par spanish82 » Sat Jun 22, 2019 10:30 am
Grazie per la chiarezza della lettura, molto interessante e che mi permetterà di guardare al mio problema da un altro punto di vista. Mi ritrovo effettivamente in molte cose che descrivi. Per rispondere alla tua domanda, quando è nato mio fratello che avrebbe dovuto avere una gemella, avevo 2 anni (siamo infatti tre fratelli con un anno di differenza l'uno dall'altro).
Ho però anch'io alcune domande; spero tu possa trovare il tempo per rispondere.
In merito allo sviluppo della lettura, credevo di aver capito, dopo aver letto il Metodo Camoin, che si dovesse iniziare a leggere dalle tre carte di base, ossia quelle che rappresentano il passato, il presente e il futuro (nel mio caso Papessa, Torre e Mondo), e da lì sviluppare l'analisi. Nella tua lettura, invece, parti dalla prima carta a sinistra, ossia dalla carta del Sole. Come mai?
In secondo luogo, vorrei capire come mai la carta della Papessa sia uscita rovesciata nonostante il cursore indichi che la carta dovrebbe essere dritta. Se si fa passare il cursore sulle carte, infatti, viene indicata tra parentesi e in lingua inglese l'orientamento della carta. In pratica, sulle carte dritte appare il nome della carta seguito da 'right', mentre sulle carte rovesciate viene indicato il termine 'down'. La Papessa, nonostante sia uscita rovesciata, dovrebbe essere dritta, proprio come indica la parola tra parentesi: 'right'. Ciò è anche supportato dal fatto che, per la Legge degli Sguardi, la Papessa, essendo rovesciata, guarda a destra, perciò non dovrebbe avere una carta a sinistra. Ma proprio perché il cursore indica 'right' (dritta), il sistema ha appunto aggiunto una carta a sinistra, perché in realtà dovrebbe essere dritta e la Papessa volge lo sguardo a sinistra (verso il Carro).
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che tu abbia modo di fare chiarezza.
Un caro saluto e buon inizio di estate!