Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
non so se si può fare una domanda di questo tipo, ma provo lo stesso poi ditemi voi. c'è questa donna che conosco e da tempo mi chiedo se è lesbica: se lo fosse è davvero bravissima a nasconderlo.
l'ho chiesto alle carte per cercare di capire meglio chi è questa persona e come comportarmi con lei.
Credo ci possa essere un disequilibrio energetico dell'energia femminile e maschile. Non c'è una vera e propria bisessualità nelle carte. Comunque credo ci possa essere una certa difficoltà in ambito sentimentale. Ciao
C'è una difficoltà riguardante l'accettazione della femminilità e di come la famiglia gli abbia inculcato un modello di donna rigido che non gli appartiene. Magari a volte tende a mascolinizzarsi nei rapporti sociali per darsi un apparente sicurezza nascondendo questa difficoltà nell esprimere la sua femminilità. Ma non ci vedo omosessualità, anzi vedendo l'arcano senza nome tagliare un uomo ed una donna sembrerebbe che tagli le due energie, rendendosi metaforicamente asessuata (priva di desideri carnali). Ma cosa ti fà sospettare che sia gay ????
...direi che la vostra interpretazione è corretta. Persea: me lo fanno pensare alcune battute che ha fatto e che le sono state fatte. alcuni comportamenti. il fatto che la carta dell'innamorato sia l'unica dei tarocchi in cui ci sono due donne quindi non ha nessun significato?
La carta dell 'innamorato e una delle carte più difficilmente interpretabili perchè apre molteplici interpretazioni. L'atteggiamento dei personaggi del tarocco è variegato ed esprime la varietà dei rapporti sociali. Indaga la sfera emotiva ma anche come si approccia la realtà circostante, il tessuto sociale (a volte anche quello familiare) in cui siamo inseriti. Le 2 donne esprimono non solo due possibili donne reali ma anche 2 atteggiamenti individuali e differenti che una persona adotta in determinate circostanze ( al di là della sessualità dei personaggi). Il personaggio centrale si divide tra due donne, due scelte oppure tra due atteggiamenti differenti. Nel caso della tua domanda non credo si possa parlare di omosessualità certa...solo di confusione dei ruoli maschile e femminile...poi cosa ne può derivare lo lascio immaginare a te.