processo tributario

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

processo tributario

Messagepar Massimo Antonio » Thu Nov 22, 2012 11:26 pm

salve, sono un professionista e sto curando per un mio cliente un grosso contenzioso fiscale. Dopo due tribolatissimi gradi di giudizio siamo arrivati alla Corte di Cassazione. Il mio problema è sapere la Corte di Cassazione prenderà una decisione definitiva o se rimettera gli atti al giudice di appello per un nuovo processo. E comunque mi piacerebbe sapere se per i tarocchi questo contenzioso può concludersi in maniera positiva per me.
Pur essendo un neofita dei tarocchi mi sembra che la situazione sia abbastanza intricata
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar07U: :Tar04U: :Tar05D: :Tar17U: :Tar03U: :Tar10D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar01D: :Tar02D: :Tar15U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Un grazie anticipato
Massimo Antonio

FORUM TAROT CAMOIN

Re: processo tributario

Messagepar BonaDea » Sat Nov 24, 2012 9:52 pm

Buonasera Massimo,
premetto che non sono un avvocato e pertanto la mia interpretazione sarà basata semplicemente da ciò che i tarot sembrano dirmi.
la situazione appare veramente ingarbugliata e per come stanno le cose non sono delle migliori, alla base della questione sembra che non siano stati presentati o mancanti dei documenti importanti per dare una svolta a questo processo e comprovanti il dolo subito. Di per se la situazione di cui ti stai occupando non è facile così come il provare il danno subito e far venire alla luce le "irregolarità". L'eremita è colui che cerca di far luce su una situazione, ma i mezzi che usa forse sono un po' deboli per illuminare la situazione. Dovresti cercare un appiglio, un qualcosa che possa rimettere in discussione le sentenze precedenti... cerca tra le carte qualcosa a cui puoi appigliarti!!!!!!

aspetto tue delucidazioni
un Saluto Bonadea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sat Nov 24, 2012 10:07 pm

scusa volevo fare un 'ultima considerazione, per rispondere alla domanda se la corte di cassazione prenderà una decisione definitiva.... è difficile dirlo non conoscendo i meccanismi... ti posso dire che l'eremita parla di tempi lunghi per arrivare ad una definizione, è posto al futuro, quindi mi fa pensare che ci vorrà del tempo prima che la sentenza definitiva venga data. Ti chiedo quando è prevista la decisione della Corte di Cassazione? perchè se è vicina, la situazione non si risolve nell'immediato, se invece è lontana può anche essere che venga risolta e chiusa in quella sede.

di nuovo saluti
Bonadea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Massimo Antonio » Sun Nov 25, 2012 10:34 pm

Ciao (e grazie per la risposta in tempo reale).
Effettivamente nel mio caso si tratta di una "mancanza" visto che il mio ricorso è stato respinto proprio perchè nell'atto di appello non ho inserito un elenco contenente i nomi dei soci della società ricorrente.
Ora la Cassazione ci deve dire se questo elenco andava inserito oppure no. Se l'elenco era obbligatorio allora la causa è persa e non c'è più nulla da fare. Se invece la Cassazione ci dice che l'indicazione dei nomi dei soci era facoltativa allora il processo dovrà celebrarsi ex novo.
Per quanto riguarda i tempi della sentenza la Cassazione può pronunciarsi nel giro di 18 mesi se ritiene che la soluzione del caso sia abbastanza palese, altrimenti si pronuncierà fra circa 4 anni.
Piuttosto ti vorrei fare due domande tecniche.
1. A mio parere La Papessa al contrario indicava un'erronea lettura di un testo (ovvero di una norma di legge) ma tu come hai fatto a capire che l'errore si concretizzava in una omissione?
2. La Carta della giustizia influenza il presente? E se si in quale modo potrebbe interagire con il diavolo? Non lo dovrei dire ma tieni presente che quando si fanno questi processi c'è sempre qualcuno che cerca di avvicinare i giudici per ottenere dei favori...
Grazie di nuovo

Massimo
Massimo Antonio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Tue Nov 27, 2012 11:18 am

ciao Massimo,
la mia interpretazione della Papessa rov tiene conto anche degli altri arcani : se la Papessa rov ci dice che ci sono dei problemi inerenti a documenti, la casa Dio con sopra Papa rov e Appeso mi ha fatto pensare che alcuni documenti non sono stati comunicati e sono rimasti per così dire nascosti. Questo in breve.

Per quanto la risposta alla tua domanda sulla Giustizia, ci dice che ci sarà una giustizia suprema che deciderà su questa questione ma dire come sarà per te bisognerebbe fare un tiraggio preciso , nella tua domanda ce ne sono tre:
1.la Corte di Cassazione prenderà una decisione definitiva?
2.rimetterà gli atti al giudice di appello per un nuovo processo?
3.questo contenzioso può concludersi in maniera positiva per me?

Più la domanda è circoscritta e più precisa sarà la risposta.

Un Saluto
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Massimo Antonio » Sat Dec 01, 2012 10:51 pm

Ciao BonaDea
proprio ieri sono arrivate notizie positive sul processo, infatti il giudice di appello (ovvero quello che aveva rigettato il mio ricorso a causa della già citata mancanza di documenti) si è pronunciato ex novo sulla stessa causa dicendo che quell'elenco in fondo non era proprio obbligatorio e che quindi il mio atto di appello era valido.
A questo punto sarà la Cassazione a dire se è corretta la prima pronuncia (a me contraria) oppure la seconda (a me favorevole).
A questo punto farei un nuovo tiraggio chiedendo ai tarocchi se la Cassazione confermerà la sentenza di secondo grado a me favorevole (ovvero la seconda).

:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar01U: :Tspace: :Tar16U:
:Tspace: :Tar00U: :Tar13D: :Tar02D: :Tar05U: :Tar06D:
:Tar19U: :Tar11D: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:
Massimo Antonio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Dec 02, 2012 8:22 pm

ciao Massimo,
sono contenta che le cose procedono per il verso giusto e credo proprio che anche la Corte di Cassazione deciderà confermando la sentenza di secondo grado quella a te favorevole! una curiosità i soci da inserire nell'elenco erano tre ?
comunque sia la corte di cassazione deve fare una scelta e decidere e come vedi sulla scelta abbiamo la Casa Dio che vuol dire proprio una decisione positiva per te e il tuo cliente e in più indica proprio opportunità positiva.

In bocca al lupo!
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Massimo Antonio » Sun Dec 02, 2012 9:23 pm

Ciao BonaDea,
ti confermo che i soci della società sono tre. E comunque l'elenco dei nomi mancanti in ogni singolo ricorso è sempre tre visto che ogni socio doveva citare gli altri due più la società di cui tutti fanno parte.
Inoltre ti posso dire che secondo i nostri avvocati la controparte (ovvero l'Avvocatura dello Stato) nel suo controricorso avrebbe citato delle sentenze giurisprudenziali cambiando sia le parole che il senso delle stesse !!!
La cosa come puoi ben immaginare è abbastanza grave e difatti come ti dicevo in una precedente mail immaginavo che il diavolo potesse essere espressione di manovre poco limpide.
Infine penso che la torre oltre a poter simboleggiare la fine di una situazione assolutamente sgradevole (effettivamente prima dell'ultima sentenza eravamo messi proprio male) potrebbe anche indicare la possibilità di sfruttare un errore di un avversario (ovvero dell'Avvocatura) che, nella foga di perorare la sua causa, ha addirittura "truccato" le carte.
grazie ancora

Massimo
Massimo Antonio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Mon Dec 03, 2012 8:04 am

Ciao Massimo,
è indubbio che il Diavolo rappresenti quanto di illegale ci possa essere oltre a rappresentare una situazione difficile da sbrogliare; la controparte ha forzato un po' la mano in maniera quasi evidente e in più , come vedi , ritorna la papessa rov che indica anche cose nascoste su documenti o come tu dici hanno "citato delle sentenze giurisprudenziali cambiando sia le parole che il senso delle stesse !!!" anche su questo avrai ragione riportando le sentenze per come sono realmente.
se guardi la fila superiore abbiamo una giustizia - bateleur - Casa Dio , e ci dicono che hai buone possibilità di poter iniziare un nuovo corso favorevole per te e tutte le cose ingiuste saranno portate alla luce, quindi dobbiamo superare la grande soglia del diavolo e andare verso la Casa Dio.
nelle prime tre carte è presente la forza che oltre a rappresentare il tentativo di forzatura può anche rappresentare , letto su un piano diverso , una donna... ti chiedo, in tutta questa faccenda c'è anche una donna ?

Aspetto tue notizie
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Massimo Antonio » Mon Dec 03, 2012 11:28 am

si, una donna c'è ed è l'avvocato che ho scelto per predisporre (e perorare) il ricorso in Cassazione.
Ovviamente è stata lei ad accorgersi dell'uso improprio che è stato fatto delle già citate sentenze giurisprudenziali ed è sempre lei che è riuscita ad ottenere la nuova sentenza a noi favorevole.
A presto

Massimo
Massimo Antonio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Mon Dec 03, 2012 11:51 am

questo è quello che volevo , una tua conferma!
come ti ho già scritto i personaggi che appaiono possono essere interpretati su diversi livelli , se da una parte volevano evidenziare il tentativo di forzatura dall'altra rappresentano questa donna che, non facilmente, è riuscita a riportare il sole, la chiarezza su una situazione losca rappresentata dal diavolo!

Un saluto
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN