profonda crisi in famiglia

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: profonda crisi in famiglia

Messagepar tanjetta » Sun Oct 23, 2011 6:12 pm

Carissima Antonia Domenica,

eccomi qua a te. Scusami il ritardo....

Allora mi butto subito sul tuo tiraggio con una prima lettura e poi come sempre la approfondiamo. OK? Prima di tutto mi dispiace tanto per il momento difficile che stai vivendo...ma ricordati sempre che i momenti difficili ci aiutano a crescere.
Allora venaimo alla prima fila:
Tutte carte rovesciate.
Secondo me sei rappresentata dalla Temperanza (XIIII) rovesciata che guarda Casa Dio (XVI) e si vede che tu hai perso la pazienza e l'armonia e che guardi questi problemi in casa, in particolare sul tuo rapporto con il tuo compagno. Anche i tuoi figli (XVIIII) che magari sei costretta a risolverli da soli. Problemi intendo come scegliere la scuola o che altro che farebbe bene a loro. Ci sono di mezzo anche dei documenti, contratti (II)?
La Papessa (II) che guarda Il Papa (V) rovesciato, suo uomo che ha problemi e magari ti senti un pò tradita da lui (non intendo fisicamente!). E lui che guarda la famiglia, ma non gli sa essere d'aiuto. Se non ricordo male mi avevi già parlato della suocere che si intrometteva un pò troppo? Eri tu? Comunque sia, nella Forza (XI) sarebbe rappresentata lei che guarda te, una donna realizzata (XX). E' in qualche modo gelosa di te?
Comunque La Forza potrebbe anche voler siginficare che devi riprendere il controllo e le energie per questa situazione. Oppure ci potrebbe anche dire che per appunto riprendere il controllo di questa situazione forse dovresti parlarne con la tua suocera.
In soluzione alla Temperanza c'è L'Arcano 13. Mi verrebbe in mente che la tua trasformazione è ancora in corso, magari anche un pò dolorsa, non accettata, ma che ti va bene. Questa trasformazione ti dovrebbe aiutare a spazzare via le menzogne, le bugie e magari anche situazioni nebbulose (XVI) che hai nella tua casa. L'Arcano 13 va a tagliare la corda degli esseri che sono legati al Diavolo. Di questo legame che a te sta troppo stretto.
La Giustizia (VIII) in futuro anche lei parla di tagliare un legame, di prendere potere e di ricercare e ritrovare l'equilibrio psciofisco. Sarebbe molto importante per non vivere più momenti pieni di sconforto. Sopra alla Giustizia c'è L'Eremita (VIIII) che parla di solitudine, che fa luce su questo vostro legame che non funziona. Magari dovresti prendere un pò di tempo per te. Mi rendo conto di quello che ti scrivo, perchè so che tu hai dei figli e un lavoro e sicuramente non è facile. Ma cerca di fare il possibile. L'Eremita potrebbe essere anche questo tuo amico medico di cui mi hai parlato, che ti potrebbe dare una mano per farti star bene.
Solo per tua informazione ti dico che sia La Casa Dio (XVI) rovesciata che La Giustizia (VIII) parlano di separazione. Poi....volendo anche L'Arcano 13. So che tu ne avevi già pensato ma anche una separazione non è un'impresa facile nella tua situazione.
Ti consiglierei vivamente di cercare Gli incontri dell'Anima (ISBN xxx-xx-xx-xxxxxx) e con questo ti rispondo ad una tua "vecchia" domanda di un altro post. Spero che tu abbia capito a cosa mi riferisco! Credo che tu trova quello che cercavi.
Fammi sapere cosa te ne pare della mia lettura.
Scuami ancora per il mio ritardo, ma purtroppo il tempo di dedicarmi al forum è sempre meno!!!
Mi dispiace trascurarvi ma cercherò di fare assenze troppo lunghe.
Promesso.
Aspetto te!
Un carissimo abbraccio e buona domenica sera!!
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sun Oct 23, 2011 8:16 pm

Tanjetta cara, mi sento rappresentata molto dalla tua lettura, anzi dico che è la pura verità.
ti rispondo riga per riga, così non mi perdo:
Forse non si tratta di contratti ma di cose tipo pagare bollettini, banca, posta, cose del genere...
Sì ero io, ho la suocera al piano di sopra,una presenza piuttosto importante nella vita e nel ménage familiare, troppo presente per me., a volte oppressiva, dominante ( lo stesso carattere del figlio :!: )
io mi sento tradita da lui nella credibilità! se una cosa la dico io ha un terzo di valore che se la dice la sua mamma!
oppure davanti ad una mia opinione su qualcosa, non importa alla fine come la penso, perché si fa come dice lui, e questo può essere pratico ( alla fine dei conti) , ma io trovo inutile esprimermi se la mia opinione viene sepolta e non ascoltata!!!
Alla famiglia lui sa dare ( e dà ) un aiuto concreto nelle faccende, si occupa del bucato, delle faccende il fine settimana.. eccetera, ma a che serve tutto ciò?
se il mio pensiero non conta, va a finire che sono defraudata anche dei miei impegni di donna in casa, ma le responsabilità quelle è bene che siano mie...a me se c'è polvere mi importa molto meno che se il bimbo non riesca ad avere uno sviluppo armonico,... capisci?

la mia trasformazione è ancora in corso e sento che sta per prendere una impennata!!!

lo sto cercando quell'equilibrio e sento che mi sta arrivando ....
e sto prendendo in considerazione il fatto di andare via, e so che è difficile...
potrebbe voler dire vivere lontano dai bambini , mi si strizza il cuore!!
una separazione sarà necessaria, credimi, necessaria ...
Il mio amico medico, ... Forse anche un importante naturopata che ho conosciuto da poco, un medico olistico, forse lui, sì, è lui che mi può aiutare, ora ho capito....

Ti consiglierei vivamente di cercare Gli incontri dell'Anima (ISBN xxx-xx-xx-xxxxxx)

Questo non l'ho trovato, ho capito perfettamente a cosa ti riferisci , ma controlla se hai scritto tutto bene che io ricerco, per favore....

A questo proposito ho avuto recenti conferme!!

Grazie grazie grazie!
spero di averti risposto al meglio con i riscontri, grazie di cuore anche del consiglio.
Un abbraccio caloroso di cuore, Antonia Domenica
P.S. grazie per dedicare al forum il poco tempo che hai
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Oct 24, 2011 6:01 pm

capisco tutto quello che hai scritto, sono d'accordo con te. Magari, una separazione potrebbe essere la soluzione, anche se connessa a dolore e problemi. Ma tu stai crescendo, invece il tuo compagno no.
Riguardante al libro, per favore vai a leggere un tuo vecchio post. Mi avevi fatto una domanda a cui non sapevo risponderti subito. Ma ora ti ho risposto. Sono sicura che è quello che cercavi.
Ho visto che ho anche scritto che cercherò di fare lunghe assenze, ovviamente volevo dire il contrario. Perchè anche se ho poco tempo, dopo un pò il forum mi manca e sinceramente per poter allenarmi ne ho bisogno!!
Ti abbraccio forte forte e tienimi aggiornata. Ci tengo!
A presto carissima. Un bacione. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Mon Oct 24, 2011 7:18 pm

Tanjetta cara,
Grazie per le tue risposte.
Avevo capito che ti riferivi a quella mia domanda(proprio in merito a ciò ho avuto delle conferme nella vita recente, se pur blande).
Ho cercato il titolo del libro , ma mi sembra incompleto ed il codice ISBN che mi hai dato non risulta valido.Per questo potresti ricontrollare il codice?

Ti terrò aggiornata, ci tengo ad aggiornarti quanto tu ad essere aggiornata.
Un abbraccio dal cuore
Antonia Domenica
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Mon Nov 14, 2011 9:21 pm

Tanjetta carissima
come aggiornamento ti dico che ancora non ho fatto niente, che vorrei andare via ma che prima di tutto le restrizioni economiche in cui andrei a trovarmi andando via mi spaventano.Poi i miei blocchi emozionali sono tali da farmi rimuginare all'infinito senza poi riuscire a concludere niente.
Forse io vorrei che le cose accadessero alla velocità della luce, ora, subito, invece devo lasciare agli avvenimenti il tempo di maturare.
Un abbraccio caloroso. Antonia Domenica
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Nov 14, 2011 9:23 pm

Carissima,
ti capisco perfettamente. Sono parole sagge, le tue.
Magari guardiamo più in là come si evolve la situation. Va bene?
Tienimi aggiornata.
Lo sai che ti leggo sempre volentieri.
Buon tutto e un abbraccio forte forte.
Buona notte. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sun Nov 27, 2011 6:21 am

Ciao Tanjetta,
sento che la solitudine che hai visto nei tarocchi sia profonda e interiore.
Ho da qualche giorno questo pensiero e te lo scrivo, solitudine interiore.
Non sono turbata, sono serena e consapevole.
Un abbraccio forte forte.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Tue Dec 20, 2011 4:49 am

Ciao Tanjetta

Dopo una mia chiusura derivata dal sentirmi molto sola e poco compresa è arrivata la reazione del marito:Ha voluto un chiarimento, dicendomi prima di tutto che fosse convinto che io avessi un altro , lamentandosi del fatto che l'ho evitato in tutti i modi, anche nell'intimità.
Io , con sua grande sorpresa, gli ho risposto che a un altro non ci penso nemmeno da lontano!(c'è quasi rimasto male, forse s'era caricato e preparato per questa evenienza! :-) )
gli ho detto che non ne posso più di non essere ascoltata e di essere sola davanti alle cose importanti dove ho bisogno del sostegno suo e della famiglia (vedi la preoccupazione per lo sviluppo armonico dei bambini! )
che sono stanca di dover reggere il famoso segreto
e che così sono semplicemente infelice.
Lui mi ha detto che sono permalosa e vendicativa e io sono trasalita!(Lui sta con una persona diversa da quella che io sono!?!)
Mi ha rinfacciato di essere troppo segreta nelle mie cose e di dirgli ciò che faccio solo all'ultimo minuto.
(e per ultimo minuto suo ,devi leggere tre giorni prima miei...)

Io sono sicuramente chiusa, lo riconosco, ma quando gli parlo di cose mie , la sua prima reazione è quella di arrabbiarsi e voltarmi le spalle ed io non ce la faccio a proseguire dato che ciò mi ferisce.
la discussione hai capito i toni che ha avuto, abbiamo chiuso , anzi lui ha chiuso dicendo di riflettere su ciò che è stato e sul fatto che la nostra situazione economica non ci permette alternative se non di stare sotto lo stesso tetto, invece io non faccio altro che pensare alla casa che dovrò cercarmi se voglio tranquillità.

ti aggiornerò sull'evoluzione.
Un abbraccio
Antonia Domenica
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Dec 28, 2011 8:17 pm

ti ringrazio tantissimo per l'aggiornamento. Scusami per la mia lunga assenza,dovuta solo al troppo lavoro. La sera non trovo più la serenità di interpretare i vostri tiraggi. E so che in tante mi aspettate! Questo mi fa piacere e cerco di impegnarmi! :oops: :roll:

Quanto a te...mi dispiace per quello che è successo, dall'altra parte siccome sono ottimista nata, credo che ce n'era bisogno per la situazione in cui vivi. Forse qualche nodo è venuto al pettine e su questo tu ora puoi andare tranquillamente per la tua strada. So che è sempre l'economia a frenare, ma sai che a volte succedono anche dei miracoli?

Per favore tienimi aggiornata. Io ci sono sempre, anche se mi vedi molto poco.
Un abbraccione forte forte e spero che tu abbia trascorso - nonostante tutto - delle feste serene!
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Mon Jan 02, 2012 9:31 pm

Grazie Tanjetta, anche del sostegno.

stai tranquilla, ti mando gli aggiornamenti.
Un bacione e tanti auguri
Antonia Domenica.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Jan 02, 2012 9:39 pm

Carissima Antonia Domenica
che piacere leggerti.
Io ci sarò sempre...per interpretarti i tiraggi, per un consiglio personale, per un sostegno, per quanto ti vorrai sfogare.
Un abbraccio cara e stai serena.
Buona notte. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Tue Feb 28, 2012 11:38 pm

Ciao!
Una novità:
un uomo, un amico , ci sentiamo.Siamo tutt'e due impegnati, l'ultima volta ho avuto la sensazione che per lui c'è qualcosa di più, e, a me... non dispiacerebbe. Ma le premesse sono difficili.
Penso di fare un nuovo tiraggio, nella speranza che venga semplice, la domanda è: i Tarocchi vedono nascere una storia fra noi?

:Tar20U: :Tar18U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar13D: :Tar00D: :Tar02U: :Tspace: :Tar03U: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar01U: :Tar04D: :Tar11D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

quasi quasi ti dico come non detto!! :D :D :lol: :lol:
mai tiraggi semplici!!
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Wed Feb 29, 2012 11:07 pm

TANJETTA cara,
davvero per me sarebbe stato meglio un tiraggio più semplice, perchè vorrei una risposta piuttosto rapida...
Vorrei levarmi una curiosità: se avessi fatto un tiraggio nella sezione visitatori lampo, avrei avuto un tiraggio diverso, cioè con meno arcani?
grazie, è solo una curiosità
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Mar 01, 2012 8:00 pm

che bello leggerti.
Se vuoi puoi fartelo interpretare anche da qualcun'altro che è disponibile sul forum. Io purtroppo non riesco più a mantenere i miei ritmi qui sul forum, ma solo dovuto al troppo lavoro in ufficio. E spero che un santo giorno le cose cambieranno. Mi mancano molto le mie letture...
Comunque, no, anche se tu avessi fatto un tiraggio nell'altra sezione non sarebbero venute fuori meno carte e poi, non è detto che un tiraggio con meno carte sia meno complesso...

Se vuoi una risposta rapida, non vado ad indagare, ma ti dico subito che non credo che ci sia una storia. Come vedi anche tu, ci sono donne ed un uomo (L'Imperatore) a rovescio e in più alla fine del tiraggio c'è La Giustizia come se si dovesse diffendere da questa situazione.
Solo una domanda: L'hai conosciuto sul lavoro?

Ti auguro una bellissima serata e tante tante tante cose belle.
Un abbraccio, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Fri Mar 02, 2012 4:32 am

Tanjetta cara ti ringrazio della risposta.
Questa persona l'ho conosciuta l'anno scorso, insieme abbiamo fatto un percorso di crescita personale.Ora lui non è più nel gruppo, si è allontanato per seguirne un altro, ha lasciato un buonissimo ricordo in tutti, e fra me e lui i contatti si sono rafforzati.
Per me è una persona molto cara e forse io mi sto riempiendo di aspettative per colmare un altro vuoto di cui te già sai.
So che anche lui attraversa un momento delicato, e da parte sua c'è un avvicinamento ma non di carattere fisico.

Penso che siamo due esseri complementari e sarebbe bello che qualcosa ci fosse fra noi...
Ti ringrazio della risposta sulle carte .
Non voglio far leggere questo tiraggio ad altri perchè lo considero un proseguimento di questo post.
Se te la senti con calma lo fai , altrimenti va benissimo anche così.
Spero che tu possa trovare presto il tempo di cui hai bisogno per te stessa, ed anche per le letture.
Un abbraccio con molto affetto
Antonia Domenica
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN