Tanjetta cara, mi sento rappresentata molto dalla tua lettura, anzi dico che è la pura verità.
ti rispondo riga per riga, così non mi perdo:
Forse non si tratta di contratti ma di cose tipo pagare bollettini, banca, posta, cose del genere...
Sì ero io, ho la suocera al piano di sopra,una presenza piuttosto importante nella vita e nel ménage familiare, troppo presente per me., a volte oppressiva, dominante ( lo stesso carattere del figlio
)
io mi sento tradita da lui nella credibilità! se una cosa la dico io ha un terzo di valore che se la dice la sua mamma!
oppure davanti ad una mia opinione su qualcosa, non importa alla fine come la penso, perché si fa come dice lui, e questo può essere pratico ( alla fine dei conti) , ma io trovo inutile esprimermi se la mia opinione viene sepolta e non ascoltata!!!
Alla famiglia lui sa dare ( e dà ) un aiuto concreto nelle faccende, si occupa del bucato, delle faccende il fine settimana.. eccetera, ma a che serve tutto ciò?
se il mio pensiero non conta, va a finire che sono defraudata anche dei miei impegni di donna in casa, ma le responsabilità quelle è bene che siano mie...a me se c'è polvere mi importa molto meno che se il bimbo non riesca ad avere uno sviluppo armonico,... capisci?
la mia trasformazione è ancora in corso e sento che sta per prendere una impennata!!!
lo sto cercando quell'equilibrio e sento che mi sta arrivando ....
e sto prendendo in considerazione il fatto di andare via, e so che è difficile...
potrebbe voler dire vivere lontano dai bambini , mi si strizza il cuore!!
una separazione sarà necessaria, credimi, necessaria ...
Il mio amico medico, ... Forse anche un importante naturopata che ho conosciuto da poco, un medico olistico, forse lui, sì, è lui che mi può aiutare, ora ho capito....
Ti consiglierei vivamente di cercare Gli incontri dell'Anima (ISBN xxx-xx-xx-xxxxxx)Questo non l'ho trovato, ho capito perfettamente a cosa ti riferisci , ma controlla se hai scritto tutto bene che io ricerco, per favore....
A questo proposito ho avuto recenti conferme!!
Grazie grazie grazie!
spero di averti risposto al meglio con i riscontri, grazie di cuore anche del consiglio.
Un abbraccio caloroso di cuore, Antonia Domenica
P.S. grazie per dedicare al forum il poco tempo che hai