ciao ragazze, grazie per avermi illuminato questo tiraggio un pò complicato...
rispondo con ordine:
Mercury ciao, grazie a te!!
sei sempre molto brava a trovare le parole chiavi contenute nella stessa domanda!
sì ti confermo che stiamo tutti aspettando - e credo che il Papa per primo stia friggendo, come la presidente della mia associazione - di sapere SE abbiamo a disposizione il famoso immobile: dipende davvero tutto da qui la realizzazione del progetto!! e infatti la Luna soluziona il Giudizio - sei davvero brava!
Riguardo al Papa rovescio, penso che il Sole indichi la chiarezza: lunedì ho intenzione di parlargli molto francamente, usando un linguaggio chiaro e semplice in modo da evitare ogni tipo di ambiguità... e forse - ma questo puoi dirmelo tu - il Sole indica anche che questo Papa si metterà dritto una volta che lui si renderà conto che insieme possiamo collaborare in piena solidarietà e comunanza di interessi!
Bblue... sì, dici davvero bene: quella Ruota-arcano XIII rovesci parlano delle mie difficoltà, dei dispiaceri anche, legati alla mancata realizzazione personale, in passato, che mi ha provato del lavoro, nonostante avessi le idee e perchè no, anche le capacità di avere un lavoro soddisfacente: ma ahimè devo fare un MEA CULPA: perchè ho sbagliato tanto, non facendo assolutamente NIENTE per la mia carriera professionale!
Torno un attimo indietro per spiegarvi, cosicchè capiate quelle carte rovescie e quell'Eremita che cerca di fare luce sui propri errori: io sono laureata in un ramo molto diverso da quello sociale in cui oggi mi muovo, infatti mi sono laureata a pieni voti in Lettere Classiche nel 2008... da allora ho cercato di abilitarmi all'insegnamento, ma con molta calma e senza troppa convinzione... dopo la laurea mi sentivo stanca e svuotata, non avevo voglia ( lo dico francamente) dopo tanti anni di studi di dovere studiare ancora e di più per una abilitazione all'insegnamento che - con poca modestia - credevo di essermi già guadagnata con il mo corso di laurea. E quindi la colpa è anche mia che ho tardato troppo nel presentarmi al concorso all'abilitazione, che mi sono presentata senza avere avuto tutte le materie in regola per accedervi; ecco...
sono arrivata 39esima su 1200 persone, ma non mi hanno fatto entrare all'abilitazione perchè mi mancavano degli "adeguamenti universitari" - materie post lauream - che avrei dovuto dare prima del concorso e non diedi...
Ecco forse - non so se sia corretto - Arcano XIII ha colpito e distrutto il mio Destino e tutto si è bloccato, arenato miseramente: ho dovuto poi "inventarmi" un lavoro ex novo, e dopo avere fatto un corso di psicologia per operatrici di base di sportello antiviolenza, ho fondato con altre ragazze il nostro centro antiviolenza e l'associazione in cui lavoro (ma come volontariato!)