questione delicata.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

questione delicata.

Messagepar pattylu » Wed Mar 24, 2010 4:45 pm

Mio figlio spesso viene deriso e preso in giro. Gli hanno appioppato l'etichetta del gay, frocio, femminuccia. Lui ha 13 anni e questa storia va avanti dalle elementari. Non ama il calcio, non è aggressivo, è bravo a scuola ed è pieno di vita ma quando torna da scuola angosciato perchè lo hanno preso in giro soffro più di lui. Io cerco di aiutarlo ma.....la mia domanda è: passerà questo tormento per lui?Tar19U: :Tar14U: :Tar17U:
:TppfIT:
pattylu
 
Messages: 249
Inscription: Thu Sep 17, 2009 7:39 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: questione delicata.

Messagepar pattylu » Wed Mar 24, 2010 4:49 pm

Oh mamma che macello! ci capite qualcosa ?
pattylu
 
Messages: 249
Inscription: Thu Sep 17, 2009 7:39 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: questione delicata.

Messagepar pattylu » Wed Mar 24, 2010 4:54 pm

provo a rifare il tiraggio.



:Tspace: :Tar19U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar14U: :Tar21D: :Tar15U:
:TppfIT:
pattylu
 
Messages: 249
Inscription: Thu Sep 17, 2009 7:39 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: questione delicata.

Messagepar persea » Wed Mar 24, 2010 8:08 pm

La situazione appare delicata in quanto l' ostacolo maggiore è la difficoltà nell' interrompere l'infantilismo goliardico di ragazzetti immaturi, dove la carta del diavolo al futuro la dice lunga. Però dalle carte ti posso dare indicazioni sull' impatto psicologico che causa questa situazione su tuo figlio. Il mondo ribaltato mi dice che ciò gli causa complessi nello stabilire relazioni e nel socializzzare con i suoi coetanei, nell andare nel mondo. Con ciò non voglio dire che il ragazzo è solo o isolato non fraintendere ...ma che il suo modo di esprimersi in modo estroverso e libero può esser frenato da queste etichette e che in futuro può risentire di un blocco nei rapporti interpersonali a seguito di questa situazione. Inoltre tutto ciò gli causa problemi nell' accettazione e nella PERCEZIONE del proprio corpo e della propria fisicità. La condizione femminile viene lesa e diviene tabù (la donna del mondo è sottosopra e guarda il diavolo, l' ingannatore dei sensi) e quella mascolina diviene incerta e titubante (mago alle prime armi). Inoltre vedo che il mago guarda il sole che è l'archetipo paterno...La presenza del padre , colui che rappresenta l'orientamento mascolino di base ,appare tra le carte soluzione. La relazione padre-figlio può risolvere questa confusione e incertezze legata alla percezione del sè e del proprio corpo. Sè vedi nel sole e nella maison dieu ,noterai che hanno mattoni in comune , questo ci vuole dire che bisogna costruire un clima di convivenza all interno del contesto scolastico, potresti discuterne con le madri di questi ragazzetti pestiferi ma stando attenta a non trasformarlo in un "caso"...ciò rischierebbe di creare ulteriori pressioni su tuo figlio, mortificandolo e imbarazzandolo (allora si che si vedrebbe come un diverso rispetto ai suoi coetanei). Ti voglio chiedere sè questo bimbo è cresciuto per lo più tra le donne, nel senso di sorelle, cuginette, madre e nonna...ma giusto per smentire eventuali tuoi dubbi ...perchè devi sapere che bambini che appaiono effeminati sin dalla tenerà età , in realtà, imitano gli atteggiamenti della madre per conquistare il padre ( nel senso delll'affetto paterno che per qualche ragione è venuto meno). A volte semplicemente risentono di un contesto familiare e di un educazione prettamente femminile...Ciao fammi sapere.
persea
 
Messages: 545
Inscription: Thu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: questione delicata.

Messagepar pattylu » Thu Mar 25, 2010 11:24 am

ciao persea ti ringrazio molto per il tuo aiuto. Posso dirti che mio figlio è figlio unico e sicuramente io come madre gli sono sempre stata accanto, inoltre ha una zia alla quale è molto legato. è anche molto legato a mio padre ma ultimamente non considera più nessuno se non gli amici. Suo papa' è presente ma non vanno assolutamente d'accordo ma so perfettamente quanto hanno bisogno l'uno dell'altro. Cercherò di spingerli a scoprirsi di più ad interagire ma non è facile. Ero già intervenuta alle elementari per sedare gli animi ma come dici tu si rischia di farne un caso e ti assicuro che le medie sono una giungla e non voglio mettere mio figlio in ridicolo, anche perchè lui non vuole...a meno che non si arrivi a situazioni gravi come è già successo a scuola per altri ragazzini che sono stati anche minacciati. Assurdoo!!! e solo perchè non giocano a calcio e sono fisicamente più piccoli e hanno dei bei lineamenti!!! Mi puoi spiegare meglio perchè il diavolo la dice lunga?? Tra l'altro a volte mi faccio le paturnie perchè credo che lui debba affrontare lo stress di questa situazione e rinforzarsi, io devo lasciare andare le mie paure e permettergli di camminare con le proprie gambe. mah!!! :? Ha avuto una piccola esperienza con una ragazzina ma mi chiedo: Quando avrà un'esperienza più importante riuscirà ad acquisire un pò più di fiducia in se stesso?




:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar17U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar18U: :Tar07U: :Tar16U: :Tar21U: :Tar00U: :Tar14D: :Tar11U: :Tar19U:
:Tar12U: :Tar03D: :Tar09D: :Tar05D: :Tar06D: :Tar02D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT
pattylu
 
Messages: 249
Inscription: Thu Sep 17, 2009 7:39 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: questione delicata.

Messagepar pattylu » Thu Mar 25, 2010 11:28 am

vedo che il tiraggio è venuto incasinato ma credo che non sia il caso di rifarlo ora...magari più in là. Nel frattempo ti ringrazio davvero tanto. ciao a presto. :P
pattylu
 
Messages: 249
Inscription: Thu Sep 17, 2009 7:39 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 8 invités