par sole » Fri Aug 01, 2014 8:57 am
ciao Carissimi , scusate se intervengo e se lo reputate inopportuno chiedo vivamente scusa . Ho letto con molto interesse i vostri scambi e le letture di Rita sono come sempre precise e puntuali . Quello che vorrei porre alla tua attenzione ( e mi riferisco a te Gabriele ) è cosa davvero " tu " desideri , dico tu perchè da parte del tuo compagno sembra non emergere la tua stessa necessità , magari non ha detto tutto, non ha parlato chiaramente ...
da una parte abbiamo questa tua necessità interiore , chiamamiolo desiderio , di superare certi limiti e provare nuove esperienze con altre persone , realizzare questa molteplicità di incontri , dall'altra come hai detto abbiamo una storia importante che tu stesso hai definito " relazione che ha raggiunto una maturità mai sentita prima e con un'intensità affettiva che supera addirittura quella della passione dei primi incontri " . Dato che il tuo desiderio di molteplicità non sembra essere positiva all'interno della attuale relazione , non sembra essere favorevole aprire la coppia , unica soluzione è renderti libero e perdere questo rapporto esclusivo e bello con l'attuale compagno e semmai riuscissi ad attuarlo all'interno di questa vostra relazione , quindi rimanendo insieme ,potrà produrre effetti non positivi per la vostra coppia . partendo da quanto detto da Rita non favorevole aprire la coppia , non favorevole anche al di fuori di questa coppia l'idea che hai di frequentare più persone tutto riporta nuovamente ad una unicità di rapporto , quindi magari un cambiamento di partner . data la vostra situazione che dura da 8 anni e meravigliosa sotto tanti punti di vista altra soluzione potrebbe essere quella di aspettare , sedando questo desiderio e controllando i tuoi impulsi ( diavolo rov - temperanza ) di aprirti a nuove esperienze , cosa che tra l'altro anche qui mi pare che ponga dei problemi dato giudizio rov , magari semplicemente ritardare la realizzazione di questo tuo desiderio senza dover sacrificare il tuo rapporto attuale e realizzare , con una maturazione del tempo giusto , il tuo desiderio . c'è una strana sequenza molto indicativa : da una parte la realizzazione di molteplicità ( luna - mondo ) e dall'altra invece ben visto dal cielo che si mette a protezione dell'unicità del rapporto ( casa dio - temperanza ) . magari aspetta prima di seguire solo il tuo desiderio , rifletti , considera il tutto e poi prendi la strada che più senti risuonare dentro di te .
in poche parole :
1) aprire la coppia non è al momento favorevole
2) renderti libero e aprirti a nuove esperienze , " sacrificando " questo rapporto con l'attuale partner
3) anche se ti rendi libero il tarot comunque pone l'attenzione di altro rapporto esclusivo e non molteplicita di rapporti e quindi magari semplicemente cambiare partner
4 ) aspettare che i tempi possano maturare per realizzare, un domani , il tuo desiderio anche rimanendo con l'attuale compagno . ( adesso , oggi non è favorevole , ma un domani può esserci davvero una vera condivisione e quindi questo magari non incrinerà il vostro rapporto )
un caro saluto a tutti e due .
Sole