profonda crisi in famiglia

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: profonda crisi in famiglia

Messagepar Antonia Domenica » Wed Jul 20, 2011 2:58 am

Tanjetta cara,
si, verso la mia mamma in particolare, causato da un rapporto altamente conflittuale.
a presto e buona giornata.
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Jul 20, 2011 7:33 pm

carissima Antonia Domenica,

quello che mi sentirei di dirti in una prima analisi, è che si vedono il blocco delle tue emozioni al passato, le litigate e di nuovo la comunicazione superficiale con tua mamma. Sembrerebbe che tu ti porti dietro ancora questa rabbia di incompresione, i conflitti.

Può darsi? Com'era la comunicazione con tua mamma?
Hai cercato aiuto professionale per superare questi problemi?

Devo continuare a farti domande, ma cerco di limitarmi.

Grazie per la tua comprensione e disponibilità.
Un caro saluto e buona serata, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Fri Jul 22, 2011 4:56 pm

Ciao Tanjetta
si verso la mia mamma a causa di una difficile infanzia e di un rapporto mai recuperato.
Rabbia e dolore.
Un abbraccio
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Jul 22, 2011 6:01 pm

Carissima Antonia Domenica,

grazie.
Non ho capito esattamente se il si era riferito all'aiuto professionale.
Con tua mamma non comunicavi proprio, vero?

Credo che comunque i tuoi problemi sono da cercare nel tuo passato.

Fammi sapere.
Grazie, un abbraccio,
Tanja
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sat Jul 23, 2011 3:22 am

Tanjetta cara,
scusami per aver risposto in modo incompleto alle tue domande.
Ci hai preso in pieno: la comunicazione non esisteva, assolutamente.
I canali di ascolto non erano accessibili, impossibile accedervi.

Ho cercato aiuto professionale, per superare questi blocchi emozionali, per cercare la parte migliore di me ,per poterla vivere e condividere.
Questo sforzo, che mi ha fatto mettere in discussione,mi è costato molta energia molto dolore e nella mia attuale famiglia non ho trovato né accoglienza né comprensione riguardo queste problematiche.

Per il bene mio e dei miei figli in primis, io continuerò su questa strada anche se gli altri non intendono che il bene che ne deriva si rilfetta su tutti.

Hai bisogno di un nuovo tiraggio?

credo che la tua interpretazione, ciò che te vedi , corrisponda veramente a come stanno le cose in realtà.
Questa crisi di famiglia è in il riflesso di una mia profonda crisi? vuoi dirmi questo?

Il mio impegno per risolvere le cose è stato davvero profuso, e continuo tutt'ora, pur mancandomi l'appoggio intorno.

Una domanda per te: Tutte le carte hanno lo sguardo rivolto in basso verso la luna.
Forse tranne il giudizio se non ricordo male, che sta seduto sulla luna e sembra opprimerla col suo peso.

Ma il mio marito dove guarda?ovvero: cosa muove il suo sguardo?

Sono molto colpita dall'arcano 13: ci sono le teste dei due bambini, ed essendo all'ingiù, non calpesto uno dei bimbi, né l'altro si trova a tiro della falce.
Quelle mani sembrano chiedere aiuto,... le ossa...

Scusami ma mi sono sentita di dirti ciò che le carte mi suscitano.

Vai pure avanti.

aspetto.Buona giornata.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Jul 23, 2011 6:19 am

ti ringrazio per le tue considerazioni e le conferme. Vuol dire che sono sulla strada giusta e le conferme sono importanti!

Figuarti, quando ti senti di dire quello che le carte ti suscitano ben venga!!!

Si, volevo dire proprio questo: Questa crisi di famiglia è in il riflesso di una tua profonda crisi. Lo si vede con L'Arcano 13 al presente. Questa trasformazione, tutt'ora in atto, ti costa molta energia ed è dolorosa; si vede anche il collegamento appunto alla rabbia verso la tua mamma (L'Arcano XIII verso II rovesciato), alla comunicazione mancata, alle emozioni bloccate (XVIII). La Giustizia (VIII) in soluzione ci dice che hai fatto proprio bene a cercarti un aiuto professionale e appunto sembrerebbe come se tu avessi ritrovato un pò di conforto per poi metterti in discussione, come se avessi iniziato a mettere un pò di ordine.
L'Arcano X in soluzione sopra L'Arcano XIII ci segnala che ci sarà un cambiamento, una chiusura di un ciclo. Vuol anche dire che il destino ti viene incontro. Il tutto è collegato alla trasformazione, hai bisogno di risolvere i blocchi del passato (mentalmente).
Con L'Eremita (VIIII) la "crisi" interiore continua, ma è una crisi che non vivrai male, anzi ti serve proprio per portare luce su questi problemi. L'Eremità è un saggio che fonda l'avvenire sulla conoscenza del passato a passi lenti. L'Eremità vive la crisi in solitudine (quindi, capisco che nessuno della tua attuale famigilia comprenda quello che tu stai vivendo e passato) per arrivare a se stesso.
Ma come ho detto sopra, il destino ti viene incontro, ti è favorevole.

Un'altra domanda: non hai mai pensato di fare yoga?

Per favore fammi sapere se ti suona in qualche modo e se sei soddisfatta dalla mia risposta e se ti va, fai pure un nuovo tiraggio!
Ti faccio comunque tanti tanti auguri e stai tranquilla, perchè sei sulla strada giusta!

Un abbraccio T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sun Jul 24, 2011 5:23 am

Ciao Tanjetta
Sono soddisfatta della tua lettura.
Vorrei dirti che ho pensato a praticare yoga ma non l'ho fatto,
però faccio altre cose che hanno le stesse finalità dello yoga ma con metodiche diverse.
Sono introspettiva e questo mi aiuta a trovere i sentieri che fanno per me.
ho capito il messaggio del tarot che riguarda più me in prima persona che la mia famiglia.

vorrei fare un nuovo tiraggio, per chiedere :

come sarà il mio futuro di coppia?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar17U: :Tar00U: :Tar11D: :Tar12U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar01D: :Tar09D: :Tar21U: :Tar02U: :Tar18U:
:Tspace: :Tar05U: :Tar04U: :Tar07D: :Tar20D: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Vorrei chiederti di procedere con la lettura, se te la senti.
grazie
ti auguro una luminosa giornata.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Jul 24, 2011 4:34 pm

Cara Antonia Domenica,

ti ringrazio per il tuo riscontro.
L'Eremita al futuro del tuo primo tiraggio potrebbe suggerirti lo yoga....per questo la mia domanda.

Per quanto riguarda il tuo nuovo tiraggio....è molto complesso....ho bisogno di tempo. Se vuoi aspettare io cerco volentieri di interpretarlo.

Un bacione e spero che tu abbia trascorso una bella domenica.

T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sun Jul 24, 2011 5:22 pm

Ciao Tanjetta
sono rimasta meravigliata anche io dalla complessità del tiraggio.
Mi farebbe piacere che tu lo interpretassi. Prendi il tempo e le domande che ti serviranno.
Ciao!
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Jul 24, 2011 6:58 pm

infatti...sono uscite 17 Arcani su 22...!
Ti ringrazio per la tua compresione e disponibilità!
Mi farò viva prima possibile....devo guardarmelo un pò in tranquillità!
Un bacione e a presto.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sun Jul 24, 2011 8:22 pm

Ciao Tanjetta.
Ti ringrazio per aver accolto il mio invito, anzi la mia richiesta, alla lettura.
Io sono a tua completa disposizione, per me questo è un viaggio che compiamo insieme, te nel radicare sicurezza nella lettura, io per me stessa( :!: ).
Quando sarai pronta dimmelo e si parte.
Buona settimana.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Jul 26, 2011 6:38 pm

Ciao Antonia Domenica,
vorrei provare ad interpretare il tuo tiraggio, anche se a dire la verità la quantità degli Arcani usciti mi spaventa un pò. Se sei pronta a rispondere alle mie domande (saranno un pò di domande....) e paziente, allora partiamo. Magari chiederemo poi anche il consiglio/l'opinione ad una tarologa più "anziana".

Allora, vorrei chiederti:
voi siete sposati (intendo dire, non siete "solo una coppia di fatto"), vero?
avete un figlio maschio con dei problemi o che ha avuto dei problemi?

Ho iniziato così per vedere se sono sulla strada giusta.

Grazie per ora.
Buona serata, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Tue Jul 26, 2011 6:57 pm

Ciao Tanjetta!
Ti ringrazio per aver dato inizio alla lettura.
Non ti spaventare dalla quantità degli arcani.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo :)

sei sulla buonissima strada.

Noi non siamo sposati ma ci dichiariamo marito e moglie per semplicità: non troviamo nessuna differenza umanamente tra l'essere sposati e non esserlo.

Sì, abbiamo un figlio maschio che ha avuto dei problemi .

Ti aspetto. Ciao!
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Jul 26, 2011 7:57 pm

Carissima,

ma sai che mi è venuto un sorriso a 36 denti e la voglia di continuare, come dici tu a piccoli passi?

Grazie mille. Si si ho visto che non eravate sposati, ma sinceramente non volevo farti una domanda diretta su questa. Voglio dirti, per farti capire, io sono straniera e quindi, potrebbe sembrare che manchi di rispetto ma non è così! So quanto è importante il matrimonio in Italia, ma sinceramente io la vedo come te.

Vorrei sapere, se c'entrano in qualche modo i problemi del vostro figlio che ti fa pensare al non funzionamento della vostra coppia?
Se ricordo male, non mi hai detto l'età dei tuoi bimbi, ma dato che li hai chiamato bimbi, mi sembra di capire che siano ancora piccoli?
Quindi, probabilmente ora ti faccio una domanda che mi manderà fuori strada: c'entrava l'indecisione su cosa fare/curare il vostro figlio? Oppure c'entravano problemi di lavoro, di casa?
C'era una forte crisi?

Scusami per la marea delle domande!
Ti auguro una buona serata e grazie mille che mi dai la possibilità di migliorare.
Aspetto te!
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Wed Jul 27, 2011 5:34 am

Buongiorno Tanjetta!

Quando i problemi del bambino si sono manifestati, io lo sapevo già dentro di me che c'erano ma li vedevo solo io, anche quando parlavo dei miei dubbi.
Poi ho deciso di fare quello che potevo ed ho portato il bimbo a fare le terapie del caso.
Si tratta di problemi che si risolvono ma con calma e sostegno.
Ho fatto tutto da sola, per mio marito è stato difficile accettare la realtà, l'ha vissuta piuttosto come un giudizio personale di un professionista che non come un professionista che fa il suo lavoro e dice quello che vede.
Io ho stretto i denti, pur sentendomi molto sola, ho spiegato spesso in cosa consisteva la terapia ed in cosa avremmo potuto fare noi a casa, ed è stata durissima, perchè la non accettazione da parte dei padre e dei nonni di come stavano le cose ha impedito loro di fare la propria parte.
Allora ho stretto anche i pugni, e c' ho messo tutte le mie forze, ho moltiplicato le mie energie, ho fatto tutto quello che potevo e non mi sono arresa.
Però tutti , alla fine, hanno visto l'importanza e la differenza della terapia che il bimbo ha seguito.

Dentro di me c'è il solco profondo della solitudine, l'ho vissuta come non amore,avrei voluto che ci fossero appoggio e sostegno,comprensione e fiducia in ciò che facevo

( di qui la crisi)

poi, ho capito che era un limite , anche caratteriale ed ho scoperto, guardandomi indietro la grande forza che ho avuto dentro di me.

Ho dato la priorità assoluta al bene dei bambini, ho pensato al loro sviluppo armonico, con la consapevolezza di essere la sola a poterlo fare.

Se avessi dato retta alla superficialità che c'era in casa, al loro non vedere, il bambino in seguito non avrebbe avuto la possibilità di esprimere tutte i propri potenziali.

Spero di essermi spiegata.

Gran buona giornata

sei sulla giusta strada, sii serena :)
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN