problema lavoro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

problema lavoro

Messagepar MaterBoop » Thu Apr 11, 2013 1:43 pm

ciao, vorrei un consulto sulla prossima situazione economico/lavorativa mia e del mio compagno. Dove lavoro io e' in vista un licenziamento collettivo, e non so come si risolvera', per lui, che al momento non lavora, esiste una possibilita' di un'attivita' a lui molto congeniale, alla quale forse potrei essere di supporto. Sono molto molto confusa e un po' spaventata, dato che abbiamo anche una figlia.
Grazie,
MB
MaterBoop

FORUM TAROT CAMOIN

Re: problema lavoro

Messagepar MaterBoop » Thu Apr 11, 2013 6:50 pm

MaterBoop a écrit:ciao, vorrei un consulto sulla prossima situazione economico/lavorativa mia e del mio compagno. Dove lavoro io e' in vista un licenziamento collettivo, e non so come si risolvera', per lui, che al momento non lavora, esiste una possibilita' di un'attivita' a lui molto congeniale, alla quale forse potrei essere di supporto. Sono molto molto confusa e un po' spaventata, dato che abbiamo anche una figlia.
Grazie,
MB

:Tspace: :Tar13U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar03D: :Tar07U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar01D: :Tar14U: :Tar21U: sl
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar09D: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT: x
Non so perché non riporta il primo tiraggio, provo a farne un altro
MaterBoop

FORUM TAROT CAMOIN

BBlue6 (se pox)RE: problema lavoro

Messagepar MaterBoop » Sat Apr 13, 2013 9:33 am

Ciao, ho visto le tue riposte a tanti tiraggi,se riesci puoi aiutarmi? E scusate se faccio pasticci ma il PC Che USO fa quel Che vuole... :roll:
MaterBoop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 13, 2013 7:16 pm

Ciao MaterBoop,
proviamo a capire cosa dice il tuo tiraggio.
Ci sono delle lettere tra la prima e la seconda fila, come fosse stato incollato male. In realtà le Lame sono a posto sia in soluzione che le carte sguardo.
Il tiraggio si sviluppa su presente e futuro e alla base abbiamo l'Eremita e l'Innamorato rovescio, ci parlano di crisi, di difficoltà a maturare una scelta.
esiste una possibilita' di un'attivita' a lui molto congeniale

si tratta di qualche proposta ricevuta, vantaggiosa? Lo chiedo per il Diavolo rovescio al passato.
Arcano 13 verso Papessa potrebbe riferirsi alla paura del licenziamento (Papessa indica contratto e Arcano 13 è taglio, quindi licenziamento), la Lama che indica il lavoro è rovescia (Mago) e accanto c'è un blocco (Appeso rovescio) che puà indicare disoccupazione, sospensione, cassa integrazione.
In soluzione a questa situazione c'è il concretizzare e realizzare qualcosa insieme (Imperatore/Carro/Imperatrice), ma bisogna raddrizzare l'Imperatrice che, paradossalmente, trova la forza di fare proprio a causa di un eventuale licenziamento o comunque fermo nel suo lavoro (al momento di cosa ti occupi?).
Penso che dobbiate fare attenzione al Diavolo, se avete avuto una proposta allettante. Bisognerà guardare bene ogni dettaglio e fare attenzione.
Chiariamo questi punti e vediamo cos'altro ci suggerisce il tiraggio.

Un caro saluto

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar MaterBoop » Sun Apr 14, 2013 7:53 am

Ciao BBlue,
Innanzitutto grazie per la riposta (e che fotografia!!` :shock: )! Io mi occupo di seguire approvvigionamenti da un punto d vista tecnico e operativo, un tempo anche gli aspetti contrattuali Ed economici. Il mio compagno e' musicista. Chiaramente preferirebbe scrivere la sua musica e dedicarsi solo ai concerti, ma nonostante recensioni ottime etc, niente da fare! Cosi fa qualche lezione privata. Il padre di un allievo si è' offerto di aiutarlo economicamente x aprire una scuola d musica, ma non c sono ancora dettagli precisi, (dove, quando, i ruoli) e data la situazione non sappiamo se buttarci o no nell'avventura! Le ns pox economiche sono già' a zero!! Ti confermo che dove lavoro spingono x mobilità', incentivata, entro data x (ansia..) e che l'idea d avere un'attività' alternativa del tipo proposto e' l'unica cosa che mi tiene assieme...mi piacerebbe, ma io son diffidente, vuoi per carattere ed esperienze pregresse, vuoi anche x il mio tipo d lavoro,, mentre il mio compagno e' più' da istinto (e lo fregano spessisssssssimo..... :cry: ). Provo a fare un nuovo tiraggio, sperando nella collaborazione della tecnologia... E grazie in anticipo!
:Tar13U: :Tar04U: :Tar21U: :Tar08U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
MaterBoop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar MaterBoop » Sun Apr 14, 2013 8:30 am

Dimenticavo: il diavolo passato potrebbe essere il lavoro precedente del mio compagno, da poco terminato male xche' la persona di cui si fidava lo ha licenziato? Grazie e scusa, ciao!
MaterBoop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 9:39 am

Ciao MaretBoop,
ti chiedo scusa, ma non ho capito la domanda del secondo tiraggio che, peraltro, appare senza blocchi ed è molto positivo.
Il Diavolo credo riguardi qualcosa di allettante, a livello lavorativo, che avete ricevuto come proposta. Come dici tu e come suggeriscono le Lame, non è detto che sia una proposta da scartare a priori, ma il Diavolo mette in guardia su tutto ciò che non è espresso nella proposta. In sostanza, fare attenzione alle cose non espresse, a possibili illusioni, insomma analizzare nel dettaglio ogni cosa, onde evitare brutte sorprese.
Il licenziamento del tuo compagno emerge in quest'ultimo tiraggio (Arcano 13 verso Imperatore). C'è una Lama molto bella a fine tiraggio, il Giudizio che parla di rinascita, di nuova vita, di qualcosa di nuovo che arriva. se i illumini sulla domanda riferita a questo tiraggio, possiamo cogliere il messaggio delle Lame più precisamente.

Ti aspetto

Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar MaterBoop » Sun Apr 14, 2013 11:42 am

Ciao,
Mi sa ke non avevo capito io molto bene :oops: ... Credevo occorresse un altro tiraggio per chiarire i punti in sospeso del primo. cmq pensavo in modo più' specifico alla scuola, al cambio totale anke x me. Forse il diavolo potrebbe essere anke la proposta fatta dove lavoro io per andarsene: x anni d stipendio oltre la mobilità. Non molto, ma se una vuol cambiare completamente...e lasciarsi in un'attività' diversa...si può parlare d tentazione.
A presto e ancora grazie,
MB
MaterBoop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 1:09 pm

Si, potrebbe essere. Al presente sembra che tu sia determinata a darci un taglio (Giustizia diritta). Devo dire che Giudizio al futuro, diritto, senza ostacoli, fa ben sperare che tu possa cambiare radicalmente la tua vita. Proprio una rinascita.
Riguardo al Diavolo, qualunque sia la proposta in questione, soltanto una raccomandazione, non lasciare inesplorato nessun aspetto della proposta. Non è detto che sia negativa, potrebbe essere vantaggiosa, ma come ogni proposta vantaggiosa, potrebbe nascondere un inganno. Quindi semplicemente occhi aperti e mente lucida.
Per il resto mi sembra che tu possa veramente rinascere. Oltretutto Giudizio è la Lama che indica la famiglia, quindi bene per tutti.
Mi farai sapere?
Un abbraccio. :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar MaterBoop » Sun Apr 14, 2013 1:47 pm

Speriamo! Ti farò' sapere di sicuro, fra l'altro e' questione di pochi mesi in cui decidere..
A presto e un abbraccio a te!
MaterBoop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 1:56 pm

Un abbraccio grande a te!
In bocca al lupo! :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar MaterBoop » Wed Apr 24, 2013 8:36 am

ciao BBlue,
come stai?
qua le cose non sembrano procedere molto bene..o meglio non procedono proprio! sara' un momento di scoraggiamento, sara' l'attesa (che non fa per me) sara' quel che sara' , ma vedo tutto nero. Cosi se hai tempo ti vorrei chiedere: Alla luce di alcuni piccoli cambiamenti che ci sono stati, la possibilita' di aprire questa scuola esiste ancora, potrebbe essere la nostra futura fonte di sostentamento?
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar01U: :Tar08D: :Tar02U:
:Tar19U: :Tar09D: :Tar03U: :Tar12D:
:TppfIT:
MaterBoop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 25, 2013 1:27 am

Ciao MaterBoop, piacere di sentirti :wink:
Il progetto della scuola al passato c'è ed è diritto. Sopra vediamo la carta del lavoro, Mago, che guarda Innamorato. Una domanda, ci sono altre persone che potrebbero collaborare? Innamorato potrebbe indicare accordi, scelte comuni. Sembrerebbe che qualcuno non sia d'accordo, che possa rallentare il procedere del progetto. Imperatrice al futuro guarda l'Appeso, ancora difficoltà, un blocco. Altra carta rovescia è la Giustizia. Ora c'è da capire se ci sono collaboratori e se si, quali non sono d'accordo. Controllare che la parte burocratica, documenti, sia in ordine.
Chi dovrebbe partecipare al progetto?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar MaterBoop » Fri Apr 26, 2013 6:42 am

Ciao!
eccomi qui, pronta a confermare che si, ci sono (ci sarebbero) collaboratori. Una collega, diciamo, del mio compagno. E relativo consorte. Loro sono orientati per qualcosa in zona da loro, che invece per noi e' davvero scomodo, pensavamo a qualcosa geograficamente a meta' strada. Ad ogni modo loro si stanno muovendo in autonomia al momento, e sono proprio questi i cambiamenti a cui pensavo quando ho rifatto la domanda ( :shock: ). Per lo "sponsor" invece, a breve ci sara' un incontro per capire meglio come e in che modo potrebbe essere di aiuto.Se intende sempre essere di aiuto, aggiungerei io col mio consueto ottimismo.. :roll:
MaterBoop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 26, 2013 9:33 am

Eremita/Giustizia sono una coppia infatti. Creano problemi, rallentamenti, soprattutto lei credo, perchè lui potrebbe convincersi in occasione di questo incontro, mentre lei la troviamo ancora rovescia più avanti e bisognerà osare per convincerla (Diavolo in soluzione), farle comprendere le vostre ragioni, carte alla mano (Papessa). All'incontro parteciperanno entrambi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN