psicofarmaco?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: psicofarmaco?

Messagepar briel » Mon Oct 18, 2010 3:00 pm

ah dimenticavo il tuo sacrificio era reprimere il tuo potere sessuale!!!! carta dell'appeso con la forza sopra!!!!
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aladino » Sat Oct 23, 2010 12:10 pm

grazie briel,
lascerò muovere le mie energie......me lo stanno suggerendo anche i sogni!
un abbraccio
Aladino
aladino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aladino » Thu Oct 28, 2010 7:03 pm

la situazione sta migliorando per quanto riguarda l'ansia, ma stanno uscendo fuori molte domande oserei dire "esistenziali" sul chi sono e dove sto andando. cosa dicono le lame?

:Tar03U: :Tar19U: :Tar12U:
:TppfIT:
aladino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Thu Oct 28, 2010 8:28 pm

Ciao Aladino
sai che la lettura che dò io è terapeutica e non divinatoria se può interessarti fammi sapere
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aladino » Thu Oct 28, 2010 9:02 pm

si, può interessarmi!
grazie
aladino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Thu Oct 28, 2010 9:51 pm

Sei molto focalizzato nel cercare di soddisfare un ideale che vive in te riguardo alla coppia e alla figura della donna, forse arriva da una necessità di sopperire ad un padre poco presente(nel tuo passato), ora però stai mettendo in crisi ciò ce hai inseguito finora e quindi ti metterai a testa in giù per capovolgere ciò che hai sempre pensato!!! benvenga questa crisi ti permetterà di avere nuove visioni anche se il tutto ti farà sentire un grande sacrificato
potresti fare un tiraggio chiedendo "cosa mi aiuta?"
ciao a presto
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aladino » Fri Oct 29, 2010 8:05 am

cosa mi aiuta?

:Tar12U: :Tspace: :Tar08U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar09U: :Tar04U: :Tar21D: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:
aladino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Sat Oct 30, 2010 6:31 pm

é di fondamentale importanza per te trovare il modo di concederti di essere un maschio dominante con il suo territtorio, dal passato dovrai prendere la forza di riscattarti, il tutto però passa attraverso la tua capacità di essere sincero con te stesso su ciò che vuoi essere.
l'eremita, riflette guardando al passato vede il diavolo a testa in giù e cioè le passioni più nascoste e irruenti che lo mettono in sacrificio con l'appeso. Al presente c'è l'imperatore che ti dice "io devo affermare il mio ruolo maschile nel mio territtorio sopra c'è la giustizia che rafforza l'idea dell'imperatore solo se saprà concederserlo senza giudicarsi, attraverso questa trasformazione nel futuro c'è il mondo con la sua reaalizzazione di libertà però a testa in giù e quindi non sarà facile raggiungerla se prima con la stella non passerai attraverso il tuo essere nudo che confessa a se stesso tutto la sua verità. il passo successivo con la papessa ti indica che arriverai ad una presa di coscienza più spirituale
Mettiti d'impegno vedrai che risultati!!!
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aladino » Mon Nov 01, 2010 6:27 pm

grazie mille Briel,
mi lascerò guidare dalla fiducia di chi vive ogni istante come se fosse l'ultimo!
aladino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aladino » Sun Nov 07, 2010 2:01 pm

Cara briel,
in questo momento l'ansia si sta mescolando ad uno strano senso di agitazione psicomotoria e non riesco più a provare piacere in nulla. lo psicologo con il quale sto facendo psicoterapia mi sta rimandando che sono troppo ingorgato a livello intellettuale e che sto cercando risposte impossibili. mi sento la mente e il cuore induriti e oppressi da sentimenti penosi e angosciosi, il tuttto intarappolato in un corpo che scalpita come un cavallo imbizzarrito. la terapia farmacologica che sto asssumendo sembra esasperare questo stato d'animo e lo psichiatra continua a rimandarmi che non ho fiducia nei farmaci e che quetso influenza fortemente il loro processo. mi sembra di vivere intrappolato in un incantesimo e la mente ha bisogno di saperer chi è il colpevole e come fare ad uscirne....ma sento che più mi inoltro più mi mancano le forze. a questo proposito cosa dicono le lame?
grazie

:Tar12U: :Tar02U: :Tar21U:
aladino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Sun Nov 07, 2010 6:26 pm

Ciao Aladino
Intanto devo dirti che parli con una che fiducia nei farmaci non ne ha neanche un pò ma lasciamo perdere!
I tarocchi ti dicono che la tua crisi ti ha portato a cercare per forza risposte e colpevoli della situazione per questo sei tutto nel mentale e vuoi servirti dell'intelletto per spiegare spiegare e cercare di capire e nel frattempo che non riesci in questo ti senti imprigionato in te stesso senza possibilità di danzare il ballo della tua vita.
Devi uscirne e ne esci solo con una grande presa di coscienza di cosa è la tua vita, quali sono i condizionamenti e le credenze che non ti permettono di danzare quali sono le paure? i sensi di colpa? le responsabilità? e poi quali sono i vantaggi e i vantaggi secondari per i quali non fai nessun cambiamento nella tua vita?
Devi avere la forza di essere completamente sincero con te stesso il tuo corpo ti stà chiedendo qualcosa e tu invece con il tuo intelletto cerchi di trovare soluzioni e risposte fuori di te quando invece sono in te.
Chiediti cosa voglio io in questo momento?
cosa succederebbe se lo avessi?
cosa mi impedisce di averlo?
I cambiamenti nella nostra vita accaddono cmq volente o nolente ma se non siamo protagonisti della nostra vita con la nostra consapevolezza, la vita farà per noi i cambiamenti quindi vale la pena vivere e non lasciare che la vita ci viva!!!
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aladino » Thu Jan 13, 2011 4:35 pm

Cara Briel, mi sto facendo le domande che mi hai consigliato, ma le risposte tardano a venire (o non le voglio ascoltare). Credo che sto mettendo in scena un teatro che parla di voglia di essere amato, visto e riconosciuto e anche di vendetta per non essere stato amato come era consono. In questi giorni sto osservando la mia aridità emotiva che pare prendere vita solo di fronte alla paura e all’angoscia, come se avessi occhi solo per l’ombra. Mi sto rendendo conto che mi piace cuocermi in questo brodo nero e denso e che se spiccassi il volo perderei quel poco di affetto che sto elemosinando. Mi sto immergendo nella lettura e nelle pratiche meditative e le cose stanno migliorando un po’ anche se riconosco di avere bisogno di alcune ancore affinchè la mia vita sia un minimo soddisfacente. Non riesco a spiccare il volo, frenato da pensieri, teoria e emozioni negative. Cosa suggeriscono le lame?
Grazie
Aladino

:Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar15D: :Tar16U:
aladino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Sun Jan 23, 2011 10:53 pm

Ciao Aladino
le carte parlano di un blocco emozionale che riporta le sue radici al tuo relazionarti con il maschile o più pecisamente con il padre, sarebbe interessante capire quale è stato il tuo rapporto con il maschile e cioè con tuo padre, questo lo suggerisce il diavolo rovesciato con il sole sopra due carte archetipali maschili e paterne, stai andando verso una fase di separazione (separazione intesa come il tuo essere)forse necessaria per accedere ad altro.
Vorrei farti una piccola nota sul tuo rancore di non essere stato amato come avresti dovuto, ciò che dici è brutto ricordati sempre che chi non è amabile non è amato quindi per essere amati bisogna essere amabili
ciao a presto
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aladino » Mon Jan 24, 2011 10:32 am

Cara Briel,
il rapporto con mio padre è stato praticamente inesistente fino a cinque/sei anni fa, quando per lavoro si è trasferito nella città in cui vivo da tredici anni. Il suo arrivo l’ho vissuto da subito come un’intrusione(anche perché il primo anno abbiamo vissuto insieme), poi un po’ alla volta, anche grazie all’angoscia che stava emergendo, sono riuscito a stabilire un contatto con lui anche se inizialmente è stato di rimproveri e mancanze che gli rinfacciavo. Con gli anni le cose stanno andando meglio è lui sembra essere più vicino e disponibile al confronto, anche se è molto spaventato dagli stati d’animo che provo.
Sin da piccolo mia madre mi ha sempre rimandato che ero uguale a mio padre (sia fisicamente e soprattutto mentalmente), e che avevo tutti i suoi difetti: chiusura, testardaggine, mentalità maschilista, ecc. Io ho sempre cercato di allontanarmi da come mi dipingevano anche perché alcune caratteristiche di mio padre mi hanno fatto molto soffrire. In questi ultimi anni però mi sto rendendo conto che allontanandomi da lui mi sto allontanando dalla mia mascolinità, da quelle forze necessarie per andare avanti nella vita. So che devo accoglierlo con i suoi difetti per poterne vedere anche i pregi. Forse quello che mi fa più paura è di ritrovare in me alcune sue caratteristiche che non sono ben viste dalla mia compagna. Credo che un lavoro di separazione (paradossalmente) non si possa compiere in maniera totale se non si ha il coraggio di accogliere i propri genitori nella loro interezza. Cosa dicono le lame?
Grazie
Aladino

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar21U: :Tar05U: :Tar14U: :Tar08D: :Tar17D: :Tar04U:
:Tspace: :Tar16D: :Tar01D: :Tar09D: :Tar02U: :Tar20U: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
aladino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Tue Jan 25, 2011 4:02 pm

Caro Aladino
mi sà che siamo giunti al nocciolo della tua vita e cioè il tuo grande conflitto con tuo padre e di conseguenza con il tuo maschile, Bert Hellingher ci ricorda che senza radici non si vola e le radici sono la nostra genealogia con in primis i nostri genitori. Quindi non ci resta che integrare nel bene e nel male i nostri genitori sopratutto perchè ora da adulti siamo in grado di staccarci da loro rendendogli grazie per la vita che ci hanno dato. Tutto ciò che non accettiamo di loro si ripercuote in una parte di noi, quindi a partire da questa bisogna fare opera di accettazione con amore. Se neccessario per sciogliere tutti i rancori sarebbe bene mettere per iscritto tutto ciò che ci ha fatto star male ma terminando con un "ora sono adulto e libero sò che questa è stata la tua vita sò che ho sofferto per ciò che non mi hai saputo dare, ma ora voglio liberarmi da questo rancore che provo, ti ringrazio per la vita che mi hai dato ma ora continuerò da solo". Ti ho voluto fare qualche esempio di cosa vuol dire integrare con amore il padre e quindi il tuo maschile.
Le carte ti dicono che la tua è una rinascita dopo tanto pensare, devi solo ascoltare l'amore e il desiderio che ti guiderà, ascoltati bene perchè il tuo essere ti parla e ti dice cosa è meglio per te non chiedere il permesso a nessuno perchè il nuovo essere sarà in grado di camminare da solo. L'imperatore sopra l'innamorato sarà l'amore per il tuo lato maschile, se l'uomo che è in te non piace a tua madre pazienza è un suo problema se non piace alla tua compagna digli di lavorare con il suo conflitto con il suo di padre!!
Ciao a presto spero di non essere stata troppo dura!!!
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN