profonda crisi in famiglia

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: profonda crisi in famiglia

Messagepar tanjetta » Wed Jul 27, 2011 6:12 am

Carissima Antonia Domenica buongiorno,

ci sono già venuta una volta stamani sul forum in attesa della tua risposta....ero così emozionata ed impaziente....ma ora eccoti qua!

Ti ringrazio....è giusto dire che tutto questo ti ha comportato anche problemi sul lavoro, "perdità di denaro"?
(La tua solitudine e crisi si vede benissimo nell'Eremità a rovescio.)
E' anche giusto dire che la crisi è partita con questo "problema" da risolvere del tuo figlio?
Un'altra domanda: hai tenuto dentro di te anche un segreto, una cosa non detta o detto magari non tutta la verità?

Grazie mille.
Cerco veramente di limitare le domande....

Ti auguro una bellissima giornata, speriamo piena di sole e luce!
Ciao, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Wed Jul 27, 2011 12:55 pm

Ciao!
è giusto dire che mi sono dovuta organizzare molto sul lavoro e che mi è costato un bel po', dovendo contare solo su me stessa e che ho investito molto denaro in aiuti professionali per me stessa.
Questo problema indubbiamente ha creato una bella distanza, una consapevolezza profonda nel percepire la vita in modo diverso.
Quando mi sono resa conto che non c'era accettazione ho tenuto molto dentro di me perché parlare era inutile.

Tu vedi un segreto? :

c'è

è un avvenimento,

ha portato in me dolore e frustrazione e tanto rimuginamento

ho tenuto dentro un grande dolore dovuto ad una grossa mancanza di rispetto subita, un bel torto.

Mio marito ne è a conoscenza.é un avvenimento lontano nel tempo, all'inizio del nostro amore.
Non tutta la famiglia lo sa. A protezione di chi non sa, mi sono tenuta tanto dentro, non me la sono sentita di mettere le carte in tavola con tutti.Ho confidato nel fermo appoggio del marito che c'è stato ,ma, forse non sufficente

vai pure avanti con le domande, non ti fare problemi.
Nonostante la pioggia è una bella giornata! :)
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Jul 27, 2011 7:52 pm

Carissima Antonia Domenica, buona sera :D

Ti ringrazio.
Io cerco di analizzare non carta per carta, ma comunque livello per livello. Quello che mi fa un pò più "mal di testa" è proprio la terza "riga". Solo facendo domande forse riesco a capire.

Vedendo l'Arcano 13 verso La Stella (XVII) mi verrebbe da pensare che c'entra in qualche modo anche la tua figlia (magari hai portato rabbia verso di lei)? A dire la verità non mi sembra...ma ho voluto farti lo stesso questa domanda.

Vado avanti con altre domande:
Ci sono stati problemi con l'orgolio, che so, che lo hai dovuto "spazzare via"?
Oppure hai smesso di sentirti in armonio con il proprio corpo?
Hai capito che non dovevi "metterti a servizio di tutti"?

Stasera ... è come se non mi dicessero proprio niente.
Se non ti dispiace aspetto le tue risposte!

Ti auguro una buona serata; è già...era -nonostante la pioggia- una bella giornata.
Saluti. T.

P.S. Vorrei dirti che mi sono comunque già fatta un'idea sul tuo tiraggio!
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Thu Jul 28, 2011 3:26 pm

Tanjetta cara
non ho potuto risponderti prima.

Verso la mia bambina...

Non rabbia , mai.

Ho provato senso di inadeguatezza mio, come se non fossi abbastanza brava a dividere le mie attenzioni tra i due bambini, perchè le terapie del bimbo prendevano anche tanto tempo. Mi è sembrato come se non riuscissi a dare lo stesso peso alle esigenze dei bambini.
Lei è sempre venuta con me, ma mi sembrava che non facessi abbastanza per lei data la concentrazione di energie che impiegavo per l'altro.

L'orgoglio? non me lo sono potuto permettere, mi avrebbe portato troppo lontano.

In armonia con il,mio corpo non lo sono mai stata, di brutto.

Mi sono sempre sentita .. a disagio con un corpo che non mi piaceva e che subiva le manifestazioni dei miei blocchi emotivi.

Io mi sono sempre messa al servizio di tutti, ho sempre fatto in modo di compiacere agli altri, ma a lungo andare m'è sembrato di recitare:
Di fare ciò che agli altri andasse bene, sempre accondiscendente, sempre lasciando prendere le dicisioni agli altri ma covando dentro di me rabbia e disagio, sentendomi inadeguata ed anche depressa.Non sono mai riuscita a esprimere un'opinione che potesse creare forti contrasti per la paura di non essere accettata o semplicemente giudicata male.

Potrei dirti ...un inferno interiore

Spero di essere stata chiara e di averti aiutato.
Continua pure e non limitare le domande.
Io ti aiuterò a vedere ciò che le carte dicono per me.
Buona serata.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Jul 29, 2011 5:55 am

Carissima Antonia Domenica,

grazie mille per il tuo riscontro.
Si, mi immaginavo appunto che tu non ti arrabbiavi con tua figlia, ma ti ho fatto questa domanda per poter escludere!

Ora con la tua "trasformazione" che hai affrontato e che è ancora in corso, è cambiato qualcosa riguardante il rapporto con tuo corpo?
Ti acccetti di più?
Ti metti meno a servizio degli altri e pensi un pochino più a te stessa (è chiaro che al primo posto vengono i figli, ma hai notato che non è uscito IL SOLE, quindi, si parla di te!)?

Ti auguro una bellissima giornata e penso che con queste domande, io possa arrivare alla conclusione...spero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un abbraccio forte forte!
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Fri Jul 29, 2011 6:57 am

Buongiorno Tanjetta

Il rapporto con il mio copro è migliorato, ed anche con il mio cuore.
Non è molto che ho iniziato a dedicarmi di più a me stessa.
Riesco a ricavarmi un pò di tempo e a fare cose che mi nutrono interiormente e socialmente.
Sto uscendo dalla chiusura verso gli altri. Ma verso il mio compagno ciò è più difficile, dato il suo carattere.

C'è come un vincolo di soggezione.

Ma la mia trasformazione è profonda,e non vedo l'ora che il mio profondo modo di vivere interiore si manifesti su tutto.

Grazie e luminosa giornata.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Jul 29, 2011 6:33 pm

grazie come sempre!
E' bello avere una consultante come te...

Senti, stasera sono un pò incasinata in quanto domani non ci sono e sono molto ma molto stanca. Non potrei scriverti la mia conclusione in tranquillità ed in modo chiaro. Ti chiedo di aspettare domenica.

Va bene?
Ti ringrazio. Ci leggiamo domenica.
Un abbraccio. T. :roll:
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Fri Jul 29, 2011 6:49 pm

TAnjetta cara
nessun problema,
questo è un meraviglioso viaggio in me stessa.., ho chiesto ai tarocchi di farmi capire le cose, e con calma le vedo in dettaglio ma tutte insieme.

Fai pure con comodo.

Ho in serbo una domanda per te: vorrei sapere se dal tiraggio vedi in me manifestarsi il dono della veggenza, se non lo vedi sarà per il prossimo tiraggio.
Un abbraccio e fai con comodo, non ho furia, e in generali preferisco le cose fatte con calma ed oculatezza

Buon fine settimana.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Jul 29, 2011 7:41 pm

carissima Antonia Domenica buona sera,

Ok, grazie per il tuo messaggio.
Sei troppo forte e simpatica....ma una domanda più facile no, eh? :roll: :roll: :roll: :lol: :lol:

Ora domenica vorrei cercare di riassumere il tuo tiraggio, dandoti la soluzione.
Per l'altra tua domanda (veggente) ci penserò e controllerò e ti farò sapere. Perchè pensi di avere doti della veggenza? Cosa te lo fa pensare?

Ok...ora, anche se sembra strano, ma vado a letto!
Buona notte cara. Un abbraccio. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sat Jul 30, 2011 3:06 am

Ciao Tanjetta
Ci sono cose che ho pensato o previsto diverse volte ma potrebbe essere una coincidenza.
Però due volte , due medium, mi hanno detto di coltivare questo talento , ma io non sapevo che fossero dei medium in nessuno dei due casi,
l'ho scoperto dopo.Quindi mi è rimasta come curiosità da tanto tempo..
siccome questo tiraggio è articolato, di me dice tante cose, mi chiedevo se c'è qualcosa che confermi questa ipotesi :roll: :D
Ti auguro di trascorrere un buon fine settimana.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Aug 01, 2011 5:54 pm

non mi sono dimenticata di te....è che sono presa da tante cose. Ma sto preparando la completazione del messaggio.
Spero di poterla dare al più presto.
Un abbraccio e buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Mon Aug 01, 2011 6:24 pm

Grazie Tanjetta.
MA non ho furia, prendi il tempo che ti ci vuole. Buona serata a te
:-)
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Aug 04, 2011 4:45 am

allora mi butto sulla lettura e cerco di riassumere il tuo tiraggio.
Prima di tutto permettimi di dirti che le tre carte, Passato (VII), Presente (XX) e Futuro (VI) sono a rovescio il che significa che ci sono problemi.
Al passato si vede il vostro figlio (VI) con dei problemi ed è come se i problemi nella vostra famiglia(XX) fossero iniziati con i suoi. Si vede altresì il tuo compagno(IIII) che guarda un matrimonio (V) che non è stato riuscito a concretizzare. Magari qui ti chiedo: ma a lui sarebbe piaciuto sposarsi?
Lui ha comunque voltato le spalle ai problemi di vostro figlio. Dopo le difficoltà incontrate (come la difficoltà di scegliere la terapia giusta (VIII), la tua profonda solitudine e crisi (VIII), perché hai vissuto da sola questi momenti, i problemi sul lavoro (I) e con il “segreto”, i problemi in casa (XVI)) sei comunque riuscita a realizzare quello che era giusto per il vostro figlio (XXI).
Con i problemi in casa che c’erano da affrontare secondo me è venuto fuori ancora molto più forte il disagio che tu hai con il tuo corpo (L’Arcano 13 verso XVII), il tuo mondo femminile. Ti sei resa conto che ti dedicavi sempre e comunque agli altri, forse per piacere di più a loro, forse perché cercavi affetto in questo modo. E hai preso coscienza che dovevi cambiare. Questi problemi rappresentavano un'opportunità per dar inizio al percorso che stai seguendo. Hai perso le tue forze e ti sei trovata in una situazione in cui ti sei sentita molto debole (XI). Secondo me la cosa bella è, che questo ciclo viene chiuso nel passato (X). Ma tu hai una forte voglia di cambiare vita, punti di vista soprattutto (XII).
Al presente si vedono i problemi (XX) in famiglia e te rappresentata dalla Papessa (II) che studia quello che era successo e che vuole imparare da queste esperienze.
Al futuro ci saranno sempre problemi di comunicazione, ci saranno ancora momenti di dubbi, di indecisioni (VI).
La Luna, siccome è l’ultimo Arcano che è stato tirato, mi mette un po’ in crisi. Potrebbe significare appunto la separazione, “ognuno a casa sua”. Ti ricordi che era già venuta fuori sul tuo primo tiraggio riguardante il seminario? La Luna non è proprio una carta positiva, perchè fa molto riferimento al passato, ai problemi, alle emozioni ecc. Soprattutto per la coppia significa relazioni superficiali, comunicazione basilare.
La Ruota (X) gira a tuo favore, il cambiamento avviene e anche se tu volessi intraprendere “la tua strada”, penso che il destino ti verrà incontro.
Comunque al momento dovresti stare ferma, non fare niente, visto l’Appeso sulla colonna del presente. Rispondendo alla tua domanda per l'evoluzione della coppia, ti posso dire che sicuramente non va a migliorare. Sembra comunque che tu ti lasci condizionare attraverso le energie emozioanli non controllate.

Mi dici se in qualche modo ti torna? Hai pensato anche tu a qualcosa, quando hai visto il tuo tiraggio? Per l'altra domanda riguardante la tua curiosità ti farò sapere; ci sta.
Ti auguro una bella giornata, piena di sole e luce.
Un caro saluto. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Thu Aug 04, 2011 8:29 am

Buongiorno Tanjetta
L'interpretazione sul tiraggio mi torna.
La lettura del passato è centrata, ed anche quella del presente.

Verissima è l'affermazione che mi lascio condizionare dalle energie emozionali non controllate ed è lì che io lavoro e lavorerò.
Aspetto sempre la tua risposta sulla veggenza.Mi verrebbe voglia di chiederti se un tiraggio potrebbe rivelarmi i talenti che è meglio che io coltivi .

Premesso che sono digiuna di tarocchi, ti dico quello che ho pensato io quando ho visto il mio tiraggio cercando di ricordarmi la giusta sequenza.

prima di tutto:
Mamma mia quanti arcani....!!
e quanti sono rovesciati.

Ho notato prima di tutto la ruota della fortuna ed ho pensato che un cerchio stesse per chiudersi.

Poi ho notato la casa dio, al contrario.Ho pensato i problemi sono in casa, i bambini vogliono rimanere in questa casa, attaccati alla loro terra di nascita, sotto il loro cielo( considera che a volte penso di separarmi ma so quanto loro amino la loro casa) il tetto della casadio è aperto, come se dalla casa bisogna far uscire le cose negative)

poi ho notato il papa e l'imperatore, ed ho pensato che fossero il marito ed il socero che parlano fra loro per prendere importanti decisioni che riguardano la vita della casa.( e dopo aver fatto il tiraggio è successo che è stato chiamato un muratore a fare dei lavori che erano in previsione ma non per ora)

poi con l'arcano del giudizio rovesciato ho pensato che quello che faccio non vada mai bene agli altri, come se non ne azzeccassi una, ma di sopra l'arcano del mondo mi dice di andare avanti così, sono protetta dall'alto, qualcosa e qualcuno veglia su di me , e che mi ci vuole la forza di un cavallo e di un leone per poter cogliere dei frutti.

L'arcano I mi ha dato un grosso punto di domanda, come se fosse oggetto di dubbi o di cose che non so....( ora mi sono ricordata di aver ricevuto un licenziamento e di aver trovato lavoro il giorno dopo)

con l'appeso ho capito che dalle situazioni si può uscire( se la scarpa scivolasse via?, ho le mani nascoste non legate, dunque posso fare qualcosa..) e la spada del matto che , dopo aver passato un periodo di debolezza( la forza al contrario) potrebbe anche tagiare la fune dell'appeso e ciò m'è parso come un messaggio di non perdere mai le speranze, di non darsi mai per vinta.

poi ho guardato nella riga centrale che alla prima carta c'è una casa rovesciata, all'ultima carta ci sono due case.
Allora ho pensato che volesse dire che per ora siamo separati in casa.

Infine la luna.
Te la dico per ultima.
Ho sentito che sono io.
che sono in un mare (l'acqua sotto) di lacrime che vanno in tutte le direzioni; passato , presente e futuro.
una luna triste, la mia casa è quella di destra, ha lo stesso colore del volto della luna, e la luna, cioè io, vorrei essere nel mezzo, dentro il cuore del sole, che ha lo stesso colore dell'altra casa, cioè quella del marito.
la luna mi dice che siamo separati in casa, che il sole splende( il marito non ha grossi problemi) e la luna è triste, i problemi sono miei, me ne faccio carico.

a lungo andare la fortuna mi assisterà ed i cambiamenti avverranno. ma questa relazione , con l'innamorato al contrario, non è felice, e non lo sarà.

Ora io ti ho scritto tutto ciò perchè mi hai chiesto cosa il tiraggio mi ha ispirato. Non so se mi è permesso esprimermi così nel forum, per di più che né conosco i tarocchi né li so leggere.Se non fosse coerente con la filosofia del forum chiedo scusa.

Ho scritto tutto ciò perché mi hai chiesto che cosa le carte mi hanno detto.

Ti auguro una buona giornata e ti ringrazio di cuore per aver messo tutte le tue energie in un tiraggio così impegnativo.grazie Tanjetta.
Dammi una risposta anche sul tiraggio sui miei talenti. :-)
grazie, grazie mille e buona vita
Antonia Domenica
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Aug 04, 2011 11:32 am

prima di tutto ti ringrazio che mi hai dato delle conferme!

Ho letto d'un tratto tutto quello che hai scritto e devo dire "chapeau", "wow", credo che tu saresti un talento sprecato se non studiassi i Tarocchi.
Mi sono venuti i brividi sulla pelle.

Io non penso che sia un"reato" di esprimersi in questo modo nel forum. Tu sei consultante e quindi hai sicuramente il diritto di dire la tua. Ma io non sono un moderatore, quindi non saprei dirti. Vedremo cosa succede.

Guarda, tu sei una persona stupenda, profonda, devi solo tirare fuori queste cose, senza guarda in faccia a nessuno; secondo il mio modesto parere.

Se tu vorrai continuare con me i tuoi tiraggi, sei libera di farlo e io ne sarei onorata. Se però vuoi cambiare tarologa, la scelta spetta a te :D :D :D !

Per ora ti auguro una bellissima giornata e ancora grazie mille di aver dato possibilità di interpretare il tuo tiraggio.
Un abbraccio forte forte e auguri per tutto.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN