Buongiorno Bonadea,
probabilmente è proprio come di ci tu.
Per cambiare abitudini ci vuole molto tempo e pazienza.
Vedi io vorrei trovare un equilibrio nel mangiare sano, ma questo non significa privarsi sempre e comunque di cose che mi piacciono.
Probabilmente in questa dieta io sto mettendo molto di più: voglio dire che sto investendo molto le mie energie, perché dietro questa alimentazione c'è è anche un modo di essere, di vivere la vita diverso da quello che ho sempre fatto.
Sto cercando di studiare perché vorrei trovare una nuova strada che mi rappresenti e mi prensenti meglio anche all'esterno.
Mi sta seguendo una terapista in questa dieta, anche se personalmente non ho molto feeling con lei, lo sento a pelle.
Ma sto cercando altri "maestri" che mi possono aiutare a seguire questa nuova strada.
Spesso però mi chiedo se faccio bene ad investire tutta questa energia in questo settore piuttosto che cercare una mia soddisfazione, una mia gratificazione in un altro campo.
Sto ancora cercando infatti la strada che mi faccia riscoprire chi sono io veramente e quali capacità ho da esprimere anche nei confronti dell'altro.
Forse questa gratificazione che al momento mi manca e la potrei cercare prendendomi cura di un cane (da sempre avuto questo pallino, ma sempre rimandato perché casa piccola!) oppure investire anche nel mondo dei piccoli, dei bambini che adoro tanto.
Sono però molto confusa e il tempo scorre sempre più velocemente.
La domanda pertanto è la seguente:
troverò la strada che mi faccia esprimere al meglio le mie capacità e le mie doti?
Con questo ti ringrazio come sempre della tua disponibilità e bravura Bonadea.
Mi dispiace però vedervi discutere con Diemonde.
Con me è sempre stata molto carina e mi ha sempre aiutato.
leggere le vostre risposte per me sono un incoraggiamento molto importante per cui spero di cuore che non ci siano più problemi tra di voi.
a me fa piacere leggere altri interventi, anzi mi stimola e mi aiuta.
grazie ancora