Ciao Samira-Miri,
quello che vuole sottolineare il Tarocco è che probabilmente il rapporto conflittuale con tua madre ti condiziona nelle scelte sentimentali, anche se a livello inconscio (sbaglio o hai detto che non ti sei mai legata seriamente per non soffrire?).
La domanda che ti poni è perché c’è questo legame?
Perché le prime persone con cui interagisce un bambino sono i genitori, il bimbo riceve un imprinting da loro. Il bambino impara per imitazione, osserva ciò che avviene in famiglia, quindi impara anche i sentimenti all’interno della famiglia; se uno dei genitori ha dei problemi ha un’alta percentuale di possibilità di imitare lo stesso atteggiamento.
L’evoluzione sta nel rendersi conto di questo e cambiare rotta.
Questo problema è venuto fuori dall’incontro con quest’uomo che ti ha destabilizzata, ma c’è un’alta probabilità che nasconda quest’altro problema, che nasce dal passato (infatti il tiraggio si sviluppa in passato) forse perché la tua anima vuole evolversi risolvendo questo conflitto.
La lettura di questi tarocchi, e solo questi, dà voce all’anima; è una lettura evolutiva, perché noi dobbiamo comprendere che non dobbiamo subire il destino ma dobbiamo in qualche modo vincerlo dando voce a quella parte che abbiamo smesso di ascoltare, cioè la nostra anima; ecco perché a volte quando una persona fa una domanda il Tarocco risponde tutt’altra cosa, perché evidentemente c’è una relazione che deve essere compresa.
Da quello che scrivi riguardo il rapporto con tua madre sembra che razionalmente tu l’abbia accettato, ma se il Tarocco evidenzia il conflitto, può essere (anzi veramente è quasi certo) che emotivamente tu non l’abbia digerito affatto.
È qui che dovresti fare dell’introspezione magari facendoti aiutare da un terapeuta.
Spero di essere riuscita a trasmetterti il messaggio del Tarocco.
Un saluto e un buon 2011
Rita.
La verità ci rende liberi.