Questione di lavoro: è importante!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Questione di lavoro: è importante!!

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 2:10 pm

Non voglio interferire???? :shock:
Devi interferire!!! :mrgreen:
E la tua osservazione per me è da tenere in considerazione, anche perchè Bateleur rovescio è soluzionato da Forza/Luna..ovvero oltre che soluzione è anche il contenuto del problema, ovvero parlare di illusioni!

PS: potete intervenire anche sul post "Curiosa metodo Camoin"?...per favore :oops:

grazie!
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ScarlettRose » Sat Aug 17, 2013 5:05 pm

scusate il ritardo ma oggi è il compleanno del mio papà e mi trovo fuori sede, il cell prende a tratti!

Vado con ordine, ringraziando anche Bblue per aver dato il suo contributo:
io non so se mi posso fidare di questa persona...ok la conosco da tempo e mi piace lavorare con lui, ma so che potrebbe 'utilizzarmi' per i suoi scopi che non so se sono chiari!

Quel che mi ha detto riferito dal sindaco che vorrebbe sostituire del personale ai servizi sociali dovrebbe essere vero...é una voce di cui ho sentito dire prima di parlare con lui. Per il resto, non so ancora se posso evitare di entrare nella sua associazione...ma io francamente vorrei farne parte!

Non ho dei conflitti sul tipo di lavoro...certo non mi fa impazzire molto l'idea della progettazione ai fini dei finanzi@menti, ma diciamo più che altro che io amo occuparmi del sociale e non so se la progettazione sia un campo dove potrei brillare...non è il mio territorio!

Forse - azzardo - la mia perplessitàb nasace dal fatto che non so cosaa aspettarmi e non so se sarò in grado...sono confusa ma anche desiderosa di imparare anche per utilizzare la conoscenza che acquisirò per la mia associazione @ttuale!

Per finire: la mia associaz é nello stesso luogo di questa... Ma avverto forse che una è aperta a ogni opportunità, mentre quella in cui lavoro non mi dà attualmente sbocchi....
Spero di avere risposto a tutte le domande che vi servono per la lettura, ma Sole rispecchia la mia speranza che sia una cosa buona.....
ScarlettRose

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 5:10 pm

Una domanda forse sciocca, ma nella tua associazione ci sono familiari o hai un compagno che lavora con te?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 5:21 pm

ScarlettRose a écrit:...
io non so se mi posso fidare di questa persona...ok la conosco da tempo e mi piace lavorare con lui, ma so che potrebbe 'utilizzarmi' per i suoi scopi che non so se sono chiari!

già questa frase è un programma, significa che sai già che non è sempre stato limpidissimo nelle sue azioni.

ScarlettRose a écrit:Non ho dei conflitti sul tipo di lavoro...certo non mi fa impazzire molto l'idea della progettazione ai fini dei finanzi@menti, ma diciamo più che altro che io amo occuparmi del sociale e non so se la progettazione sia un campo dove potrei brillare...non è il mio territorio!

No ma, si vede eh! Il Bateleur è quello che inizia il progetto, un progettista, pensa tu che deve arrivare a le Monde, alla piena realizzazione del progetto!
Ma nel tuo caso guarda Ruota di Fortuna (denari) con l'occhio leggermente storto! Da le spalle alla questione sociale (Innamorato), se si raddrizzasse inizierebbe il progetto da li che corrisponde anche a ciò che più ti piace fare (sempre innamorato).

ScarlettRose a écrit: Forse - azzardo - la mia perplessitàb nasace dal fatto che non so cosaa aspettarmi e non so se sarò in grado...sono confusa ma anche desiderosa di imparare anche per utilizzare la conoscenza che acquisirò per la mia associazione @ttuale!

Azzardo? il Bateleur secondo voi sta giocando d'azzardo? ha pure i dadi sul tavolo! :lol:
scusate era una riflessione scherzosa!

ScarlettRose a écrit: Per finire: la mia associaz é nello stesso luogo di questa... Ma avverto forse che una è aperta a ogni opportunità, mentre quella in cui lavoro non mi dà attualmente sbocchi....

Osservando la carta della Luna vediamo le due torri, una aperta e l'altra chiusa e infatti descrive benissimo ciò che hai risposto.

Allora Scarlet ti faccio un'altra domanda:
anzi due...
E se fossi tu a proporre delle alternative? Per entrare in questa associazione devi per forza accettare quel ruolo?
Non puoi entrare nell'associazione sfruttando le tue qualità e predisposizioni?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 5:34 pm

scusate ragazze... allora è vero che la carta soluzione va messa in relazione al problema per meglio capire il problema... ma è pur sempre una soluzione, in questo caso sulla sua indecisione, se iniziare o no questa collaborazione, vuoi per varie perplessità , vuoi perchè si troverebbe ad affrontare situazioni nuove, il tarot consiglia di gestire ( forza ) ambedue le associazioni ( luna ) . e tra l'altro la vedo più proiettata verso il sociale... innamorato ,dove si fa riferimento a relazioni fra più persone .

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 5:44 pm

Si Sole, hai perfettamente ragione! :mrgreen:

Infatti anch'io ho ribadito che lei volta le spalle al sociale, ma che in realtà vuole lavorare in quel settore e non nel ruolo proposto.
Ma mi chiedo...deve proprio accettare quella mansione? Non potrebbe proporre lei un'alternativa?
Vero è come dici "gestire due associazioni"
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 5:54 pm

sole a écrit:[...]il tarot consiglia di gestire ( forza ) ambedue le associazioni ( luna ) . e tra l'altro la vedo più proiettata verso il sociale... innamorato ,dove si fa riferimento a relazioni fra più persone .

bblue6 a écrit:Forza/Luna, la tua associazione invece dove è ubicata? Sono vicine?
Un'altra considerazione, potresti valutare una collaborazione tra le due associazioni senza entrare nella sua?

è quel che mi stavo chiedendo, se fosse possibile gestirle entrambe in collaborazione :?
bblue6 a écrit:Luna/Ruota una sopra all'altra, non in soluzione, pongono l'accento su un cambiamento, non so se di luogo, di mansione o di collaborazione

ScarlettRose a écrit:Io ho chiesto dove aveva intenzione di collocarmi e lui ha detto nella prima ossia l'associazione - cmq lui sta cercando di trasformarla in cooperativa, e io dovrei occuparmi di progettazione x accedere ai finanziamenti! Questo poi mi potrebbe aprire (sono parole del Papa) le porte dei servizi sociali comunali :)

questo, a quanto ho capito, sarebbe per te una sorta di cambio di mansione, di ruolo che invece hai ricoperto fin ora. Per questo direi che, nonostante le tue perplessità, non ci dovrebbero essere problemi perchè il cambio di mansioni è in soluzione e tu sapresti ricoprire il tuo ruolo senza problemi. La mia osservazione principale era più che altro legata alla possibilità di continuare a gestire entrambe le cose in collaborazione, come ti dicevo. Chiarito e superato questo la Ruota i Fortuna annuncia riuscita, peraltro anche qui si ripete il concetto di cambiamento. Accettare la gestione di entrambe le cose ti porterebbe comunque a lavorare anche nel sociale, Mago/Innamorato. che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 6:07 pm

bblue6 a écrit:questo, a quanto ho capito, sarebbe per te una sorta di cambio di mansione, di ruolo che invece hai ricoperto fin ora. Per questo direi che, nonostante le tue perplessità, non ci dovrebbero essere problemi perchè il cambio di mansioni è in soluzione e tu sapresti ricoprire il tuo ruolo senza problemi. La mia osservazione principale era più che altro legata alla possibilità di continuare a gestire entrambe le cose in collaborazione, come ti dicevo. Chiarito e superato questo la Ruota i Fortuna annuncia riuscita, peraltro anche qui si ripete il concetto di cambiamento. Accettare la gestione di entrambe le cose ti porterebbe comunque a lavorare anche nel sociale, Mago/Innamorato. che ne pensate?

perfetto mia cara, e infatti le avevo anche detto che
sole a écrit:questo poi non esclude che inizialmente potresti incontrare dei problemi sul lavoro ( bateleur rov ) ma con forza hai tutte le carte in regola per gestire queste situazioni !
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 6:09 pm

:D :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ScarlettRose » Sat Aug 17, 2013 7:45 pm

ho da fare un aggiornamento: dato che è importante sapere qual è il messaggio del Tarot verificando poi a posteriori, vi informo che mi ha telefonato stasera la collaboratrice del Papa (per intenderci continuo a chiamarlo così) e avete proprio visto giusto: mi ha anticipato qualcosa di cui parleremo giovedì mattina ma a quanto pare mi ha detto che c'è un bando del comune a cui lavoreremo insieme e io lo presenterei come associazione che gestisco x le donne vittime di violenza - dunque la mia prima associazione, quella in cui lavoro! Esatto Bblue, si tratterebbe di una collaborazione tra le 2 associazioni :) la cosa mi lascia stranita, xkè avevo chiesto a che titolo dovessi lavorare alla progettazione e lui aveva risp 'come associazione sua' -.- forse essendo una collaborazione tra le 2 associaz lavorerò x entrambe? Ma cmq sia riuscirò a gestire le 2 cose, che la Forza sia con me! :D solo mi viene in mente un dubbio: collaborando come associaz MIA magari non ci sarà alcun compenso?? :/ che ne pensate?
ScarlettRose

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 7:55 pm

Io credo invece che il compenso ci sarà perchè la Ruota di Fortuna ha a che fare con il denaro, non solo, Innamorato/Ruota, potrebbe decollare anche la tua associazione. E' un'ottima carta la Ruota di Fortuna, il destino a favore, buona carta dal punto di vista economico, chiusura di un periodo incerto lavorativo (Mago rovescio) e apertura di un nuovo ciclo fortunato. Io sarei davvero propositiva. Vediamo giovedì i dettagli :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ScarlettRose » Sat Aug 17, 2013 8:13 pm

bblue6 a écrit:Una domanda forse sciocca, ma nella tua associazione ci sono familiari o hai un compagno che lavora con te?

scusa Bblue non avevo visto la tua domanda con il cell: no non ci sono familiari, nè compagni... ma posso dirti - non so se potrebbe chiarire il tuo dubbio sull'innamorato - che la moglie del Papa lavora in entrambe le due associazioni, la MIA e la SUA: dunque, posso dirti che da quando io "ruoto" - mi vengono in mente parole che richiamano gli arcani! :mrgreen: - intorno al Papa (con cui abbiamo creato un bel rapporto al di là di quello che ho con la moglie, gentile ma riservata) mi è capitato di sentirmi un pò messa in mezzo da loro... forse lui vorrebbe impiegarmi per le sue idee, mentre lei pensa ad altro? :|
ecco, potrebbe spiegare anche la Luna e le due situazioni da gestire con forza e fermezza?

che ne pensi? :idea:
ScarlettRose

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 8:23 pm

Accidenti! Allora la mia domanda nasceva dalla presenza di Mago/Forza che rappresentano anche una coppia perdetta del Tarot. Detto questo, lui è un pò rovescio e lei guarda la Luna, ma se dovesse rappresentare loro non trovo te nel tiraggio e non credo sia la loro coppia, altrimenti entrambi guarderebbero altrove!
e' vero che l'Innamorato ha anche il significato di scelta tra due donne/due situazioni o rapporto a tre, ma qui non vedo questo significato, posso sbagliare naturalmente. Curioso però che la coppia lavori assieme e qui esce una coppia perfetta, per modo di dire perchè non si guarda :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 8:25 pm

ScarlettRose a écrit:che la moglie del Papa lavora in entrambe le due associazioni, la MIA e la SUA

Questo invece ci può stare e potrebbe essere stata lei a questo punto a sollecitare l'attenzione del marito? Magari ne hanno parlato (Innamorato)?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ScarlettRose » Sat Aug 17, 2013 8:48 pm

bblue6 a écrit:
ScarlettRose a écrit:che la moglie del Papa lavora in entrambe le due associazioni, la MIA e la SUA

Questo invece ci può stare e potrebbe essere stata lei a questo punto a sollecitare l'attenzione del marito? Magari ne hanno parlato (Innamorato)?

sì Bblue, so per certo dalla segretaria - amica mia e anche lei socia insieme a me e alla moglie della mia associazione - che ne hanno parlato tra marito e moglie... bravaaaaa :mrgreen:

per il resto, non so proprio che tipo di coppia siano: sembrano molto "innamorati" - per dirla con il Tarot - ma ammetto che a volte lui fa il SIMPATICONE con me... solo verbalmente, penso sia solo un UOMO "immaturo"... un Peter Pan, come lo chiamo io - sì... è molto Bateleur.... :D

dico la verità: visto quello che c'è in ballo, accetterò la collaborazione, anche se dovesse essere poco remunerativa, perchè posso evolvere, imparare cose nuove che mi serviranno quando diventeremo cooperativa -parlo di quella delle donne vittima di violenza - il prossimo anno, e poi potrei riuscire così a lavorare nella loro associazione e magari, chissà, ai servizi sociali potrei farmi conoscere... :roll:

non vedo l'ora che sia giovedì! :)
ScarlettRose

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN