La notte porta consiglio e nel rivedere il tiraggio stamani mi sembra tutto molto più limpido. Guardando la Forza al passato, si dispiega un'energia che è il punto di partenza di una coscienza evoluta, non è l'inizio del Mago che ancora ha tutto da imparare e deve scegliere un modo di agire; qui abbiamo un inizio sulla base di una conoscenza acquisita e di una coscienza più evoluta.
La Forza è
comunicazione fra mente e forze istintive; si rivolge all'Imperatrice, perciò tu al presente puoi utilizzare questo bagaglio che ti proviene dal passato, bagaglio che ti consente di dirigere la tua creatività (Imperatrice) verso un punto ben preciso.
Ora, se si prosegue nella modalità della via inferiore si va verso una direzione che non risolve, perché non si accolgono le prove della vita (con Le Diable rovescio); mentre, se si va verso l'Appeso in soluzione si entra in
comunicazione con se stessi a un livello molto profondo, non si re-agisce, piuttosto si "agisce" all'interno, restando immobili all'esterno.
Quindi la comunicazione come progetto di vita in questo momento è per te un'azione creativa interiore; entri in gestazione, mediti profondamente perché è da questa prospettiva di apparente immobilità che prepari la nascita di un nuovo essere.
Buona giornata!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)