quando la tristezza è presente nel cuore e nell'anima...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: quando la tristezza è presente nel cuore e nell'anima...

Messagepar lunadiluce » Tue Dec 10, 2024 7:37 pm

Ciao Angela ... ti faccio ancora qlche domanda:
- sei credente? In che rapporti sei con il "cielo"?
- Tendi ad avere tutto sotto controllo e a delegare poco?
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angela52 » Wed Dec 11, 2024 6:09 pm

Ciao Lunadiluce.
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Credente? Non so rispondere con esattezza a questa domanda. Non credo nella Chiesa, nella sua gerarchia, nella sua omertà. Ma spesso mi rivolgo a Padre Pio e non mi sento degna di pregarlo...
Per quanto attiene la delega, sul lavoro purtroppo non c'è nessuno che abbia le mie competenze ma, piano piano, sto passando alle nuove colleghe le attività.
Però, sì, ho difficoltà a delegare/fidarmi, se faccio da sola finisco prima che effettuare il controllo e le correzioni.
Buona serata
A.
angela52

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Mon Dec 16, 2024 1:13 pm

ciao Angela ... nel tiraggio emerge mancanza di fiducia e tristezza ...
chiedi come fare a superarla ...
certamente in casa tua: tua sorella che non sta bene (l'etoille rov) e la famiglia sulle spalle non sono motivo di leggerezza... ti preoccupano e ti fanno mancare la serenità Maison dies rov).
Però non sembra una situazione molto pesante ... almeno dal tiraggio non si evince!

ti faccio qualche altra domanda:
- riesci a delegare in casa e sul lavoro?
- tendi ad avere tutto sotto controllo?
- sei credente?
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angela52 » Wed Dec 18, 2024 6:01 pm

Ciao Lunadiluce.
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Rispondo alla prima domanda: a casa delego più facilmente che a lavoro.
Tendo ad avere il controllo su tutto.
Sono credente, sì.
Buona serata
A.
angela52

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Dec 18, 2024 8:33 pm

Il tarot suggerisce di trovare la forza di delegare anche al lavoro (forza che guarda mondo) e di ridimensionare quella tua propensione al controllo, a voler gestire tutto ...
Nel mondo se osservi c'è una donna che è circondata da 4 elementi ... tutti aiutano di modo che lei trova il suo posto nel mondo ed è al centro del suo mondo.
Questi 4 elementi sono: terra/bue(buona gestione del denaro e del tuo aspetto fisico), acqua/aquila (sentimenti), fuoco/leone (il lavoro, l'energia), il mentale/acquario (l'aspetto mentale).

Il lavoro va ridimensionato ... il leone è una parte della tua vita non tutto.
Inoltre nella forza la donna esprime una tendenza al controllo, al bisogno di ammaestrare e controllare l'energia e anche questa tendenza va ridimensionata; è come se la tua parte delicata di stella che accoglie le energie dal cielo ed è molto ricettiva, gentile, disponibile... non la ascoltassi. (Infatti è rovescia)
Non guardi l'uomo (bateleur), nn hai fiducia in lui ... ti muovi volendo gestire tutto e ti proteggi.
Sei credente?
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angela52 » Sun Jan 05, 2025 3:58 pm

Buonasera Lunadiluce, auguri passati e ti auguro buon anno.
Grazie per la lettura, mi ritrovo molto in ciò che dici e proverò senz'altro ad avere più fiducia nei collaboratori.
Mi hai chiesto per la terza volta se sono credente. Provo a spiegarti meglio la mia visione di Dio e del mio credo.
Sono una donna razionale ed è ovvio che non riesco a credere nella religione così come le sacre scritture recitano.
Ma credo anche nell'esistenza di un essere superiore, di un angelo custode, di qualcuno che ci protegge.
Sono stata occasionalmente spettatrice di eventi non spiegabili (non dico soprannaturali perché non ho prove né esperienze importanti per valutarne la natura) che mi hanno portato alla certezza dell'esistenza di un mondo parallelo dove colloco il mio angelo custode.
Ho pregato Padre Pio in momenti difficili della mia vita e mi sono sentita aiutata, miracolata quasi.
Io non so se questa è fede o pseudo fede o assenza di fede ma è la mia percezione di Dio, della sua esistenza nella mia vita.
Buona serata
angela52

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tàra » Fri Jan 10, 2025 10:18 am

angela52 a écrit:Buonasera Lunadiluce.
è stato lui a lasciarmi più volte e poi a tornare sui suoi passi.
E' un bugiardo patologico. No, non tende alla depressione, almeno non mi è mai sembrato.
E' piuttosto brillante, ci sa fare con le donne.
In ogni caso, non sto rispondendo ai suoi messaggi, mi frena il nostro passato e non ho fiducia per il nostro futuro.

Pongo una nuova domanda ai tarots, su di me, per me.
Vorrei sapere come aprirmi al mondo e a nuove esperienze, mi sento così cupa e incapace di avere nuove emozioni...

:Tar20U: :Tar09U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar01U: :Tar17D: :Tar11U: :Tar21U:
:TppfIT:

Grazie Lunadiluce.
Ti abbraccio.
A.

Ciao a tutte!
Provo a rispondere anche io, ho letto tutto, spero di non essermi persa nulla.
Direi che quest'uomo ti ha mandato in corto circuito, ti sei donata molto sei stata in ginocchio per troppo tempo, ora, ti devi rialzare in piedi!
Una premessa che penso sia doverosa: incontriamo le persone corrette per poter evolvere, sempre e tutti, non è mai tempo perso occuparci delle "ferite" che gli altri ci portano in luce e dovremmo "giudicarci" un pò meno, di conseguenza agire di più.
Probabilmente si, qualche cenno di opportunismo lo ha mostrato, e tu forse, volevi salvarlo a tutti i costi, senza considerare che stavi perdendo te stessa. Per fortuna però, il cielo aiuta sempre!
Forse stai svelando a te stessa quali sono le qualità dell'uomo che vorresti al tuo fianco, che tipo di relazione vuoi creare, forse hai bisogno di vivere la coppia senza veli, non nascosta, con una comunicazione chiara e vera.
Possibile anche che le rivelazioni che ti ha fatto, ti abbiano portato a contatto con te stessa distruggendo il progetto che avevi con lui. (questo in realtà è un bene, pensa se non lo avesse fatto, avresti continuato a nutrire una relazione che in realtà era solo un placebo)
Ora è tempo di rinascere, controlla la visione che è chiara, non tornare sui tuoi passi, porta a termine il viaggio, dirigi la tua vita, perchè tu sei il tuo perno e nessuno deve prendere quel posto, espanditi, si libera di essere con vigore fisico e morale.
Lui ti ha insegnato molto, ti ha talmente destrutturata che puoi rifiorire nelle tue nuove consapevolezze.
Penso sia nato un nuovo talento, a te scoprirlo.
https://www.tarologicamente.com
Tàra

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Mon Jan 13, 2025 7:43 pm

grazie per gli auguri e buon anno anche a te.
Scusa se ogni volta te lo richiedo ma faccio fatica a ricordare tutti ... troppe letture e non vedendovi di persona non riesco a memorizzare :P
Te l'ho chiesto perchè ne Le Iugement si parla di domandare/rivolgere la preghiera verso il cielo, verso chi o cosa in cui credi.
Ti può aiutare nei momenti difficili.
Ti mando un abbraccio
Luna
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Mon Jan 13, 2025 7:43 pm

ciao Tara ... grazie per il tuo apporto :wink:
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN