemonde, buona serata :D :D :D

Non sto discutendo sul "tecnicamente corretto " anche se avrei qualcosa da dire ma preferisco astenermi.
Vorrei sapere a questa domanda, la tua risposta qual'é ? Le gioverà o no?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Sun Nov 22, 2015 1:42 pm

Se suggerita da un medico si, la ruota torna dritta, se non lo è no!

Ma c'è bisogno ogni volta di inalberarsi? Sinceramente non ho capito se i vostri interventi nelle mie letture sono finalizzati ad arricchire la lettura di un consultante o a contestare costantemente una tarologa quasi fosse una crociata a quale sia la decodifica più eccellente, dimenticando che il messaggio è del consultante e che si esprime attraverso le immagini del tarot, non mio! Quando spiego gli arcani lo faccio per il consultante e per spiegare quale filo logico mi ha condotto a quella risposta, che per contro sarà lo stesso consultante a stabilire se corretta o mandarmi a quel paese. Ultimamente mi pare di essere sottoposta alla Santa Inquisizione già morta e sepolta da tempo!
Io, non mi permetto di andare a contestare continuamente una lettura condotta da un altro se non espressamente chiamata in causa dal consultante! E' CHIARO?!
Se inceve il problema è vostro perché NON GRADITE la mia presenza e vi URTA ogni virgola che scrivo, il problema è vostro, non mio, non del consultante a cui lascio la piena LIBERTÀ di accettare o no la decodifica del messaggio, chiamando in causa un'altra tarologa e se lo fa mi faccio da parte!
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Nov 22, 2015 1:47 pm

Allora Maya torniamo alla tua domanda.
Stai o vorresti comunque seguire dei corsi a proposito di questa nuova modalità di alimentazione e di stile di vita e questo va bene perché Eremita é un esperto ed è in soluzione.
Qui ci sono delle abitudini che hai avuto fin ora non positive per te e questo dovrebbe essere motivo dei disturbi che hai sempre avuto.
Credo che il disagio che senti al momento é proprio dovuto ad abitudini che non è semplice cambiare. Almeno questo rappresenta il Tarot.
Questo non vuol dire che tu non possa riuscire in questo cambiamento, anzi il Tarot consiglia di seguire questi corsi grazie all'aiuto di un esperto in materia e non avere fretta per apprezzarne il risultato.
Temperanza vuol dire anche avere pazienza in questo percorso e anche eremita riporta alla questione "tempo".
Vorrei aggiungere di non scoraggiarti e portare a termine questo percorso perché non è velocissimo .
Probabilmente dovrai anche curare minuziosamente alcune cose che riguardano appunto questo cambiamento , ma diciamo che la strada é corretta fermo restando che ti si richiede un certo controllo, un risparmio di energie e tempo e pazienza.
Ti auguro buona fortuna.
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Mon Nov 23, 2015 4:33 pm

Buongiorno Bonadea,
probabilmente è proprio come di ci tu.
Per cambiare abitudini ci vuole molto tempo e pazienza.
Vedi io vorrei trovare un equilibrio nel mangiare sano, ma questo non significa privarsi sempre e comunque di cose che mi piacciono.
Probabilmente in questa dieta io sto mettendo molto di più: voglio dire che sto investendo molto le mie energie, perché dietro questa alimentazione c'è è anche un modo di essere, di vivere la vita diverso da quello che ho sempre fatto.
Sto cercando di studiare perché vorrei trovare una nuova strada che mi rappresenti e mi prensenti meglio anche all'esterno.
Mi sta seguendo una terapista in questa dieta, anche se personalmente non ho molto feeling con lei, lo sento a pelle.
Ma sto cercando altri "maestri" che mi possono aiutare a seguire questa nuova strada.
Spesso però mi chiedo se faccio bene ad investire tutta questa energia in questo settore piuttosto che cercare una mia soddisfazione, una mia gratificazione in un altro campo.
Sto ancora cercando infatti la strada che mi faccia riscoprire chi sono io veramente e quali capacità ho da esprimere anche nei confronti dell'altro.
Forse questa gratificazione che al momento mi manca e la potrei cercare prendendomi cura di un cane (da sempre avuto questo pallino, ma sempre rimandato perché casa piccola!) oppure investire anche nel mondo dei piccoli, dei bambini che adoro tanto.
Sono però molto confusa e il tempo scorre sempre più velocemente.

La domanda pertanto è la seguente:

troverò la strada che mi faccia esprimere al meglio le mie capacità e le mie doti?

:Tar12U: :Tspace: :Tar13U: :Tar05U: :Tar14U: :Tar17U:
:Tar18D: :Tar09U: :Tar02D: :Tar20D: :Tar03D: :Tar15D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Con questo ti ringrazio come sempre della tua disponibilità e bravura Bonadea.
Mi dispiace però vedervi discutere con Diemonde.
Con me è sempre stata molto carina e mi ha sempre aiutato.
leggere le vostre risposte per me sono un incoraggiamento molto importante per cui spero di cuore che non ci siano più problemi tra di voi.
a me fa piacere leggere altri interventi, anzi mi stimola e mi aiuta.
grazie ancora
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Maya78 » Tue Dec 01, 2015 7:59 am

ciao Diemonde, mi aiuti?
ho fatto incontri nuovi nell'ambito della dieta che sto seguendo, che poi sarebbe proprio una filosofia di vita.
e mi sta piacendo un sacco.
Vorrei vedere se è la strada giusta quella che sto percorrendo per il mio benessere psico-fisico.
Tra l'altro ho incontrato una persona che si occupa di questa materia che è molto affascinante con il suo modo di fare.
Le carte mi consigliano di proseguire in questo affascinante mondo fatto di studio, pratica e incontri?

:Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tar20U: :Tar01U:
:Tar16U: :Tar14D: :Tar07U: :Tar00U: :Tar10D:
:Tspace: :TppfIT:

grazie e buona giornata, Maya :D
Maya78

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN