PRIMO CONSULTO - CHI MI AIUTA?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: PRIMO CONSULTO - CHI MI AIUTA?

Messagepar Rita » Thu Dec 23, 2010 7:42 pm

Ciao Samira-Miri,
è interessante vedere che la donna dà le spalle al diavolo e guarda i problemi, come se sapesse che questa situazione sgradevole (XV) porterà in futuro dei problemi (XVI a rovescio).
Per fortuna ci sono le carte soluzione: la giustizia indica che dovresti riequilibrarti, riprendere il tuo potere (hai confermato che ti destabilizza).
L’amoureux indica che dovresti scegliere per te stessa.
Vediamo che la giustizia mette la spada in faccia al diavolo come per difendersi da questo legame a favore di se stessa.
Il mondo che era a rovescio si raddrizza e avendo ritrovato il suo equilibrio affronta questa situazione liberandosene.
La scelta per te stessa che dovresti fare è l’amore, in questo modo la casa Dio si raddrizza indicando gioia.
Nelle carte soluzione (VIII e VI) e in quella che fa eccezione (XV) si ritrova un messaggio molto importante, soprattutto per quella domanda che ti sta a cuore relativa all’avere qualcuno accanto in futuro: dovresti imparare a discernere tra l’attrazione sessuale e l’amore.
Se seguirai il consiglio dei Tarocchi in futuro ci sarà l’amore (VI) e forse una convivenza (XVI).
Credo quindi che questo tiraggio confermi il primo che hai fatto, dove ti consigliava di voltare pagina.
Spero di essere riuscita a trasmetterti il messaggio del Tarocco.
Buon Natale anche a te.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Samira-Miri » Thu Dec 23, 2010 8:24 pm

Ciao Rita
Ti ringrazio di cuore!
L'unica cosa che non sono d'accordo è che per me non esiste l'attrazione sessuale e l'amore. Per me sono due cose che vanno a pari passo. Non ho mai fatto in vita mia l'amore con un uomo se non avevo dei sentimenti.
Quello che ti ho scritto sul mio ex ti ho detto che non l'ho capito nemmeno io, perchè tutte le altre volte quando l'ho visto non ero assolutamente attratta fisicamente da lui. Ma l'ultimo incontro era molto diverso e lui ha sentito le stesse mie cose e ci ha provato! Io sono rimasta fermissima.
Io non voglio uno accanto tanto per averne uno, io provare amore e voglio essere amata per quello che sono!
Non vorrei stressarti e ho capito il messaggio, ma mi permetti di fare un altro tiraggio?

Cosa gli blocca in realtà (forse i mancanti sentimenti?) ad avere una relazione stabile e vera con me?
Cioè quali sono i problemi per cui non mi ha scelto?

:Tar19U: :Tar02U: :Tar04U: :Tar20U:
:Tspace: :Tar16D: :Tar00D: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:

Scusami, voglio solo capire!
Ti ringrazio. Buon Natale di nuovo.
Samira
Samira-Miri

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Dec 23, 2010 9:26 pm

Ciao Samira-Miri,
con questo messaggio non intendevo dire che tu hai sempre questo comportamento ma è in questo momento non stai discernendo e se non fai la scelta giusta potresti pregiudicarti il futuro.
Se posso ti aiuto volentieri però vorrei sapere perché vorresti stare con una persona che ti destabilizza?
Per poter rispondere in maniera più precisa sarebbe meglio porre una domanda per tiraggio.
Ti conviene quindi rifare la tirata.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Samira-Miri » Thu Dec 23, 2010 9:30 pm

Cara Rita,
hai perfettamente ragione. Potrei pregiudicarmi in futuro.
Ti ringrazio comunque per la tua pazienza e per il tuo aiuto.
Vorrei però dirti, che lui non mi ha sempre destabilizzato, l'ha fatto ora l'ultima volta perchè pensavo di aver superato certe cose.
Ripeto: lui non è una persona cattiva.

Rifaccio il tiraggio:
Perchè voglio stare con una persona che mi destabilizza?

:Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar17U: :Tar09U:

Grazie di aiutarmi a capire.
Ti abbraccio forte forte.
S.
Samira-Miri

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Dec 23, 2010 9:55 pm

Ciao, ti faccio una domanda per portarmi avanti sulla lettura che farò nei prossimi giorni:
Ti intendi o ti intendevi bene con tua mamma?
Fammi sapere.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Samira-Miri » Thu Dec 23, 2010 10:45 pm

Cara Rita,

domanda da mille dollari? Io direi di si, nel senso, la capsico benissimo, ma non accetto sempre le sue decisioni, comportamenti ecc. Lei è sicuramente una forte presenza nella mia vita e non era di certo felice del mio rapporto che avevo con "lui". Credo che mi invidi un pò, perchè ho uno spirito troppo libero, vivo sola, ho sempre fatto da sola e tutte le decisioni che ho preso le ho portate in fondo. Lei si è sposata giovanissima, ha avuto tre figli, ha sempre dovuto "tirare il carro da sola", perchè mio padre ha un carattere estremamente difficile. Se mia mamma però a volte avesse reagito diversamente sicuramente si poteva evitare tanti problemi e scenate.
Io voglio un gran bene alla mia mamma, ma forse per staccarmi meglio ho scelto di andare all'estero. Decisione che dice di aver accettato, ma a volte mi fa capire che vorrebbe che tornassi a casa.
Mia mamma ha fatto solo uno sbaglio: si è confidata con me troppo spesso e di cose che non erano per le mie orecchie. Sin da piccola mi ha dato un bel peso da portare. In più ti dico che i miei non hanno avuto un matrimonio da esempio, anzi, ed è forse per quello che io fino ad oggi non mi sono legata seriamente. Ho paura di soffrire sicuramente. Tornando a lui ti dico che mi ha portato sulle mani, mi ha viziato, era molto attento, molto educato, insomma come un principe in una favola, che però non è durato.
A volte credo che mia mamma sia un pò come ho detto invidiosa, se non gelosa.
Ti dico solo che quando ero piccola ho subito tantissime ingiustizie da parte sua (che lei non si rendeva nemmeno conto e se a volte cerco di spiegargliele se la prende male e nega).
A me ha sempre trattato in modo diverso nei confronti dei miei fratelli (una femmina ed un maschio) e abbiamo litigato tanto quando ero più giovane. Credo che anche mia mamma si porti dietro un bel bagaglio ereditato dal trattamento di sua mamma (mia nonna)....
Oggi abbiamo un bel rapporto, molto aperto. Diciamo che lei continua a confidarsi con me, mentre io gli racconto solo quello che voglio per evitare "certe disscussioni".
Ti bastano queste info?
Se devi sapere altro, fammi sapere. Non ho problemi a dirtele.
Grazie ancora.
Un bacione. S.
Samira-Miri

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Samira-Miri » Thu Dec 23, 2010 10:47 pm

Ciao Rita,
poi volevo chiedere alle lame.

Cosa gli impedisce (quali sono i veri problemi) per cui non mi ha scelto ad avere una storia duratura e vera?

:Tar10U: :Tar04U: :Tar02U: :Tar20U: :Tar21U: :Tar17U: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar19U: :Tar11D: :Tar05D: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ti leggo nei prossimi giorni.
Grazie di cuore.
Un bacione, S.
Samira-Miri

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sun Dec 26, 2010 6:38 pm

Ciao Samira-Miri,
questo tiraggio fa uscire il rapporto con i tuoi genitori, dove si vede il rapporto conflittuale (in passato) con tua mamma (VIII a rovescio che mette la spada in faccia al XXI), mentre con tuo padre non sembrerebbe esserci un vero e proprio problema (forse una persona burbera? poco presente?).
Se il Tarocco fa uscire queste dinamiche sulla domanda che hai fatto, vuol dire che c’è una relazione.
È possibile che tu stia perpetuando le dinamiche della tua famiglia, in particolar modo quelle di tua mamma, nelle tue relazioni sentimentali?

Per quanto riguarda l’altro tiraggio, ti chiedo:
che rapporto avevi con lui?
Avete avuto delle liti? Se sì, quali erano i motivi delle liti?

Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Samira-Miri » Mon Dec 27, 2010 12:02 pm

Ciao Rita,
grazie mille per la tua risposta.
Che vuole dire?

Rita a écrit:È possibile che tu stia perpetuando le dinamiche della tua famiglia, in particolar modo quelle di tua mamma, nelle tue relazioni sentimentali?

Mi spieghi meglio?
Mio padre, con lui non ho un vero e proprio problema, anzi lui era poco presente in famiglia. Mentre con i miei fratelli non c'era proprio "relazione" con me ce l'aveva, perchè sono "la sua preferita".

Con lui (ti riferisci al mio ex, giusto) ho avuto un bellissimo rapporto. Inizialmente mi trattava come una principessa. Spesso volentieri ho rifiutato io il suo aiuto perchè volevo dimostrare che sapevo fare da me. Lui si è sentito un po' escluso dalla mia vita.
Non abbiamo mai litigato e se, era dovuto alla sua assenza in quanto viaggiava spessissimo per lavoro e non poteva esserci (per esempio) al matrimonio di mia sorella. Io non gli ho mai fatto la guerra per questo, perchè anche io ero spesso via. La nostra storia era pero' bellissima e piena di armonia.
Dei problemi parlava con me, ero la sua roccia. Il nostro rapporto era il contrario di quello che hanno vissuto i miei genitori...
Richiedo di nuovo alle lame:
Perché non mi ha mai scelto come sua compagna?
Quali sono i suoi problemi?

:Tspace: :Tar03U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar07D: :Tar17U: :Tar16U:

Ti ringrazio tantissimo.
Un saluto S.
Samira-Miri

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Dec 28, 2010 8:18 pm

Ciao Samira-Miri,
Quello che voglio dire è: siccome tu hai fatto la domanda “Perché voglio stare con una persona che mi destabilizza?” e il Tarocco ha fatto uscire il rapporto conflittuale con tua madre, significa che questo problema nasce da lì.

Per quanto riguarda l’altro tiraggio, mi spiace dovertelo dire, ma vediamo che la coppia non si è realizzata (tra te e lui ovviamente) perché tu guardi l’amore e lui guarda un’amante.

Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Samira-Miri » Thu Dec 30, 2010 7:24 pm

Ciao Rita,
grazie mille per la tua risposta. Una domanda: ma lui non mi ha sempre destabilizzato, solo l'ultima volta, visto che penso di non provare piu' niente per lui. Invece non è cosi.
Quindi, perchè il problema nasce li? Dici che mia mamma mi destabilizza? Scusa, ma continuo a non capire.
Ti ringrazio se mi vorrai spiegare.
Con l'occasione ti auguro un felice 2011.
Ciao cara e un bacione.
S.
Samira-Miri

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Dec 31, 2010 6:21 pm

Ciao Samira-Miri,
quello che vuole sottolineare il Tarocco è che probabilmente il rapporto conflittuale con tua madre ti condiziona nelle scelte sentimentali, anche se a livello inconscio (sbaglio o hai detto che non ti sei mai legata seriamente per non soffrire?).
La domanda che ti poni è perché c’è questo legame?
Perché le prime persone con cui interagisce un bambino sono i genitori, il bimbo riceve un imprinting da loro. Il bambino impara per imitazione, osserva ciò che avviene in famiglia, quindi impara anche i sentimenti all’interno della famiglia; se uno dei genitori ha dei problemi ha un’alta percentuale di possibilità di imitare lo stesso atteggiamento.
L’evoluzione sta nel rendersi conto di questo e cambiare rotta.
Questo problema è venuto fuori dall’incontro con quest’uomo che ti ha destabilizzata, ma c’è un’alta probabilità che nasconda quest’altro problema, che nasce dal passato (infatti il tiraggio si sviluppa in passato) forse perché la tua anima vuole evolversi risolvendo questo conflitto.
La lettura di questi tarocchi, e solo questi, dà voce all’anima; è una lettura evolutiva, perché noi dobbiamo comprendere che non dobbiamo subire il destino ma dobbiamo in qualche modo vincerlo dando voce a quella parte che abbiamo smesso di ascoltare, cioè la nostra anima; ecco perché a volte quando una persona fa una domanda il Tarocco risponde tutt’altra cosa, perché evidentemente c’è una relazione che deve essere compresa.
Da quello che scrivi riguardo il rapporto con tua madre sembra che razionalmente tu l’abbia accettato, ma se il Tarocco evidenzia il conflitto, può essere (anzi veramente è quasi certo) che emotivamente tu non l’abbia digerito affatto.
È qui che dovresti fare dell’introspezione magari facendoti aiutare da un terapeuta.
Spero di essere riuscita a trasmetterti il messaggio del Tarocco.
Un saluto e un buon 2011
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Samira-Miri » Sat Jan 01, 2011 6:40 pm

Ciao Rita
ti ringrazio tantissimo. Ho capito e sono d'accordo con te.
Quello pero che non riesco a capire è, che io con quest'uomo non ho mai litigato e mi ha destabilizzato solo l'ultima volta quando l'ho rivisto dopo un po' di tempo. Prima era veramente una bellissima storia.
Comunque sia, non mi sono mai legata in una storia "standart", nel senso, che io viaggiavo spesso ed anche lui e per me sembrava perfetto,perchè ho bisogno del mio spazio libero in quanto ho un'anima liberissima.
Piu' in là, se non ti da fastidio faro' un altro tiraggio. Ti ringrazio tantissimo. Sei molto brava.
Anche io ti faccio tanti tanti auguri per un ricco, fantastico,bello e sereno 2011.
Baci. S.
Samira-Miri

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sun Jan 02, 2011 12:39 pm

Ciao Samira-Miri,
ti ringrazio, troppo buona :oops:
Cerco di dipanare, se riesco, il tuo dubbio:
quando una persona comincia ad evolversi (cioè l’anima comincia a farsi strada), riconosce come “pericolo” cose o situazioni che una volta non avrebbe riconosciuto come tali.
Vale a dire, probabilmente la vocina dentro di te ha percepito il pericolo (segnalato sottoforma di destabilizzazione), innescando tutta una serie di perché per riuscire a portarti sulla strada della comprensione di ciò che agita la tua anima che, forse, così libera non è.
In pratica ti è capitata un’occasione d’oro per evolverti, perché hai capito da dove devi iniziare a sciogliere i nodi (cosa che non capita a tutti).
A disposizione per quello che posso fare, un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Samira-Miri » Thu Jan 06, 2011 9:24 pm

Ciao Rita,

grazie per ora.
Ancora sono all'estero. Ti rispondero' appena possibile e vorrei fare un altro tiraggio.
Un grosso bacio.
Grazie.
Ciao S.
Samira-Miri

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN